Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FAQ - LE BATTAGLIE NAVALI

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2016 15:27
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/09/2004

Maestro Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
10/07/2005 22:55
 
Quota

Come proposto da Nemo89 apro una nuova discussione per PRII raccogliendo i primi post fatti da dedegori e me relativi alle battaglie navali , provvederanno poi gli admin a spostarla o cancellarla

A differenza di PIII in PRII le battaglie navali non si possono effettuare utilizzando piu' navi contemporaneamente ma solo una nave alla volta pur rimanendo le altre navi del convoglio a vostra disposizione in qualsiasi momento , iniziamo dalla composizione del convoglio , le navi da battaglia in un convoglio possono essere max 5 , indipendentemente dal tipo di nave che utilizzate , devono essere armate al max e con vari tipi di munizioni a bordo ,PALLE DI CANNONE, PALLE CON CATENA, COLPI DI MITRAGLIA le prime servono per infliggere danni allo scafo e all'equipaggio , le seconde servono per disalberare le navi , le terze solo per decimare l'equipaggio e salvaguardare la nave. Da notare che incide sul carico della nave solo il numero di cannoni non il numero di munizioni caricate a bordo.

DEDEGORI ha fornito questa tattica secondo me molto valida e testata in numerosi miei combattimenti :

la cosa fondamentale da ricordare è che, a differenza di Patrician, le PALLE DI CANNONE tradizionali (a meno che non stiate assaltando una città) non servano a nulla, a mio parere (purchè non siate spietati corsari che affondano tutto ciò che galleggia ad esclusione delle proprie navi). Se, come me preferite catturare le navi invece di affondarle, il mio consiglio è: usate le PALLE CON CATENA. La cosa fondamentale è disalberare gli avversari. Oltre a rendergli difficile la fuga impedirete loro di nuocervi. Una volta fatto ciò dovrete usare la MITRAGLIA per uccidere quanti più uomini possibile senza però danneggiare il ponte. A questo punto non resta che raccogliere senza sforzo il frutto delle vostre fatiche.

Ricordate sempre: il vento è importantissimo.


Le navi che fuggono non passano sotto il vostro controllo, solo le navi che non erano armate cui le altre facevano scorta passano sotto il vostro controllo in caso di fuga.
Esempio: ho un convoglio di 10 liner (in italiano sarà navi di linea ). Ebbene, se io li armo tutti sapete però bene che solo 5 li posso battezzare come “navi da battaglia”. Se mi scontro anche solo con una pinnaccia dei pirati e con il mio primo liner fuggo davanti a lei, i 5 liner non nominati “navi da battaglia” finiranno sotto il controllo del comandante della pinnaccia.

Per ciò che riguarda il convoglio “ideale”, vi posso dire che tale convoglio è fatto, almeno per me, da tre liner e da due corvette militari. Perché? Perché, in tal modo, avete 600 uomini sui liner che fanno una buona riserva di equipaggio. Le due corvette militari contengono 120 uomini ciascuno e sono le più agili navi che ci siano (I liner sono prodotti dagli inglesi, le corvette militari dai francesi). 214 cannoni, inoltre, non sono pochi per un convoglio!

Il mio convoglio ideale per l'attacco ad altri convogli e' composto generalmente da 3/4 caravelle di cui 1 dedicata al disalberamento del convoglio avversario e le altre per gli abbordaggi .

L’attacco alle città con le navi è una delle cose più difficili. Io uso solo ed esclusivamente vascelli di linea poiché sono i più efficaci. Per attaccare senza essere troppo danneggiati bisogna avanzare con cautela poiché già tre torri che sparano assieme possono essere fatali, persino per un liner. Come ho scritto nel mio post precedente sfruttate il vento: è fondamentale. Dovete avvicinarvi alla torre con il vento al traverso e andarvene con il vento in poppa in modo da fuggire il prima posibile. Dopodiché compite una grande virata mettendovi controvento e poi tornate nuovamente al traverso. Piccolo trucco: mentre vi avvicinate alla torre, poco prima che spari, compite una virata improvvisa: la torre sparerà nella direzione che essa supponeva, facendo un buco nell’acqua! Se spira il vento verso terra potete anche usare questo trucchetto: vi “incagliate” sulla terra bloccando la nave contro di essa, dopodiché, sempre con la stessa fiancata, continuate a bombardare la torre, facendo leggere virate mentre sparate. Occhio che il vento non cambi e vi avvicini troppo alle torri. Un altro consiglio: quando sparate è meglio sparare di sbieco: se sparate perpendicolarmente alla torre solo alcuni cannoni la centreranno. Questo fatto è esaltato se, chiaramente, siete in movimento, poiché in tal caso vi aiuta l’inerzia della nave.
Vi posso dire alcune mie esperienze personali: il mio “convoglio ideale” di tre liner e due corvette riesce a tirare giù solo tre torrette. Per le città pirata io possiedo un convoglio di 10 liner. 5 li uso subito e mi tirano giù 4-5 cannoni al massimo. Dopodiché mi restano le altre 5. Mi ritiro dal porto pirata e le faccio “navi da battaglia” fresche. In tal modo (salvo complicazioni, comunque) si riesce a far breccia anche in un porto con 10 cannoni.

Se abbordate una nave che ha a bordo il capitano questo vi sfidera' a duello con la spada , per il combattimento si usano i due tasti del mouse il DESTRO per DIFENDERSI e il SINISTRO per ATTACCARE , questi combattimenti non sono per nulla proibitivi anzi appreso l'uso dei tasti il compito sara' molto semplificato , da notare che almeno per i primi combattimenti vi verra' segnalato sul monitor quando schiacciare il bottone di difesa , per l'attacco se schiacciate consecutivamente 2 volte il bottone di attacco il vostro capitano effettuera' degli attacchi speciali che l'avversario difficilmente sapra' respingere , una volta sconfitto l'avversario entrerete in possesso della nave e potrete dedicarvi all'abbordaggio del resto del convoglio.

ringrazio DEDEGORI per averci fornito le sue esperienze e tattiche nelle battaglie navali .





[Modificato da semprecronico 10/07/2005 23.03]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com