Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Shannara!!!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2012 01:12
02/09/2003 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Paggio
Nel nuovo forun nessuno ha ancora parlato della mitica saga di shannara.La spada di shannara è un vero capolavoro anche se a me piace particolarmente The Heritage of shannara un unica storia composta da quattro volumi,una storia fantastica.Ultimamente sono usciti The voyage of Jerle Shannara composta da tre volumi e debbo dire che non è un così bella ed è uscita anche una nuova saga che non ho ancora letto ma deve essere per forza bella,visto che Brooks si deve rifare dall'ultima grigia prestazione.Fatevi sentire fans di shannara vi aspetto per lunghe chiaccherate a tema parlando di Alannon,Menion,Morgan e Shea.
Vyargas Tyrell "Crescere forti"
02/09/2003 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 06/07/2003
Età: 33
Sesso: Maschile
Paggio
ECCOMI
Hai chiamato?? Eccoti qui un fan(anche se solo ai primi tre libri) della grande saga di Shannara. Devo dire che ho trovato questi libri piacevolissimi, soprattutto "La Spada" e la "Canzone Magica". Abbastanza imprevedibili a modo loro e con un'umanità nei protagonisti che nn si trova facilmente, ma io parlo da sfegatato seguace di Maestro Tolkien, dove, come hai fatto notare tu,i protagonisti sono veramente senza macchia o paura alcuna...



Qhorinil "Monco" Primo ranger della Torre delle Ombre

Io sono la spada nelle tenebre
Io sono il fuoco che arde contro il freddo
Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte
Per questa notte..... e per tutte le nott a venire
02/09/2003 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 30/06/2003
Età: 36
Sesso: Maschile
Cavaliere
Tessitore d'Ombre
come già avevo detto sono un super fan di brooks, nonostante la sua analogia con tolkien...
ho letto con vero entusiasmo il ciclo di shannara, degli eredi di shannara, antefatto, ovvero il primo re di shannara.
ho letto la trilogia della jerle ma come dicevo a qualcuno non mi ha entusiasmato, certo ci sono i pro ed i contro...ad esempio walker boh non era certo all'altezza di allanon...ma adesso dobbiamo sorbirci pure un druido femmina!
interessante la collocazione temporale...dopo la nostra era ormai distrutta...unico residuo un mega computer che funziona con cd rom...magia!
mitico il personaggio del metamorfo, veramente originale.
ribadisco che il mio preferito è sempre allanon.
ora ho già letto il primo jarka rus del nuovo ciclo...secondo me brooks si sta riprendendo bene, ma per favore mettiamo druidi uomini...le femmine tutt'al più possono fare le streghe!
come già scriveva in un altro topic, il momento che più mi emoziona di ogni libro di brooks è l'immancabile gita al perno dell'ade a rievocare i morti...mi mette i brividi!
TRANSIRE SUUM CORPUS MUNDOQUE POTIRI

Tyrion Lannister
04/09/2003 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Scudiero
Finalmente ho trovato dei fans di brooks,ahh sono felice.Sono contento che si stia riprendendo alla grande,visto che Jerle mi aveva deluso.Walker Boh è un grande ma come ogni discepolonon è degno del maestro anche se il conflitto interiore di Walker è grandioso.Come personaggio mi è sempre piaciuto Menion Leah,i leah sono una stirpe grandiosa altroche quelle checche degli Omshford eheheeh.La parte che mi ha entusiasmato di più comunque è la battaglia finale tra Elfi e Ombrati nell'Heritage grandiosa quella parte come è grandiosa la mitica Wren Ohmsford.Grazie qhuorin per avermi dato ragione sulla teoria di Tolkien è proprio vero i personaggi sono più che divinizzati.
Vyargas Tyrell "Crescere forti"
04/11/2003 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Maestro d'Armi
NOVITA'su Brooks...è uscita la sua biografia personale ed è uscita per la Mondadori consiglio a tutti i fan di Brooks di acquistarla perchè deve essere carina.:Sm7:
Vyargas Tyrell "Crescere forti"
22/01/2004 00:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 12/11/2003
Sesso: Maschile
Cavaliere
Io sono stato un grande fan di Brooks, il primo libro fantasy che ho letto, e che mi ha contaggiato irreparabilmente è stato "Le pietre magiche di Shannara" regalatomi da un rigattiere a Porta portese al quale ero simpatico quando avevo 10 anni. Poi ho letto tutta la saga, ma ad essere sincero dopo la prima trilogia mi è sembrato un pò in fase calante, il Ciclo di Landover era quantomeno originale e quindi aveva un suo valore. Il viaggio della Jerle Shannara è da dimenticare e l' escursione sui libri dei Demoni (una trilogia orrenda) prefersico non nominarla
JON ARRYN lord di nido dell' Aquila
Sarà la Storia a giudicare le mie azioni

