Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ancora sogni

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2005 18:37
17/02/2004 00:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
.
anche a me è successo di vedere cose che solo io apparentemente vedevo. comunque mi pare che bene o male tutti abbiamo visto qualcosa di particolare. durante questa grossa nevicata, mentre, di notte, guardavo nevicare dalla finestra, a dieci metri da me è apparsa una luce delle dimensioni di una moneta, di colore rosso brillante che arzigogolando si è spostata verso l' alto (in direzione contraria al vento) sparendo dopo 3 secondi. apparsa dal nulla e scomparsa nel nulla.

ciao
duccio
22/03/2004 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
buffo
questo ve lo voglio raccontare perche' e' divertente!
ho sognato che il punto geometrico (quello che si studia a scuola come base della geometria) non e' un punto ma un fascio di microrette (la definizione di microretta e' un controsenso) parallele...la cosa buffa e' che ho pure visualizzato il fascio di microrette. tutto e' un'immagine singola come un dato che scappa fuor da chissa' dove. E stamattina mi sono svegliato con l'idea che il tempo e' la tridimesionalita', ovvero la terza dimensione e' il tempo (non la quarta come dicono molti). Vi e' mai capitato di sognare qualcosa di esplicativo ed estremamente illuminante (per voi intendo), come concetti parascientifici?

ciao
Duccio
23/03/2004 22:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: buffo

Scritto da: duccio 22/03/2004 11.41
Vi e' mai capitato di sognare qualcosa di esplicativo ed estremamente illuminante (per voi intendo), come concetti parascientifici?
Duccio



Oh sì, altroché.
All'interno di un sogno complesso, che iniziava con scene che mi riportavano a situazioni o luoghi che mi ricordavano anni MOLTO passati (quindi una situazione in cui il TEMPO era un soggetto di rilievo), sogno di passare in una stanzetta medica, dove c'è una mia cara amica e collega che compie dei gesti automatici. Ciò mi sconcerta. La stanza è piccola, ha due porte, una è quella da cui siamo entrati. Lei non sembra cosciente di compiere sempre gli stessi gesti.
Passo nell'altra stanza, lì mi accorgo che l'essere che mi accompagna è Data, con le funzioni e la coscienza che gli vengono attribuite all'inizo della serie Star Trek Next Generation. Quindi un po' più che un automa, poco fantasioso, ecc.
Questa grande sala è un po' simile a un osservaatorio astronomico, aperto sull'universo. Qui, con mia grande sorpresa, c'è un altro Data, che è quello della fine serie, cioè molto più evoluto (se qualcuno si ricorda, ci sono delle bellissime puntate in cui lui comincia a sognare suo padre, ha una sorta di OBE, esperienze psichiche complesse; e poi è il periodo in cui ha sviluppato caratteristiche associative più tipiche umane, ha il micro-chip emozionale...). A questo secondo Data io chiedo dove fosse un certo giorno di aprile di un certo anno (nel sogno si tratta di una data precisa). Ebbene, lui non mi risponde, ma si avvicina a una immensa carta dell'universo e, con la punta di una biro, segna un punto nello spazio.
Sapete come accade nei sogni, nel breve volgere di un momento ti saltano addosso diversi concetti.
In quel gesto c'era una lunga spiegazione. Intanto, che una data terrestre non è un momento di primavera/inverno ecc. ma è un LUOGO dove la Terra si trova ubicata in quel momento. La Terra si sposta, perché tutta la galassia si sposta a velocità altissima.
Ciò che noi indichiamo come un tempo terrestre ha in realtà un alone molto più vasto, e implicazioni di ordine spazio-temporale, anche le accezioni più semplici.
Il sogno presentava quindi i due aspetti della vita: quello ripetitivo, inevitabile, a cui siamo sottoposti nostro malgrado, e l'aspetto di spazio, tempo e libertà (ma quanto era vasta la carta dell'universo!) in cui siamo immersi: sono le forze più potenti, eppure non ce ne accorgiamo che tangezialmente.
Ovviamente non riesco a esprimere del tutto la sensazione, ma questa cosa che il tempo sia in realtà un luogo è ben chiara.

