Questo forum è chiuso ci siamo trasferiti su un  Nuovo Spazio

Sarà necessaria una nuova registrazione

Clicca 

QUI



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova divisa Polizia di Stato

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2006 21:13
11/02/2006 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 05/05/2005
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a trovare un internet point a Capua, così potrò farmi sentire più spesso...
Ho trovato su un altro forum delle immagini in anteprima e descrizione della nuova divisa che verrà assegnata alle Volanti, a me sembra veramente bella e funzionale... che ne dite? Inserisco l'articolo completo:

Sicurezza, confort e praticità sono richieste che da sempre provengono da coloro i quali sono impegnati nei servizi operativi: finalmente il Dipartimento della pubblica sicurezza risponde con un look totalmente nuovo di cui è stata appena avviata la sperimentazione.
Gli equipaggi delle volanti della Polizia di Stato. così come le altre polizie europee e del nord America, indosseranno un giubbetto e dei pantaloni “tecnologici”, in materiale ingnifugo, impermeabile e traspirante, antistatico ed aramidico (estensibile), in modo da dotare l’uniforme di isolamento termico dinamico a cambiamento di fase per la compensazione attiva delle variazioni di temperatura, un brevetto che rende costante la temperatura corporea in qualsiasi avversità climatica.

La nuova cravatta è realizzata con nodo preconfigurato con sgancio antiagressione, a vantaggio della sicurezza dell’operatore; il cinturone è realizzato in cordura di colore blu ed è formato di un sotto-cinturone, che attraverserà i passanti dei pantaloni della divisa estiva e dal cinturone vero e proprio, che normalmente sarà allacciato sopra il giubbetto e d’estate sarà assicurato al sottocinturone mediante una striscia continua in velcro: per la divisa estiva sono inoltre in arrivo anche magliette tipo “polo”.

Sono previsti stivaletti in pelle nera con membrana impermeabile e traspirante, suola in gomma morbida antistatica, puntale e rinforzo posteriore protettivi antiscivolo; provvisti di un sistema di allaccio e slaccio rapido mediante ganci, gli stivaletti sono dotati di termoregolazione della temperatura interna con tessuti a cambiamento di fase e assorbimento dello shock mediante gel interni, in modo da assicurare una consistenza adeguata per il servizio appiedato senza però ridurre la sensibilità nella guida.
Molte le novità anche nell’equipaggiamento: ogni operatore su strada sarà dotato di un attrezzo multiuso con 10 funzionalità, studiato per svariate necessità e di un paio di occhiali protettivi anti scheggia, con struttura in nylon e lenti in policarbonato ad alta - resistenza che inoltre riducono i1 riverbero della luce solare (rag- —, Uva e Uvb).

Ancora: a bordo delle auto in servizio troveremo una nuova torcia operativa realizzata con corpo in alluminio anodizzato di grado aeronautico resistente agli urti e impermeabile, ad alta luminosità (la potenza è di ben 65 Lumen); l’autonomia di 90 minuti alla massima potenza. Infine è in sperimentazione un metal detector individuale portatile di peso e dimensioni talmente ridotte da poter essere portato in una semplice fondima da applicare al cinturone.

L’opera di rinnovamento di divise ed equipaggiamento punta anche ad un altro obiettivo ambizioso: uniformare, nei servizi di ordine pubblico, l’aspetto delle divise indossate dagli operatori provenienti dai vari reparti della Polizia di Stato.


[Modificato da =Lex= 11/02/2006 19.04]

Fabrizio

"Si può fermare un uomo, ma la forza delle sue idee vive negli altri uomini" - Paolo Borsellino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Visita il Sito dedicato ai Caduti della Polizia di Stato Italiana- Clicca Qui -