Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Questo forum è chiuso ci siamo trasferiti su un  Nuovo Spazio

Sarà necessaria una nuova registrazione

Clicca 

QUI



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'uomo nell'Islam

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2006 13:10
06/08/2005 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Qualcuno di voi era curioso di sapere come la religione Islamica entra nel diritto di un uomo... e lo rende fanatico!

Al limite potete anche cancellarli!!!

Quanto scrivo e tratto dalla dichiarazione che è stata proclamata il 19 settembre 1981 presso l'UNESCO a Parigi.

ATTENZIONE TROVERETE DELLE COSE CONTRADITORIE COME SONO QUESTI FANATICI!!!

ART.1 iL DIRITTO ALLA VITA
La vita dell'uomo è sacra (muqaddasa) e nessuno può arrecargli danno :" chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse salvato l'umanità"(cor.5,32). Questa sacralità della vita potra essere annullata solo dall'autorità della Legge islamica in conformità alle disposizioni specificamente previste a questo riguardo.

L'esistenza fisica e morale dell'essere umana è una dimensione inviolabile che la Legge Islamica protegge durante la vita e dopo la morte; egli ha diritto che la sua spoglia mortale sia trattata con tutti i riguardi dovuti alla sepoltura alla sua dignità e alla nobiltà, cos' come si deve sorvolare sugli errori del defunto e sui suoi difetti personali.

seguiranno altri argomenti come:
DIRITTO ALLA LIBERTà
IL DIRITTO ALL'UGUAGLIANZA
IL DIRITTO ALLA GIUSTIZIA
IL DIRITTO AL PROCESSO GIUSTO
IL DIRITTO ALLA PROTEZIONE CONTRO L'ABUSO DI POTERE
IL DIRITTO ALLA PROTEZIONE DALLA TORTURA
IL DIRITTO D'ASILO
I DIRITTI DELLE MINORANZE
IL DIRITTO A PARTECIPARE ALLA VITA PUBBLICA
IL DIRITTO ALLA LIBERTà DI PENSIERO DI FEDE E DI PAROLA
ECC....

Conoscere la loro mente contorta e i loro pensieri fanatici non è male!!!

Ciao Dana:wit [SM=x165074]
07/08/2005 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 233
Registrato il: 27/02/2005
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Grazie per il contributo. All'indomani dell'attentato alle Torri, cercai di capirne di più e cominciai a leggermi il Corano (devo scriverlo maiuscolo per forza???). La prima cosa che mi colpì furono i molti tratti comuni con la Bibbia e i Vangeli. Considerato però che il corano data 633 d.C., parlare di "ispirazione" mi sembra già eufemistico. La seconda cosa, l'ossessiva ricorrenza dei vocaboli "morte", "uccidere", "ammazzare" e derivati... roba da far impallidire l'Antico Testamento, che pure non ci andava tanto per il sottile con l'occhio per occhio e simili. E un contrasto stridente coi vangeli, tutti incentrati sulla figura di un uomo (di natura semplicemente umana o divina, poco importa) che predicava amore e fratellanza fino al sacrificio di sè, che ha lasciato insegnamenti di abnegazione per il prossimo e di perdono terreno e celeste... Ovvio che la mia non è un'analisi colta di uno studioso, solo un'impressione che può ricevarne chiunque si accosti alla materia da pivello... ma già mi basta e avanza e mi è passata ogni voglia di approfondimenti!


07/08/2005 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Capisco la tua rabbia!!! Dopo l'11settembre il silenzio ormai è dentro di noi, ma questo si sà, ma come vedi non voglio starmene con le mani in mano, e lasciare che altri decidano per me, ho voluto capire e mi sto documentando sempre di più sto studiando anche l'arabo, per far si che se mi dicono qualcosa io, non mi faccio scrupoli rispondo non che debbano ridere di me, perchè non conosco la loro lingua o la loro storia! Ma non per ultimo la mia rabbia e la mia paura la combatto dicendo che i diritti di noi Italiani vanno rispettati, basta con la tolleranza l'integralismo deve essere alla pari, ci siamo fatti calpestare abbastanza! Tipo non accettano di rispettare i diritti Italiani allora via , fuori dall'Italia!

