Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Conferenza a Budrio (Bo) il 15 gennaio 2004- Abduction....

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2004 20:28
30/12/2003 03:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
ASSOCIAZIONE LIBERO ARBITRIO

con il patrocinio del COMUNE DI BUDRIO

presenta:
GIOVEDI’ 15 GENNAIO 2004 ORE 21.00
A BUDRIO (BO) Presso ”Sala Auditorium” - Via Saffi, 50

INGRESSO LIBERO

OLTRE LE “INTERFERENZE” ALIENE…..
IL MISTERO DEI RAPIMENTI ALIENI

Il termine abduction, in ufologia, indica quei casi in cui una persona ritiene di aver subito un vero e proprio rapimento da parte degli occupanti degli UFO. Queste esperienze vengono anche definite incontri ravvicinati del quarto tipo (IR4) con un’interpretazione estensiva della nota classificazione ideata da Joseph Allen Hynek. Il primo caso di rapimento, divenuto ormai un vero e proprio classico nella casistica ufologica, è quello dei coniugi Betty e Barney Hill (19 settembre 1961). A partire da questo caso, assistiamo ad un'escalation nel numero delle segnalazioni e, ormai, la casistica conta migliaia di episodi ben documentati, non solo negli Usa, ma in tutto il mondo. Le esperienze vissute dai rapiti presentano una serie di costanti ricorrenti nella maggioranza dei casi e le modalità con cui un rapimento inizia e si sviluppa sono spesso simili. Si tratta di eventi, spesso ricordati solo in stato di Ipnosi Regressiva, in cui il protagonista dichiara di essere stato condotto (o essersi ritrovato) a bordo di un UFO e di essere stato solitamente sottoposto a delle specie di "esami" o "esperimenti" medici. Quello dei Rapimenti è un Fenomeno nel Fenomeno…

PROGRAMMA
ORE 21:00 Inizio dei lavori e presentazione della serata

ORE 21:15 RELAZIONE DI FEDERICO DEZI (Ufoitalia.net; Operazione “W”)
“Un nuovo approccio al fenomeno: l’Operazione “W” ”

ORE 22:00 RELAZIONE DEL DOTT. CARLO SABADIN (“Fondazione Sentinel”, Stargate Group, GRUPPO CAMELOT)
“Evoluzione del fenomeno, tentativi di studio, nuove prospettive...”

SEGUIRA' DIBATTITO CON IL PUBBLICO .
Per informazioni:
Anna Maria 333/6619187 Serena 347/5110008



"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
30/12/2003 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: Carlo Sabadin 30/12/2003 3.47
A partire da questo caso, assistiamo ad un'escalation nel numero delle segnalazioni e, ormai, la casistica conta migliaia di episodi ben documentati, non solo negli Usa, ma in tutto il mondo.
Le esperienze vissute dai rapiti presentano una serie di costanti ricorrenti nella maggioranza dei casi e le modalità con cui un rapimento inizia e si sviluppa sono spesso
simili.
Si tratta di eventi, spesso ricordati solo in stato di Ipnosi Regressiva, in cui il protagonista dichiara di essere stato condotto (o essersi ritrovato) a bordo di un UFO e di essere stato solitamente sottoposto a delle specie di "esami" o "esperimenti" medici.



