È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

OT (Messaggi senza una precisa collocazione)

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2014 19:06
Email Scheda Utente
Post: 4.108
Registrato il: 24/01/2004
Utente Master
OFFLINE
30/01/2013 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ECCO altre IMPORTANTI CONVENZIONI

RICORDIAMO CHE PER POTER USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE/SCONTO SI DOVRA' ESSERE IN REGOLA CON LA QUOTA SOCIALE 2012/2013.
ANDRA' BENE PRESENTARE LA NOSTRA CARD O LA NOSTRA E MAIL CHE A BREVISSIMO VI VERRA' INVIATA .(
ATTUALMENTE SIAMO 80 SOCI)
IN OGNI CASO L'ELENCO NOMINATIVO COMPLETO SARA' PRESENTE NEGLI ESERCIZI/POSTAZIONI DI CASSA CHE HANNO ADERITO ALLA NOSTRA INIZIATIVA


ELENCO DELLE CONVENZIONI ATTIVE A
PARTIRE DA SABATO 2 FEBBRAIO 2013



1) SCIOVIE SANGIACOMO & CARDINI
SCONTO UN EURO ( 1 €)
SULLO SKI PASS GIORNALIERO A 21.00 EURO INVECE CHE 22.00 EURO


2) CINEMA SANGIACOMO
SCONTO DUE EURO (2 €)
SULL'INGRESSO AL CINEMA , 5.00 EURO INVECE CHE 7,00 EURO

3) RISTORANTE ALPINO ai CARDINI
SCONTO 5% (CINQUE PER CENTO) SU PRANZO/CENA all'associato e ai
suoi accompagnatori (gradita prenotazione)

4) CAMPING YOGHI E BUBU
SCONTO 5% (CINQUE PER CENTO) sulla Pizzeria / Tavola calda
all'associato e ai suoi accompagnatori (gradita prenotazione)

5) LIBRERIA INTERNAZIONALE MEDICO SCIENTIFICA FRASCONI GENOVA
sconto 15% (quindici per cento) su tutti i libri e dizionari
(no scolastica!!!)


Email Scheda Utente
Post: 1.185
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
20/12/2012 21:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Politica | giovedì 20 dicembre 2012,
Scusate la parentesi politica.
....ma basta ci avete sfinito.......ma perchè non vi polverizzate e scomparite dal nostro mondo....
Un'altra fronda politica, altri finanziamenti, etc,etc,etc e tutto quello che ne consegue....
E' ora di finirla.....andate a lavorare.....possibilmente in miniera.............






Politica | giovedì 20 dicembre 2012, 19:31

Strappo nel Pdl: Crosetto e la Meloni se ne vanno sbattendo la porta

 

Daranno vita ad un nuovo “soggetto politico” che si chiamerà “Fratelli d’Italia”

Guido Crosetto con in braccio Giorgia Meloni

 

Tanto tuonò che, per una volta, piovve. Guido Crosetto, il gigante del Popolo delle libertà si è stancato – tanto per usare termini pubblicabili - ed è uscito dal partito sbattendo la porta. Insieme con la fedele ex Ministro per la Gioventù Giorgia Meloni, l’ex sottosegretario alla difesa nativo di Marene costituirà quello che oggi si deficnisce un nuovo “soggetto politico”   che di chiamerà “Fratelli d’Italia”.

I due, domenica scorsa, da Roma avevano lanciato il loro ultimatum: “Vogliamo un luogo giusto dove poter lottare e trasformare i nostri sogni in realtà. Se quel luogo é il Pdl lo dobbiamo sapere subito, perché se non lo é siamo pronti a costruirne uno nuovo, con le idee e con chiunque voglia starci”.

