Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Morire a 14 anni...

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2005 22:23
09/09/2005 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.800
Registrato il: 09/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Behind Space 09/09/2005 16.57



quelli che hai detto sono casi particolari, non la maggioranza.




sono sempre dei casi da prendere in considerazione

cmq dai non voglio dilagare anche xche' devo andare via adesso!

[SM=g27960]


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




"Quando arrivammo in Normandia eravamo una squadra,quando tutto fini' eravamo fratelli" -Sergente Matt Baker della 101esima aviotrasportata-

"POGATE STRONZIIII"

si no lo pincha no sangra i si no sangra no ai comida para el abuelo....TONTA

"Per battere me,deve riuscire ad uccidermi,e per uccidermi deve essere disposto a morire anche lui" -Rocky 4-

"Se sentirai di non farcela,se sentirai che stai per andare giu',quest'angelo ti sussurrera' nell'orecchio e ti dira'..Reagisci brutto figlio di puttana,xche' Myckey e' con te" -Rocky 5-
09/09/2005 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.098
Registrato il: 06/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: InNomineSathanas 09/09/2005 16.59



sono sempre dei casi da prendere in considerazione

cmq dai non voglio dilagare anche xche' devo andare via adesso!

[SM=g27960]






in considerazione si, ma non valgono molto per definire tutta la categoria dei fumatori.

And it's whispered that soon if we all call the tune
Then the piper will lead us to reason
And a new day will dawn
For those who stand long
And the forests will echo with laughter
09/09/2005 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 481
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Behind Space 09/09/2005 16.10



bere un bicchierino di grappa dopo cena fa così male? bersi 2 birre il venerdì con gli amici è così dannoso?

non lo è. arrivi a 95 anni come ridere, senza problemi. si può dire che non faccia niente, e pressochè tutti concordano sul fatto che un bicchiere di vino rosso al giorno faccia addirittura bene.
10 bicchieri di vino rosso non fanno bene.

una canna ogni tanto (1-2 alla settimana) NON FA NIENTE, non da problemi concreti o debilitanti in alcun modo, se non una giornata un po' stralunata, dove al massimo ti chiama il capo al telefono e pensa che hai bevuto.
4 canne al giorno fanno molto male.

il discorso è sempre lo stesso.



I danni ke l'alcool provoca sul fegato sono dovuti al fatto ke questo provoca nell'organo una carenza di tipo nutrizionale.
Da esperimenti di laboratorio su animali (povere piccole cavie..ne ho rubate un pò e me le son portate a casa, ma son morte cmq [SM=g27969] ) mantenuti a dieta normale, si è accertato ke alte concentrazioni di alcool nn provocano nè fibrosi nè fegato grasso; invece se manteniamo le cavie sotto diete a base di alte concentrazione di colina e metionina (grassi ke si trovano nelle uova, x esempio), e le al contempo somministriamo forti quantitativi di alcool o i suoi corrispondendi in zucchero, osserviamo un aumentare della massa grassa dell'organo. Il ke vuol dire ke una dieta equilibrata dovrebbe essere in grado di prevenire disturbi al fegato.. e cmq sia x arrivare a livelli di cirrosi bisogna bere davvero super alcoolici come i ladri.. con la birra è quasi impossibile prenderla, xkè l'acool presente in essa viene metabolizzato quasi completamente, e quindi nn si deposita.

A cosa porta un ABUSO di alcool?
- necrosi (cioè la morte) delle zone centrolobulari epatike, cioè di quella parte ke convoglia il sangue ke deve essere "ripulito" dagli epatociti, le cellule del fegato.
Nel fegato alcoolico si ha necrosi ialina degli epatociti, associata a un infiltrato infiammatorio a polinucleati e occupante la regione centrolobulare; danni di questo tipo solitamente sono gli indici di una cirrosi imminente..
- rigonfiamento e presenza di corpi di Mallory negli epatociti. I corpi di Mallory sono degli agglomerati di fibrille interne della cellula, mescolate con dell'immunoglobuline di classe A, che caratteristicamente compaio nel corso della malattia da alcol. L'etanolo, cioè, quando viene assorbito, distrugge l'actina delle fibrille (la "colla" ke le tiene unite, insomma) ke sono interne alla cellula epatica; le fibrille servono ad eliminare certe proteine prodotte dall'epatocito, e fa si ke si atrofizzino ad un coacervo. Quando andiamo a colorare il vetrino x osservare lo stato delle cellule epatike, notiamo ke nel contesto ci sono delle massarelle ke ogni tanto assumono un aspetto globulare: ecco, quelli sono i corpi di Mallory [SM=g27959] Se questo avviene, il paziente probabilmente è affetto da danni dovuti ad alcool: può trattarsi di epatite alcoolica (eh sì, c'è anke lei..), o di cirrosi alcoolica; nel secondo caso il danno si trova nella zona centrolobulare dell'epatocito, come detto prima [SM=g27960]
- fibrosi della zona centrolobulare, come detto appunto
- danni al citoscheletro
- alti tassi di endossine, ke provocano aumento dei citocromi e corrispondente risposa infiammatoria.. Dolore insomma.. :(
- coneversione di etanolo in acetaldeide, con conseguenza di danni al fegato.

