Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CONGRESSO UFOLOGICO MONDIALE 2005 - FRANCIA, 14, 15 E 16 OTTOBRE

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2005 14:01
22/09/2005 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
CONGRESSO UFOLOGICO MONDIALE 2005 - FRANCIA

PRIMO INCONTRO UFOLOGICO A CHALONS-EN-CHAMPAGNE 14, 15 E 16 OTTOBRE 2005 PRESSO IL PARCO DELLE ESPOSIZIONI DI CHALONS EN CHAMPAGNE

È all'interno dell'immenso ed imponente Parco delle Esposizioni di Châlons en Champagne, Francia, che il 14, 15 e 16 Ottobre 2005 si terrà il primo incontro ufologico organizzato dalla associazione OVNI Marne, con il supporto attivo di molte Associazioni Ufologiche Francesi ed Europee, siti internet specializzati in ufologia e nei fenomeni insoliti, la municipalità di Châlons en Champagne, il Consiglio Generale della Marne e sponsorizzato da aziende importanti: Carrefour, France Telecom etc....

Quest'evento raggrupperà la maggioranza degli ufologi Francesi, riconosciuti per la qualità delle loro ricerche, così come ufologi Europei e Mondiali. Arriveranno ricercatori da nazioni quali Stati Uniti d'America, Belgio, Italia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Spagna, etc... per portarvi il risultato delle loro ultime ricerche sul fenomeno. Questi incontri approcceranno in modo vario le diverse tendenze presenti in quest'ambito, sviluppate su differenti problematiche. Scienziati e specialisti ad alto livello avranno modo di incontrare i partecipanti in conferenze pubbliche ed incontri privati. Sarà diffuso un bollettino ufficiale, che indicherà questi incontri. Il pubblico è invitato a partecipare a quest'importante riunione europea dove troverà ogni informazione utile grazie ad una grande zona espositiva e a molti stand informativi. La collaborazione dei media, stampa, radio e televisione, a cui gli organizzatori han dato la propria collaborazione, diffonderà informazione intesa per un pubblico generale. Durante questi tre giorni sono previsti diverse migliaia di visitatori. I mezzi umani e finanziari messi a disposizione, vogliono far diventare questi tre giorni d'incontri l'evento più importante d'Europa di questo genere. Saranno a vostra disposizione strutture d'accoglienza presso alberghi e ristoranti, che forniranno prezzi di favore. Animazione audio permanente oltre a presentazione di conferenze fatte da organizzatori, animatori e presentatori professionisti. Schermi giganti al plasma e network televisivi presenteranno in tempo reale in diversi luoghi del padiglione espositivo le varie conferenze.

Mantenendo un carattere assolutamente tecnico e scientifico, grazie all'alto livello delle conferenze che si terranno, questi giorni saranno molto utili non solo ai ricercatori, ma anche agli appassionati che potranno trovare moltissime informazioni a carattere più generale. Nei quasi 10000 m2 di esposizione sarà possibile assistere a differenti tipi di animazione e tematiche:

Conferenze: i più grandi autori e ricercatori, come Gildas Bourdais, Marie-Thérèse de Brosses, Jean-Gabriel Greslé, Jean-Luc Rivera e decine di altri dalla Francia, dall'Europa (il BUFORA dall'Inghilterra, il CISU dall'Italia [NdR: saranno inoltre presenti all'evento esponenti di diverse associazioni italiane tra cui: Gruppo Camelot, Fondazione Sentinel Italia, HWH22, Centro Ricerche Leonardo da Vinci, Lunaria OVNI, Libero Arbitrio, etc..], il Dr. Kult dalla Cecoslovacchia, l'Irish UFO Center dall'Irlanda, il Grepi e lo Swissufo dalla Svizzera etc....) e dagli Stati Uniti d'America (come ospite a sorpresa il Numero uno dell'ufologia americana) interverranno durante questi tre giorni di conferenze, che continueranno senza sosta dal Venerdì alla Domenica. Queste conferenze, in cui verranno discussi specifici argomenti ufologici con ricerche in corso, sono intese per gli specialisti in ufologia. Proprio per questo motivo siamo confidenti nella partecipazione di molti ufologi famosi da tutto il mondo.

L'Esposizione: una sala sarà dedicata ad una esposizione di diverse centinaia di pannelli relativi all'argomento UFO, come bozzetti, modellini, plastici e materiale connesso all'ufologia (statuine, soldatini, oggetti, lampade dalle forme umanoidi, etc....). Numerosi stand di grandi dimensioni, denominati Vedette, saranno realizzati da associazioni o personalità del mondo dell'ufologia. Questo salone è stato pensato come uno spazio informativo per il grande pubblico.

Stand informativi: la maggioranza delle associazioni francesi interessate al fenomeno UFO saranno presenti, tanto quanto riviste specializzate, webmasters di siti internet ufologici, scrittori, editori, negozi specializzati in oggetti particolari, etc.... Tutti loro presenteranno all'interno dei loro stand informazioni riguardanti le loro attività. Sarà quindi possibile instaurare un dibattito permanente con i vari specialisti presenti nei loro stand.

Una sala privata: a disposizione per colloqui ad alto livello tra scienziati, ricercatori e specialisti europei dell'ufologia. Comunicati importanti verranno diffusi all'uscita di questi colloqui privati.

Questi tre giorni sono aperti a tutti ed ognuno può registrarvi in qualità di:

· Conferenzieri, se avete una ricerca approfondita da comunicare o i risultati di un vostro lavoro da far conoscere - in maniera gratuita.

· Prendere parte all'esposizione con il contributo di materiale relativo all'argomento UFO o con pannelli informativi - in maniera gratuita.

· Rappresentanti di un'associazione, di una casa editrice, di un sito internet, etc.. tramite la prenotazione di uno stand (il numero degli stand è limitato, prenotate il prima possibile) - in maniera gratuita.

· Semplici visitatori (ingresso libero)

· Organizzazioni europee o mondiali che desiderano tenere una conferenza. Partner futuri di quest'incontro estremamente importante.

Potete trovare informazioni più precise (orari, programma, interventi, partecipanti, mappa dell'esposizione, alberghi, etc....) nel seguente sito internet:


http://www.ifrance.com/lesrepasufologiquesparisiens

Per prendere parte a quest'incontro od ottenere ulteriori informazioni potete contattare:

ALAIN BLANCHARD - 51 CHEMIN DU BARRAGE - 51000 CHALONS EN CHAMPAGNE, FRANCE

Tel.: +33 03 26 66 32 89 - email: ALAIN.BLANCHARD34@wanadoo.fr o lebat1@yahoo.fr



traduzione a cura di Eugenio Ballini, eug67@supereva.it (Membro Gruppo Camelot e Fondazione Sentinel Italia, Coordinatore Editoriale Camelot Chronicles e Membro European UFO Survey)

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com