Che tirasse aria di scissione era parso chiaro a tutti, anche se quella parola, nessuno all'Auditorium di via della Conciliazione nessuno l’aveva pronunciata apertamente. Ma gli applausi scroscianti a Crosetto quando aveva detto “Non siamo qui per spartirci le poltrone né il potere, perché se avessimo voluto questo ci saremmo uniti a coloro che dopo averlo avversato oggi chiedono a Monti di candidarsi leader del centrodestra. Mi fa pensare a Mussolini che organizza una festa per Badoglio” erano stati eloquenti quantomeno i fischi al premier Mario Monti ed a Silvio Berlusconi.

Un centrodestra credibile o ha Scajola e Dell'Utri o ha me e la Meloni” aveva poi continuato Crosetto. “La credibilità – aveva aggiunto - non dipende dal simbolo, non la si guadagna cambiandone i colori o il nome, ma con le persone che gli stanno dietro, perché ne bastano 4-5 per portare nel fango tutte le altre. E noi di fango ne abbiamo visto fin troppo”.

Le aveva fatto eco Giorgia Meloni: “Oggi scegliamo un altro centrodestra, dove non ci si vergogna dei propri compagni di viaggio, non ci si ritrova una casa senza sapere chi l'ha pagata. Un centrodestra in cui non ci siano indagati per mafia e chi ha rubato milioni di euro non si autosospende ma viene buttato fuori a calci”.

Oggi l’addio. Domani, forse, il terremoto.

[Modificato da ERSY19 20/12/2012 22:33]
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 1.180
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
19/12/2012 22:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

18-12-2012 MONDOVI' E DINTORNI

Logi L'unionemonregalese

Nozze d’argento per il Raduno aerostatico

Compie 25 anni il raduno aerostatico di Mondovì: “nozze d’argento” che la città si appresta a vivere intensamente, con il naso all’insù, accogliendo anche i molti visitatori che si recano nel Monregalese per assistere allo spettacolo dei palloni che dipingono il cielo. L’evento, organizzato dall’Aero Club “Mongolfiere di Mondovì” con il sostegno del Comune di Mondovì, porta trenta equipaggi provenienti da tutto il mondo a sfidarsi in aria. Le mongolfiere comparvero nel cielo monregalese nel 1980 quando John Aimo, conseguito il brevetto di pilota alla scuola dell’istruttore inglese Tom Sage, cominciò a volare nel Cuneese, considerato luogo ideale per il clima e il sistema delle correnti. Le mongolfiere sono così diventate parte integrante del panorama locale ma ancor oggi sono in grado di suscitare stupore e curiosità. Appassionati e curiosi sabato 5 e domenica 6 gennaio potranno assistere ai voli degli equipaggi, che si sfideranno nell’ambito del più antico e famoso raduno italiano. Presso il porto aerostatico di corso Francia, sono inoltre aperti al pubblico i “briefing” in cui, prima di ogni volo, vengono valutate le condizioni meteorologiche e assegnata la tipologia di gara. Maggiori informazioni: Ufficio turistico della Città di Mondovì: 0174.40389 turistico@comune.mondovi.cn.it; Aero Club Mongolfiere di Mondovì : www.aeroclubmondovi.it, info@aeroclubmondovi.it.


Di seguito il programma dell’evento.
Venerdì 4 gennaio
Dalle 14 alle 17,30, registrazione e check-in (porto aerostatico)
Sabato 5 gennaio
Ore 8.30, briefing (porto aerostatico); ore 9, 1° volo (parco Europa); ore 14, briefing (porto aerostatico); ore 14,30, 2° volo (parco Europa); ore 18,30, Night Glow (parco Europa)
Domenica 6 gennaio
Ore 8,30, briefing (porto aerostatico); ore 9, 3° volo (parco Europa); ore 14, briefing (porto aerostatico); ore 14,30, 4° volo (parco Europa); in serata cena di gala tra tutti i piloti e saluti finali.
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 1.167
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
15/12/2012 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissima

Complimenti all'autore della fotografia e vista la posizione posso immaginare chi sia.
Presidente, è sicuramente da allegare alla email di Auguri di Buon natale ai nostri iscritti !!!!
Saluti


