Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Scheletri nell'armadio (Master e Giocatori, confessate!)

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2012 19:39
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
19/11/2005 12:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi concentro per tre round.
Tiro i dadi.
Applico i modificatori.
Controllo la tabella.
Benissimo: l’incantesimo “Devia post” è riuscito.
A presto.

P.S.
Forse l’incantesimo “Vero Ban” sarebbe stato più efficace … ma in fondo sono un buono!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 110
Post: 0
Registrato il: 06/01/2004
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
(Viandante)
12/12/2005 14:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sì, é proprio ora che io mi tolga finalmente questi orribili pesi dalla coscienza; i miei armadi sono pieni di scheletri ed é venuto il tempo di confessare.
Il fatto é che più che scheletri sono dei veri e propri abomini, roba da far inorridire... [SM=x294609]


Premetto che si tratta di episodi risalenti a tantissimo tempo fa, quando ero un master giovane e sciocco...
Dunque, i PG nell'occasione si trovavano a dover fare dei viaggi molto lunghi piuttosto frequentemente, così, non so per quale assurdo motivo, mi saltò in mente di dare loro...no, non posso... [SM=x294581] ....é troppo...ok: una nuvoletta magica fluttuante (ecco l'ho detto [SM=x294575] ); per far fare alla nuvoletta quello che volevano e, in particolare, gli spostamenti, dovevano formulare frasi in rima. La cosa era anche divertente fino a quando non gli é venuto in mente di prendersela con un loro compagno: ogni volta che la nuvoletta si alzava in volo tentavano di buttarlo di sotto (oppure tentavano di manovrare la nuvoletta con frasi che facessero rima con "cadere" e "sfracellare" [SM=g27828] ).
Ho dovuto levargliela, con uno di quegli atti di autorità di cui solo i Master sono capaci [SM=g27823]

P.S. questo episodio me ne ha fatti venire in mente altri (altrettanto poco edificanti) e soprattutto alcune domande: a Girsa c'é la legge? Quale? E le prigioni? E i Tribunali? Come vi regolate sulla questione?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
12/12/2005 15:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Dunque, i PG nell'occasione si trovavano a dover fare dei viaggi molto lunghi piuttosto frequentemente, così, non so per quale assurdo motivo, mi saltò in mente di dare loro...no, non posso... ....é troppo...ok: una nuvoletta magica fluttuante (ecco l'ho detto ); per far fare alla nuvoletta quello che volevano e, in particolare, gli spostamenti, dovevano formulare frasi in rima.




[SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576] [SM=x294576]

Siiiiii! Era esattamente il tipo di abominio che volevo leggere. Assieme al Post di Martino questo e' quello mi ha dato piu' soddisfazione. E dimmi, uno dei tuoi giocatori aveva per caso anche un bastone di legno rosso che si allungava all'infinito ed una coroncina in testa (oltre ricordare un primate cercopiteco in alcuni atteggiament) ????

Vabbe'. Non siamo troppo cattivi coi Cinesi. Dopotutto "Viaggio ad Occidente" e' l'unica storia che siano mai riusciti ad esportare (tra l'altro, grazie ai giapponesi). Da Starzinger a Lupin III a "Sayiuki La leggenda del Demone delle Illusioni" senza dimenticare l'originale "Invincibile Gokku'" ed il piu'recente Dragon ball quella e' una storia che si ripete.

Per invogliare altri a seguire il nobile esempio di Shizuko e confessare, ecco come continua la mia storia (ero un giocatore, non potevo farci nulla).


Siamo dovuti andare alla ricerca delle 4 pietre sacre degli elementi (acqua aria terra fuoco) ed acquisirne il potere ogni pietra era difesa da un guardiano diverso e sempre più potente la mia era la pietra della terra ed abbiamo scoperto di essere le ennesime reincarnazioni di un gruppo di eroi che ogni volta che il male si risveglia nella terra di mezzo viene chiamato a difenderla...