Chi sà perchè i Musulmani che lavorano in Italia zitti e muti sanno anche osservare i nostri usi e costumi, ma tutti gli altri a spasso senza far niente continuano a riderci adosso! Ma se conosci qualche parola in Arabo vedi come cambia la musica! Io non voglio aver paura per queste persone che non rispettano nessuno!

Spero che gli Italiani si alzino dalle loro tolleranze fasulle e comincino a dire basta !

Scusami...forse sono stata troppo dura...ma come me ce ne sono molti che la pensano così, ci siamo detti solo occhi aperti e orecchie aperte e chiamare 112 e 113 siamo contro l'omertà o di quelli che dicono poverini!

Siamo solo semplici cittadini stanchi di essere calpestati nei nostri diritti! O forse siamo in regime Musulmano e dobbiamo tacere!

L'aspetto religioso te ne parlerò la prossima volta ora è tardi devo andare a mangiare una pizza...spero che il cuoco non sia arabo!!![SM=g27766] Ciao Dana:wit [SM=x165074]
07/08/2005 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 274
Registrato il: 09/10/2004
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Junior
OFFLINE
........l'importante che faccia la pizza buona....[SM=x165034] [SM=x165034] [SM=x165034] [SM=x165034]
sicuramente gli equilibri in gioco non sono a nostro favore, la nostra cultura è sempre stata impostata sulla tolleranza e la comprensione.
Ma come dice Paco, il corano predica tutt'altra filosofia...tutti coloro che non sono fedeli...sono infedeli e quindi da compbattere...non so quando riusceremo a capire bene fino in fondo questo principio.....
Ciao!
Cleanhead
- - - - - - - - -
07/08/2005 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.032
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
X Benimussoo: "spero che il cuoco non sia arabo!!!"

Gli egiziani sono dei pizzaioli bravissimi. Su tutto il resto, sono quasi perfettamente d'accordo.

[Modificato da bluewall 07/08/2005 21.49]

"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
08/08/2005 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.190
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: benimussoo 06/08/2005 15.39
ART.1 iL DIRITTO ALLA VITA
La vita dell'uomo è sacra (muqaddasa) e nessuno può arrecargli danno :" chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse salvato l'umanità"(cor.5,32). Questa sacralità della vita potra essere annullata solo dall'autorità della Legge islamica in conformità alle disposizioni specificamente previste a questo riguardo. :wit [SM=x165074]


Ecco, è quella frase che mi ha colpito. Mi pare abbastanza eloquente e significativa. Infatti, se ben ricordiamo (credo non ci voglia tanto), è proprio la corruzione dell'occidente uno degli argomenti sui quali fanno più leva gli integralisti, i fondamentalisti che poi si "evolvono" in terroristi. Per cui, interpreto liberamente prendendo spunto da varie dichiarazioni dei leaders di alcune comunità musulmane sparse in giro per l'Europa e il mondo i quali affermano che "chi uccide non è un musulmano perchè il Corano vieta queste cose" (a parte il fatto che la Bibbia ne vieta altrettante e chi non osserva quei precetti al limite non è un "buon" cristiano. Quel piccolo aggettivo manca sempre, invece, nelle loro dichiarazioni, chissà perchè ???).
Comunque, presa così quella frase dà una certa idea e "invita" a dargli una chiave di lettura in senso certamente negativo.
Ora, quello che mi chiedo è se è il Corano ad essere un male o se, invece, come penso io, non è l'interpretazione che gli danno certi personaggi (tanti, purtroppo, inutile negarlo), certi indottrinatori di professione, certi Imam di questa o quella moschea e via dicendo. Insomma, io non credo che le religioni siano di per sè un male, come potrebbero ? Ma le "istruzioni" per l'uso che ne distorcono il senso spirituale, il significato, gli scopi.
Ho aspettato fino ad ora a intervenire perchè volevo finire di leggere l'ultimo libro di Magdi Allam "Vincere la paura". Vi assicuro che si trovano molti e interessantissimi spunti di riflessione tanto che a mio avviso è un libro da leggere due volte.
Permettetemi di consigliarvelo perchè l'ho trovato molto molto utile per imparare a capire alcune cose che a me erano sfuggite.
Dopo averlo letto, sono più convinto della necessità di porre fine all'avanzare dell'estremismo radicale e della giustezza dell'idea di integrazione senza alcuna forzatura tipo quelle alle quali stiamo assistendo da anni e ora con ancor più veemenza e irresponsabilità.
_____________________________________
Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
(Gotan Project)
_____________________________________
08/08/2005 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 138
Registrato il: 24/06/2005
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Junior
OFFLINE
Rischio di andare fuori topic, lo so [SM=g27759] Ho letto anch'io "Vincere la paura" e l' ho apprezzato molto, dall'omaggio ai poliziotti iracheni uccisi durante le elezioni alle connivenze e complicità nel nostro Paese con gli integralisti. E quest'ultimo punto è davvero inquietante...


