| | | | Post: 468 | Registrato il: 17/04/2003 | | OFFLINE |
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07/10/2004 14:46 | |
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| | | | Post: 3.862 | Registrato il: 19/02/2003 | | OFFLINE |
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07/10/2004 16:34 | |
prendi il terminale in una mano, con l'altra impugni un'asta di ferro bella lunga e cominci a stantuffare fino a quando l'asta passa attraverso il terminale, sfondando tutti i diaframmi.
www.pinheadlounge.com/vd
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"La perfezione e' raggiunta non quando non c'e' piu' niente da aggiungere,. bensi' quando non c'e' più nulla da togliere."
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| | | | Post: 13 | Registrato il: 21/07/2004 | | OFFLINE | |
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07/10/2004 17:54 | |
Ragazzi, vi sento parlare di smontare,sfondare, rimontare, provare ed eventualmente ri-smontare e ri-sfondare; ma sono solo io che ho perso la battaglia per smontare il silenziatore anteriore? mi sono arenato sulla necessita' di forzare sul collettore ( che fa resistenza) per scavallare il prigioniero vicino al pedate del freno. C'e qualche furbata che non ho capito? Grassie a voi esperti!!! |
| | | | Post: 3.873 | Registrato il: 19/02/2003 | | OFFLINE |
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07/10/2004 18:52 | |
Scritto da: alma45 07/10/2004 17.54
.... mi sono arenato sulla necessita' di forzare sul collettore ( che fa resistenza) per scavallare il prigioniero vicino al pedate del freno. C'e qualche furbata che non ho capito? Grassie a voi esperti!!!
Mi ci arenai anche io, poi ho scoperto il trucco ( che c'e' )
Lascia stare il prigioniero, e svita le due viti a brucola che attaccano la pompa freno al carter, cosi' facendo, senza smontare altro, puoi sollevare la pedanina del freno a piacimento e ottenere lo spazio necessario per infilare la chiave ( a tubo ) per svitare il terminale.
www.pinheadlounge.com/vd
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"La perfezione e' raggiunta non quando non c'e' piu' niente da aggiungere,. bensi' quando non c'e' più nulla da togliere."
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| | | | Post: 102 | Registrato il: 28/01/2004 | | OFFLINE |
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07/10/2004 19:30 | |
Scritto da: alma45 07/10/2004 17.54
Ragazzi, vi sento parlare di smontare,sfondare, rimontare, provare ed eventualmente ri-smontare e ri-sfondare; ma sono solo io che ho perso la battaglia per smontare il silenziatore anteriore? mi sono arenato sulla necessita' di forzare sul collettore ( che fa resistenza) per scavallare il prigioniero vicino al pedate del freno. C'e qualche furbata che non ho capito? Grassie a voi esperti!!!
A quanto ho capito il tuo problema non è più raggiungere il bullone che regge il terminale (...l'hai già fatto vero?) bensì, una volta tolto il dado, hai paura a fare forza, "scavallando" come tu dici, per non craccare il collettore a monte. E' vero, può accadere. Perciò devi far ruotare il terminale con relativa forza e decisione in senso orario, unica direzione consentita, poichè a sinistra si riinfila nella sua sede originale. A limite, puoi provare ad ammorbidire l'imbocco al resto dello scarico con del silicone spray (...o svitol) in confezione con cannula sottile e poi riprovare l'operazione dopo qualche ora.
Chi la dura (....o chi l'ha duro) la vince!!!
Bye |
| | | | Post: 469 | Registrato il: 17/04/2003 | | OFFLINE |
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08/10/2004 09:26 | |
Scritto da: alma45 07/10/2004 17.54
Ragazzi, vi sento parlare di smontare,sfondare, rimontare, provare ed eventualmente ri-smontare e ri-sfondare; ma sono solo io che ho perso la battaglia per smontare il silenziatore anteriore? mi sono arenato sulla necessita' di forzare sul collettore ( che fa resistenza) per scavallare il prigioniero vicino al pedate del freno. C'e qualche furbata che non ho capito? Grassie a voi esperti!!!
Allora la soluzione per non far forza sui collettori di scarico, quando si smontano i terminali, è quella di allentare i bulloni che tengono il collettore al cilindro.
Comunque mi ricordo di aver sfilato lo scarico anteriore dello sporty senza aver fatto molta fatica e prestando soprattutto molta attenzione. La soluzione che ti ha proposto salperry è, secondo me, perfetta e probabilmente con l'aiuto di un pò di WD-40 o Svitol dovresti riuscire a far ruotare il terminale e quindi a sfilarlo. Probabilmente, a differenza dell'immagin, tu avrai i comandi centrali visto che trovavi difficoltà col dado che fissa il treminale allo scarico, ma la proceduta è identica.
Forza e coraggio
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....brucia le gomme non la tua anima!!!
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| | | | Post: 14 | Registrato il: 21/07/2004 | | OFFLINE | |
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08/10/2004 10:53 | |
Siete, come sempre, stupendi. Olio di gomito, svitol e un w-end a disposizione..., qualcosa riusciro' a combinare! Ciao a tutti e grazie per i consigli. |
| | | | Post: 3.753 | Registrato il: 26/07/2001 | Moderatore | | OFFLINE |
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11/10/2004 08:03 | |
Hmmmm
è un lavoro da 30 minuti al massimo.
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| | | | Post: 481 | Registrato il: 17/04/2003 | | OFFLINE |
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13/10/2004 17:28 | |
Scarico originale americano chiuso
Scarico originale americano aperto
Lo strumento (autocostruito)
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....brucia le gomme non la tua anima!!!
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| | | | Post: 1.810 | Registrato il: 01/12/2003 | | OFFLINE |
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13/10/2004 17:44 | |
wow alta chirurgia |
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