Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

E ora che Taken è finito ...

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2004 20:56
05/07/2004 22:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: L51 05/07/2004 18.42
Forse i grigi hanno risolto il problema eliminando l'identificazione sessuale, ma le altre razze? Per noi umani è un problema culturale, nelle nostre vite precedenti siamo stati uomini e donne, abbiamo conosciuto le possibilità e i limiti dei due sessi, quindi in teoria dovremmo superare gli ostacoli che non ci permettono di avvicinarci, ma in pratica è sempre più difficile collaborare, è un mistero nel mistero, forse dovremmo ricordare le esperienze delle altre vite e metterle in pratica, non è anche questa l'evoluzione di cui tanto si parla, a cosa serve vivere tante vite se ricadiamo sempre negli stessi errori!



Wow. In un universo duale, l'eliminazione di uno degli aspetti più importanti della dualità (attività-ricezione = maschile-femminile) non mi sembra una grande trovata.
Certo, mettere insieme le esperienze significa ampliare la conoscenza epperò il lavoro lì non è finito. Deve seguirne una disidentificazione (senza entrare nel disturbo di personalità). Cioè andare oltre. Oltre ciò che è maschio e femmina, bianco o grigio, io e altro. E per andare oltre, bisogna sapere che è necessario andare oltre, e fare di questo una ricerca interiore, ed esteriore negli atteggiamenti, nel "sentire" il mondo. Un bisogno incessante, senza desiderio. Le parole non mi bastano più, a questo punto. Giulia
05/07/2004 22:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: fre 05/07/2004 20.41
se uno di noi fosse alieno che ci fareste?



Un alieno che scrive nel forum?[SM=g27981] [SM=g27963]
Io gli direi di tornarsene a casa sua e di tenere chiusa la porta. E di dirlo anche agli altri.
E tu? Giulia
06/07/2004 03:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
mary o maria
ovvia, visto che non mi riesce dormire, stanotte scrivo qualcosa nel forum (e di fantasmi ne girano in questi boschi).
che spielberg (fra l'altro la sceneggiatura credo sia di altri) abbia tirato su tutte queste cose ne dubito ma mi piace pensare che sia così, comunque un film è come un quadro: non importa quello che vuol dire il pittore, importa quello che tu ci vedi. Figuriamoci, costole a parte, non voglio parlare di femminile e maschile. volevo solo dire di scienza e anima e donna, fatti personali interessanti quanto l'acqua fresca potreste pensare.io una maria scienziata l'ho incontrata, niente a che vedere con il film, maria era la mia maestra, quella con cui mi sono laureato e quella che mi ha passato condividendoli con me modelli suoi di ricerca, non aggressivi non competitivi, sensazione di una musica a tarda sera talvolta, potrei dire la sensazione di piacere (sensuale) nell'andare avanti nella scoperta. Maria è stata affondata da uomini (con donne che godevano silenziosamente dell'affondamento fingendo di rammaricarsi e che restavano comunque nel loro ridotto di donne scienziato), messa da parte e cancellata, non importa quanto avesse creato e quanto questi utilizzino ora (malamente) sue parti. quando si è dovuto tirare le somme ecco all'orizzonte un "brillante" e logissimo e loquacissimo scienziato uomo che gli ha soffiato il suo posto da ricercatrice, che bellezza, alla fine chi brevetta vince perchè si sa, a forza di vendere saponette tutti credono che tu sia il massimo. e con lei anche io sono affogato, outsider della ragion pura, troppo mariano perchè durassi, figurarsi che c'è stato un professore che addirittura era negativamente sorpreso che io uomo non avessi insegnato a lei ma che lei avesse insegnato a me! lightmatrix ha ragione, il mondo scientifico è un mondo arido.
come si configura per me tutto questo? potreste dire un suicidio da parte mia, un suicidio da parte sua, ma come dice il film taken, quello è un inferno di vivi nel quale si può essere solo vittime o complici, o tutt'al più, tragicamente, carnefici.

'notte

duccio

p.s.
la scelta della bambina era naturale, inoltre la bambina è una citazione metaforica della bimba bionda e con il cappottino rosso del film Schindler's List (il film è in bianco e nero e quella è l'unica nota di colore e allie lo indossa nell'ultima scena del serial), che c'entra? direte... c'entra, c'entra.
06/07/2004 12:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L51
[Non Registrato]
Forse Spielberg ha anche lui un nonno alieno, è sicuramente un grande, credo che con la scena della bambina che parla con il bisnonno alieno, con il suo vero aspetto, volesse illuminarci, forse realmente crede che un giorno le due razze potranno convivere alla luce del sole, infatti l'alieno ritrova una parte di se che credeva estinta e la ritrova grazie all'amore di una donna, lui ritorna per aiutare sua nipote e non solo perchè è in parte aliena, ma credo, anche perché ha capito di amare quella bambina e fa quello che una persona che ama fa, le dà la possibilità di scegliere, di decidere con chi andare. Mi chiedo se sia realmente possibile che i grigi vedano in noi qualcosa di più di un esperimento scientifico.
07/07/2004 10:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cla74
[Non Registrato]
non ci credo ma ci spero
11/07/2004 20:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
meglio tardi che mai...
ho finalmente visto gli ultimi due episodi di Taken. Adesso capisco meglio alcuni vostri commenti.
Cosa ne pensate della spiegazione che John, il nonno alieno, dà del perchè è partito l'esperimento?
A mio parere dice cose molto importanti che potrebbero essere vere. Che siano davvero privi di emozioni gli alieni? Potrebbe essere quella l'"anima" che a loro manca?
Mi ha molto colpito la Mary degli ultimi minuti dell'ultimo episodio, da quando vede il videomessaggio del suo amante; la sensazione è che finalmente qualcosa si muova in lei, rendersi conto di essere stata amata davvero da un uomo la rende più umana, forse è l'inizio della sua guarigione.
Che dire di Ellie? Oltre ad essere stata interpretata, a mio parere, divinamente da quella piccola attrice, ce la presentano come l'"ideale". Ha preso la miglior parte umana (i sentimenti, quelli positivi) ed i più forti poteri alieni (frutto dell'evoluzione). L'unico aspetto che la rende terribilmente bambina e che fa emozionare è la sua fragilità.

lucesolida
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com