È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una delle possibili chiavi di lettura dell' "onda"

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2004 14:14
22/02/2004 17:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Paolo C.
[Non Registrato]
WASHINGTON, 22 feb - Doveva restare un rapporto riservato, ma la stampa britannica è riuscita a entrarne in possesso. Secondo un indagine top secret inviata dal Pentagono al presidente Usa George W. Bush, il mutamento climatico globale in atto porterà il mondo verso la catastrofe già a partire dal 2020. Lo afferma il quotidiano britannico The Observer, che ha ottenuto copia del documento.

Il rapporto afferma che molte città europee verranno sommerse dalle acque in seguito allo scioglimento dei ghiacci, la Gran Bretagna avrà un clima simile a quello della Siberia, e nel mondo
si scateneranno disordini e rivolte innescati dalla scarsità di cibo.

Le previsioni tracciate dal rapporto che il giornale sostiene di avere in possesso sono spaventose. Secondo gli esperti consultati dal Pentagono, una delle conseguenze del mutamento climatico sarà la proliferazione nucleare, perché molte nazioni si doteranno di armi atomiche per difendere le proprie fonti di alimenti e d'acqua potabile. L'anarchia si diffonderà tra i Paesi più deboli. Nel complesso, afferma ancora il documento, la minaccia del mutamento climatico è assai superiore a quella costituita dal terrorismo.

Il rapporto ottenuto dal Guardian definisce "plausibile" la catastrofe climatica, che "metterebbe a rischio la sicurezza degli Stati Uniti in circostanze che dovrebbero essere affrontate immediatamente".

La presa di posizione del Pentagono - scrive il Guardian - è un attacco diretto alla politica ambientalista portata avanti dalla Casa Bianca, che per non compromettere le esigenze dell'industria, nega che vi sia prova scientifica dei mutamenti climatici, e che questi siano provocati da attività umane.

"Se il Pentagono ha inviato un messaggio del genere, si tratta di un documento molto importante", afferma sir John Hougton, ex direttore dell'Ufficio meteorologico britannico, interpellato dal giornale. E secondo Bob Watson, consulente scientifico della Banca mondiale e già presidente della conferenza intergovernativa sui mutamenti climatici, l'avvertimento del Pentagono non può essere ignorato.

Entro il 2020, afferma il documento, carestia e scarsità di acqua potabile assumeranno proporzioni "catastrofiche" e saranno impossibili da affrontare. Già in epoche passate della Terra vi furono fenomeni simili che portarono alla distruzione delle culture e a vaste emigrazioni di massa. Questo potrebbe ripetersi.

Uno degli aspetti più inquietanti è che, secondo gli esperti del Pentagono, potrebbe già essere troppo tardi per prendere provvedimenti efficaci. La fase finale della catastrofe potrebbe già essere cominciata, ma cominceremo a sentirne gli effetti soltanto fra cinque anni. (News2000)

Certo è un articolo che fa riflettere, aspetto simbolico dell' "onda" a parte...



23/02/2004 12:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
già
tutto ciò non ci sorprende, lo sappiamo da anni, da decenni, fin da quando eravano piccoli. il significato dell' onda e anche questo e purtroppo il punto di non ritorno l' abbiamo già passato da tempo, il blackout è stato solo una piccola avvisaglia (chi ha mai creduto alla storia dell' albero?).
adesso è il pentagono che ce lo dice e tutti sembriamo molto più agitati. perchè?

Ciao
Duccio
23/02/2004 14:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Paolo C.
[Non Registrato]
Credo che "agitarsi" serva a poco... ma cosa possa davvero servire, in un momento del genere, mi chiedo... al di là del continuare a fare del nostro meglio, nel nostro piccolo, e a dispetto di tutto...

