Votami su Mr.Webmaster!


Aggiungi il forum ai preferiti

Nel Forum

Scriviamo una storia Fantasy

Iscriviti ai Fan club

Commenta i Libri

I Tuoi 3 Film Preferiti

Diventa moderatore

Banner del forum - Aiutateci a crescere

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

devilman

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2006 21:26
26/01/2005 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
un classico che la d/books sta riproponendo, che ne pensate?

dopo aver visto tutti e 3 gli oav mi sono innamorato di questo fumetto [SM=g27836]
11/10/2006 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.233
Post: 67
Registrato il: 19/05/2005
Età: 39
Sesso: Femminile
..:°Moderatore°:..
..:°New Entry °:..
si,hai ragione! a me piace molto!!!! pur nn avendo letto il manga e ne visto i 3 oav,ma conosco il cartone da molto tempo e mi è sempre piciuto!! ovviamente il manga sarà meglio!!! [SM=g27823]


Devilman nasce come manga nel 1972,è, probabilmente, l'opera più riuscita di Go Nagai!Devilman è principalmente una storia orrorifica e miscela in sé molti elementi che diverranno tipici nelle saghe del Maestro, ma che non verranno mai più dosate con tanta precisione:
abbondano personaggi buffi con un unico scopo comico, che riflettono la passata stagione Comico-demenziale di Nagai, tratti narrativi che ricordano le storie di avventura e di Robot.
Il manga racconta la storia di Akira Fudo, un adolescente giapponese, trascinato in un inquietante esperimento dal suo amico di infanzia Ryo Asuka. Ryo, infatti, è a conoscenza di un terribile segreto: i Demoni, gli antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro letargo millenario e hanno intenzione di riprendere possesso del pianeta sterminando gli umani che ora lo abitano. Secondo Ryo l'unico modo di combatterli è unire la propria mente e il proprio corpo a quelli di un demone, così da assimilarne i poteri. Durante una moderna riproduzione del sabba organizzata da Ryo, Akira riuscirà a fondersi con uno fra i più forti demoni, Amon. Akira comincerà la sua guerra personale contro i Demoni, in un crescendo di disperazione e di orrori sino all'agghiacciante finale.


sigla

Nel cartone la parte dominante è il demone, Akira infatti è morto e il suo corpo è stato posseduto, mentre nel manga, al contrario, è Akira, l'uomo, a possedere il corpo di un demone.
L'aspetto di Akira/Devilman è stato semplificato ed adattato. Per lo più sono stati eleminati i tratti più piccoli che avrebbero rallentato il lavoro degli animatori, la testa è stata ingrandita e resa più regolare, le ali sono divenute grandi lame a mezza luna, sono stati eliminati artigli e zanne (forse anche per ammorbidirne l'impatto sul pubblico) e la parte inferiore è stata resa completamente umana con piedi più adatti alla produzioni di pupazzi e l'aggiunta di un paio di calzonicini per ovvi motivi. La colorazione è stata adattata in modo discutibile, i colori netti ed accesi comunque sono adatti a rendere più visibile il personaggio, in più il blu della pelle (probabilmente adottato all'ultimo momento), che sostituisce il normale rosa, si presta all'auto-censura delle scene splatter, infatti il sangue è di conseguenza ricolorato di blu scuro o verde.
La serie televisiva di Devilman è stata sempre disprezzata soprattutto in Italia, in un primo tempo per la violenza e l' "immoralità" presenti nel cartone, e successivamente, al contrario, per l'immenso distacco che portava rispetto al manga. Per rendere giustizia alla verità, bisogna dire che la serie televisiva di Devilman non è certamente il capolavoro horror che molti di noi ricordano, ma non è nemmeno una brutta produzione, come affermano i delusi sostenitori del manga. Il cartone di Devilman, in realtà, rientra tecnicamente nei canoni dell'epoca:
Komatsubara crea un Devilman simile ad un robottone anni 70, dalle grandi ali rosse e i pantaloncini alla Superman, che risulta comunque graficamente accattivante.



[Modificato da .Seya. 11/10/2006 11.06]




Loving§Draco
14/10/2006 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
noooooooooooo mitica anche la silga hai messoooooooooooooooo
15/10/2006 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.233
Post: 67
Registrato il: 19/05/2005
Età: 39
Sesso: Femminile
..:°Moderatore°:..
..:°New Entry °:..
lo meritava il cartone!!! troppo bello!!! [SM=g27817]



Loving§Draco
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Sara's forum( The O.C. forum) Topmanga Forum Anna Sanfroncick Elisa di Rivombrosa Tamahome La reggia incantata L'isola dei kao The Village Of The Friends All'insegna del puledro impennato Montella e cisolla forum Middle Earth Forum Elijah Wood Web Blog Site Forum ISDA EDORAS HOGWARTS FOREVER The music forum Virtual World Hermione&Hedget In diretta da.. The JoyFul Forum Crazy Forum ~::~ Per un pugno di fumetti ~::~ WEB-LIFE Il forum grafica Black Phoenix .:° Gilmore Girls °:. Distretto di polizia forum Meg's forum The paradise forum Luci, Ombre & Colori °°Telefilms and soap world°° Rave: The Groove Adventure ^^...Movies and Tv Shows...^^ Amici di Maria De Filippi Il mondo della pubblicità Il Forum di Nico! Dawson's Creek Forum Francesco De Simone Ultras Forum FORUMANDO La Terra di Mezzo Forum "Sotto il cielo stellato del Beleriand" CALIFORNIA,it's here now Fantasy Heart Rory & Dean... Together forever [Una mamma per amica] Eyes on anime: Liv-ing (telefilm virtuale) l'ORDINE della FENICE Giusy's forum!!!!!!!!! "Mariah Carey Forum °*°RaInBoW_GiRl°*° "The World Of Book" il meraviglioso mondo dei libri Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore VIVERE soap FORUM - Il Forum della Soap Opera VIVERE THE MAGIC FORUM