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Sondaggio: torneo Kings of Crew 2007 - QUANDO e COME lo giochiamo?

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2007 16:08
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10/09/2006 08:43
 
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Come preannunciato, ecco un piccolo topic-sondaggio:

la domanda su cui riflettere e rispondereè la seguente:

IN QUALE PERIODO PREFERIRESTE SI ORGANIZZASSE IL NUOVO TORNEO DI GIRSA DEL MEDIO ADRIATICO KINGS OF CREW 2007?
E' MEGLIO IL PERIODO A CAVALLO FRA LA FINE DI MAGGIO E L'INIZIO DI GIUGNO OPPURE NUOVAMENTE L'INIZIO DI SETTEMBRE (+o- come per l'edizione 2006)?


Tenete presente che la mia disponibilità organizzativa tecnico-logistica è solo per questi due periodi.

Venghino siore e siori, venghino a votare!!!!!!!

Ciao a tutti

Monfa [SM=x294612]
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Ci sono luoghi in cui si può giungere senza muoversi da casa,
soltanto aprendo le porte della fantasia.
I loro nomi non compaiono su nessuna carta geografica,
semplicemente perchè non esistono.
Eppure, per chi li visita sono più veri e seducenti che mai.

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Mi complimento innanzitutto con l'organizzatore Monfa. Grande Impresa!!!! Una stretta di mano anche alla Crew vincitrice (vogliamo le pagelle!) ed al loro Master (il sommo Zio).
Va da se che mi congratulo anche con le altre crew. Il torneo non esiste senza le squadre!

Per rispondere al sondaggio, cosi' alla cieca secondo me e' meglio prima dell'estate. Sprando di poterci essere (in qualunque veste) l'anno prossimo e di potermi portare dietro la Sardegna posse, che venga da Pavia o dall'Isola di Sandalia vera e propria.

O.
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Quando vuoi Gianfrà, quando vuoi... [SM=x294580]
Con il necessario anticipo, tutte le date vanno bene. [SM=g27811]

Salutoni

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Per me non fa molta differenza (credo).
Direi che settembre, forse, potrebbe andar bene a tutti.
Ad ogni modo la cosa importante è che partecipino tutti quelli che erano presenti lo scorso week-end, tutti gli altri che non sono potuti venire (Ossian, Northman, Tyrande, Martino, Maraudja, ecc...) e tanti altri ancora!
A presto.

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secondo me è meglio all'inizio dell'estate, quando la mia ragazza non ha ancora fatto mare e quindi ne ha una gran voglia così ci viene pure lei e ci facciamo due giorni.

e soprattutto meglio farlo PRIMA del matrimonio di Max, non DOPO, altrimenti contatene direttamente uno in meno
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Quella dei due giorni è una bella idea.
fine maggio-giugno però occhio che per molti potrebbe essere periodo d'esami.
comunque sapendolo in anticipo ci si può organizzare.

Ash
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Ciao rgazzi scusate il ritardo... sono un pò preso... [SM=x294593]
Per me sarebbe meglio maggio-giugno; all'inizio di settembre prossimo non credo di riuscire a venire...

Help help il Maso vive con la medaglia al collo e ripete all'infinito la solita frase... Geko è anche colpa tua!!!

A presto [SM=g27811]
Una Stella brilli sull'ora del nostro incontro.
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Carissimi,
in questi giorni no preparato la traccia per l'avventura da giocare nel prossimo "Kings of Crew 2007".
Invito tutti a sacricarsi e leggersi bene il modulo geografico "BOZISHA-MIRAZ" di Klint, presente nella sezione download del sito.

Ciao e a presto

Monfa
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Re:

Scritto da: (Angio) 18/09/2006 15.38
Help help il Maso vive con la medaglia al collo e ripete all'infinito la solita frase... Geko è anche colpa tua!!!



La mia più viva compassione per te ed il Monfa... [SM=g27822]
ABBIAMO CREATO UN MOSTRO!!!! [SM=g27825] [SM=g27825]

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Scritto da: monfa72 18/10/2006 9.21
Invito tutti a sacricarsi e leggersi bene il modulo geografico "BOZISHA-MIRAZ" di Klint, presente nella sezione download del sito.


