Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
...il centro sociale online...

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PUNX UNITED FOR CHIAPAS

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2006 12:31
Email Scheda Utente
Post: 51
Post: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/04/2006 12:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

venerdì 28 aprile dalle ore 21.30

PUNX UNITED FEST

presentazione ufficiale della compilation TIERRA Y LIBERTAD
con concerto di

BLISTERHEAD punk rock from sweden
http://www.blisterhead.nu/

TALCO marghera ska punk
http://www.talcopatchanka.blogspot.com/

GUACAMAYA

GHENGA DEL FIL DI FERRO

in collaborazione con SUB MARCOS RECORDS

Una Compilation autoprodotta al 100% contenente 24 Band della scena PUNK italiana tra cui Klasse Kriminale, Los Fastidios, FFD, Atarassia Grop, Inerdzia, Lumpen, Erode, Cattive Abitudini, Grido de Rua e moltissime altre... tutte unite nel sostenere le comunità e la lotta Zapatista del sud est messicano.
In 75 minuti di pura passione, di ideali, di urla nel vento, di rabbia, di amore per il Chiapas divenuto l’ultimo arcobaleno per un mondo diverso. Tutto fatto in completo DIY, dalla masterizzazione alla grafica, per essere liberi… musica, testi ed idee vere, lontane dalla musica modaiola.
La cosa importante è che il ricavato della vendita dei cd servirà per finanziare la costruzione di una scuola primaria nel municipio ribelle di San Juan Apostol Cancuc attraverso la collaborazione con il collettivo RossoMagenta che opera direttamente con l’Associazione Ya basta di Milano.

*TALCO
E' uno ska-core fortemente politicizzato quello che propongono i Talco, formazione di Marghera che alterna divertimento ad impegno sociale. Già il titolo e la copertina del disco inducono a mordenti riflessioni sulla politica imperialista di Bush in Iraq, ma non solo. Inevitabili i nomi di riferimento che vengono in mente ascoltando il disco tra cui Persiana Jones, Ska-p e Banda Bassotti, e proprio come l'ultima band citata anche i Talco gridano contro le ingiustizie del mondo in nome di un futuro migliore.
Ma "Tutti assolti" è anche un modo per ricordare i tragici eventi dell'11 Settembre 1973 (nell'omonima canzone) in cui si infransero tutti i sogni di democrazia del popolo cileno con la salita al potere di Pinochet. "60 anni" ricorda invece corruzione, mafia e le stragi del periodo di predominio della DC in Italia. Ed anche "Corri" vuole ricordare la giovane studentessa che morì in Palestina mentre manifestava contro l'oppressione di Israele.
Distorsioni e ritmi in levare si fondono alla grinta delle liriche con ottime melodie molto orecchiabili come quella di "Partigiano" o della traccia che dà il titolo all'album. "Tutti assolti" è un disco di denuncia che sceglie lo ska-core per esprimere al meglio l'amore per la giustizia vera, in dieci brani di impatto e ben strutturati.

*BLISTERHEAD
Un punk dinamitardo, contornato da spettrali illusioni paranormali, un punk vecchio modello, un punk poco influenzato dalle nuove generazioni irreali, dalle nuove generazioni insoddisfatte. Crudi e rudi questi Blisterhead, formazione svedese dalle calde emozioni sensoriali, rocciosi come le loro idee trapassate, potenti come la loro fanatica fretta di dare tutto e subito. Temperature glaciali nei loro stacchi di gioia secondaria, temperature molto fredde e contraddittorie, temperature caratterizzate dall'insolazione virale della compattezza fluviale. Tecnicamente giostrano il tutto in modo molto superficiale, quasi inesistente, infatti la loro parte migliore è quella della grinta fiscale, della voglia di urlare a squarciagola, della voglia insuperabile di trasmettere qualcosa di veramente autentico, spaziando a volte su molti temi interessanti. Insomma sono una band all'antica, piena di originalità datata, è molto vicina ai grandi gruppi della storia. Segmenti di paura residenziale, aleggiano nelle loro menti d'avanguardia urbana, segmenti scritti e ripetuti in tutti i capitoli della saga "Punk Royale", segmenti che si innalzano e influiscono pesantemente nel contesto generico di questo album, troppo vecchio per dei tempi come questi, troppo vecchio anche rispetto al passato, antico più dei vecchi lp antichi delle migliori cantine musicali. Mascherare l'evidenza è la loro miglior forma di autolesionismo, nascondere un punk rock, per delle ballate ska punk, o per delle incursione parallele di punk Oi! alla buona, mascherare e ricomporre, mascherare e ricominciare, mascherare e non comprendere. Dialettiche rare, dialettiche vicine all'ignoto, penetranti e disdicevoli fino all'eccesso più insicuro, ballate scatenanti, ballate sottolineate dai schermi di fluida bellezza visiva, di scarna visione gioviale. Diciotto capitoli, per otto, massimo nove, canzoni incoraggianti, stimolanti, il resto sembra troppo intrecciato all'insano destino di questi ragazzi, sempre troppo corrotto, sempre troppo lontano. Brani da riflessione, brani da unione, brani da pensieri strani, consolidati da quelle piccole forme di orgoglio ideale, di orgoglio cinico e spietato. Calma piatta su un mare che ci voltava la faccia...



foa boccaccio 003
via boccaccio 6
monza

boccaccio@autistici.org
www.autistici.org/boccaccio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
..::mEMoRy dATeS::..


GEMELLAGGI
GNU WORLD FORUM | FOLLETTI DEL BOSCO | el roub del roza | chiudere Morini | l'angolo del bar | chiudere Morini | PUNK revolution

contatore di visite .::attivo dal 05/09/2004::.