--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 1.163
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
14/12/2012 17:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Politica | venerdì 14 dicembre 2012

http://www.targatocn.it/fileadmin/layout/targatocn/images/logo_natale.png

Chiesta una deroga per gli studi di settore per le attività dello sci

 





 
















Nei giorni scorsi una delegazione di cui facevano parte Luigi Barbero per Confcommercio e Diego   Mozzali per
Confartigianato, entrambi componenti dell'Osservatorio regionale per gli studi di settore a tutela delle rispettive categorie, ha presentato, a Torino, alla Direzione regionale delle entrate i dati relativi alla difficile annata invernale 2011 – 2012, a supporto della richiesta di tener presente, negli accertamenti sulla imposizione fiscale alle aziende dell'area interessata, la non congruità della applicazione letterale dei parametri previsti. L'iniziativa ha radici lontane, all'inizio dell'anno in corso, ed è nata da una collaborazione tra tutte le associazioni di categoria a sostegno di quanti, nell'inverno 2011 – 2012, han visto drasticamente ridursi i loro introiti per la totale mancanza di neve. Il fenomeno ha  interessato, in particolare, i mesi di dicembre, gennaio e febbraio, caratterizzati dalla mancanza di precipitazioni e dal registrarsi di temperature al di sopra della media stagionale, tali da impedire il ricorso all'innevamento artificiale. Di qui   il  crollo degli affari e le condizioni di crisi, sino alla decisione di raccogliere una documentazione circostanziata in tutte le aree interessate, in modo da documentare le richieste con dati chiari ed incontestabili.
“L'operazione ha richiesto un impegno rilevante e si è concretizzata attraverso la somministrazione di un questionario agli operatori del settore commercio, pubblici esercizi, ristorazione, artigianato e servizi. - precisa Luigi Barbero, direttore di Confcommercio Bra, esperto in tematiche fiscali – In un secondo tempo, si è proceduto alla elaborazione, in base ad uno schema prefissato. Ne è emerso un quadro che avvalla appieno  quanto denunciato dagli imprenditori residenti nelle quattro aree considerate: il cebano, il monregalese, le vallate che convergono su Cuneo e la zona di Saluzzo. Evidente, ovunque, il crollo dell'economia dello sci e di tutto l'indotto, il ridimensionarsi dei ricavi, la rinuncia ad assumere manodopera. Una situazione che, nella sua drammaticità, è stata circoscritta alla Granda, visto che negli altri comprensori del Piemonte la neve non ha mancato l'appuntamento. Giusto, quindi, che si tenga conto di tutto questo nell'utilizzo degli studi di settore che non possono certo partire dalla presunzione di un contesto simile a quello degli altri anni, ma devono tener conto del cambiamento in negativo rispetto al 2010 – 2011 che già non era stato brillante”.

I dati parlano chiaro: nell'area di Cuneo si è registrato, nel dicembre 2011 rispetto al dicembre 2010, un calo dei ricavi del settore commercio del 20,12 per cento, mentre la ristorazione si è fermata a -16,13 e l'artigianato è arrivato a -77%.  A diminuire è stata, soprattutto, la forza lavoro calata in base a percentuali comprese tra tra il 34 ed il 57%.  Altrettanto drammatico il quadro presentato dal Monregalese, con il commercio ridimensionato, ad inizio 2012, del 38,63 % rispetto allo stesso mese del 2011, i pubblici esercizi e la ristorazione a -34% quanto a ricavi, i servizi calati, a gennaio e febbraio, del 100% e gli impianti di risalita con al ribasso dell'83 – 84% in dicembre e gennaio rispetto a 12 mesi prima.