ciao
24/02/2004 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
onda
Ragazzi,
quel poco che ho imparato dalla vita mi rende scettica di fronte ad una simile dichiarazione del Pentagono. Se ci fosse davvero un pericolo imminente state pur certi che non sarebbe uscita una sola parola su nulla di tutto questo. Tra poco ci saranno le elezioni negli Stati Uniti e non escludo che tra poco salterà fuori qualcuno, rifacendosi a quei dati, pronto a salvare il mondo in cambio di voti.
Che noi uomini stiamo "uccidendo" il nostro pianeta lo sappiamo da sempre, perchè metterlo in prima pagina se non per un secondo fine o per un interesse economico?
Fare qualcosa nel nostro piccolo, nella nostra vita quotidiana, per migliorare la situazione sicuramente è positivo e poi chissà, infondo il mare è formato da tante gocce d'acqua.
Non voglio fare la polemica più del dovuto, ma sapete tutti benissimo che le informazioni che circolano nel mondo non sono libere... guardate cosa succede per l'ufologia.. è così in tutti i campi. In Italia, tutto sommato, nonostante ci sia un'unica persona dietro a tutte le notizie che circolano, c'è più libertà.. usiamola al meglio, insieme alla nostra intelligenza, per imparare a leggere oltre le notizie.
Per quanto riguarda l'onda, non sono sicura che si tratti di acqua... le onde anomale alte molti metri esistono già, fanno migliaia di morti nel mondo quando si infrangono sulle coste...
Siamo in troppi a sognarla e l'obiettivo di tutti nei sogni è salvare più gente possibile oltre a noi stessi.. forse la domanda da porsi è: che cosa abbiamo in comune noi che la sognamo..? che cosa di noi, se utilizzato al meglio, può aiutare altre persone a salvarsi da un evento che ci viene preannunciato come catastrofico..?
A voi la parola...
lucesolida


25/02/2004 09:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Paolo C.
[Non Registrato]
x Lucesolida
Sono d'accordo anch'io sul fatto che certe notizie vadano lette con le dovute cautele e riserve.
A quanto ne so, questo rapporto è stato 'insabbiato' per diversi mesi dall'amministrazione Bush, che sta facendo di tutto per evitare di firmare i protocolli sulla riduzione delle emissioni di gas-serra.
Non so come ne siano venuti a conoscenza i giornalisti del Guardian/Observer; è chiaro che la concomitanza con il periodo elettorale dà da pensare.

Per quanto riguarda il parallelo tra i nostri sogni e le funeste previsioni del rapporto (come di altre simili analisi già note), personalmente ho sognato solo una volta l'Onda, per quanto posso ricordare, mentre è stata molto più frequente la visoine di un innalzamento del livello del mare, sogno che coinciderebbe con lo scenario paventato da anni da molti studiosi.
Se siano sogni premonitori, francamente lo ignoro.

"che cosa abbiamo in comune noi che la sognamo..? che cosa di noi, se utilizzato al meglio, può aiutare altre persone a salvarsi da un evento che ci viene preannunciato come catastrofico..?": sono interrogativi per i quali non ho una risposta; vorrei davvero sapere come "utilizzare al meglio" le nostre potenzialità e la nostra energia.

un abbraccio

Paolo


25/02/2004 12:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Duccio
[Non Registrato]
lanciati verso il mare
in effetti il rapporto sarebbe tenuto segreto. per quanto riguarda l' italia le grandi fonti di notizie sono le stesse: agenzie americane e inglesiin gran parte. la notizia buona la devi andare a scovare e non è mai tanto facile, come sempre, se uno vuol sapere qualcosa o avere la sensazione di avere capito qualcosa deve darsi da fare, internet può aiutare talvolta, come ci è capitato di vedere.Per me l' onda rappresenta lo stravolgimento, un annientamento della nostra vita così virtualizzata, la paura primordiale di dinamiche sconosciute e enormi, non sappiamo usare più le mani per fermare le maree, viviamo purtroppo nelle nostre vite cristallizzate e non solo per colpa nostra. l'onda rappresenta anche una serie di catastrofi in cui stiamo sprofondando come genere umano, il resto è misterioso.
ciao
duccio
25/02/2004 17:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Danusia
[Non Registrato]
Ci sono anche all'interno della CIA diverse correnti, chi vorrebbe rivelare certe cose e chi invece no, chi vuole fare strada al NWO (New World Order, il famoso Nuovo Ordine Mondiale che mette i brividi) e chi si oppone a ciò.

Per cui la notizia data dal Pentagono potrebbe essere stata data dai "buoni" per mettere anche l'amministrazione americana sull'allerta, perchè se andiamo avanti così sono tempi duri, oppure potrebbe essere stata data dai "cattivi" per fare del catastrofismo a scopo elettorale, economico, o chissà.

Purtroppo non abbiamo la possibilità di sapere.
A parte constatare con i nostri occhi i disastri ecologici che ci troviamo vicino a casa.

I cambiamenti climatici potrebbero essere anche dovuti a cicli naturali della terra, e potrebbero essere in ogni caso collegati all'avvicinamento dell'onda quantica, o del previsto spostamento dei Poli per il 2012 (almeno se crediamo ai Maya ...) o al mutamento di frequenza della risonanza della cavità della terra (una cosa che ho letto sul libro di Icke, se volete vi cito il capitolo)...

Non ci rimane che cercare nel nostro piccolo di rispettare - oltre che le persone vicine a noi - l'ambiente che ci circonda e ..sperare ....