Ci eravamo lasciati cosi', no? Beh, sta di fatto che un mio amico elfo sindar ha veramente trovato una coroncina con un piccolo cigno (e' elfico, per carita'...)sulla fronte che lo metteva in condizione (brerrrrrrr, brivido di freddo ed orrore) di lanciare non so quanti PM al giorno di Criomanzia....sa di gia' visto? (...polvere di diamanti....)
Gira che ti rigira dobbiamo sgamare questo bastardo di supercattivo che guida un'invasione di esterling dal nord di gondor, calenardhon. Il mio PG vuole uscire dagli schemi e dice...
"Ma insomma, perke tutte ste cazzate? Le pietre, le magie....ma vado io da solo e lo ammazzo! (Era, a modo suo, un eccezionale assassino, se ci si metteva)"
Quando lo sguardo impanicato del master mi ha fatto capire che non si poteva/doveva (sai "no service" al telefonino....o "socket error, could not find host", ? Una faccia del genere... [SM=x294609] [SM=x294609] [SM=x294609] [SM=x294609] [SM=x294609] )
sono rientrato nei ranghi. Stai a vedere che poi l'unico che puo' fermare questo qui (non so quanto era potente, ma allora perche' il Re di Gondor non ne sapeva nulla? E gli istari? Sempre a farsi le pippe guardando i pornazzi nel palantir di Saruman?) e' una specie di bambino d'oro, che ovviamente isicari potentissimi del Villain tentano di far fuori a piu' riprese. Ogni sicario aveva un certo numero di servi "cannon fodder" per noi ma lui era (nelle intenzioni del master) inaccessibile a noi "comuni mortali". Figuriamoci IL cattivo. Roba da far impallidire Palpatine...
(NB: Guerriero di 11 lvl, bardo sindar di 14lvl, animista silvana di 9lvl, ranger dun. 8 lvl, barbaro di non so che livello...ma insomma, che neanche si preoccupasse di noi....)

Ovviamente il Golden Child cresce a ritmo vertiginoso. Dopo tre giorni e' alto un metro, dopo un mese e' alto 1,50, dopo circa 6 mesi (finale dell'avventura con grande balzo temporale) e' alto due metri con boccoli biondi e occhi blu. Saggio come merlino e forte come Aiolos del Sagittario....

Alla fine, dopo aver quasi perso la battaglia campale contro gli esterling (Gondor e' SEMPRE invasa dai corsari quando ne hai bisogno) riusciamo a confrontarci col supercattivo e quando gli staimo per saltare addosso 10 contro uno (tipo Sauron contro Elendil, Isildur, Elrond, Gil Galad e Gliorfindel. Sara' anche forte ma dovesse sopravvivverne uno solo di noi, ti schiantiamo di mazzate, bastardo) ecco che il master va di nuovo in socket error.
Allora torniamo beatamente nei ranghi e scopriamo che...
Solo unendo le nostre forze ed invocando i nostri poteri arcani ed elementali e concentrandoci sul Prescelto possiamo infondergli abbastanza forza da sconfiggere il supercattivo (eeeeehhhhhhhhh! E chi e' , il maestro di Kung Fu del re stregone di Angmar? L'istruttore di snowboard di Legolas?)
Ed ecco che da me parte un raggio azzurro (immaginatevi il momento di teatro ed alta recitazione che uno deve avere per "impersonare" il ragio azzurro) dall'elfo un raggio bianco, dalla mezzelfa (che non esiste) uno verde e da non ricordo chi uno rosso e dalla truppa uno violetto e insomma, l'ENergia Sferica (o Genkitama) di Goku o il Final Cosmos di Pegasus e soci.
Ed ecco che i raggi vanno al prescelto che diventa via via muscoloso come Raoul. Stessa cosa accade al super cattivo (praterie del mark, tolkien che si rotola nella tomba). Poi ai due comincia a comparire una super armatura con larghi coprispalla (Christopher tolkien usa i suoi contatti alla RAF per ordinare un bombardamento a tappeto su Porto Torres e Sassari) ed una mega spada a due mani. Duello titanico con i raggi che escono dalle spade (ma allora a che serve la spada se la usi come un cannone?) con il raggio cattivo che spinge piu' di quello buono fino al megasforzo finale (e che fai, tiri i dadi? E se esce basso? Rischi la figuremme'? Rischi la fine della terra di mezzo?) ed il raggio buono che spinge a palla e manda il supercattivo gambe all'aria in fondo alla prateria e gli orientali che se la danno a gambe.
Il supercattivo con gli ultimi rantoli di vita si rifiuta di dirci per che e come katso ha fatto a avere quei poteri e...