Nel saluzzese la situazione di grave disagio è confermata, con una punta del -95% nei ricavi degli impianti di risalita in gennaio ed un ridimensionamento di un terzo della forza lavoro. Il Cebano nel raffronto tra i due mesi di gennaio, fa rilevare un -21,84%, mentre gli impianti di innevamento approdano ad un drammatico -99,21%. La documentazione è stata  ricevuta con grande attenzione dalla direzione regionale delle entrate – sottolinea Giorgio Ferrua direttore provinciale Confcommercio - che, di fronte a dati tanto significativi, si è impegnata ad esaminare il tutto nel prossimo incontro dell'Osservatorio sugli studi di settore, per poi contattare gli uffici decentrati affinché prendano in considerazione la possibilità di derogare ai canoni  consueti nel corso degli accertamenti promossi a fini fiscali nei confronti degli operatori delle zone al centro del problema, siano essi commercianti, albergatori, ristoratori, titolari degli impianti di risalita, artigiani, responsabili di piccole attività industriali o agricoltori.  




[Modificato da ERSY19 14/12/2012 17:31]
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 1.151
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
12/12/2012 21:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MONDOVI' E DINTORNI 12-12-2012

Logi L'unionemonregalese

Imu, quanto ci costi?

Imu: imposta municipale unica. È la tassa che in questi giorni tutti stanno imparando a conoscere... loro malgrado. La seconda rata va pagata entro lunedì prossimo. Molti Comuni, nelle scorse settimane, sono stati costretti alla scelta più brutta e impopolare: quella di alzare le aliquote, per pareggiare i conti. Le abbiamo raccolte tutte (fonte: IFEL - Anci) e pubblicate nella tabella qui a fianco.
Quelli che se la passano meglio sono i residenti di Carrù, Ormea e Saliceto, dove l’aliquota per la prima casa è addirittura sotto lo standard dello 0,4% (0,2%, nel caso di Saliceto). Ma sono pochi anche quelli che l’hanno alzata: tra questi, l’infelice primato spetta a Bonvicino e Camerana (0,6%), seguiti da Cairo Montenotte (0,57%).
Cifre molto più variabili per le seconde case: si va dai Comuni sopra l’1% (Mondovì, Morozzo, ancora Cairo) fino alla cifra base dello 0,76.

Speciale su L'Unione Monregalese da mercoledì in edicola

--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 1.138
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
10/12/2012 22:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sciopero di due giorni dei benzinai: dalle 19 di domani alle 7 di venerdì 14 dicembre.

Disagi anche dal 24 al 30 Dicembre, quando invece non sarà possibile pagare il "pieno" effettuato con carta di credito e pago bancomat: solo denaro contante.


 

Braccia incrociate per due giorni per i banzinai d'Italia

 

E' giunta in serata la conferma dello sciopero dei benzinai: si tratta di due giorni di stop a partire dalle 19 di domani sera fino alle 7 del 14 dicembre per quanto riguarda la rete ordinaria, mentre su quella autostradale la sospensione del servizio sarà dalle ore 22 dell'11 dicembre alle ore 22 del 13. Lo hanno ufficializzato i sindacati di categoria Fegica Cisl, Faib Confesercenti e Figisc-Anisa Confcommercio al termine dell'incontro al ministero dello Sviluppo economico.

Confermato anche il “no Rid day” – comunque “indolore” per l’utenza – la cui  data è ancora da definirsi tra il 21, 22 e 23 dicembre 2012: si tratterà di un arco di tempo durante il quale, per protesta, ciascun gestore manderà “insoluto” il pagamento di una fornitura di carburanti, a titolo di parziale anticipo sull’adeguamento della propria remunerazione cha sarà definita dalla futura contrattazione per il rinnovo degli accordi collettivi nazionali. 

Inoltre, dal 24 al 30 dicembre non sarà possibile pagare il rifornimento di carburante con  carta di credito, pago bancomat, ecc.

Le pompe di benzina rimarranno chiuse per denunciare “la drammatica crisi strutturale che attraversa la distribuzione carburanti e colpisce duramente le migliaia di piccole imprese di gestione che, malgrado questo, continuano a garantire il capillare servizio di rifornimento carburanti sulla rete ordinaria e su quella autostradale, essenziali per l’intero Paese e per la mobilità dei cittadini”, si legge nella nota diffusa dalle organizzazioni di categoria.