Un bacio a tutti e ..scrivete più spesso ...mi mancate
e chi vuole (voglio rovinarmi) mi scriva a : queen1791@yahoo.it
Dany

09/03/2004 22:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: già

Scritto da: duccio 23/02/2004 12.26
e purtroppo il punto di non ritorno l' abbiamo già passato da tempo, il blackout è stato solo una piccola avvisaglia (chi ha mai creduto alla storia dell' albero?).
adesso è il pentagono che ce lo dice e tutti sembriamo molto più agitati. perchè?



Essere agitati significa abboccare alla strategia del sistema, che cerca di far affondare la gente mettendola nel panico. Ci sono molti sistemi per condurre la gente facilmente al suicidio. Per esempio, ingozzarla di televisione, di misteri, di cibo, di falsi bisogni e di falsi allarmi.
Siamo sull'orlo della catastrofe, lo sappiamo e il problema è che ci hanno legato le mani ancor prima di nascere. Non siamo mai stati nella condizione di poter scegliere veramente. Mica avranno voluto farci credere che si potessse risolvere la crisi con i bidoni del vetro e della plastica...?
E' necessario stare molto fermi e in silenzio e ascoltare quello che viene da dentro. Come ho già detto altre volte, così come l'inconscio collettivo sta veicolando le informazioni su ciò che è possibile accada, allo stesso modo veicola e veicolerà alcuni sistemi per evitare il peggio.
Attenzione. I governi puntano al fascino che la morte e l'autodistruzione esercitano sull'essere umano. La pressione è altissima.
Contate bene quali sono i vostri principi etici di sopravvivenza per voi e per chi vi sta intorno. Verrà, purtroppo, il momento che vi si chiederà conto di questo, e di metterli in pratica. Quel gorno, si dovrà decidere da che parte stare, in tutto e per tutto.
Intanto, sognate, gente. Che ce n'è bisogno. Giulia
09/03/2004 22:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: onda

Scritto da: lucesolida 24/02/2004 17.29
forse la domanda da porsi è: che cosa abbiamo in comune noi che la sognamo..? che cosa di noi, se utilizzato al meglio, può aiutare altre persone a salvarsi da un evento che ci viene preannunciato come catastrofico..?
A voi la parola...
lucesolida



Sintesi perfetta. Grazie. Giulia
09/03/2004 22:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: lanciati verso il mare

Scritto da: Duccio 25/02/2004 12.22
l'onda rappresenta anche una serie di catastrofi in cui stiamo sprofondando come genere umano, il resto è misterioso.



Ma è illogico che ci venga dato il problema e non vi sia soluzione. Giulia-T'Pol
09/03/2004 22:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
End(e)
Tutto il male inizia con l’oblio di una nostalgia.
Oh no. Comincia prima. Comincia sempre con una speranza perduta.

Michael Ende – Lo specchio nello specchio – Ed. Teadue, 1989
10/04/2004 11:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e-duccio
[Non Registrato]
altre informazioni sull'onda dette in lingua strana
Stiamo attraversando un periodo particolare, questo è certo. Lo stiamo attreversando non come singoli individui ma come collettività, di questo ne sono sicuro. Siamo nel cavo dell'onda prima del precipitare delle acque su di noi."Quella che il bruco Chiama fine del mondo,Il resto del mondo la Chiama farfalla" la fine del mondo non esiste, possono finire definizioni di mondo, non il mondo. Comunque sia, sono decisamente perplesso, perchè una forte entità questa notte mi ha tenuto fermo, bloccato, in uno stato che era in parte vigile. mi avvolgeva e non mi voleva fare svegliare, seppure io mi sforzassi di aprire gli occhi e di divincolarmi dalla presa. tale entità era troppo forte. Era della stessa materia di cui era fatto il mio stato, la differenza è che io facevo forza sulla parte motoria e fisica per riprendere conoscenza e liberarmi. Ma la cosa più particolare è che questo individuo parlava nel mio orecchio con una lingua strana,una serie di frequenze che sembravano sintonie radio, in alcuni punti. quello che ho pensato in quel momento che è che l'onda era già qui.
Bha!
Ciao
duccio.
10/04/2004 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: altre informazioni sull'onda dette in lingua strana

Duccio, negli ultimi giorni qualcuno o qualcosa mi sveglia ma non ci capisco più niente. L'ultima volta è stato stanotte. Non ho sentito (né volevo sentire) alcuna voce ma credo che stamattina alla cinque ci fosse una qualche presenza nella mia camera. E mi capita sempre alle 5 ( - negli ultimi anni, mentre prima da quando avevo circa anni 5 ai 24 mi capitava alle 3), come ho spiegato in un mio ultimo post.
Anche tu hai un orario 'preferito'?
Che ore erano quando ti è accaduto ciò?
Grazie

LightM.