Come Sabadin sicuramente sa, non amo che in questo forum vengano veicolate pubblicità di manifestazioni per delle quali io non posso garantire assolutamente nulla.
Per non essere nuovamente accusata di essere poco democratica, lascerò questo post il tempo necessario a che venga letto, ma essendo di mia responsabilità quello che viene scritto qui aggiungerò che non conosco nessuno dei signori citati qui sopra né mai ho ricevuto da loro studi scientifici che dimostrino la loro attività o la loro capacità di occuparsene. Ciò non significa che simile letteratura non esista. Semplicemente io la ignoro.
Preciso inoltre che:
- l'escalation nel numero delle segnalazioni da parte di persone che sospettano di essere testimoni di IR4 è un dato non provato; non raramente, lavorando con queste persone, la situazione che si va a indagare è di altro genere E NON STO PARLANDO DI PATOLOGIE. La situazione americana e quella europea sono molto diverse tra loro. Come mai ci si rifà sempre alle "scoperte" d'oltreoceano? Non abbiamo nulla da dire di casa nostra? A me, e non solo a me, non risulta affatto che le cose siano così simili;
- le esperienze descritte dalle persone sono molto diverse fra loro; sono maggiori le diversità che non le similitudini; ovviamente è stato studiando le diversità che si sono mostrati degli spiragli circa la possibilità di capire cosa stia succedendo; ricordiamo anche come in particolare la razza dei "grigi" sia abilissima nell'installare o cancellare ricordi;
- come più volte ribadito dagli addetti ai lavori, l'ipnosi regressiva è un classico mito degli ufologi; a parte Budd Hopkins, che lo fa per guadagnare soldi, nessun ricercatore che entri nella storia di questa materia complicata la usa regolarmente; le interviste rilasciate da Derrel Sims e veicolate recentemente sul sito primocontatto.net dovrebbero quantomeno aprire dei dubbi;
- per quanto riguada i dispositivi, l'unico di cui sia a conoscenza è ancora in fase di studio e vede la collaborazione di uno scienziato italiano, un ingegnere molto famoso che marginalmente si è occupato di ufo e misteri. Ma ancora non è pronto. Per il resto, via libera alla creatività e ... buona fortuna. Per quel che ne so io, un dispositivo che abbia una qualsivoglia efficiacia su dimensioni diverse contemporaneamente non è ancora stato inventato, e fino a quel momento catturare un "alieno" sarà solo un sogno ... di quelli veri!

Buona fortuna per la vostra conferenza.
Sarebbe interessante se gli altri frequentatori del forum dicessero la loro. Ciao! Giulia
30/12/2003 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Giulia,
Federico lo conosco solo virtualmente, bravo ragazzo, conosco ancor meno il Dott. Sabadin. Di certo, nulla gli impedisce di organizzare una conferenza, anzi. [SM=g27964] Diciamo che di fondo è indispensabile il pezzo di carta, ovvero la laurea in psicologia, al fine di possedere le basi necessarie. E questo può solo rendere la ricerca più professionale.
Al contrario, senza il pezzo di carta, il lavoro sarà più giornalistico.

Senza nulla togliere ai relatori, ovviamente. Good luck. [SM=g27961] <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da michelebugliaro 30/12/2003&nbsp;12.05</i>]</font></p>
30/12/2003 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: michelebugliaro 30/12/2003 12.02
Diciamo che di fondo è indispensabile il pezzo di carta, ovvero la laurea in psicologia, al fine di possedere le basi necessarie. E questo può solo rendere la ricerca più professionale.
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da michelebugliaro 30/12/2003 12.05</i>]</font></p>



Per non fraintendere:
non sono affatto il tipo che pensa che se una persona non ha la laurea non possa parlare. E' un tipo di classismo che non mi ha mai sfiorata (Michele, so che non intendevi questo, ma c'è una certa tendenza a prendere chi si appella alla professionalità come uno snob).
Mi chiedo: di che cosa si possa parlare se non si ha esperienza diretta, e per fare quella ci vogliono i titoli e soprattutto, come già ho detto, più di una robusta analisi personale.
Mentre: nulla in contrario al taglio giornalistico, ma allora questo forum non c'entra nulla con una conferenza taglia-incolla . Perché mai pubblicizzarla qui, essendo essi signori a me perfettamente sconosciuti? Giulia
30/12/2003 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Giulia....
precisazione doverosa: chiunque può interessarsi di qualunque argomento e farci un sito o una conferenza. Quello che io intendevo, era che in certi contesti è d'obbligo il pezzo di carta. Non farò mai l'assistente di un professore di psicologia senza la laurea. [SM=g27966] [SM=g27964]

Io dico: se hai il pezzo di carta, hai delle basi in più. Se non le hai, te le crei ma non saranno ufficiali. Nel secondo caso (se non le hai), l'approccio sarà giornalistico. [SM=g27961]
30/12/2003 21:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Claudio Guglieri
[Non Registrato]
Conferenza a Budrio...e Abduction
Ciao,