...basta...e' tutto...ora mi sento meglio...
Ci sarebbe altro, ma tocca a voi...

Osso

PS
Ommioddio....era la Terra di Mezzo, capite? Katso, ci mancava solo il CAvaliere d'oro di Gemini e Capitan America...



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 110
Post: 0
Registrato il: 06/01/2004
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Femminile
(Viandante)
17/12/2005 14:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma....è un'avventura bellissima!!!!! Chi non ha mai sognato che al proprio personaggio uscisse dal corpo un raggio di luce superpotente?? [SM=x294574]

Gli abomini saranno anche tali, ma c'è da dire che sono divertenti [SM=g27828]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
17/12/2005 17:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palpatine e Terra di Mezzo
MA non nella Terra di Mezzo (altrimenti, se fosse D&D, non sarebbero abomini, o lo sarebbero di meno)!
Una volta, nell'avventura Assassini a Dol Amroth, sul gran finale (diodiodiochevergogna)quando i PG si sono confrontati col boss della setta (e chi si ricorda come si chiamava? Vale 5 punti, scadenz...ooops, siamo OT....), ammantato di nero su una specie di poltrona in pelle rotante (tipo ufficio) di fronte ai PG catturati, li ho provocati e....(shame on me) a quel vecchio bastardo ho fatto dire (con espressione gongolante ed occhi socchiusi)

"Hmmmm, giovane DUNADAN, percepisco la tua iraaaa. Avanti, prendi la tua spada! Abbattimi! Sono solo un povero vecchio indifeso....hihhihihihhihi"

Tutto con la voce dell'Imperatore Palpatine che (Mic e Giaz possono confermare) mi esce tanto bene....

Maccavolo, eravamo a casa di Northman (a "Bratta", non a SS), faceva caldo...boh, mi devo essere rincoglionito di colpo (o forse ero giovane e stupido, mentre ora, sono meno giovane....).

Capisci COSA HO FATTO?

Shame....
Ossian
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 396
Post: 396
Registrato il: 25/11/2003
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=Adepto=
Socio Storico del "GiRSA Crew"
17/12/2005 19:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cavolo, che ricordi...
Era la mia prima avventura a Girsa, e i miei amici (che ne avevano giocata un'altra prima) hanno pensato bene di farsi catturare dopo un'ora di gioco, lasciandomi a levare le castagne dal fuoco a tutto il gruppo (con una serie di tiri di culo sui critici che ho eguagliato solo qualche mese fa tirando le caratteristiche del mio normanno a D&D)per poi finire con la scena descritta or ora da Ossian, che sì, era + giovane, ma x il resto non era molto diverso...
"Lei pensa che io sia uno stupido kamikaze figlio di puttana!"
"Non ho detto che sia stupido..."

A presto
Northman
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
19/12/2005 15:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La minaccia fantasma
E che dire di quella volta a Dol Guldur...
Erano un elfo, una mezz'elfa sua moglie che sarebbe potuta essere li' se solo i mezz'elfi fossero mai esistiti davvero, un nordico guerriero.
Ce l'avevano quasi fatta a recuperare quell'oggetto ed a sgattaiolare via. Purtroppo il giocatore dell'elfo, dopo essere passato in mezzo a due statue (palesemente due Sentinelle Silenti) se ne e' fregato grandemente. Di fronte ad una simile leggerezza, non ho potuto non punirlo facendo arrivare la "security" all'ultimo momento. Ed ec che mentre ESCONO dalla stanzetta del tesoro, tre porte di cristallo si chiudono in successione (SNA medio) ed ecco che arriva il capo della Security: Khamul, l'Orientale Nero (GRANDE S.N.A.). Purtroppo il nordico gerriero stava davanti, e rimane tagliato fuori dalle tre porte di cristallo (Episodio I, la Minaccia Fantasma) lasciando l'elfo e la mezz'elfa che non esiste ad assistere a come Khamul (prevedibilmente) macella il poveretto riuscendo anche a non ammazzarlo del tutto....
...grido dell'elfo....NOOOOOOOOOOO (grande Plagio...Lucas che mi denuncia), Khamul che gioca con la punta della spada a toccare l'ultima porta di cristallo dietro la quale aspetta l'elfo....(ENORME PLAGIO), segue duellone alla spada tra luce ed ombra. Dovete sapere che per caso l'elfo aveva raccolto la spada di Celebrimbor dalla tesoreria (erano andati a raccogliere proprio quella) che ha ovviamente il bordino luccicante di azzurro freddo....c'e' voluto molto poco, a quel punto, a mettere il bordino rosso alla spada di Khamul (SCHELETRO NELL'ARMADIO...MEGA-digi-evolveeeeeee in GOLEM D'OSSA NELL'ARMADIOOOOOO). Ovviamente l'elfo ha miserabilmente PERSO il duello (come e' giusto). E' stato catturato e condotto vivo (siamo circa nel 2940 TE) davanti al famoso Negromante. Indovina chi e'?
Ha nove dita ed occhi gialli felini.