Ciao Monfa.
Sei sicuro che sia una buona idea "vincolare" i giocatori alla lettura di un modulo geografico di una zona della Terra di Mezzo "inventata" e, quindi, non "ufficiale"?
Non pensi possa essere un ostacolo alla libera interpetazione del gioco e alle conoscenze stesse dei giocatori?
Un conto è ambientare una sessione a Gondor, Rohan, Bosco Atro, Lorien, Brea, ecc... (luoghi che tutti conoscono grazie alla lettura delle opere del Prof.) cosa assai diversa è ambientarla in un luogo nato dalla fantasia di uno di noi.
Pensaci.
A presto.

P.S.
Hai letto il mio ultimo post nel topic dei commenti al Torneo?

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18/10/2006 17:19
 
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al contrario, mio caro geko! io lo trovo assolutamente stimolante!
e poi ho una bellissima avventura da ambientare nell'harad!

per quanto riguarda il tuo post nella sez. commenti, ti ho inviato tutto il materiale che disponevo. oggi ti ho anche spedito la lista degli indirizzi mail di alcuni partecipanti. per le foto, rivolgiti a mumak, che non le ha ancora scaricate tutte e a marco di ch: uno dei suoi ragazzi ne ha fatte a iosa, ma non me le ha mai passate, nonostante le abbia chieste più volte.

ciauz

monfa [SM=x294600]
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Scritto da: Admin-Geko 18/10/2006 16.07
Non pensi possa essere un ostacolo alla libera interpetazione del gioco e alle conoscenze stesse dei giocatori?

Non sono d'accordo. Semmai è uno stimolo alla libera interpretazione e ad ampliare le conoscenze.


Scritto da: Admin-Geko 18/10/2006 16.07
Un conto è ambientare una sessione a Gondor, Rohan, Bosco Atro, Lorien, Brea, ecc... (luoghi che tutti conoscono grazie alla lettura delle opere del Prof.) cosa assai diversa è ambientarla in un luogo nato dalla fantasia di uno di noi.

Il luogo non è parto della mia fantasia, Alessio. Si tratta della traduzione (parziale) del modulo ICE "Far Harad The Scorched Land".

Yawurza.

K.
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18/10/2006 19:04
 
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Penso che "costringere" un giocatore a doversi leggere un intero modulo geografico per poter partecipare ad un'avventura e godere appieno di tutti gli aspetti (geografia, storia, cultura, popolazioni, fauna, flora, ecc...) ad essa legati non sia assolutamente giusto.
Bisogna per forza di cose considerare l'ipotesi che non tutti i partecipanti potrebbero avere la possibilità/tempo di scaricare e leggere il (più che valido) lavoro dello Zio trovandosi quindi in una posizione di svantaggio rispetto agli altri.
Ambientare una partita in un luogo "noto" della Terra di Mezzo, invece, metterebbe tutti i giocatori sullo stesso piano ed offrirebbe le stesse possibilità di riuscita (e, soprattutto, di divertimento) a tutti.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
A presto.

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18/10/2006 19:41
 
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Re:

Scritto da: Admin-Geko 18/10/2006 19.04
Penso che "costringere" un giocatore a doversi leggere un intero modulo geografico per poter partecipare ad un'avventura e godere appieno di tutti gli aspetti (geografia, storia, cultura, popolazioni, fauna, flora, ecc...) ad essa legati non sia assolutamente giusto.
Bisogna per forza di cose considerare l'ipotesi che non tutti i partecipanti potrebbero avere la possibilità/tempo di scaricare e leggere il (più che valido) lavoro dello Zio trovandosi quindi in una posizione di svantaggio rispetto agli altri.
Ambientare una partita in un luogo "noto" della Terra di Mezzo, invece, metterebbe tutti i giocatori sullo stesso piano ed offrirebbe le stesse possibilità di riuscita (e, soprattutto, di divertimento) a tutti.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
A presto.



Quoto in toto

Ciò non toglie che andrò a leggere il librone in questione

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18/10/2006 20:02
 
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Oh, santa pazienza...
Allora: benchè i complimenti facciano sempre piacere, ripeto che quello non è un mio lavoro, ma solo una traduzione.
Per quanto attiene alla costrizione cui vi riferite, cari il mio WebMasta ed amico capoccione, non è detto affatto che un giocatore debba per forza leggere il modulo. Non se il PG è uno straniero, proveniente da luoghi "consoni" e deve esplorare il Sud. In questo caso, anzi, sarebbe bene vietare ai giocatori di leggere il modulo.
Il Master, invece, lui sì che deve leggerlo, se non vuole combinare pasticci. Ma questo non è un problema, no?