Spero di essermi spiegato [SM=g27975]

Nessuno dice ke l'alcool faccia bene.. il punto è ke nemmeno le droghe lo fanno (anke se cmq, ripeto, x arrivare a livelli di cirrosi ed epatiti ce ne vuole).. Quindi please smette di affermare il contrario..

A sto punto mi scrivo la tesi [SM=g27975]

[Modificato da Massy666 09/09/2005 17.12]

[Modificato da Massy666 09/09/2005 17.14]

[Modificato da Massy666 09/09/2005 17.16]



<< And the raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore! >>
-Edgar Allan Poe, The Raven-

09/09/2005 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.100
Registrato il: 06/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 09/09/2005 17.09


Nessuno dice ke l'alcool faccia bene.. il punto è ke nemmeno le droghe lo fanno (anke se cmq, ripeto, x arrivare a livelli di cirrosi ed epatiti ce ne vuole).. Quindi please smette di affermare il contrario..





hai risposto per me!

per stare male coi drinks devi darci giù di brutto, ma TALVOLTA un consumo modesto può avere degli effetti positivi a livello psicologico della persona (un cicchetto per sciogliere la tensione ad esempio). con la cannabis, con un consumo modesto e responsabile non hai danni di alcun tipo o quasi, così come hai detto te per l'alcool, se è poco.

(conosco decine di fumatori, adulti, con un lavoro, una famiglia, che fanno sport, stanno benissimo di salute e hanno una posizione rispettabilissima e dignitosa)

se poi si esagera, con qualunque cosa, è un casino.

And it's whispered that soon if we all call the tune
Then the piper will lead us to reason
And a new day will dawn
For those who stand long
And the forests will echo with laughter
10/09/2005 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.265
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 09/09/2005 15.55


Io ti ho scritto come funzionano alcune droghe e quello ke fanno. Se vuoi posso anke postare i meccanismi biochimici, ma nn ci capiresti molto (nn ti do dell'ignorante, ma se nn si è un minimo affettati in biochimica nn ci si capisce nulla). Poi ki vuole fumare-drogarsi faccia pure, basta ke nn venga ancora a postare cose del tipo "certe droghe nn fanno niente".
Magari quest'inverno vi porto in facoltà con me ad assistere a qualke lezione.. oppure continuate a pensarla come vi fa + comodo.




Mai fatto un'uscita del genere.
Io sto solo dicendo che condannare la cannabis (e essere per proibirla) non è coerente con il bere per principio.è qui di gente che si comporta esattamente così è pieno.

Non penso tocchi scomodare la biochimica più di tanto.
Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
10/09/2005 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.266
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: GiammyTheGuitarist 09/09/2005 13.24


Iron capisco cosa vuoi dirmi... ma dire la mia sulla droga non ha niente a che vedere sul mio discorso... dicendo la mia riferendomi puramente alle droghe non è invadere la dimensione personale di nessuno... se io ti vedo farti una canna sta tranquillo che tiro dritto, anzi, manco ti guardo... però da un punto di vista globale legato puramente alla sostanza dico la mia ovvero che x me la droga fa male... essere liberali da sto punto di vista non ha niente a che vedere col pensiero personale su una determinata cosa[SM=g27960]



Antà capit un caz(senza offesa ma non hai capito, forse mi son spiegato male).Fa niente.
Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
10/09/2005 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 491
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 10/09/2005 10.41



Mai fatto un'uscita del genere.
Io sto solo dicendo che condannare la cannabis (e essere per proibirla) non è coerente con il bere per principio.è qui di gente che si comporta esattamente così è pieno.

Non penso tocchi scomodare la biochimica più di tanto.