Un abbraccio a tutti! Giulia

AH, Duccio. Il tuo sogno, nel micro spazio, in fondo significa la stessa cosa ... e che altro?[SM=g27960]
24/03/2004 11:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
interessante
il tempo come luogo e' interessante come definizione, mi piace, quando ho detto che il tempo e' tridimensionale e' perche' la forma del tempo e' lenticolare. non capisco tanto quello che sto dicendo...deriva da quello che ho sognato. e se noi prendiamo una serie di punti e esplodiamo nel tempo tali punti danno origine ad un frattale che sarebbe la "realta'" per questo le galassie hanno forma lenticolare le microgalassie soprattutto, di nuovo non capisco (basta senno' sembro matto davvero), non mi prendete in giro, queste idee e altre le ho sempre avute fin da piccolo, cose che sapevo ma che non capivo alla perfezione...

ciao
duccio

p.s.
e' bello sapere di un sogno di giulia
24/03/2004 12:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Paolo C.
[Non Registrato]
non so dove ho letto che "Il tempo fisico è il periodo che intercorre tra un punto e un altro nello spazio"...
24/03/2004 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao a tutti!
Ho letto questo post e sinceramente trovo che i racconti che avete fatto sono pieni di segni di abduction:

1) Il fatto che non ci si ricorda di certi momenti della propria vita neppure vedendo le foto.

2) Le conoscenze acquisite tramite sogni o non si sa in che modo.

3) Il fatto della sensazione che si abbia una missione da compiere.

4) Scrivere come allo specchio: tipico degli alieni.

5) Tunnel: tipico delle descrizioni degli addotti.

6) Cose (oggetti, persone, animali, ecc.) che sembrano tali ma nel sogno si sa che sono un'altra cosa.

7) Strani personaggi che si percepiscono ma non si vedono.

8)Gli esami di capacità e abilità (come un test o simulazioni) al quale si viene sottoposti, compresi quelli per essere preparati alla catastrofe.

9) I personaggi (alieni) che si arrabbiano con l'addotto inculcando in lui il senso di colpa.

10) Essere sdraiati su supporti scomodi e freddi, con annessi e connessi (macchinari tipo pressa).

11) Ciste o tumore nella gola. Impianto dal quale ci si vorrebbe liberare?

12) Sogno di astronavi, navi, luci, luce azzurra, strani veicoli sferici, ospedali e ambulatori particolari (bianco luminoso).

13) Alieni che si vedono, si incontrano nei sogni.

14) Operazioni subite (ai piedi, alla gola, agli occhi, ginocchio, bocca).

15) Personaggi (alieni) che fanno opera di convincimento, vogliono far sembrare positivo qualcosa che non lo è.

16) Dottori e scienziati (magri, molto alti e calvi). Materiale gelatinoso.

17) Sensazione di essere ingannati, che qualcuno voglia confonderci di proposito, far passare per qualcosa che serve per il nostro bene qualcosa invece che serve per "il bene" loro, cioè per i loro scopi.

18) Gli alieni danno degli ordini, comandano col pensiero.

19) Voci accellerate di sottofondo.

20) Angeli e diavoli, vampiri, spiriti malvagi.

21) Svegliarsi con la sensazione di essere appena tornati, avere la sensazione che è successo qualcosa di cui non ci si ricorda, sensazione di un peso sulla schiena come se qualcuno premesse, sensazione di immobilità con annessi e connessi, sensazione di essere toccati (schiena, gamba, braccio).

22) Segni fisici: lividi, sangue dal naso, dolori alla schiena e al collo, formicolii, ecc.

23) Flash che appaiono durante la giornata.

24) Figure di tipo militare.

25) Robot.

26) Strani odori.

27) Sognare che uomini "pelati" si approffittano del sognatore.

28) Sognare se stessi in un altra dimensione, fare "salti temporali".

29) Saporaccio particolare.

30) Piombare dall'alto accompagnati da un sibilo.

