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Consigli sul combattimento navale

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2017 14:28
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25/09/2006 13:24
 
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Re:

Scritto da: TheBestNeo 13/02/2004 23.14
Guarda io li sto facendo fuori tutti arrivano sempre convogli di tre navi pirata con 1 goletta, 1 caravella e un vascello e con 2 caravelle armate al massimo anche con cannoni li affondo tutti. Cmq i pirati è meglio attaccarli con le caravelle visto che sono più veloci dei galeoni e armate con cannoni non sono niente male



Concordo in pieno...
io uso sempre il mio convpglio (denominato Surprise) formato da 5 caravelle armate al max di cannoni!!! altro che pirati [SM=x329215]
un altr buona tattica, x me, è usare dei vascelli con abb uomini ma disarmati e abbardare le navi avversarie, soprattutto galeoni in modo da tenerle occupate e diminuire in abbordaggio il loro equipaggio. poi finiscono sempre per essere catturate ma di copertura tengo nel convoglio 2-3 caravelle ben armate. in questo modo tengo occupate le navi grosse e intanto le bombardo poi, dato che il numero di uomini sui galeoni è cosiderevolmente calato le abbardo con le caravelle [SM=x329216] e le catturo. no perdite di armi, no perdite di navi e pochi danni alle navi. l'unico inconveniente puo essere la perdita di uomini sui vascelli ma tanto le taverne sono sempre piene di poveretti [SM=x329201] che vogliono imbarcarsi...
lo ammetto è una strtegia 1 pò rischiosa ma alla fine paga, eccome se paga [SM=x329206]


Per il Re
Per l'Inghilterra
Per il Bottino!!!

Alle mogli e alle amanti...
che non si incontrino mai.


LuckyJack consiglia... LuckyStrike
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Patrizio
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25/09/2006 14:06
 
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IO uso solo una caravella, denominata perla nera. La uso per tutti gli abbordaggi, però i convogli pirata da tre navi li distruggo totalmente, mentre le navi da catturare, principalmente nelle missioni fuggiasco le riduco al 20% così faccio fare esperienza al cantiere
[SM=x329166]


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

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25/09/2006 14:32
 
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Francamente, ritengo le caravelle poco efficaci: non potranno mai abbordare galeoni: hanno pochi marinai, e scarsissima potenza di fuoco rispetto ai vascelli; per questo preferisco nettamente i secondi.

P.S: in genere, i miei vascelli migliori sono il Peer Wulpius e il Paul London. [SM=x329198]


Chi di spam ferisce, di spam perisce!

Io, per vivere, ho bisogno di tanto affetto e di tantissimi affettati.

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25/09/2006 14:34
 
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Re:

Scritto da: LittleTeo 25/09/2006 14.32
Francamente, ritengo le caravelle poco efficaci: non potranno mai abbordare galeoni: hanno pochi marinai, e scarsissima potenza di fuoco rispetto ai vascelli; per questo preferisco nettamente i secondi.

P.S: in genere, i miei vascelli migliori sono il Peer Wulpius e il Paul London. [SM=x329198]



POssono abbordare i galeoni! [SM=x329215]
LI riduci a 20% e avranno poco equipaggio [SM=x329198]


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

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25/09/2006 15:05
 
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Re: Re:

Scritto da: ||MaVeRiK|| 25/09/2006 14.34


POssono abbordare i galeoni! [SM=x329215]
LI riduci a 20% e avranno poco equipaggio [SM=x329198]



Appunto: perdere venti marinai in una caravella per avere un galeone a 15 di vita per me non è per niente conveniente. [SM=g27812]


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Patrizio
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25/09/2006 15:22
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: LittleTeo 25/09/2006 15.05


Appunto: perdere venti marinai in una caravella per avere un galeone a 15 di vita per me non è per niente conveniente. [SM=g27812]



Io lo faccio apposta per far fare esperienza di riparazione al cantiere navale, così oltre a non dover aspettare 20 giorni per riparare una nave al 90% mi faccio pure reputazione.
Secondo me è conveniente [SM=g27811] [SM=x329166]


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

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03/06/2007 12:09
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ||MaVeRiK|| 25/09/2006 15.22


Io lo faccio apposta per far fare esperienza di riparazione al cantiere navale, così oltre a non dover aspettare 20 giorni per riparare una nave al 90% mi faccio pure reputazione.
Secondo me è conveniente [SM=g27811] [SM=x329166]



scusatemi ma nelle vostre partite a quanto ammonta l'equipaggio sui galeoni? [SM=x329186]
Da me in genere sn 15-20 marinai senza capitano e senza coltellacci e tavolta riesco ad attaccarli cn una sola goletta e a catturarli...e poi secondo me nn è vero ke sn meglio i vascelli delle caravelle...le ultime sn + veloci + maneggevoli e per alzare il loro volume di fuoco io le equipaggio cn cannoni e mortai...
un altra domanda:cm fate a ridurle a 15 di vita? uccidete tutto l'equipaggio?se sbaglio ditemelo... [SM=x329167] [SM=x329166]
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03/06/2007 12:21
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Von Brulich 03/06/2007 12.09