Premesso che sono l' ultimo a poter parlare di un argomento che mi stimola molto, ma che mi vede estremamente ignorante dal punto di vista tecnico specifico, voglio dire la mia opinione.
Il fenomeno Abduction investe una parte notevole e variegata della società umana attraversando etnìe, religioni e costumi e status sociali. E questo lo fa in sintonia con il fenomeno diremmo "madre" e cioè gli UFO.
Ora quando ci poniamo in posizione di indagare e cercare di cogliere le ragioni e le cause profonde del suddetto fenomeno ci investiamo di una grande RESPONSABILITa', sia verso il/i soggetto/i che studiamo sia verso il pubblico a cui sono rivolte le affermazioni che ne scaturiscono.
Proprio perché questo investe la sfera psichica e mentale dei soggetti sarà necessaria grande cautela e altrettanta, se non più grande, PROFESSIONALITA' nel gestire queste ricerche.
L' aiuto che si cerca di dare a queste persone non può, a mio avviso, venire da tentativi di forzare la dinamica psichica di tali persone né da improvvisazioni che purtroppo esistono nel campo.
NESSUNO sa veramente bene cosa sia meglio ad oggi per costoro e come affrontare il fenomeno senza provocare altri guai agli individui che hanno avuto tali esperienze: nondimeno un approccio di tipo psicologico dovrà essere condotto da specialisti che siano in grado di valutare i rischi e le ricadute eventuali sulle persone esaminate.
Senza nulla togliere a chi si prodiga per lo studio e la ricerca su questa materia così delicata, penso che sia utile e doveroso, anche per rispetto alle persone suddette, lasciare la responsabilità a chi ha l' esperienza e le conoscenze formate da lungo studio e pratica in tale campo.
Mia opinione personale.
[SM=g27959]
Ossequi
Claudio Guglieri
30/12/2003 23:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Carmelo Scuderi
[Non Registrato]
Per dipingere ci vuole fantasia...
...per lavorare "con la testa delle persone" ci vuole un attestato di professionalità e credibilità: quello che in italia si chiama abilitazione professionale.
Il pilota di aerei può volare senza brevetto? Forse, ma con quali rischi per i passeggeri?
Le abduction, che avvenga a livello fisico o exstradimensionale o che sia solo parto della fantasia di chi le subisce, "rimangono" nella mente degli abdoti; solo chi è abilitato professionalmente e riconosciuto dallo stato può lavorare in questo campo...
C'è da considerare poi che è abilitato a parlare di abduction, non per fini giornalistici ma per dare direttive, formulare ipotesi, ipotizzare strade da intraprendere, ecc.. solo chi ha la possibilità di lavorare con un numero sufficiente di "pazienti". Questo vuol dire che chi non è un addeto ai lavori può solo esporre i "fatti degli altri" così come sono.
Credo sia chiaro ciò che voglio dire, inutile che continui...

31/12/2003 05:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Un cordiale saluto alla Dott.sa d’Ambrosio e a tutti i partecipanti a questo Forum.
Noto con “piacere” che l’e-mail riguardante la mia futura conferenza a Budrio (in provincia di Bologna) ha “innescato” un “tread” interessante per spunti e “prospettive”. Peraltro il “post” in questione era solo una “legittima” (discutibile forse… per taluni…) conseguenza ad un altro post (la discussione era intitolata: “Buon Natale”… sempre all’interno di questo Forum) dove, accanto agli auguri di rito, auspicavo una “futura” buona educazione e postavo un link preciso:

Salve a tutti,
approfitto di questo post per porgere anch'io i miei migliori auguri di un fantastico 2004..... sperando in un nuovo anno ricco di collaborazioni, rispetto e, soprattutto, buona educazione....
http://www.forumfree.net/index.php?s=5ff8d8586a87c2bff0d54aac4b645224&c=10836&act=ST&f=116330&t=589101&st=0 - lastpost
Cordialmente
Dott. Carlo Sabadin