31) Ombre che si muovono per casa, non se ne è stranamenti spaventati, cioè si è abituati alla loro presenza, entità piccole e nere.

32) Luce strana che illumina la camera, luci colorate, sfere particolari.

33) I rumori.

34) Essere svegliati dalla sensazione di una presenza, sensazione di sospensione, sentire entità nella stanza, qualcuno che bisbiglia e si agita intorno a noi.

35) Precognizioni.

36) Non sentirsi un essere umano, non sentire di appartenere all'umanità.

37) Desideri che si realizzano in maniera inspiegabile.

38) Sognare mondi lontani, invasioni aliene.

39) Blocco mentale, tempo interno sospeso, sentirsi come bloccati.

40) Ansia e disorientamento, paura e rabbia.


A mio avviso trovare tutte queste cose "insieme" dovrebbe far riflettere.

Molti sogni mi sembrano derivati da rielaborazioni di esperienze veramente accadute.
Ricondurre il tutto a sole esperienze obe mi pare troppo semplicistico.
Infatti anche durante le abduction si verificano spesso esperienze obe.
Quando gli alieni tengono bloccato il rapito spesso questo esce fuori dal corpo, è un altro fatto da considerare.
Inoltre non è detto che gli alieni non possano essere pure di un'altra dimensione, su un diverso piano dell'esistenza.


Un'altra considerazione: chi mi dice che tutta questa fase preparatoria che serve per salvarci, compresa la scelta di esemplari di coppie giovani non serva a salvarci si da un qualche evento che dovrà succedere ma per il motivo degli alieni di tenersi una bella scorta di umani su cui continuare a lavorare, che se non si salvasse andrebbe inevitabilmente distrutta e con essa millenni di lavori già svolti. A questi patti non credo che mi salverei ne aiuterei altri a salvarsi.
Non escludo anche il fatto che alcune razze di alieni ci contendano per lo stesso motivo.



Il sogno di lucesolida:
"Sono all'ingresso di una stanza, l'interno è buio, ma io so che c'è un bagno dentro. E' come se conoscessi quella stanza, riesco ad immaginare un'enorme vasca da bagno dietro alla porta ed un mobiletto davanti a me… ma non vedo nulla. Sono ferma sulla porta e non entro, sono terrorizzata… una voce, credo proveniente dall'interno della stanza, mi chiede:
"vuoi vedere il mio volto???". Sono paralizzata dal terrore, so che non reggerei a quella visione, riesco a girarmi e scappo via angosciata… "
Secondo me può rappresentare il fatto che si vuole sapere la verità coscientemente ma se ne ha anche il terrore, allora si fugge dalla realtà.
Un addotto infatti dentro di se sa di esserlo, ma non ne è cosciente di solito. In questo caso è tutto buio, ma nonostante ciò si sa cosa c'è dentro la stanza, si percepisce che è un bagno e non un'altra stanza, la si conosce ma è da notare che non si vede nulla, rappresenta in pratica che non si è coscienti ma si ha il sospetto però. Questo sospetto si vorrebbe approfondire ma allo stesso tempo se ne ha paura, alla fine vince il terrore e si scappa, si preferisce non sapere.


Sogno di duccio:
"L'ambiente era rischiarato da una luce diffusa e avevo a che fare con un'entità fumosa che tentava di strapparmi di mano un libro che io tenevo stretto nella mano destra, il libro rappresenta quello che possiedo come persona e che riesco a difendere, c'è un sottile filo metaforico che lega il libro che ho in mano a quella che è la nostra realtà, l'ombra tenta di afferralo ma non fisicamente, è come se io mi opponessi con la mia mente ad un affronto del genere, riesco ad allontanarlo. con me è presente un'altra persona che mi aiuta a cacciare l'intruso, mi dice che l'insalata(?)(nel senso proprio di insalata, ovvero verdura) che ho preparato non deve essere scambiata per ciò che ho in mano. la stanza non è alterata dalla visione onirica, è decisamente quella che abito nel reale."
Secondo me questo è un sogno molto significativo.
Mi pare che ci sia una scelta da fare: libro o insalata? Quale sarà la cosa giusta? Chi vuole togliere a duccio ciò che possiede come persona e che riesce a difendere? Chi vuole togliere a duccio quella che è la nostra realtà? Lui si oppone con la sua mente.