Al centro della vertenza ci sono la contrattazione con le compagnie petrolifere per il rinnovo dei contratti scaduti, le nuove tipologie contrattuali, la crisi dei consumi sulla rete autostradale, la ristrutturazione della rete di distribuzione nel quadro di una riduzione del numero degli impianti, i costi dell'utilizzo della moneta elettronica per i rifornimenti.

Il Garante degli Scioperi ha ricordato i servizi minimi da garantire, così come previsti dalla relativa regolamentazione di settore. Per la rete urbana ed extraurbana, dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50 per cento degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati. Per la rete autostradale, le stazioni di servizio in funzione dovranno rimanere aperte in misura non inferiore a una ogni cento chilometri. Inoltre gli addetti alla distribuzione dei carburanti non potranno effettuare scioperi nei giorni delle festività natalizie, compresi tra il 20 dicembre ed il 6 gennaio.

[Modificato da ERSY19 10/12/2012 22:33]
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 1.103
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
26/11/2012 13:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: AUGURI e BUON NATALE a tutti
Quando ho inserito il post, l'annotazione che ho trascritto era presente sul sito del Comune di Roburent. Visto quanto dici, sono andato sul sito e l'annotazione è sparita. Probabilmente avranno aggiornato l'applicazione per il calcolo dell'IMU (che si trova in HP del Comune).
Grazie per la segnalazione.
Saluti

nazzanico, 26/11/2012 12:20:

Scusa, da cosa lo deduci?

Attenzione!!
l'applicativo per effettuare il calcolo IMU sul sito del Comune attualmente non è ancora aggiornato secondo le nuove aliquote approvate.

Quindi attendere con molta pazienza........prima o poi sarà aggiornato.








[Modificato da ERSY19 26/11/2012 13:43]
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 23
Registrato il: 17/08/2011
Utente Junior
OFFLINE
26/11/2012 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: AUGURI e BUON NATALE a tutti
Scusa, da cosa lo deduci?

Attenzione!!
l'applicativo per effettuare il calcolo IMU sul sito del Comune attualmente non è ancora aggiornato secondo le nuove aliquote approvate.

Quindi attendere con molta pazienza........prima o poi sarà aggiornato.




Email Scheda Utente
Post: 1.096
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
22/11/2012 21:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

AUGURI e BUON NATALE a tutti



Attenzione!!
l'applicativo per effettuare il calcolo IMU sul sito del Comune attualmente non è ancora aggiornato secondo le nuove aliquote approvate.

Quindi attendere con molta pazienza........prima o poi sarà aggiornato.
[Modificato da ERSY19 22/11/2012 21:20]
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 3.557
Registrato il: 31/03/2006
Utente Master
OFFLINE
22/11/2012 08:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ERSY19, 21/11/2012 19:25

Ho suggerito ad un giornale di proporre un'articolo in merito. La risposta è stata positiva e mi hanno scritto che verificavano se in base alle loro disponibilità di risorse riuscivano a metterlo in pratica.
Non possiamo fare altro che aspettare.......anche perchè sono curioso di sapere chi è stato parsimonioso e chi invece ha intrapreso la strada più facile, facendo "bancomat" con i proprietari di seconde case (perchè immagino che per le prime rimarranno invariate) che solitamente in questi luoghi sono i maggiori finanziatori.
Saluti




Prato ha una clientela di livello sciistico medio-basso per la facilità delle sue piste.
Email Scheda Utente
Post: 3.556
Registrato il: 31/03/2006
Utente Master
OFFLINE
22/11/2012 08:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

prez61, 21/11/2012 15:23

Visto che si sta avvicinando la scadenza e ogni comune ha applicato una sua aliquota, sarebbe utile avere uno specchietto riepilogativo indicante comune e aliquota più magari il numero di telefono dell'ufficio comunale preposto per eventuali informazioni.
Al limite con un link sulla homepage. Potrebbe essere anche un modo per farsi conoscere di più.