…relativo ad una “sgradevole” (per come io e le altre persone in studio l’abbiamo percepita…) email inviata in trasmissione dalla stessa Dott.sa d’Ambrosio (se non fosse così….. mi attiverò immediatamente con la Polizia Postale per individuare l’eventuale “impostore”) in relazione al quale si discute –tuttora- sul forum CAMELOT..
Comunque sia, NON ho avuto precisazioni in relazione a quell’email… forse non avete controllato il link in questione….. (o forse –io- non sono stato “chiaro” in questo tentativo di “comunicazione”… e in tal caso mi scuso…). Ho quindi tentato di rilanciare la discussione con il volantino della Conferenza di Budrio….. e questo “secondo” tentativo ha fatto scaturire interessanti –davvero- discussioni..
Premesso che gradirei delucidazioni dalla stessa Dott.sa d’Ambrosio (in relazione all’emal e alla “banda di allegri fanciulli” a cui si riferisce) e che riconfermo quanto scritto sul Forum Camelot:

“è chiaramente stato precisato come la dott.sa D'ambrosio potrà meglio specificare ciò che intendeva”

Invitandola quindi, fin d’ora, a presentare i suoi lavori e a specificare meglio ciò che intendeva “comunicare” con quell’email (i concetti espressi sul WEB sono spesso “non pienamente comprensibili” e le mis-interpretazioni generano facili incomprensioni…) …. Magari ad una prossima conferenza organizzata a Pavia (ci sono richieste –in tal senso- da parte di alcuni miei colleghi… richieste che io condivido pienamente) compatibilmente con i suoi impegni.. oppure in Radio in una prossima trasmissione….
Premesso tutto ciò.. ho individuato alcuni interessantissimi spunti che meritano qualche considerazione:
1. Il protocollo Parsec necessiterebbe di essere “esaustivamente” illustrato magari in una “bella” conferenza pubblica… poiché alcuni aspetti non sono chiarissimi….
2. Concordo –in toto- con le considerazioni della stessa d’Ambrosio relativamente a

“l'escalation nel numero delle segnalazioni è un dato non provato, al fatto che le esperienze descritte dalle persone sono molto diverse fra loro …sono maggiori le diversità , che l'ipnosi regressiva è un classico mito degli ufologi; ecc.

… nel senso che la parte di volantino “criticata” è –appunto!- una semplice presentazione dell’argomento…. Niente di più… quello è semplicemente un “volantino” e ciò che viene riportato rappresenta “solo” una semplice “introduzione” all’argomento…… e le mie “opinioni” personali – che illustrerò durante la conferenza- coincidono ampiamente – come riportato sopra- con le considerazioni della Dott.sa d’Ambrosio..
3. L’aspetto “centrale” della “competenza” professionale dell’inquirente…. Con adeguata preparazione “psicologica” rappresenta, invece, un punto “cardine” nella questione e merita attenta considerazione. Premetto che la mia preparazione psicologica è limitata ad alcuni studi (all’interno della facoltà di giurisprudenza) nell’ambito della psicologia “forense” e della percezione/psicologia della testimonianza (Musatti) e altri studi (extra-universitari) relativi alla PNL, all’analisi “transnazionale” e alle “nuove” correnti (con tutti i “loro” limiti e “difetti…). Conseguentemente, con una laurea in Giurisprudenza, NON tenterei mai DI LAVORARE “con la testa delle persone" SENZA UN ADEGUATO SUPPORTO (è cioè uno “psicologo” o un “psicoterapeuta” professionalmente abilitato in tal senso…). Peraltro in settori di “confine” come lo studio delle abduction non nascondo che l’approccio deve –opinione personalissima- essere NECESSARIAMENTE multidisciplinare…. E, affermo ciò semplicemente perché diversi colleghi della Dott.sa d’Ambrosio (alcuni molto noti…peraltro) hanno mostrato, in passato, -e mostrano tuttora! – grande interesse (ma non lo palesano in congressi ed in convegni… per ragioni evidenti.. e questo ritengo sia un grave errore) per certe argomentazioni e “problematiche” ricorrendo…. persino alla –passatemi il termine in senso moooooltoo lato…..- “consulenza” di qualche “incompetente” –nel senso della “preparazione” accademica psicologica- ufologo come.. il sottoscritto.. Nell’ottica che, evitando per quanto possibile i tanti “apprendisti” stregoni in circolazione (e parecchi di loro meriterebbero di essere segnalati alla magistratura….), la presenza di un “ufologo” può rivelarsi estremamente utile per lo stesso “professionista”.. Parere assolutamente personale –anche se basato su fatti oggettivi- che giustifica anche il ricorso a “nuovi” tentativi di approccio alla complessa tematica delle abduction come l’Operazione “W” (ed affermare che si tratta di problemi –o di dispositivi- relativi a “dimensioni diverse” rappresenta una “certezza” –o quasi-certezza- che sinceramente io NON ho, in questo momento, e che credo NESSUNO possa –scientificamente- dimostrare…. Per ora..).
Aggiungiamo, poi, come la d’Ambrosio ricorda che le tecniche da utilizzare sono molteplici e diversificate (dall’lie-detector al truster israeliano….. li cito -io- a puro titolo esemplificativo… senza ricordare tutti i vari test psicologici che possono essere “utili” per “ricostruire” le esperienze dei soggetti..)
Concludo quindi –sperando di non aver innescato “altre” polemiche….NON era questa la mia intenzione- auspicando, nuovamente, una maggiore collaborazione ed invitando la Dott.sa d’Ambrosio a presentare le sue ricerche ad una prossima conferenza.
Ed evito commenti sgradevoli a “precedenti” commenti sgradevoli ed arroganti (non della d’Ambrosio) proprio perché questa mail vuole essere “propositiva” e positiva…
La mia email privata è:
sabinsky@tiscali.it
Il mio cellulare:
3294221550
Vi rinnovo i migliori auguri per un fantastico 2004.
Cordialmente
Carlo Sabadin