Yawurza.

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18/10/2006 23:08
 
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concordo e sottoscrivo il post di klint!
le persone che vorranno rivestire il ruolo di master dovranno sicuramente leggerlo (anzi, sarà mia cura inviarne una copia a tutti i master che si iscriveranno). i giocatori, invece, possono leggerselo oppure no, non è un problema. anzi [SM=g27822] , per l'avventura che ho in mente, che i giocatori leggano o meno il modulo non è assolutamente rilevante. sarà il master a far vivere loro le esotiche sensazioni arabeggianti da 1001 notte che aleggeranno nell'avventura.
volevo poi far notare, che il presunto tomo si riduce a sole 19 pagine, comprese la copertina e svariate mappe... [SM=g27824]

Monfa
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19/10/2006 04:40
 
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Scritto da: monfa72 18/10/2006 23.08
concordo e sottoscrivo il post di klint!

Ecco. [SM=x294572]

Yawurza.

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Scritto da: bvzk 18/10/2006 20.02
ripeto che quello non è un mio lavoro, ma solo una traduzione.


Il fatto che sia un lavoro della "ICE" anzichè una tua opera non cambia minimamente il succo del mio discorso, Zione. E' pur sempre un luogo inventato di sana pianta che vive di vita propria, con le sue regole, le sue leggi, il suo clima, le sue popolazioni, la sua fauna, la sua flora, la sua lingua, ecc...
Non se ne parla in nessun libro, questo significa che i giocatori che sono a conoscenza della sua esistenza sono una percentuale ridottissima.

Scritto da: bvzk 18/10/2006 20.02
Per quanto attiene alla costrizione cui vi riferite, cari il mio WebMasta ed amico capoccione, non è detto affatto che un giocatore debba per forza leggere il modulo. Non se il PG è uno straniero, proveniente da luoghi "consoni" e deve esplorare il Sud. In questo caso, anzi, sarebbe bene vietare ai giocatori di leggere il modulo.


E allora l'appello del Monfa, riferito a tutti, di scaricare e leggere il modulo a cosa sarebbe finalizzato?

Scritto da: bvzk 18/10/2006 20.02
Il Master, invece, lui sì che deve leggerlo, se non vuole combinare pasticci. Ma questo non è un problema, no?


Questo, che tu lo creda o no, costituisce un problema. C'è la fortissima probabilità che, per motivi di varia natura, uno o più Master per il Torneo possano essere reclutati all'ultimo istante (come successo nella edizione che abbiamo da poco giocato) ... e in quel caso che si fa?
Leggere al volo, in poco tempo, un'ambientazione di quindici pagine non da (ovviamente) al Master la padronanza dell'avventura. Non gli permette di apprendere le conoscenze che gli necessitano per descrivere al meglio l'ambientazione.
Pensateci.
A presto.

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19/10/2006 13:37
 
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Se si sceglie davvero Borisha Miraz, io suggerirei di inviarlo comunque ai master ed ai giocatori.
Diciamo che l'avventura dovrebbe essere giocabile anche per dei novellini del modulo e che chi ha fatto i compiti a casa se lo potra', diciamo cosi', godere di piu'. I giocatori, iscritti all'ultimo momento o no, ne potranno beneficiare a loro discrezione.

Semmai, il rischio (se di rischio, parola grossa, si parla) e' proprio nell'ambientare un avventura da torneo in una ambientazione non-canonica. Non e' solo il modulo, il problema, ma l'avventura stessa (anche se splendida).

Avendo la certezza che tutti i master si potranno preparare, sarebbe bello tentare qualcosa di nuovo. Tuttavia, se devi fare qualcosa del tipo "tu, laggiu', con la maglietta dei metallica ed il cappellino blu...si, si, proprio tu, adesso sei un master volontario per il K.O.C. 2007" e quello deve improvvisare leggere e masterizzare un avventura nell'Ithilien, e' un conto. Se deve farlo a Borisha Miraz e' tutto un altro.
Rischi di vedere cose del tipo.

