Aggiornamenti portale - Notizie sul mondo informatico - security - rimozione virus e tanto altro...

Iscriviti alla Newsletter Security

 
Stampa | Notifica email    
Autore

MICROSOFT VS OPENGL DIFENDIAMO GLI OPEN SOURCE E IL SOFTWARE LIBERO

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2006 22:29
06/02/2006 22:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
gamerspy
[Non Registrato]

MICROSOFT VS OPENGL DIFENDIAMO GLI OPEN SOURCE E IL SOFTWARE LIBERO


Ho letto un articolo sulla rivista di Hacker Journal (www.hackerjournal.it) che parlava appunto del nuovo tentativo di Microsoft di imporre il suo sistema mediante 1 sorta di azzoppamento di OpenGL .


In quanto dice appunto che essa per prevalere sul mercato, dopo avere giocato sporco in passato con Java, con Windows Media Player, con i tag HTML ecc... ora sta cercando in 1 certo senso di accanirsi su una tecnologia open source di grande importanza come OpenGL!
Io ho già aderito alla petizione per far sì che ciò non accada e per sostenere il software libero.

Ho un pò sparso la voce per la rete su sto fatto e anche per cercare di convincere un pò di gente interessata a questo argomento a dare una sorta di contributo.

Ora, qui sotto, spiego brevemente, per chi non avesse letto l'articolo, l'argomento trattato e cos'è l'OpenGl e l'open source.
In poche parole questo OpenGL come è un programma open source (ossia un programma "libero" che tutti possono usare), ed è sempre stato utilizzabile da tutti i tipi di sistemi operativi compresi quelli non di proprietà della Microsoft (quali quindi Linux, Mac Os ecc..), liberamente.
Ora la Microsoft sta cercando in un certo senso di sabotare questo open source e renderlo soltanto suo, in modo tale di avere l'esclusiva sul mercato e questa è 1 cosa piuttosto vergognosa in quanto non è giusto giocare così slealmente per prevalere sul mercato.

Ora,qui nessuno vuole boicottare o comunque mettersi contro Microsoft, per carità..., ma quello che voglio dire è che però certi comportamenti che essa ha andrebbero un pò rivalutati e anzi siamo proprio noi che dobbiamo in un certo senso far aprire gli occhi alla Microsoft e cercare per quanto sia possibile di dissuaderla a compiere certe azioni che possono risultare un pò sgradevoli.

Quello che voglio dire è che va bene, è giusto farsi strada fra il mercato, anche perchè è ovvio che ogni azienda voglia essere al di sopra delle altre ed aumentare i suoi guadagni, ma nella misura che ciò si faccia in modo pulito e leale.
Non è giusto quindi aumentare i propri guadagni e primeggiare sul mercato giocando slealmente e sabotare la concorrenza. E tanto meno non è giusto sabotare un software libero un open source come OpenGL, accessibile a tutti, quindi un'opera dell'ingegno che è nata per essere condivisa con tutti senza fini lucrosi, e renderla solamente di sua proprietà, azzoppando gli altri.
Questo non è proprio giusto perchè si può benissimo prevalere sul mercato senza giocare sporco e inoltre tutti gli open source e quindi tutti i software liberi sono nati appunto per essere liberi e accessibili e utilizzabili da tutti e sono quindi patrimonio di tutti, patrimonio pubblico; e non è giusto appropriarsi di un bene pubblico slealmente solo per i propri interessi.
Quel che è libero deve restare libero.

Qui sotto riporto il link del sito che appunto contiene 1 petizione da firmare a chiunque è interessato per evitare appunto che ciò che ho detto sopra non accada. E quindi per difendere e salvare l'OpenGL e tutti gli altri open source e quindi tutti i software liberi.
Se volete potete partecipare a tale petizione altrimenti....fa lo stesso... fate come volete!


Salviamo il software libero

W OpenGL

W gli Open source




Ecco il link della petizione:


online petition on Petition Spot, OpenGL in Windows Vista.

http://www.petitionspot.com/petitions/openglvista


Questo sopra è appunto come ho detto prima il link della petizione per difendere l'opengl e il software libero ed evitare che Microsoft cerchi sempre di più di espandere il suo monopolio "giocando sporco" ossia eliminando la concorrenza ! W il software libero!
Dobbiamo farci sentire ed esprimere delle nostre opinioni sulla questione e difendere un nostro diritto in questione che è quello di preservare il software libero ed evitare che certa gente ci tolga questo software libero per pensare al suo guadagno "azzoppando" la concorrenza e quindi penalizzando noi poveretti che dobbiamo pagare una cifra! Questa petizione non è un odio per microsoft anzi, il nuovo Windows Vista che sta per uscire potrebbe essere benissimo un ottimo sistema operativo da consigliare a tutti! Però la cosa che non ci sta bene e che Microsoft in questo nuovo sistema operativo vuole "azzoppare" OpenGL in modo tale da avere l'esclusiva sul mercato e questa non è una cosa molto corretta! Nessuno è contro Microsoft però certi comportamenti sono un pò discutibili. Cioè non è giusto moralmente prevalere sul mercato "eliminando" in un certo senso la concorrenza! Questa petizione serve quindi a far si che ciò non accada e che Mr. Bill cambi idea sulla questione!

Se volete mandate questo messaggio a chi altri volete! In modo da esprimere il Vostro parere sulla questione!

DIFENDIAMO E SALVIAMO L'OPENGL E TUTTI GLI OPEN SOURCE W IL SOFTWARE LIBERO!

Ciao a tutti!
Grazie x la cortese attenzione!






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com