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
05/01/2004 14:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
....
___Salve a tutti,
approfitto di questo post per porgere anch'io i miei migliori auguri di un fantastico 2004..... sperando in un nuovo anno ricco di collaborazioni, rispetto e, soprattutto, buona educazione....
http://www.forumfree.net/index.php?s=5ff8d8586a87c2bff0d54aac4b645224&c=10836&act=ST&f=116330&t=589101&st=0 - lastpost
Cordialmente
Dott. Carlo Sabadin____


Dott. sabadin


devo dire che non mi sembra troppo corretto presentarsi inserendo un link verso una polemica che non riguarda affatto questo forum, penso che il link sia stato messo per ritorsione (non se ne può più di ritorsioni stupide, in generale)... veicolata in modo improprio, anche perchè è inutile leggere i post depositati fra di voi. mi sembra un atteggiamento abbastanza infantile e che lascia trasparire un comportamento falsamente cordiale, pieno invece di livore (inutile finire la lettera con cordialmente)...voglio dire questo: penso che a quelli che scrivono nel forum non interessi molto di svariate polemiche che ci sono dietro le quinte che non fanno altro che dare l'impressione di improvvisati che si mettono a parlare dell'ignoto prendendosi a schiaffi, questo atteggiamento è solo controproducente per voi.

Saluti
Duccio


05/01/2004 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per tutti: a Natale siamo tutti più buoni, perciò ho chiuso un occhio sulla polemica. In futuro non lo sarò, ed il post incriminato potrà venir modificato o censurato. Per favore, non veicoliamo polemiche sorte in altri forum.

Chiunque qui è libero di intervenire su qualunque topic con le proprie impressioni, esperienze, studi...basta che ciò non ingeneri polemiche o flames.<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da michelebugliaro 05/01/2004&nbsp;18.02</i>]</font></p>
06/01/2004 02:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: michelebugliaro 30/12/2003 12.02
Ciao Giulia,
Federico lo conosco solo virtualmente, bravo ragazzo, conosco ancor meno il Dott. Sabadin.
XUT
<p><font class='xsmall'>
Non so nulla del dott. Sabadin, ma riguardo a Federico, in passato ci scambiammo qualche email e in genere l'ho sempre trovato disponibile, attento e sinceramente coinvolto nelle tematiche ufologiche; alla ricerca della verità piuttosto che della notizia. Spero abbia conservato queste qualità che percepii in lui.
Ciao!
LightMatrix
06/01/2004 02:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: ....