"We few, we happy few, we band of brothers" ( Shakespeare)
---------------------------------------------------------


"We few, we happy few, we band of brothers;/ for he today that sheds his blood with me /shall be my brother" (Shakespeare- Henry V)

"Bisogna che il popolo si avvezzi a riconoscere negli agenti della sicurezza pubblica non più i ministri di una esosa tirannide; ma coloro che vegliano alla sicurezza dellordine e della proprietà e che si ricordi come in libero e ben ordinato stato il rispetto della legge non è solo la forza del governo ma anche della nazione. " ( giornale " La Lombardia" di Milano. 17 Luglio 1860)

"Una grande Civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno" (William James Durant)
08/08/2005 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
PREAMBOLO ...

Da oltre 14 secoli, l'islam ha definito i Diritti dell'uomo nel loro insieme e nelle loro applicazioni, con una Legge divina. Tali diritti sono stati consolidati con un crollario di garanzie sufficenti ad assicurare la loro protezione. L'Islam ha plasmato la sociètà che ha costruito, in conformità e principi e regole giuridiche che danno a questi diritti consistenza e stabilità.

L'Islam è l'ultimo dei messaggi celesti, che il Signore dell'Universo ha fatto scendere sui Suoi Inviati...pace su di loro!!! affinche lì comunicassero a tutti gli uomini, per dirigerli e guidarli verso tutto ciò che garantisce loro una vita serena e dignitosa, dove regnano il diritto, il bene, la giustizia e la pace.

TENETEVI FORTE...CHE ORA ARRIVA IL PEZZO FORTE!!!!

E' per questo che i Musulmani hanno l'obbligo di estendere a tutti gli uomini l'invito ad abbracciare l'Islam per meglio adeguarsi all'ordine del Signore: "Sorga tra voi una comunità che inviti al bene, raccomandi le buone consetudini e proibisca ciò che è riprorevole".(Cor,3,104)

Questo lo scrivevano il 19 settembre 1981 presso l'UNESCO a Parigi....ma quanto tempo è passato che hanno invaso i nostri territori ed elargiscono informazioni di questo tipo ma c'è ancora dell'altro...di molto evadente !!!

Dio Cattolico Cristiano ha datto le scritture perchè rifletessimo sul LIBERO ARBITRIO dove credere o non credere, il nostro Dio ha dato tramite Mosè i 10 Commandamenti ..NON UCCIDERE, la loro legge Musulmana gira dentro la stessa legge del Corano...a parte molto manovrato da chi lo sà leggere e interpretare , quindi grande abuso di potere, è facile manovrare e manipolare chi ha basso livello culturale, alcuni di loro ma pochi hanno studiato veramente il Corano, perchè è scritto in Arabo Antico!

Quindi sono b.... quando dicono che loro sono timorosi di Allah!!!