GM: "Nel videoproiettore un ometto incappucciato dice di eseguire l'ordine 66"
PG: "E stica...e a me che mi frega? Io sono un Jedi! Prendo la spada laser e vado dal mio fidato comandante delle truppe dei cloni a chiedere cosa ne pensa..."
GM: "Ok...bbzappp!bbzappp!bbzappp! Sei morto"

Ci sono cose che "fanno atmosfera" e che se fanno parte del modulo e' un peccato se il giocatore le ignora o le tratta con superficialita'.
Incontrare nel 3018 un ramingo al Puledro Impennato, non e' cosa da poco, per un giocatore che abbia letto il libro. Incappare in misteriose rovine nell'Agrifogliere, e diverso se sai cosa e' Ost In Edhil.

Insomma, in linea generale pendo un anticchia di piu' verso la tesi del Gekozzo.

Osso

PS
Perche' tanta verbosita'? Perche' se dio vuole l'anno prossimo mi unisco alla KOC, come MAster o come giocatore, fate voi.
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19/10/2006 18:14
 
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Scritto da: Admin-Geko 19/10/2006 9.23
E' pur sempre un luogo inventato di sana pianta che vive di vita propria, con le sue regole, le sue leggi, il suo clima, le sue popolazioni, la sua fauna, la sua flora, la sua lingua, ecc... Non se ne parla in nessun libro,

Vero fino ad un certo punto. Tolkien dice che esiste un "Sud" misterioso, e ce ne ha parlato, sia pure "en passant". I tipi della ICE hanno semplicemente ampliato il concetto: il modulo non vive di vita propria, ma si allaccia strettamente alle opere del Prof.


Scritto da: Admin-Geko 19/10/2006 9.23
questo significa che i giocatori che sono a conoscenza della sua esistenza sono una percentuale ridottissima.

Ripeto: meglio così. Meno ne sanno e meglio è. E' già tanto che abbiano conoscenza della sola esistenza di un "Harad Misterioso".


Scritto da: Admin-Geko 19/10/2006 9.23
Questo, che tu lo creda o no, costituisce un problema. C'è la fortissima probabilità che, per motivi di varia natura, uno o più Master per il Torneo possano essere reclutati all'ultimo istante (come successo nella edizione che abbiamo da poco giocato) ... e in quel caso che si fa?
Leggere al volo, in poco tempo, un'ambientazione di quindici pagine non da (ovviamente) al Master la padronanza dell'avventura. Non gli permette di apprendere le conoscenze che gli necessitano per descrivere al meglio l'ambientazione.

E che katso! Abbiamo un mucchio di tempo per fare le cose per bene. Sarà sufficiente fare in modo che i Master non vengano reclutati all'ultimo momento. Un Master improvvisato è un problema dovunque sia ambientata l'avventura. E' vero che tutti conoscono, ad esempio, Bosco Atro, ma necessariamente diverso è come ognuno immagina quel luogo. Posso pure organizzare un torneo di calcetto per dilettanti, ma l'arbitro devo sceglierlo che abbia un minimo di competenza, sennò escono i casini o, alla meglio, le cose arrangiate.


Scritto da: Ossian77 19/10/2006 13.37
Ci sono cose che "fanno atmosfera" e che se fanno parte del modulo e' un peccato se il giocatore le ignora o le tratta con superficialita'.
Incontrare nel 3018 un ramingo al Puledro Impennato, non e' cosa da poco, per un giocatore che abbia letto il libro. Incappare in misteriose rovine nell'Agrifogliere, e diverso se sai cosa e' Ost In Edhil.

Non sono d'accordo nel modo più assoluto. Incontrare un Ramingo al Puledro Impennato non è cosa da poco. Per chi? Per qualcuno che SA cos'è un Ramingo. E chi è che sa cos'è un Ramingo? Ben poche persone e tutte piuttosto altolocate, te lo dico io. Ed allora al PG contadinomercanteladruncolo non resta che fare come Cactaceo e prenderlo per un omaccione brutto, sporco e, per quanto ne sa, cattivo.
Se incappi in rovine nell'Agrifogliere e sai cos'è Ost-in-Edhil, esse non sono più misteriose.

Yawurza.

K.
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