Ciao Duccio... mi hai fatto pensare. [SM=g27983]
E' chiaro che il post e relative risposte nel forum del dott. Sabatin abbia toni decisamente polemici [SM=g27980] , tuttavia la motivazione per portarlo all'attenzione di questo forum non credo nasca solo da intenti 'distruttivi'. E' più che giusto rispondere che la polemica non riguarda questo forum e quindi va lasciata al di fuori. Ma non è questo il punto.
Può essere un atto provocatorio? Probabile. [SM=g27978]
Ma può anche essere un atto per fare chiarezza, per dire: 'Ehi, noi pensiamo 'male' di voi, ma non lo facciamo alle spalle anzi chiediamo un vostro commento'.
Troppo ingenua? [SM=g27965]
Magari la verità è nel mezzo, che cioè non ci sia vero sentimento di cordialità nei confronti di D'Ambrosio ma che allo stesso tempo si cerchi davvero un 'contatto'. [SM=g27974]

Per Michele: mi prenda un fulmine in questo momento se ho alimentato ulteriormente la polemica!
Non mi è chiaro se vuoi chiudere questo topic. Nel caso mi adeguerò.
In buona fede,
LightMatrix.

PS. Se ho detto stupidaggini SORRY! Guardate l'ora... sono cotta.
06/01/2004 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per LightMatrix: nooo, vai trà, tranki, sei ok! [SM=g27964] [SM=g27961] [SM=g27960] [SM=g27959]
06/01/2004 12:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
. a capo
Cari lightmatrix e michele

Quello che mi ha dato fastidio è che una persona che si presenta nel forum per pubblicizzare una sua iniziativa (che può anche andare bene sotto certi punti di vista) lo faccia anche con altri scopi, tipo tentativo di far vedere come siano stati ingiuste certe posizioni della D'Ambrosio riguardo una fantomatica polemica che io onestamente non conosco e non mi interessa di conoscere. Penso che questa sia mancanza di rispetto per le persone che intervengono qui, per quello che scrivono, tutta roba di ben altro materiale, cose molto personali talvolta. Dico anche, che se fosse nato qualche diverbio, perchè non scrivere privatamente, esistono anche le e-mail, non solo i forum. Vediamo: un post (qui) per il congresso e una e-mail per la fantomatica polemica. Forse sono un pò esagerato, ma di questi atteggiamenti ne subisco abbastanza da un pò di tempo...anche in ambiente accademico.
Con questo non dirò più una parola su questo topic, la mia non è polemica è solo "legittima difesa"


Ciao! Duccio
06/01/2004 15:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
chiudiamo, ragazzi
Sabadin ha avuto una risposta privata, che spero abbia ricevuto perché ne ho perso le tracce.
Aveva alcune ragioni, ovviamente. Altrimenti avrei fatto sparire il suo post (nche io ho accesso al sistema ...).
Spero che dia un cenno, altrimenti dovrei dare ragione a chi mi ha sibilato che rispondere era tempo perso. Ma sono passati solo pochi giorni, io non ho fretta e per principio e natura sono fiduciosa. Giulia
06/01/2004 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: chiudiamo, ragazzi

Cara Giulia scusa ma non sapevo.
Contenta però per questa piccola disputa così è uscito fuori che hai risposto; dovevi dirlo che seguiva una tua risposta personale, per coloro specialmente che si fanno delle idee, senza conoscere i fatti...
Penso che rispondere non sia mai tempo perso.
Certo, se il generico interlocutore si chiude nel 'suo mondo' allora in un secondo tempo si può ribattere brevemente e lasciar cadere il discorso. Insistere allora credo sarebbe tempo perso.

Un abbraccio
LightM.

06/01/2004 20:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: Re: chiudiamo, ragazzi

Scritto da: LightMatrix 06/01/2004 16.29
Cara Giulia scusa ma non sapevo.
Contenta però per questa piccola disputa così è uscito fuori che hai risposto; dovevi dirlo che seguiva una tua risposta personale, per coloro specialmente che si fanno delle idee, senza conoscere i fatti...
LightM.



Mah. Forse avrei dovuto dirlo. Non lo so.
Ritengo le comunicazioni private una questione personale. Non volevo destare curiosità eccetera. Deformazione professionale forse.
Grazie ragazzi. Giulia
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com