Ci vengono a fare la morale a noi Cattolici Cristiani?!!!
08/08/2005 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.040
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Bugiardi ? Volevi dire che sono bugiardi ?? E che sarà mai. Mica è un insulto. L'ambiguità di alcuni personaggi tra quelli che abbiamo visto invadere le tv e i giornali dall'11 settembre in poi è una costante. Ma, attenzione. Mica ci sono solo quelli. Loro sono semplicemente quelli che cercano e ottengono più visibilità e sui quali i media concentrano maggiormente la loro attenzione e i loro spazi. Sto leggendo anche io il libro di Magdi Allam ed è davvero molto interessante, soprattutto nella parte in cui spiega, mi pare abbastanza bene, la differenza tra Islam laico e riformista e l'islam ideologizzato dei "mestatori di odio" così come li definisce lui.
Molto molto molto interessante. Certo, non mi fermo a quello e magari approfondirò anche con altri testi magari un pò più tecnici, ma insomma quello mi sembra un buon compendio che spiega bene alcune cose. Bravo, Magdi. Anche per la sensibilità con cui scrivi. [SM=x165034] [SM=x165074]
"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
08/08/2005 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
..non dico niente. Potrei eccedere il buon gusto e la forma civile dell'esposizone.
Grazie
08/08/2005 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.034
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Io penso che il pensiero genuino dell'islam centri poco! Questi sono esaltati e millantatori, semmai trovo preoccupante che non vi sia una ribellione da parte di chi porta avanti il discorso in modo strettamente religioso. E' chiaro, come sottolineato da Dane, che l'ignoranza è un ottimo substrato per questi cialtroni! L'errore grosso nostro è di dargli troppo spazio mediatico, loro si sono adattati bene, conoscono perfettamente come funzionano le nostre regole! E allora perchè non cominciare a screditarli, a far notare le loro contraddizioni! Noi non possiamo diventare il cavallo di troia di certa gentaglia.
09/08/2005 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Esatto!!! Complimenti Ostro!

Infatti noi dobbiamo documentarci e cominciare a toglierli la maschera, questa è un'arma invincibile, ecco perchè credo che documentarsi e far capire ai soliti che parlano di demagogia...ma non solo pensa a quelli manipolati e continuano a sottostare ai loro capricci dimostrando che loro hanno cultura e sono veri credenti, ma dove noi Italiani deleghiamo ma non ci prendiamo cura dei nostri valori e diritti!
Un mio caro amico , mi raccontava che in una città Italiana ora non ricordo , codesti vanno in giro con il turbante e barba lunga, vanno in motorino però non mettono il casco, perchè glielo vieta la loro religione di togliere il turbante....complimenti hanno lottato è hanno ottenuto, intanto noi che facciamo prevenzione per insegnare ai giovani le regole della nostra società ...arrivano questi freschi freschi ogni loro diritto per noi è un dovere ...ma basta non ti attieni alle regole ...allora fuori!

Ma tornando all'Islam, conoscendo possiamo ricominciare a rivendicare le bugie contradditorie che ci fanno bere...ricordate erano arrivati umili indossavano il grembiulino si adattavano a lavori umili...ed ora sono quelli che propagandano la loro cultura schiacciando i nostri valori e diritti!

Ma ora basta dobbiamo essere più fermi e più decisi, la nostra determinazione deve spaventarli, non siamo così ignoranti da berci qualsiasi cosa ci dicono! Ciao Dana[SM=x165074]
09/08/2005 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 695
Registrato il: 01/07/2003
Età: 45
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Senior
OFFLINE
condivido anch'io
il fatto che conoscere la loro cultura possa aiutare noi a fare in modo di convivere meglio tutti insieme, certamente è difficile senza supporti normativi poter fronteggiare ai piccoli e grandi abusi che ogni giorno il loro modo di fare porta a compiere nei confronti dei "padroni di casa".

Credo che la chiave di lettura più adatta sia quella della cultura, sapere per non essere soprafatti e mai e poi mai farsi prendere da odio raziale o slanci xenofobi, faremmo davvero solo il gioco di chi vuole, in qualche modo, "conquistarci".
09/08/2005 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.045
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Il nemico, per combatterlo bisogna prima conoscerlo. E' una regola fondamentale. Quindi è bene imparare cos'è l'Islam e quali sono le differenze tra chi ne fa uno strumento-pretesto per seminare odio e morte e chi invece lo vive e lo professa in modo assolutamente paficico come milioni di fedeli di tutte le religioni nel mondo.
I primi sono il nostro nemico. Quelli vanno combattuti, così come va combattuta la loro noncultura oscurantista e retrograda che pretende di stravolgere le regole di vita della nostra società. Che poi sono quelli che in questi ultimi anni hanno conquistato spazi e visibilità e tra poco, statene certi, ce li ritroveremo con le loro liste alle elezioni politiche. E non solo.
"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
09/08/2005 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Posso dirvelo come dicono a Milano..."raga...siete troppo forti!!!"