PS. Immagino la sensazione tipo 'frequenza' ... cioè è come se la tua testa o il tuo cervello fosse una stazione radio? A me capitava così ma non ho mai potuto tradurre lo strano linguaggio udito. Nel mio caso però, non ho mai pensato all'onda.


Scritto da: e-duccio 10/04/2004 11.07

CUT

Comunque sia, sono decisamente perplesso, perchè una forte entità questa notte mi ha tenuto fermo, bloccato, in uno stato che era in parte vigile. mi avvolgeva e non mi voleva fare svegliare, seppure io mi sforzassi di aprire gli occhi e di divincolarmi dalla presa. tale entità era troppo forte. Era della stessa materia di cui era fatto il mio stato, la differenza è che io facevo forza sulla parte motoria e fisica per riprendere conoscenza e liberarmi.
Ma la cosa più particolare è che questo individuo parlava nel mio orecchio con una lingua strana,una serie di frequenze che sembravano sintonie radio, in alcuni punti. quello che ho pensato in quel momento che è che l'onda era già qui.
Bha!
Ciao
duccio.

10/04/2004 12:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e-duccio
[Non Registrato]
nome
quello che ricordo bene è che mi ha detto una parola che messa su internet in un motore di ricerca da dei risultati.la parola non ha significato, ti posso dire che appartiene al passato un qualche cosa legato a gruppi religiosi a una leggenda, ovvero è affiorata alla mente da sola. di svegliarmi alle tre di notte mi capitava spessissimo anni fa, ciò è durato per lungo tempo. tanto che alla fine mi addormentavo dopo le tre, visto che fino a quell'ora non riuscivo a prendere sonno se non ero molto stanco. ti posso dire che queste cose cambiano di orario in base a come tu reagisci, una volta mi è capitato di pomeriggio, ero andato a dormire e mi sono trovato in una situazione tipo quella di stanotte, che per inciso si è verificata verso le 5.30 del mattino. devo dire però che per tutta la notte ho avuto sogni schermo e risvegli repentini. la sensazione ( DA SVEGLIO!) è stata quella di perdere il mio corpo, di separazione e sensazione di sdoppiamento, come se mi spostassi lungo un asse apparente, in un momento ho avuto la preoccupazione di morire, in questi casi per prevenire ciò ho uno scatto muscolare molto forte in cui riprendo il controllo del corpo...nei giorni passati (ho sognato) di avere innesti strani sulle spalle
uno al braccio sinistro, cose che consideravo delle malattie in progresso (mi dovrei fare qualche analisi forse..magari il sistema cardiocircolatorio?). credo che se tutto ciò rappresenta un qualcosa che sta avvenendo al di fuori della mia follia, per questi individui il tempo sta stringendo, sono sempre più indaffarati e agitati, fanno cose sconclusionate, diventano frettolosi e noiosi.

ciao
Duccio

un abbraccio a te lightmatrix...
10/04/2004 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: nome

Scritto da: e-duccio 10/04/2004 12.21
quello che ricordo bene è che mi ha detto una parola che messa su internet in un motore di ricerca da dei risultati.la parola non ha significato, ti posso dire che appartiene al passato un qualche cosa legato a gruppi religiosi a una leggenda, ovvero è affiorata alla mente da sola.

SE TE LA SENTI PUOI RIVELARCI QUALCOSA DI PIU' DI QUESTA PAROLA?

di svegliarmi alle tre di notte mi capitava spessissimo anni fa, ciò è durato per lungo tempo. tanto che alla fine mi addormentavo dopo le tre, visto che fino a quell'ora non riuscivo a prendere sonno se non ero molto stanco.

SI' DURANTE IL WEEKEND ANCH'IO MI COMPORTAVO COSI' MA PER IL RESTO DELLA SETTIMANA MI 'IMPONEVO' DI DORMIRE VISTO CHE LA SVEGLIA ERA SEMPRE MOLTO PRESTO.

ti posso dire che queste cose cambiano di orario in base a come tu reagisci, una volta mi è capitato di pomeriggio, ero andato a dormire e mi sono trovato in una situazione tipo quella di stanotte, che per inciso si è verificata verso le 5.30 del mattino.