Abbiamo giustificato la cosa facendolo scappare e riferire al bianco consiglio (piega della storia) che (testuali parole)

*Ca**o Si!!!! E' LUi'! E' Sauron! Il Negromante e' SAUROOOON! POrca Miseria se e' lui! Fate qualcosaaaaaa!*

Mio dio, che ossario il mio armadio.
Sto ancora pagando i danni a Lucas. Maledetto diritto d'autore e maledetto Darth (Kha)Maul....

Ossian.
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
20/12/2005 19:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei una specie di Pazzo Furioso, ma a volte sei geniale!
Alcune tue battute, amico mio, sono perle.
Sullo “scheletro nell’armadio” che “evolve in “golem d’ossa nell’armadio” ho riso un’ora.
Stammi bene, Socio.
A presto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
05/01/2006 11:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bello sto thread [SM=g27824]

Di scheletri negli armadi ne ho parecchi sia come PG (tanti) sia come Master (pochi), ed è per questo che ora sono così integralista eheheh

Vediamo cosa mi ricordo...

- Nella prima crew di Girsa in cui ho giocato avevo un elfo silvano guerriero, morto al 7° livello (sigh sigh) che aveva una spada in laen +30 sterminatrice di Troll e per di più senziente!!! Certi discorsi facevo con la mia spada...lol

- Questo non è proprio uno scheletro nell'armadio, però lo volevo raccontare lo stesso. Come Master ho avuto una compagnia di gente che non voleva mai crepare e faceva di tutto (coalizzandosi arghhhh) per trovare escamotage alla morte. Mi ricordo che una volta entrarono in una stanza piena di trappole (normalissime trappole meccaniche) e nessuno si ricordò di cercarne. Morale della favola almeno 3 PG morti. "Ma come io ti avevo detto che il mio scout andava per primo come sempre!!" E quindi? Mega sollevazione popolare contro il master -.- Ok, come per magia i PG si risvegliano, rifacciamo il tutto. "A me, pinco pallino scout, sembra di aver intravisto qualcosa di strano in quella parte del muro, proprio la! Faccio un tiro per cercare trappole proprio li vicino alla torcia!" Ok, segnami sugli esagoni il percorso che fai per arrivare li. "Allora passo qua, poi di qua, poi di qua.." Fermo, dove vai? su quella mattonella c'è una trappola, fammi tirare...100, aperto, + 75....danno 18 E Seconda mega sollevazione popolare contro il master -.- Vabbè allora giocate da soli che vi devo dire.....

Cose di questo tipo non dovrebbero MAI capitare a mio avviso ^_^
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
06/01/2006 14:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Apocalisse
Questo per confermae che quello di Master e' un mestieraccio!
Come ti capisco...

Un altro SNA. Un nostro giocatore, amante di Howard, scrisse un'avventura in cui un potentissimo stregone di nome Xaltotun minacciava la terra di mezzo.
Sempre nel 1500
Sauron sempre a farsi le pippe, con tutta sta concorrenza in giro.
Pero', devo ammettre, l'avventura fu bella e divertente. Quindi e' un SNA molto piccolo.