Esatto conoscere è la parola magica, per evitare errori futuri, ma sentite questa propaganda come è sottile e ci riporta ad un ragionamento che adoperano i grandi manipolatori....
Diritto di uguaglianza

Tutti gli uomini sono uguali di fronte alla legge islamica:" non c'è nessuna superiorità di un arabo su un non-arabo, nè di un non arabo su un arabo, nè di un rosso su un nero, a parte la devozione tra gli individui:" Se Fatima, la figlia di Muhammad, (dicono Maria figlia di Maometto), rubasse, le taglierei la mano" e riconoscere a tutti la stessa sostanziale protezione.

ed ora attenzione a questa frase...."Il più debole di voi per me è il più forte fintanto che non gli faccio riconoscere il buon diritto e il più forte fintanto che non gli faccio riconoscere il suo diritto è il più forte di voi, per Me il più debole fintanto che non lo conduco a riconoscere agli altri il loro buon diritto"

Tutti gli uomini hanno uguale valore umano; discendete tutti da Abramo, ed egli ha creato dalla polvere e solo le loro opere determinano l'eccellenza degli uni sugli altri : "ci sarano gradi di merito per ciascuno di loro in base a quello che avranno fatto"(Cor.46,19). Qualunque ideologia, legge o situazione che propugnasse la segregazione tra gli uomini in base al sesso, la razza, il colore, la lingua o la religione, sarebbe assolutamente contraria a questo principio islamico generale.



Hai ragione BlueWall, sono lieta che hai capito che si stanno preparando alle prossime ancora no, ma vedrai che ci manca poco che si faranno il loro partito, anche se adesso collaborano con compiacenti partiti di sinistra che porelli solo loro sanno e come sono bravi e tolleranti con la loro demagogia su l'integralismo Culturale!!! NOOOOO scusate ci sono cascata ! NOn volevo parlare di politica UFFFIIII !!! spero di essere perdonata !!!


:wit [SM=x165074] :wit ciao Dana
18/08/2005 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
OGNI TANTO RITORNO... SPERO NON VI DISPIACE!!!

Sentite come sottile questa propaganda islamica...

"E ricordate i Segni di Allàh, che vi vengono recitati nelle vostre abitazioni e gli insegnamenti dell'Apostolo di Allàh, maestro di sapienza. In verità Allàh è perspicace e Ben Informato." (corano 33\34)

Ma sentite il loro commento su questo versetto...

Un altro cavallo di battaglia, nella mistificazione anti-islamica ordita contro la donna dagli opinion maker della credenza organizzata su basi diverse dalla Parola di Allàh, è la presentazione dell'indossamento del velo come segno della degradazione della donna nell'Islam, schiava del padre-padrone ultra-ortodosso prima e del marito-padrone fanaticamente integralista dopo!

Del tipo che...la fede non è presente dentro se non ci sono i comportamenti islamici che ne segnalano la presenza interiore!!!


Ogni tanto vi scriverò delle cose che sto studiando...tranquilli sono sempre più convinta della mia fede Cattolica Cristiana che non cambierei con nessuna religione!!!

Ma temo per i deboli a livello psicologico che sono in crisi esistenziale e cadonno in mano a questi manipolatori!!! Ciao Dana
18/08/2005 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.082
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Dane io sono un agnostico tendente spessissimo all'ateo. Rispettando la tua opinione, dico però che non si fa un buon servigio a nessuno, stilando una compilation di religioni buone o cattive manipolatrici o non. A mio modo di vedere le leggi di uno stato sono una cosa, e la religione un'altra! Gli islamici vengono da noi, devono rispettare le nostre leggi. Penso che la politica vatcana fatta da Giovanni Paolo ed ora da Benedetto XVI vada nella strada giusta, ovvero apertura nel rispetto, questo per rispondere alla prima parte della tua risposta
19/08/2005 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Capisco che non mi conosci ...ed è giusto così! Vedi mi chiamo Dana, sono Cattolica Cristiana, sono per il confronto e il rispetto di qualsiasi cosa, ma non appartengo alla schiera ne dei fanatici, ne a quelli che si mimitizzano buonisti!