«Bisogna dunque sapere che la vittoria ha cinque requisiti
Bisogna sapere quando è il momento di combattere e quando non lo è
Bisogna saper guidare tanto un grande esercito quanto uno piccolo
La vittoria si ottiene quando gli inferiori e i superiori sono dello stesso spirito
La vittoria si ottiene quando si è preparati ad ogni imprevisto
La vittoria si ottiene quando ci sono un generale capace e un sovrano che non interferisce
Questi cinque requisiti costituiscono il Tao che porta alla vittoria».
22/01/2004 01:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 18/01/2004
Età: 46
Sesso: Maschile
Paggio
Io adoro Shannara! Altro fan di Brooks si aggiunge, dunque. La sagadi Shannara è molto bella, in particolare la Canzone, uno dei cinque libri fantasy più belli che abia mai letto. Gli eredi non mi hanno entusiasmato, ma nemmeno deluso, mi sonopiaciuti molto laregina degli efi e il druido. Bello anche il primo Re.

Sul viaggio della Jerle Shannara avanzo qualche dubbio. Il primo libro è appena passabile, il secondo illeggibile, il terzo bello. Concordo nelle lodi al personaggio di Truls Rohk, ma anche di Big Red, assolutamente geniale. PEr il resto scialbo.

La biografia è per caso quella che s'intitola "A volte la magia funziona"? Recentemente è anche uscito unlibro diquella che dovrebbe essere una nuova saga dal titolo "Il druido supremo di shannara", Volume 1 Jarka Ruus o qualcosa del genere? Qualcuno l'ha già letto? Io avevo una mezza idea....
Lord Nestor Royce

Alto Attendente della Valle
"In alto quanto l'onore"

Castellano di Porte della Luna
"Noi ricordiamo"

-------------------------------
Noto anche come lo "Sbronzeo" Royce
22/01/2004 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 10/07/2003
Sesso: Maschile
Cavaliere
Salve Ragazzi
anche io ho letto un po di libri sulla Saga di Shannara e devo dire che quelli che mi sono piaciuti di più sono stati "Le Pietre Magiche" e "la Regina degli Elfi",dove vengon date degli insight sulla cultura elfica,così poca trattata da Brooks.Anche il Ciclo dell'eredità è bello ma solo dopo che lo hai letto un certo numero di volte e cominci a capire alcuni sottointesi e inquadri meglio ogni personaggi.Sono daccordo anche io che i Leah siano i migliori di tutti,sempre pronti ad andare all'avventura e a darsi da fare per aiutare gli altri e sopratutto sempre pronti a rimettersi in gioco per cercare di eguagliare o superare i loro antenati in valore(sembrano quasi degli eroi greci,no?)

Lord Balon Greyjoy

NOI NON SEMINIAMO!
22/01/2004 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 03/07/2003
Età: 34
Sesso: Femminile
Paggio
A me di Brooks sono piaciuti soprattutto la Spada, la Canzone e le Pietre Magiche...solo che, avendo letto quasi tutti i libri di seguito e a breve distanza l'uno dall'altro, a un certo punto ho iniziato ad avere un po' di confusione tra le varie storie e i vari personaggi...mi sa che dovrò mettermi a rileggerli! :Sm18:


23/01/2004 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Lord Alfiere
Leggili di nuovo che sono la base del fantasy,ti consiglio di leggere sopratutto gli eredi ma tutto in un colpo visto che secondo me è un opera da leggere interamente uno dietro l'altro.
Vyargas Tyrell "Crescere forti"
11/10/2004 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Li possiedo tutti in ed. economica. I primi due cicli meritano sicuramente di essere letti. Dal 'viaggio' in poi è sempre la solita solfa trita e ritrita. Soprattutto Jarka Ruus. Da leggere senza impegno. :Sm5:
12/10/2004 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 23/07/2004
Età: 42
Sesso: Maschile
Cavaliere
Vecchio Pozzo di Saggezza
Anch'io sono un fan di Brooks. Più che altro perchè è stato il primo fantasy che ho letto e che mi ha avvicinato a questo magico genere.