Giulia dice:
"Se è così, l'interfaccia muove delle cose con un suo schema, che a noi però fa l'effetto di qualcosa di casuale."
Infatti credo che molte cose che prima sembravano casuali a duccio ora abbiamo cominciato ad avere un senso e questa è la ricerca che sta facendo.

Altro sogno di Duccio:
"l'ultimo sogno riguarda un luogo inca dove vedo un insieme di persone che hanno subito modifiche a livello "fisico", in questo caso c'è un elemento macabro che riguarda l'estrazione del cervello da individui che rimangono perfettamente in vita, questi individui sono provvisti di alloggiamenti al livello cranico per permettono interventi in serie, come se fossero in effetti un sistema hardware. (cambio di personalità? mi da un senso di manipolazione negativa delle menti (ma in realtà non viviamo tutti in un sistema che sta giungendo a questo?) in realtà queste persone non sono persone fisiche (sono creature svuotate), la fisicità non è percepita in questo sogno, io sono solo uno che osserva) noto appunto che c'è un tipo di tecnologia che serve a compiere tali esperimenti su tali trasmigrazioni. purtroppo il sogno è molto confuso e ricordo solo queste poche cose, c'è un mio gatto che mi parla in un'altra lingua ma capisco che non è lui ma qualcosa di camuffato. Mi sveglio avendo nuovamente la (forte)sensazione che una serie di entità stanno abbandonando la stanza"
Qui mi fa molto pensare..."manipolazione negativa delle menti" e "c'è un tipo di tecnologia che serve a compiere tali esperimenti su tali trasmigrazioni" mi fa molto pensare...

Altro sogno di duccio:
"sogno ti trovarmi in un castello molto vecchio le pareti sono piene di crepe e radici e muschi si insinuano fra le pietre...mi trovo a dormire in una stanza del castello, la luce va dal buio alla penombra...un individuo mi dice attraverso uno schermo cosa devo fare per vedere al di là del muro della stanza dove dormo, mi fa vedere che inserendo una piccola telecamera fra le pietre del muro io posso vedere nella stanza attigua. Infatti nella stanza adiacente di sono dei grigi, immobili, come fossero disattivati, mi danno la sensazione di fantocci privi di vita, è come se qualcuno li avesse abbandonati lì, sono pure polverosi. Ma non è finita, adiacente all'altro muro della mia camera da letto c'è un'altra stanza, in questo caso è abitata da creature che assomigliano ai grigi ma sono più scuri di pelle tipo terriccio e questi sono vivi, sono delle creature che abitano da tantissimo tempo quella stanza....mi sveglio impaurito con un'immagine davanti agli occhi che dura circa due secondi: un quadrante di un verde fosforescente".
Forse il sogno sta dicendo a duccio che gli alieni che conosce non sono i classici grigi ma sono percaso marroni?