Sono cittadina Italiana delusa dai buonisti che continuano a partecipare ad dei dialoghi non concretti sul confronto basato sul rispetto e la buona educazione civile!

Vedo ahimè, molta arroganza di permesivismo di diritti civili, calpestati dal primo venuto senza identità! Contesto ragionando culturalmente propagande fasulle , appogiate dai buonisti!

Per quanto riguarda il messaggio del nostro Papa sul confronto e il rispetto , non vuol dire che bisogna farsi schiacciare da letteratura Coranistica , camuffata a loro uso e piacere , e con questo non voglio nemmeno denigrare nessuna religione, si sta solo valutando, non faccio parte della S. Inquisizione! Ma spero che almeno qualcuno possa capire di quante belle frottole alcuni Musulmani fanno propaganda![SM=x165051]


Ciao Ostro spero che tu capisca anche il mio punto di vista e non solo quello Agnostico, sai quante persone in preda in crisi esistenziale cadono in propagande fasulle di qualsiasi tipo da quelle religiose a quelle...ma questa è un'altra storia![SM=x165025]
19/08/2005 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.089
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Dane il tuo punto di vista lo comprendo, ed aggiungo, che il rispetto fra diverse fedi, passa prima di tutto attraverso il rispetto delle leggi che uno stato si dà. Vedi cosa sta succedendo oggi in Isdraele,Sharon, lo definisco un uomo coraggioso, sta andando contro i suoi fratelli, semplicemente perchè ci sono leggi da rispettare! E' una bella lezione di laicità! Io non ho paura della religione islamica, io ho paura degli esaltati che dietro qualsiasi fede religiosa si assiepano! Dell'affievolirsi di valori condivisi! Anche io non sopporto il buonismo di certa sinistra estrema! Ma diffido anche dalle propagande anti e basta portate avanti specialmente dalla lega. Questo è un paese che ha bisogno di ritrovare delle radici comuni, non di aprire costantemente ferite! Altrimenti i fanatici di qualsiasi credo avranno partita vinta!
19/08/2005 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 30/08/2004
Età: 64
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Si Ostro, capisco anche io il tuo punto di vista Laico, e sono lieta di confrontarmi con te, vedi credo che questa sia la maniera giusta per costruire antiche radici di valori umani perdute nel tempo! Oggi ho visto lo speciale da Colonia sul Papa che ha fatto visita nella Sinagoga, dopo aver parlato il Rabbino ha preso lui la parola dicendo che non bisogna dimenticare ma bisogna andare avanti con la storia, mai fermarsi il dialogo è la base fondamentale di ognuno di noi, ma ha precisato che il confronto non serve per voler cambiare le origini ma serve per non piangersi adosso e andare avanti con rispetto! (tieni anche presente che è un fatto storico un Papa Tedesco dentro una sinagoga di Ebrei) credimi avevo la pelle d'oca! Domani si incontrerà con i Musulmani e credimi il dialogo è aperto nel confronto del rispetto delle proprie scritture (Corano e Bibbia) ma temo che questo arriverà solo nel cuore dei moderati, mentre il resto che è fanatico e si rinchiude in traduzioni fasulle che incitano i fanatici a ribellarsi a regole comportamentali di rispetto verso gli individui!!!



[SM=x165081] sono logoroica quando inizio non finisco mai ...ma devo andare stasera al Castello Sforzesco va in onda "Don Carlo" dicono diretta da Muti...sarà vero??? Mah ...spero di non annoiarmi!!! Ciao Dana[SM=x165025]


20/08/2005 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 73
Registrato il: 30/09/2004
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: ostro 18/08/2005 18.49
Dane io sono un agnostico tendente spessissimo all'ateo. Rispettando la tua opinione, dico però che non si fa un buon servigio a nessuno, stilando una compilation di religioni buone o cattive manipolatrici o non. A mio modo di vedere le leggi di uno stato sono una cosa, e la religione un'altra! Gli islamici vengono da noi, devono rispettare le nostre leggi. Penso che la politica vatcana fatta da Giovanni Paolo ed ora da Benedetto XVI vada nella strada giusta, ovvero apertura nel rispetto, questo per rispondere alla prima parte della tua risposta



ok
e vada per l'apertura.
Però la fede è un ambito privato e intimo, non pubblico e non istituzionale.
Bene per le religioni nella sfera privata dell'individuo, nel pubblico generano solo grane, tutte le religioni, le monoteiste per prime.

