Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
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Cosa ne pensi degli additivi????

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2005 12:28
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14/07/2005 11:11
 
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Ciao Gryso.
Mi ponevo una domanda.
Sul mio vecchio guzzi California 850 del '81 ho provato, all'ultimo cambio olio motore-cambio-coppia conica, ad aggiungere due diversi additivi della Sintoflon.
Sinceramente sono rimasto sbalordito.....non tanto per quel che è successo al cambio e coppia conica (quasi nulla....forse un pò di rumorini in meno....ma nulla di sensazionale) ma al motore!!!
Infatti, dopo aver effettuato il cambio e aver aggiunto il sintoflon ho messo in moto il motore e nel giro di 30/40 sec. il regime del minimo è iniziato a salire attestandosi (attendibilità permettendo dello strumento ma ad orecchio era chiaramente percepibile un sensibile aumento di rotaz. del motore!!) sui 700/800 giri in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho pensato a un innalzamento temporaneo più, magari, da imputare ai carburatori con la valvola un pochino sballata o ad altro...ma da li a un paio di ore, vista la persistenza altro non ho potuto fare che ritarate la battuta del minimo.
Il motore gira benissimo e il minimo è rimasto come lo avevo risistemat "post-trattamento".
Adesso, posto che sabato mattina vado a ritirare la mia prima Harley (RK 1450 con 46000 Km) mi domando: non farà bene anche a sti motoroni americano il trattamento così come fa bene ai loro cugini italiani????????????
Grazie e ciao!!!!
Mirdox



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Sintoflon, eh, ne abbiamo parlato parecchio. (Giorgioooo!)
E' il Teflon della DuPont in sospensione oleosa con alcune varianti per le varie applicazioni.

Sicuramente per motori "vissuti" è un'aiuto, specialmente per le Guzzi che hanno la frizione a secco e quindi non si rischia di farla slittare.
Teoricamente anche per i Big Twin visto che non hanno l'olio motore in comune con la frizione.

Alcuni si trovano bene anche con l'addittivo per il cambio, ed in effetti la cambiata risulta più soft, ma non mi sembra che tu abbia notato grossi miglioramenti sulla tua Guzzi.

Sono scelte personali che si possono condividere o meno.

Io mi mantengo neutrale.

Ciao









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