Uno piu' grosso fu quando in un'isola dal nome vagamente simile all'irlanda, popolata di coboldi e spiritelli (ma, a dire il vero, era lontana, mlto a nord di Rhun. COme dire poco sotto Utumno...) dovemmo affrontarne la minaccia.
Quattro demoni (attenti al numero) incappucciati e vestiti come straccioni (vista familiare?) a cavallo di bestie alate (ma magari vanno di moda, tra i demoni. Che ne so io?).
Uno era malaticcio, e puzzava. Causava malattie al contatto
L'altro era scheletrico. Causava debolezza e deperimento
Il terzo era grosso e corazzato, con tanto di maxi arma, causava ....fratture al contatto.
Il quarto....hmmmm....non ricordo, ma forse aveva una falce come arma.

SNA.....

Ossian, anzi Osso.
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
Email Scheda Utente
07/01/2006 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Boh! Non so se siano definibili "Scheletri nell'Armadio", tuttavia un paio di cosette ho da dirle pure io.

Dovete sapere che a Tharbad, periferia sudorientale, esiste una villa che definire strana è un eufemismo.
Tanto per cominciare è una multiproprietà condivisa da un Uomo dei Boschi, da sua moglie Mezzelfa (che, lungi dal non esistere, tra le altre cose ha recentemente aderito al Fronte dell'Autodeterminazione dei Mezzelfi), da un Numenoreano Nero, da un Esterling, da un Haradrim e da una Guardia Cittadina di Tharbad stessa.
La proprietà è delimitata da un'enorme siepe "semisenziente" che non lascia passare gli sconosciuti e che fiorisce spesso e volentieri con fiori bianco-celesti. Davanti alla villa c'è il giardino, mentre il retro è occupato dalla piscina, dalla pista dei go-kart e dal campo di basket. Sotto il portico c'è il tavolo da ping-pong.
La villa è piuttosto grande e consta, al primo piano, di cucina abitabile, sala da pranzo, salone delle feste (con impianto stereo Dolby Surround), studio con annessa biblioteca, ingresso e androne delle scale. Al secondo piano ci sono varie camere da letto. Da notare quella dell'Haradrim che, nell'armadio, è completa di porta dimensionale che conduce chissà dove. Nella stanza del'Esterling fa bella mostra di sè, all'interno di una teca, la testa mummificata di un Orchetto.
In cantina ci sono delle casse di vino mooolto pregiato custodite da un Glifo di Stordimento.

La seconda cosa che volevo dire è che i suddetti occupanti della suddetta villa, un giorno, ricevettero la visita di Charlie.
Come dite?
Chi è Charlie?
Oh, be'... fatevelo spiegare dal Tac o da Max.

Yawurza.

K.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.262
Post: 1.288
Registrato il: 23/11/2003
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Occupazione: Funzionario tecnico commercial
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Storico e Guru del "GiRSA Crew"
07/01/2006 13:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Charlie, ah, quanti ricordi...

il nostro rifornitore di accendini

l'antifurto

lo sparatutto

beh, Charlie è un amico

cià
m.
--------------------------------------------------
"i nani... e chi cazzo li era mai visti!!!"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
07/01/2006 17:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma di che diavolo state parlando?
Ci ho capito ben poco, anche perché avete usato uno slang comprensibile solo dal vostro gruppo di gioco.
Credo sia uno scherzo, ma se così non fosse il vostro armadio è un ossario.
A presto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
Email Scheda Utente
07/01/2006 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ale', ma quale slang?
Mi sembra di aver scritto in italiano comprensibilissimo.

Yawurza.