[Modificato da scarlets 20/08/2005 0.18]

______________
Il cadavere di un nemico morto ha sempre un buon odore. (Carlo IX)
20/08/2005 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.138
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: scarlets 20/08/2005 0.07
ok
e vada per l'apertura.
Però la fede è un ambito privato e intimo, non pubblico e non istituzionale.
Bene per le religioni nella sfera privata dell'individuo, nel pubblico generano solo grane,
tutte le religioni, le monoteiste per prime.

[Modificato da scarlets 20/08/2005 0.18]



[SM=x165053] [SM=x165053] [SM=x165053] E qui, però, occorre dire che una grossa fetta di musulmani hanno dichiarato, chi più chi meno apertamente, guerra alla nostra civiltà, inutile girarci intorno. Usano le nostre libertà come un cavallo di Troia con l'obiettivo di instaurare un regime islamico nè più nè meno come quello "deposto"[SM=x165041] [SM=x165052] dei Taliban.
C'è una differenza fondamentale tra le nostre chiese e le loro moschee. Nelle chiese senti parole di pace e di vita, nelle moscheee solo istigazione all'odio e incitamento alla Jihad. Questo non mi piace per niente. Ma ancor meno mi piace se viene fatto nelle nostre città in territorio italiano. Certe moschee andrebbero chiuse e certi imam e la loro combriccola cacciata a calci in c*** dall'Italia. Con quei personaggi non c'è modo di dialogare. Nel migliore dei casi sono ambigui, bugiardi, diabolici. E allora, via !![SM=x165044]
"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
20/08/2005 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 30/09/2004
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
no.
Non sono d'accordo.
Da atea e laica non distinguo.
Non vedo la differenza nell'obbligo di un crocifisso in una struttura pubblica anziche' un burka o un velo come diritto che sorpassa una legge (travisamento).
Proprio no.
Non ne vedo ne' l'utilita' ne' il senso.
Liberi poi, di credere/pregare/professare tutti, fuori pero' dagli ambiti istituzionali.
______________
Il cadavere di un nemico morto ha sempre un buon odore. (Carlo IX)
20/08/2005 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.140
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Ti dico che da cristiano cattolico (credente ma, ahimè, non molto praticante) in linea di principio potrei essere anche d'accordo (ma io non ho fatto riferimenti del genere nel post precedente). Però, tieni presente che il crocifisso è riconosciuto quasi universalmente e anche dagli atei e agnostici un simbolo che va oltre la religione cristiana, un simbolo di pace e di apertura. Rimuoverlo dai luoghi istituzionali nei quali ha campeggiato praticamente da sempre in un momento storico così delicato e in seguito agli attacchi che subisce da parte del mondo islamico (cioè dai fanatici di Allah) sarebbe un ennesimo segno di resa, di acquiescenza, di arrendevolezza. Cioè, si finirebbe col dare un segnale di debolezza, un segnale politico e culturale prima ancora che religioso. Alle richieste si risponde, alle pretese si replica. Alla prepotenza e arroganza ci si deve imporre con autorevolezza e, se necessario, anche con autorità.
"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
20/08/2005 07:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.096
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Scarlets, non ripetiamo l'eccesso della Francia, la laicità di uno stato, a mio parere non si misura a numero di crocifissi appesi! Viviamo in un contesto cristiano e la trovo una cosa coerente con la cultura "dominante" tra l'altro in Italia e di questo ne sono fiero, c'è una grande cultura di tolleranza, dovuta anche alle radici cristiane, con buona pace dei leghisti! Naturalmente quando la politica, quasi tutta, su questioni strettamente private, abdica alla sua laicità sono dolori! Torno a ripetere, veder ieri i poliziotti ebrei con le lacrime agli occhi, e nello stesso tempo impertubabili nell'eseguire un ordine, mi ha fatto dire, guarda che lezione ci ha dato questo piccolo stato!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Visita il Sito dedicato ai Caduti della Polizia di Stato Italiana- Clicca Qui -