Io ho solo risposto al solito topic ke diceva "fumare nn fa nulla". Punto e basta.


<< And the raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore! >>
-Edgar Allan Poe, The Raven-

10/09/2005 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.268
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 10/09/2005 12.54


Io ho solo risposto al solito topic ke diceva "fumare nn fa nulla". Punto e basta.



Peccato che stavi quotando un mio messaggio.Punto e basta.

Anfè il furett .
Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
10/09/2005 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 495
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 10/09/2005 13.38


Peccato che stavi quotando un mio messaggio.Punto e basta.

Anfè il furett .



Il post sulle droghe l'ho scritto citando Def. Poi tu hai risposto, ed io ho citato quello ke avevi scritto.


<< And the raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore! >>
-Edgar Allan Poe, The Raven-

10/09/2005 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.272
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 10/09/2005 13.44


Il post sulle droghe l'ho scritto citando Def. Poi tu hai risposto, ed io ho citato quello ke avevi scritto.




Quotando si risponde direttamente al post in questione, sennò se ogni volta devi rispondere facendo la cronologia logico consequenziale dei post precedenti quotare non serve più a un cazzo.

Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
10/09/2005 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 500
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 10/09/2005 15.30



Quotando si risponde direttamente al post in questione, sennò se ogni volta devi rispondere facendo la cronologia logico consequenziale dei post precedenti quotare non serve più a un cazzo.






<< And the raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore! >>
-Edgar Allan Poe, The Raven-

10/09/2005 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.275
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 10/09/2005 19.54





Non l'ho capita.

Comunque il discorso che alla fin fine praticamente tutti concordiamo che le differenze fra le conseguenze di abuso ed uso di cannabi o alcool non sono distanziate da un abisso.

Meno comprensibile invece rimane il fatto che la maggior parte delle persone tratti una sostanza (cannabis)come droga, brutta e cattiva, nonchè da vietare.Mentre l'altra (alcool(magari non si fa problemi a consumarla.Mi sembra ridicolo.
Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
11/09/2005 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 506
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 10/09/2005 21.23


Non l'ho capita.

Comunque il discorso che alla fin fine praticamente tutti concordiamo che le differenze fra le conseguenze di abuso ed uso di cannabi o alcool non sono distanziate da un abisso.

Meno comprensibile invece rimane il fatto che la maggior parte delle persone tratti una sostanza (cannabis)come droga, brutta e cattiva, nonchè da vietare.Mentre l'altra (alcool(magari non si fa problemi a consumarla.Mi sembra ridicolo.



Sono cose differenti, in quanto differenti sono i quantitativi ai quali queste sostanze diventano dannose. Il fatto ke alte concentrazioni di questi composti di origine vegetale PURI (si parla di dosi variabili.. 1-5 mg nel caso di aconina e codeina, x esempio) possano causare anke la morte (pensa ke certi veleni x i topi sono a base di tabacco) sicuramente fa pensare: con il corrispettivo in mg al quale una droga inzia a farmi effetto, con una birra nn mi ci bagno nemmeno la lingua.


<< And the raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore! >>
-Edgar Allan Poe, The Raven-

11/09/2005 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.281
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 11/09/2005 15.54


Sono cose differenti, in quanto differenti sono i quantitativi ai quali queste sostanze diventano dannose. Il fatto ke alte concentrazioni di questi composti di origine vegetale PURI (si parla di dosi variabili.. 1-5 mg nel caso di aconina e codeina, x esempio) possano causare anke la morte (pensa ke certi veleni x i topi sono a base di tabacco) sicuramente fa pensare: con il corrispettivo in mg al quale una droga inzia a farmi effetto, con una birra nn mi ci bagno nemmeno la lingua.



Grazie alla ceppa, sono due sostanze anche fisicamente diverse.Voglio dire non è che si è soliti bere in mg.
Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
11/09/2005 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 507
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 11/09/2005 15.59


Grazie alla ceppa, sono due sostanze anche fisicamente diverse.Voglio dire non è che si è soliti bere in mg.



Con 5 mg di alcool etico nn muoio, con 5 di cannabinolo sì.


<< And the raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore! >>
-Edgar Allan Poe, The Raven-

11/09/2005 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.282
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 11/09/2005 16.00


Con 5 mg di alcool etico nn muoio, con 5 di cannabinolo sì.



Non so cosa intendi per cannabinolo, ma non mi risultano morti post fumata.
Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com