Prato ha una clientela di livello sciistico medio-basso per la facilità delle sue piste.
Email Scheda Utente
Post: 1.027
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
23/10/2012 22:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NEWSLETTER



Con la stagione invernale che si sta avvicinando ecco una newsletter di neveitalia (sito con il quale stiamo cercando una proficua collaborazione) nella quale troverete tutta una serie di informazioni e di novità in merito alla montagna.
Inoltre per chi fosse interessato a visitare la fiera di Modena sulla Montagna che si svolgerà dal 1 al 4 di Novembre, è possibile scaricare un coupon che permette di avere uno sconto del biglietto.
Buona lettura.

Newsletters da Neveitalia
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 1.018
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
16/10/2012 22:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese

Asta Pubblica per la vendita di n. 8 mezzi


Si avvisa che la Comunità Montana intende procedere, mediante asta pubblica, alla vendita di n. 8 automezzi con il criterio del mezzo più alto offerto.

L’avviso integrale, corredato delle modalità di partecipazione, è anche disponibile all’Albo Pretorio on line, nella specifica sezione.

SCADENZA: 31.10.2012

Link di collegamento documentazione
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 900
Registrato il: 30/05/2011
Utente Senior
OFFLINE
15/10/2012 22:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: ATTUALITÀ | lunedì 15 ottobre 2012

si sono attesi anche a San Giacomo [SM=x291726]

ERSY19, 15/10/2012 21.01:


Vi ricordate dello scherzo del 1°Aprile dove dicevamo di un grosso investimento di una società polacca a San Giacomo? Purtroppo la realtà è ben diversa....per Roccaforte Mondovì.



Ma sti Polacchi, a Roccaforte Mondovì, arriveranno prima o poi?

Il progetto di una struttura turistica realizzata da una prestigiosa committenza polacca è ancora fermo, ma intanto i prati sono stati comprati e i proprietari sono gli unici che hanno fatto un affare

Si chiama Herman Krzysztof l’oncologo di fama internazionale, già presidente dell’associazione oncologi polacchi, che tira le fila della ‘Krakoin-it srl’, l’azienda battente bandiera polacca intenzionata ad investire su Roccaforte Mondovì, costruendo all’imbocco della Val Ellero un mega complesso residenziale a 5 stelle. La vicenda ormai datata febbraio 2009 torna alla luce perchè dopo circa 4 anni tutto è ancora in fase progettuale. O meglio i terreni sono stati comprati ( e si dice anche lautamente pagati) ma tutto il resto è fermo alla fase progettuale, con oneri pagati e ripagati, ma nemmeno una pietruzza posata.

Abbiamo sentito il referente progettuale della società Giorgio Colombo di Mondovì che ci ha laconicamente commentato "Tutto è fermo. La società è sempre intenzionata a costruire e portare avanti il progetto, ma oltre ad aver continuato a pagare oneri e tasse, nulla si è mosso e non vedo novità all'orizzonte a breve."

Il progetto prevedeva ( o prevede ) 43 mila metri articolati su 70 mini alloggi, un albergo, piscine, campi da tennis, spa, impianti sportivi da completarsi.

Vedremo, ma per ora nelle varie scuole locali non ci pare siano in avviamento corsi per apprendere la lingua polacca, sing!




www.campingyoghiebubu.it - www.timandoinvacanza.com - www.timandoincrociera.it
Email Scheda Utente
Post: 1.011
Registrato il: 20/03/2009
Utente Veteran
OFFLINE
15/10/2012 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ATTUALITÀ | lunedì 15 ottobre 2012

Vi ricordate dello scherzo del 1°Aprile dove dicevamo di un grosso investimento di una società polacca a San Giacomo? Purtroppo la realtà è ben diversa....per Roccaforte Mondovì.



Ma sti Polacchi, a Roccaforte Mondovì, arriveranno prima o poi?