scusatemi ma nelle vostre partite a quanto ammonta l'equipaggio sui galeoni? [SM=x329186]
Da me in genere sn 15-20 marinai senza capitano e senza coltellacci e tavolta riesco ad attaccarli cn una sola goletta e a catturarli...e poi secondo me nn è vero ke sn meglio i vascelli delle caravelle...le ultime sn + veloci + maneggevoli e per alzare il loro volume di fuoco io le equipaggio cn cannoni e mortai...
un altra domanda:cm fate a ridurle a 15 di vita? uccidete tutto l'equipaggio?se sbaglio ditemelo... [SM=x329167] [SM=x329166]



l'equipaggio dei galeoni va da 50-70. nella mia partita però vanno0 tutti in giro con un massimo di 13 e quindi sono facilissimi da catturare, anche con una caravella.

per mandare una nave a 15 di vita, ma anche meno, devi colpirla con l'artiglieria pesante che hai sulla nave, es: cannoni, balestre, ecc..
03/06/2007 12:57
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Monese 03/06/2007 12.21


l'equipaggio dei galeoni va da 50-70. nella mia partita però vanno0 tutti in giro con un massimo di 13 e quindi sono facilissimi da catturare, anche con una caravella.

per mandare una nave a 15 di vita, ma anche meno, devi colpirla con l'artiglieria pesante che hai sulla nave, es: cannoni, balestre, ecc..



scusatemi mi sn espresso male io...kiedevo se lo fate di proposito a devastare la nave x uccidere l'equipaggio e far si ke il vostro ne subisca meno...mi dispiace x l'errore [SM=g27819]
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03/06/2007 13:30
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Von Brulich 03/06/2007 12.57


scusatemi mi sn espresso male io...kiedevo se lo fate di proposito a devastare la nave x uccidere l'equipaggio e far si ke il vostro ne subisca meno...mi dispiace x l'errore [SM=g27819]


Dipende:
Se attacco navi disarmate e con pochi parinai le catturo direttamente
Se attacco navi armate devo colpirle per due motivi:
1)diminuire l' equipaggio
2)far fuggire la nave facilitandone la cattura


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

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03/06/2007 17:02
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Von Brulich 03/06/2007 12.57


scusatemi mi sn espresso male io...kiedevo se lo fate di proposito a devastare la nave x uccidere l'equipaggio e far si ke il vostro ne subisca meno...mi dispiace x l'errore [SM=g27819]



nella mia partita ogni nave che incontro ha l'equipaggio al minimo e nessuna arma, e per me è tutto facile!
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Maestro Mercante
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20/09/2017 14:28
 
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Vorrei dare il mio contributo a questa discussione, per chi volesse vincere "sempre" una battaglia navale con i pirati in modalità manuale. Non sto esagerando: naturalmente c'è un trucco che a molti può non piacere, ossia salvare la partita non appena inizia la battaglia. Poi magari salvarla con un altro nome se la battaglia si protrae a lungo (io uso temp, temp1, ecc) e in caso di difficoltà posssiamo ripartire dal punto che vogliamo.
Per quanto riguarda la strategia si è detto quasi tutto, vi racconto la mia preferenza: uso una sola caravella armata al minimo per formare un convoglio. Se già ci sono 4 cannoni, il max di equipaggio (l'ideale è 35 quando i cantieri ne hanno l'esperienza) e circa il doppio di pugnali rispetto ai marinai. Fondamentale è il capitano, in particolare per quanto riguarda l'abilità di navigazione. Preferibile da 3 in su. Lo stato di salute della nave deve essere da 90 in su. Tutti i miei convogli hanno un'ammiraglia di questo tipo.
Il minimo di armamenti è motivato dalla necessità di avere la nave più leggera possibile e quindi più veloce.
Per la tecnica di battaglia non vorrei ripetere quello detto da altri. In breve: farsi inseguire, poi girarsi e danneggare l'avversario (ma non troppo) sia per rallentarlo sia per diminuire il numero di marinai. Quando siamo pronti per l'arrembaggio è necessario a mio parere un vento di almeno 6 nodi, altrimenti diventa difficile aggirarlo senza farsi colpire. Per ultimo un'osservazione che penso non sia stata ancora notata da nessuno: quando danneggiamo la nave nemica, sposterà tutte le armi sul lato sinistro nel 99 % dei casi. Quindi il lato destro sarà il più sguarnito e molto spesso, specie nei galeoni dei pirati che stranamente sono sempre poco armati, il lato destro diventa dopo qualche colpo completamente privo di armi. L'unico problema è che i pirati, conoscendo la loro debolezza, fanno di tutto per evitare di esporre il lato destro all'arrembaggio.
Buon vento a tutti
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