Ho letto tutto, Shannara, Landover e la saga de Verbo.
Come molti di voi sono rimasto estasiato dalla lettura della prima trilogia e dal ciclo degli eredi. Un po' deluso dalla trilogia del viaggio della Jerle (ma ci sono state delle cose che l'hanno comunque resa degna di essere letta, Thrulls Rock tra tutti).

Ho già letto anche i nuovi due libri su Jarka Ruus. Non è male come saga, solo che avendola letta dopo aver assaporato il dolce miele della scrittura di Jordan e Martin mi sento di posizionarla su un gradino più basso. Anche perchè ho trovato molte analogie con i libri di Jordan.

Ma tutto sommato continuo a leggere con piacere Brooks, mi fa passare ore spensierate in un mondo che ormai fa parte di me.

P.s. Adoro con la A maiuscola i Leah e forse per questo motivo la saga di Jarka Ruus mi pare incompleta... non ci sono. :Sm3: :Sm3: :Sm3: :Sm3: :Sm3: :Sm3:
Almeno nei primi due libri.






Lord Jon Umber di Ultimo focolare
12/10/2004 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 564
Registrato il: 02/07/2003
Età: 48
Sesso: Maschile
Condottiero di Eserciti
Storico dei Sette Regni
Io continuo a non capire sta storia degli eredi....

Eppure di letteratura me ne intendo cavolo....
Sarà che al cuor (vostro) non si comanda....
IL GIOCO DEL TRONO INIZIA...

TIME MACHINE
Nella prima partita: Lord Brynden Tully, Primo Cavaliere e vincitore virtuale del gioco insieme a Baratheon e Arryn.
Nella seconda partita: Lord Brynden Tully, voce dell'Alto Concilio dei Lord dei Fiumi e delle Colline e fautore (trombato) della Trota Bianca.
Nella terza partita: Lord Stannis Baratheon, prigioniero eterno e perenne.

ORA: Eddison Tollett, Guardiano della Notte, detto "l'Addolorato" (per ovvi motivi).
12/10/2004 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 334
Registrato il: 24/03/2004
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
Sono d'accordo con ser Brynden. Brooks sta scadendo, per non dire che è già scaduto.:Sm2: C'è di molto meglio in giro.


Aeron "Capelli Umidi" Greyjoy, Gran Sacerdote del Dio Abissale
NOI NON SEMINIAMO!
24/10/2004 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 14/07/2004
Età: 39
Sesso: Maschile
Scudiero
Bastardo Mercenario
Caspio! non credevo di avere tutti questi compagni di libro!!
anche per me brooks non è il meglio in circolazione ma è sempre molto piacevole da leggere...poi vorrei spezzare una lancia in favore del ciclo della jerle...a me è piaciuto, l'ho trovato molto umano...forse il più umano dei vari shannara che ho letto fino ad adesso, inoltre anche se non è finito per il meglio non si può dire che è un brutto ciclo! dai lo sapevamo tutti che walker poveraccio era un mezzo sfigato (pace all'anima sua...)e ci sono rimasto male pure per l'uscita di scena...direi quasi in punta di piedi...di Truls(come se non ci fossimo abituati all'uscita di scena di personaggi + o - principali con Martin!), xò rimane il fatto che a me è piaciuta...sarà l'ambientazione del viaggio in nave volante che mi attizzava mah!

____________________________________________
Re Aerys Targaryen, Secondo nel suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame


Nella prima partita: Sandor Clegane, morto in duello contro quel gaio di Renly
Nella seconda partita: Ser Bronn Blackwaters, divenuto poi Principe Blackwaters di Dorne
Nella terza partita: Lord Tywin Lannister, Protettore dell'Ovest, tradito da quella merda di Roland Crakehall aka Anguy l'Arciere
Nella quarta partita: Jaqen H'Ghar Discepolo della Casa del Bianco e del Nero
21/10/2005 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 513
Registrato il: 23/07/2004
Età: 42
Sesso: Maschile
Condottiero di Eserciti
Vecchio Pozzo di Saggezza
Come ho già ribadito più di una volta sono molto legato a Brooks, perchè il suo è il primo fantasy che ho letto e mi è stato regalato da una persona a me molto cara.
Cmq, la spada di Shannara mi è piaciuto moltissimo. Sono d'accordo che in alcuni punti prenda spunto da SDA, ma ho ignorato questo aspetto e l'ho letto per quelle che era, un altro libro fantasy.
Sono stato catturato quasi subito dai personaggi e dalla trama coinvolgente, fino a entrare quasi fisicamente nelle 4 terre.
Il siclo della spada resterà sempre un mio punto di riferimento.
Il ciclo degli eredi mi è piciuto anche se in maniera molto minore. La trama ha perso un po' di vigore, ma il tutto è stato sollevato da alcuni splendidi personaggi.
Nei viaggi della Jerle mi è sceso di un altro gradino, per poi riprendersi con l'ultimo libro. Anche se il mutaforma resta uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga.
Il druido supremo non mi ha regalo grandi emozioni, piacevole da leggere, ma decisamente non all'altezza degli altri.

Bryn dato che apprezzi tanto Brooks per non aver usato i draghi ti consiglio di non leggere La regina degli Stroken.






Lord Jon Umber di Ultimo focolare
11/11/2005 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 292
Registrato il: 01/02/2005
Età: 48
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
Anche per me come per il maestro Brooks è il primo fantasy che ho letto e quindi sono molto affezionato allo scrittore, purtroppo devo dire che le ultime performance sono state un po' deludenti, lo leggo ancora volentieri (anche perchè come narratore non si può discutere) ma direi che la sua è una parabola discendente e le storie sono sempre più prevedibili.
I miei preferiti restano sempre "le pietre magiche", il ciclo dell'eredità e l'antefatto con la storia di Jerle Shannara e della creazione della spada "il primo re di shannara".
11/11/2005 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 30/06/2005
Età: 33
Sesso: Maschile
Veterano di Guerra
uhm...in mezzo a questa serie di ammiratori...salta su il solito contestatore...

ho letto brooks spronato da un'amico...e me ne sono veramente pentito...

mi sono fermato alla prima serie...che mi pare di avere capito sia la migliore...

la ho odiata...senza fantasia...cioe i rimandi nella "spada" al signore degli anelli sono....troppi...veramente tanti...

quello sulle mortombre orripilante...la storia, il modo in cui la scrive...tutto!!!

tra tutti...magari salvo le "pietre", ma solo perche e stata una buona giornata...


Rodrick Harlaw/Giulio-contestatore folle-


Lord Jason Mallister/Giulio-nell'animo sempre Rodrick^^


Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero, che non c'è, un teologo è l'uomo che riesce a trovare quel gatto (Bertrand Russell).

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)
11/11/2005 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 351
Registrato il: 18/01/2004
Età: 46
Sesso: Maschile
Lord Feudatario

Premettendo che i gusti son gusti Rod, e poi tu, in quanto lettore, ne sai sicuramente più di me ( [SM=x204896] ), volevo solo dire che può passare he la storia sia una scopiazzatura, ma come la racconta no. Almeno il mestiere Brooks lo conosce. Per carità nulla di trascendentale, ma onesto.

Personalmente poi il mio preferito non è le Pietre, proprio per la mancanza di originalità, ma La Canzone di Shannara. Quello è davvero un bel fantasy. Hai letto anche quello? PErché merita davvero, mi sembra strano che si possano preferire le Pietre al libro di Gareth Jax ^_^

Lord Nestor Royce

Alto Attendente della Valle
"In alto quanto l'onore"

Castellano di Porte della Luna
"Noi ricordiamo"

-------------------------------
Noto anche come lo "Sbronzeo" Royce
12/11/2005 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.545
Registrato il: 02/07/2003
Età: 48
Sesso: Maschile
Campione del Regno
Storico dei Sette Regni
Suvvia, in effetti le pietre migliori sono...
Decisamente più intense ed originali...
IL GIOCO DEL TRONO INIZIA...

TIME MACHINE
Nella prima partita: Lord Brynden Tully, Primo Cavaliere e vincitore virtuale del gioco insieme a Baratheon e Arryn.
Nella seconda partita: Lord Brynden Tully, voce dell'Alto Concilio dei Lord dei Fiumi e delle Colline e fautore (trombato) della Trota Bianca.
Nella terza partita: Lord Stannis Baratheon, prigioniero eterno e perenne.

ORA: Eddison Tollett, Guardiano della Notte, detto "l'Addolorato" (per ovvi motivi).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com