Il progetto di una struttura turistica realizzata da una prestigiosa committenza polacca è ancora fermo, ma intanto i prati sono stati comprati e i proprietari sono gli unici che hanno fatto un affare

Si chiama Herman Krzysztof l’oncologo di fama internazionale, già presidente dell’associazione oncologi polacchi, che tira le fila della ‘Krakoin-it srl’, l’azienda battente bandiera polacca intenzionata ad investire su Roccaforte Mondovì, costruendo all’imbocco della Val Ellero un mega complesso residenziale a 5 stelle. La vicenda ormai datata febbraio 2009 torna alla luce perchè dopo circa 4 anni tutto è ancora in fase progettuale. O meglio i terreni sono stati comprati ( e si dice anche lautamente pagati) ma tutto il resto è fermo alla fase progettuale, con oneri pagati e ripagati, ma nemmeno una pietruzza posata.

Abbiamo sentito il referente progettuale della società Giorgio Colombo di Mondovì che ci ha laconicamente commentato "Tutto è fermo. La società è sempre intenzionata a costruire e portare avanti il progetto, ma oltre ad aver continuato a pagare oneri e tasse, nulla si è mosso e non vedo novità all'orizzonte a breve."

Il progetto prevedeva ( o prevede ) 43 mila metri articolati su 70 mini alloggi, un albergo, piscine, campi da tennis, spa, impianti sportivi da completarsi.

Vedremo, ma per ora nelle varie scuole locali non ci pare siano in avviamento corsi per apprendere la lingua polacca, sing!
[Modificato da ERSY19 15/10/2012 21:03]
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 999
Registrato il: 20/03/2009
Utente Senior
OFFLINE
11/10/2012 20:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Informazioni

Buonasera a tutti,
scusatemi se non mi faccio gli affari miei ma mi sembrava doveroso mettere in evidenza, se non fosse già di vs. conoscenza, che girando per il sito dell'ATL di Cuneo ho riscontrato nella sezione "Strutture Ricettive" nel comune di Roburent, vi sono dati non aggiornati.
Infatti per alcune attività è indicata la nota "DATI AGGIORNATI PER IL 2012 NON PERVENUTI".
Non so se può interessare.
Saluti

Allego il link
ATL Cuneo
--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 22/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
10/10/2012 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A S.Anna TIM UMTS (sono dopo la chiesa), funziona abbastanza e, da quanto mi risulta, almeno fino al Ranch.
Email Scheda Utente
Post: 31
Registrato il: 08/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
09/10/2012 15:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Informazioni TIM UMTS
miguel65, 09/10/2012 14.53:

Quest'estate ho avuto la piacevole sorpresa di trovare un ponte Umts Vodafone e finalmente ho potuto usare il pc con chiavetta [SM=x291722]
Qualcuno può dirmi se anche Tim funziona in 3G??
Grazie



Innanzitutto grazie [SM=g27811] ,poi dalle tue informazioni forse una speranza ce l'ho,poichè casa mia è al centro di San Giacomo difronte a Salvatico.

Roby
Email Scheda Utente
Post: 619
Registrato il: 08/10/2009
Utente Senior
OFFLINE
09/10/2012 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Informazioni TIM UMTS
miguel65, 09/10/2012 14.53:

Quest'estate ho avuto la piacevole sorpresa di trovare un ponte Umts Vodafone e finalmente ho potuto usare il pc con chiavetta [SM=x291722]
Qualcuno può dirmi se anche Tim funziona in 3G??
Grazie



Nella zona di confine tra SG e S.Anna, questa estate, con la chiavetta TIM
c'era un accenno di umts, non propriamente un "missile", ma meglio che niente.
Il segnale non mi pareva un gran ché visto che perchè funzionasse dovevo mettermi in giardino e vicino alla finestra verso esso, in casa non connetteva.
Le mie competenze tecniche in materia non mi permettono però di essere più dettagliato. [SM=x291723]
Email Scheda Utente
Post: 30
Registrato il: 08/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
09/10/2012 14:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Informazioni TIM UMTS
Quest'estate ho avuto la piacevole sorpresa di trovare un ponte Umts Vodafone e finalmente ho potuto usare il pc con chiavetta [SM=x291722]
Qualcuno può dirmi se anche Tim funziona in 3G??
Grazie
Roby
Email Scheda Utente
Post: 990
Registrato il: 20/03/2009
Utente Senior
OFFLINE
09/10/2012 13:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CRONACA | martedì 09 ottobre 2012



Giovani lavorano al censimento a S.Michele Mondovì, ma i soldi se li incassano altri. Povera Italia!