K.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
07/01/2006 18:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prendi sempre tutto alla lettera, Zione.
Il tuo italiano (non temere) è impeccabile, come sempre d’altronde.
Quello che mi risulta incomprensibile è il contenuto del tuo post: quando parli di villa in multiproprietà con piscina, impianti stereo e quant’altro non credo che qualcuno (ad esclusione degli altri Soci Marsicani) possa capirci qualcosa.
A presto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
07/01/2006 18:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Condivido la perplessita' di Geko.
Se fosse tutto vero, beh, non credo che lo SNA sia nemmeno applicabile qui. E' evidente che la cosa e' ironica (sopratutto per bocca dello zio).
All'epoca dei fatti (zio non volermene) avevano tutti BEN SUPERATO la puberta', quindi sapevano quel che facevano.
Quel che mi chiedo e': MA che cosa facevano, esattamente?
In teoria, ma solo in teoria, se fosse stato fatto tutto seriamente, questo SNA sarebbe probabilmente lo scheletro di Morgoth in Persona.

Osso.
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.262
Post: 1.288
Registrato il: 23/11/2003
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Occupazione: Funzionario tecnico commercial
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Storico e Guru del "GiRSA Crew"
14/01/2006 12:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

alcune delle cose che ha detto Valerio esistevano davvero, come la siepe autocosciente di fiori bianchi e azzurri, altri si evinsero solo in seguito quando la così detta, dagli abitanti di Tharbad, "casa dei pazzi" fu disegnata e messa su carta da Silvio, l'esimio fratello dello Zione (quindi lo zietto), che come sapete è un artista di valore eccellente. ebbene, nel disegnare la casa dei pazzi aveva cominciato con qualche aggiunta leggera, come l'amaca o il garage a vasistas per i cavalli, ma poi non si è più fermato fino ad arrivare alla fantomatica "pista da kart sul retro"...


...Charlie è un robottino, arrivato per errore da un portale multidimensionale. immaginate l'effetto di un macchinario del genere nella vita di una città medioevale... rimase con noi per poco ma nessuno potrà mai dimenticarlo.

vi è più chiaro adesso?
--------------------------------------------------
"i nani... e chi cazzo li era mai visti!!!"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
14/01/2006 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: Mumak 14/01/2006 12.15
vi è più chiaro adesso?


Cristallino, direi.
Per me, fino ad ora, avete vinto voi.
A presto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 894
Post: 894
Registrato il: 28/11/2003
Città: VERONA
Età: 48
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=-.Guerriero.-=
Socio Anziano del "GiRSA Crew"
18/01/2006 12:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Trovare le 5 chiavi custodite nei 5 templi da 5 creature mostruose diverse . . . ogni creatura aveva super potenziata o la Forza o l'Agilità, Costituzione, Intelligenza, Intuizione . . . ed ogni mostro aveva quindi le prprie caratteristiche!

Le 5 chiavi alla fine servivano per aprire un cofanetto che conteneva un'erba magica per fare un'infuso di resurrezione per la moglie di uno dei personaggi . . .

Ma quanto ci siamo spacati dal ridere però [SM=g27824]

Buon Cammino,
Tiziano
[SM=x294610]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 894
Post: 894
Registrato il: 28/11/2003
Città: VERONA
Età: 48
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=-.Guerriero.-=
Socio Anziano del "GiRSA Crew"
18/01/2006 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A proposito di super guarigioni . . .

Questa ve la devo raccontare [SM=g27824]

Il gruppo s'avventura in un bosco

Imboscata di numerosi cacciatori wose!!

Parecchi i feriti . . . un paio di personaggi veramente ridotti male . . . e il gruppo viene imprigionato e portato al cospetto del sommo sacerdote wose!

L'unico a riuscire ad interpretare in qualche modo la lingua di questi strani eseri era l'elfo del gruppo . . .

Il sommo sacerdote, oltre a capire che quegli intrusi avevano solo intenzioni pacifiche, si rende conto che l'elfo capisce qualcosa . . . lo fa prendere ed inginocchiare di fronte ad una statua di pietra raffigurante una donna . . . questa donna aveva le mani unite a palmo alto come a voler raccogliere dell'acqua . . .

Il sommo sacerdote ripete per alcune volte una frase all'elfo . . . e l'elfo capisce solo questo:

"Preghiera [...] Yavanna [...] erba"

Hoi . . . avete già risolto l'enigma?

I nostri cari giocatori c'hanno messo un'oretta se ben ricordo [SM=g27824]

Buon Cammino,
Tiziano
[SM=x294610]

PS: quando qualcuno capisce continuo il acconto [SM=x294599]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com