È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Problema con la creazione del monaco!

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2007 18:13
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
22/02/2007 16:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ola Refee. Lieto di vedere che in qualche modo il materiale GC ti sia stato utile. Da quello che scrivi immagino che il monaco a cui ti riferisci sia quello ideato da Tiziano (ce n'e' un altro creato dalla primissima Crew romana). per via del "numero di mosse" che citi.
Ma andiamo con ordine:


1: come faccio a decidere il valar e sopratutto dove posso trovare una lista di valar con le caratteristiche?



Visto che nel MONACO originale della crew c'e' scritto


Requisito fondamentale per i membri di tale corporazione era l’assoluta devozione ai Valar e l’obbligo di sceglierne uno in particolare come propria guida spirituale.



e


Il giocatore dopo aver creato la Tabella del Personaggio deve assolutamente decidere a quale Valar è devoto il suo Monaco; questa scelta dovrebbe, in qualche modo, caratterizzare il comportamento e il temperamento del PG.



probabilmente stai prendendo un po' da entrambe le descrizioni.
Ti suggerisco di non stare a perdere troppo tempo a cercare materiale 'ufficiale' sui Valar. Quella della scelta del Valar e' piu' un opzione interpretativa. Tutti i Valar sono sul 500mo livello e in teoria non danno "poteri" ai loro accoliti, non come gli dei ai chierici in D&D. In realta', i Valar si occupano poco o nulla della Terra di Mezzo, salvo per il fatto di aver mandato gli Istari (Gandalf & co.) a dare una mano.
Dipende dunque dal background del tuo personaggio quale divinita' scegliere. Sempre dalla descrizione, leggiamo che


Le uniche razze che possono intraprendere tale professione sono: gli Uomini Comuni, i Beorniani, i Dunedain, gli Elfi, i Mezzelfi, i Rohirrim, e gli Uomini dei Boschi.



Dunque per un uomo comune la scelta sara' dettata magari dal LUOGO dove e' nato o da DOVE e' stato allenato. Ulmo presso mari e laghi, Manwe in una comunita' di alta montagna, Osse ed Uinen in luoghi con acque tempestose, Orome in praterie e foreste dove si caccia (i nomi dovrebbero cambiare a seconda della cultura di appartenenza). Valier (valar al femminile) difficilmente approverebbero il fatto di avere dei preti-guerrieri-combattenti che lottano in loro nome. I dunedain potrebbero venerare i valar in incarnazioni ancora piu' pure e dirette, ed elfi vari potrebbero addirittura considerarli al pari di stimati maestri. Se proprio vuoi, puoi inventare delle piccole modifiche. Un mistico di Ulmo avara' magari un +5 a nuotare (MM) e un -5 ad arrampicarsi (MM), uno di Manwe un +5 alla percezione e seguire tracce e un -5 al BO con le mosse difensive (vedi tu).



2: nella vostra descrizione viene scritto che il monaco può imparare 5 mosse a seconda del bonus abilità. Che tipo di mosse sono?dove le trovo? come vanno usate?



Bella domanda. Francamente il file nn e' chiaro neanche a me. L'ideale sarebbe girare l'email a Tiziano, che nel forum e' noto come Lord T. Einiks (cerca nell'avventura di Angel e vedrai i suoi post)


Osso
PS
Se vuoi dirci qualche cosa in piu' su di te puoi farlo QUI
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com