Accade nel piccolo comune monregalese dove ci si chiede come sia stato possibile che i pagamenti dei ragazzi siano stati 'riscossi' a Napoli...

Gli ultimi fatti di cronaca relativi allo sperpero di denaro pubblico da parte degli amministratori della Regione Lazio hanno accresciuto la delusione in me e nel mio collega studente per il fatto spiacevole che ci ha colpiti. Entrambi abbiamo svolto il lavoro di rilevatore per 3 mesi presso il comune di San Michele Mondovì e ad una anno di distanza dall'inizio del lavoro e a 9 mesi dalla scadenza del contratto non abbiamo ancora ricevuto un centesimo dallo Stato. Per di più ci siamo resi conto che i nostri assegni nominali non trasferibili, inviati a fine Luglio sono stati incassati da truffatori presso il Banco di Napoli." così ci scrivono Marco Michelotti e Ruggero Ghiglia, studenti universitari di 21 e 25 anni di San Michele Mondovì.

I fatti risalgono a mesi fa quando i due giovani ingaggiati come rilevatori del censimento fanno il loro mestiere e poi aspettano con pazienza i soldi dallo Stato. Soldi che non arrivano mai e che dopo tante peripezie scoprono essere stati "già incassati" da chi? Ma da loro stessi....addirittura e quando? In agosto dicono loro dalla Banca di Napoli presso la quale due soggetti sono passati...a ritirare i soldini.

Il 22 settembre ai due giovani monregalesi non resta che sporgere denuncia querela contro...ignoti. Povera Italia, ogni commento è superfluo.



--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 102
Registrato il: 01/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
01/10/2012 21:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
ERSY19, 30/09/2012 16.37:


Fai il Login ed entri nella prima sezione da cui ti arrivano le email.
Sulla destra in alto (sotto i numeri delle pagine da scorrere) troverai la dicitura "Notifica Email" (vicino a Stampa).
Cliccaci sopra e troverai tre opzioni. Spunta quella che ti interessa.
Vai nell'altra sezione e ripeti l'operazione.
Saluti










Grazie mille! [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 977
Registrato il: 20/03/2009
Utente Senior
OFFLINE
30/09/2012 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Fai il Login ed entri nella prima sezione da cui ti arrivano le email.
Sulla destra in alto (sotto i numeri delle pagine da scorrere) troverai la dicitura "Notifica Email" (vicino a Stampa).
Cliccaci sopra e troverai tre opzioni. Spunta quella che ti interessa.
Vai nell'altra sezione e ripeti l'operazione.
Saluti



_Beatrice_, 30/09/2012 10.45:

Ciao scusate! Quando mi ero iscritta al forum avevo acconsentito di ricevere una email ogni volta che qualcuno commentava nella sezione 'genoa' e 'cosa va e cosa non va' ora, se è possibile, vorrei che non mi arrivassero più le email da queste due sezioni del forum! Sapete mica come si fa? Perchè ho provato ma non sono in grado!
Grazie in anticipo [SM=g27811]




--------------------------------------------------
Non basta esserci...
Bisogna farsi vedere!!!!

Email Scheda Utente
Post: 101
Registrato il: 01/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
30/09/2012 10:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao scusate! Quando mi ero iscritta al forum avevo acconsentito di ricevere una email ogni volta che qualcuno commentava nella sezione 'genoa' e 'cosa va e cosa non va' ora, se è possibile, vorrei che non mi arrivassero più le email da queste due sezioni del forum! Sapete mica come si fa? Perchè ho provato ma non sono in grado!
Grazie in anticipo [SM=g27811]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com