E TE PAREVA (SONO NATA A ROMA.... SI SEEENTEEEE?)

devo dire però che per tutta la notte ho avuto sogni schermo e risvegli repentini. la sensazione ( DA SVEGLIO!) è stata quella di perdere il mio corpo, di separazione e sensazione di sdoppiamento, come se mi spostassi lungo un asse apparente, in un momento ho avuto la preoccupazione di morire, in questi casi per prevenire ciò ho uno scatto muscolare molto forte in cui riprendo il controllo del corpo...

GUARDA CHE CAPISCO ANCHE QUESTO, E TU LO DESCRIVI MEGLIO DI COME POTREI FARE IO.

nei giorni passati (ho sognato) di avere innesti strani sulle spalle
uno al braccio sinistro, cose che consideravo delle malattie in progresso (mi dovrei fare qualche analisi forse..magari il sistema cardiocircolatorio?). credo che se tutto ciò rappresenta un qualcosa che sta avvenendo al di fuori della mia follia, per questi individui il tempo sta stringendo, sono sempre più indaffarati e agitati, fanno cose sconclusionate, diventano frettolosi e noiosi.

ANCH'IO PENSO CHE, SE TUTTO CIO' STA AVVENENDO AL DI FUORI DELLA NOSTRA FOLLIA, C'E' UN'ACCELERAZIONE, ANCHE DI INTENTI... MA NON SO SE DARE PER SCONTATO CHE QUESTI ESSERI SIANO 'NEGATIVI', NONOSTANTE TUTTO.

MI DA' UN GRAN FASTIDIO CMQ NON SAPERE QUELLO CHE (MI) ACCADE. NON IMPORTA COSA MA NON SOPPORTO I VUOTI DI MEMORIA. AD ESEMPIO, QUANDO SONO RIUSCITA A RIPRENDERE IL CONTROLLO DEL CORPO STANOTTE, MI SONO SCOPERTA PIENA DI DOLORI MUSCOLARI. SENTIVO L'UTERO CONTRATTO E I RENI INDOLENZITI E ALTRI PICCOLI SINTOMI... IL DOLORE E' CONTINUATO PER UNA BUONA MEZZ'ORA. CONOSCENDO IL MIO CORPO, QUESTO DI SOLITO MI ACCADE DOPO UNA SCARICA DI ADRENALINA. ECCO, QUINDI, SOGNO O NON SOGNO, HO COMUNQUE VISSUTO QUALCOSA CHE MI HA MESSO 'TENSIONE' MA NON RICORDO NULLA. EPPURE UNA PARTE DI ME, FOSS'ANCHE SOLO L'INCONSCIO, SA...
PERCHE' DEVO ESSERE ALL'OSCURO DI TUTTO?
SONO IO CHE HO TROPPA PAURA E RIMUOVO, OPPURE QUALCUNO FA IN MODO CHE IO NON RICORDI?
NEL PRIMO CASO MI VA BENE COSI', PERCHE' NON VOGLIO FORZARE IL MIO 'CAMMINO' E SO PER ESPERIENZA CHE LE COSE SI RICORDANO/SCOPRONO QUANDO SIAMO IN GRADO DI AFFRONTARLE, NEL SECONDO CASO ALLORA LA QUESTIONE E' DIVERSA...

ciao
Duccio
un abbraccio a te lightmatrix...

RICAMBIO L'ABBACCIO
LIGHTMATRIX


10/04/2004 14:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e-duccio
[Non Registrato]
nebula
già...anche io ho delle zone blu sulla schiena e sui fianchi.
quello che penso è che questi tipi non vogliano tanto aiutarci o far sì che noi ricordiamo. hanno dei sistemi efficaci al momento, nel senso che in te si crea una sensazione di qualcosa che è avvenuto ma che è impossibile da ricordare. ma tali non sono perfetti...fanno acqua in alcuni punti. il ricordo e la sensazione può essere recuperata e l'instaurare schermi non funziona tanto bene quando la persona è allertà e più consapevole di quello che sta accadendo...lo consapevolezza di un evento può essere anche inconscia, l'istinto di conservazione passa attraverso altri canali rispetto a quelli delle funzioni della mente. Quello che voglio dire è che se uno tende a condividere questi ricordi con altri si crea anche una difesa maggiore in questi casi.ma lightmatrix...questi non saranno cattivi, ma certamente non ci amano come noi intendiamo.
per quello che posso sapere, questa appare per lo più come una interferenza, che si basa su eventi molto grandi che stanno avvenendo in questo luogo.

ciao
duccio

10/04/2004 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
nome
ti posso dire che il nome appartiene ad una divinità celtica...questo lo desumo facendo ricerche su internet, perchè io non l'ho mai sentito nominare e di divinità celtiche non me ne sono mai occupato.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com