Danusia dice: (a mio avviso ha scritto cose molto significative)
"Secondo me succede che alcuni di noi (a questo punto direi almeno tutti coloro che hanno scritto in questo topic!) vivono contemporaneamente come "alieni" o come esseri di un altra dimensione. "
Mi viene da pensare. Se sono presenti 2 menti nello stesso corpo? Allora si che si vive in contemporanea. Se è così si spiegano molte cose. Inoltre può combaciare col ragionamento fatto da Danusia.
Danusia dice anche:
"sembrerebbero viaggi in altre dimensioni dove si "entra" nel corpo di un ospite e si vive come dall'esterno una esperienza in fondo estranea."
Se è l'alieno ad essere entrato nel nostro corpo? Ecco spiegate tutte le informazioni e ricordi di vita diversa acquisite, così come il senso di non appartenenza.
Danusia dice:
"Vi siete volontariamente incarnati sulla terra per uno scopo, oppure la vostra evoluzione spirituale vi ha portato spontanemantente ad essere qui, e il motivo è uno solo.
Voi, anzi noi, siamo degli Sleepers, nel senso che siamo adagiati qui fino al momento in cui serviremo veramente."
Nell'ottica che ho descritto questo mi da da pensare e mi fa riflettere.
E poi dice anche:
"Come dice Duccio, probabilmente molti di noi hanno una forte propensione per la creatività ...questo è bello perchè lo scopo di tutte queste incarnazioni, al di là diciamo del problema contingente della Terra e dei suoi problemi, è quello di diventare a nostra volta creatori di realtà ..ma questo è un discorso più ampio e sarebbe meglio parlarne in un altro topic."
Anche questo mi fa molto pensare.
E poi:
"tutti quanti, umani, semi-umani e non, abbiamo un anima ed è importante pensare anche al nostro sviluppo ed evoluzione personale."
Pure qua c'è molto da riflettere. In particolare: semi-umani saranno quelli cambiati geneticamente, icrociati con alieni?


Lucesolida dice:
"Dico sempre che se non avessi alcune foto a dimostrare la mia presenza su questo pianeta potrei anche dichiarare di non esserci stata fino ai 9 anni."
Topolino direbbe mumble mumble.


Sogno di Klandestina:
"sogno da ragazzina:ESTREMAMENTE REALISTICO: mi trovo affacciata alla finestra dellacasa dove abitavo anni prima del sogno, con mio padre e mia madre. Vediamo una sfera che vola, vicino alla finestra. Non riesco a ricordare quanto era grande, mi pare emettesse luce colorata. Ma una cosa non dimenticherò: quella sfera emette un forte suono, molto grave, simile a quello di una nave nel porto, e contestualmente sento un messaggio nella testa ke mi chiede: "vuoi venire?" .
In quel momento vengo pervasa da un senso di ansia, come se la risposta ke dovevo dare dovesse essere immediata e "definitiva". "ora e subito". Non potevo pensarci, dovevo scegliere, immediatamente. Ero curiiosa, ma avevo paura.
Risposi NO.
Non feci più quel sogno."
Mi chiedo se avesse detto di si se magari non si ritroverebbe ora come lucesolida a non ricordarsi una parte della propria vita, magari quella parte accaduta prima di dire di si, oppure non c'entra niente.


Anche il sogno di volare credo abbia un significato preciso e attinente, ci sto pensando, se arrivo a qualche conclusione la posto.


Naturalmente questa espressa in questo post è solo la mia opinione e prendetela come tale.
Non voglio spaventare nessuno.
Magari prendere in esame anche questa possibilità fra le tante non è un male. Vogliamo valutare tutto o solo quello che ci piace di più?
In ogni caso un addotto ha dentro di se tanta forza, anche se spesso non se ne rende conto e secondo me ce la può fare a superare tutto.
Sono d'accordo con cla74 quando dice:
"Dobbiamo stare attenti perchè alcuni voglion distorcere quello che noi sappiamo ne nostro cuore e impedirci di essere liberi e consapevoli di noi stessi, della nostra natura vera, del nostro io più profondo."
E poi:
"fermati e abbi il coraggio di guardare dentro te stessa....li ci sono tutte le risposte oltre che la forza e il coraggio"

Ciao.
24/03/2004 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 52
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Diciamo che è un modo impreciso di definire il tempo tra l'altro secondo la visione meccanicistica, cioè secondo Galilei etc ... solo con Einstein e simili, il tempo non è più considerato come scontato (in pratica come postulato!), 'immutato' e uniforme... tutt'altro!
Il tempo è una coordinata legata intimamente alle coordinate spaziali. Questa è fisica moderna (...)

Nella mie meditazioni non c'è tempo e non mi stupirei se mi trovassi in una qualche 'dimensione' in cui il 'prima' e il 'poi' non hanno 'senso'.
[SM=g27975]

LightMatrix



Scritto da: Paolo C. 24/03/2004 12.18
non so dove ho letto che "Il tempo fisico è il periodo che intercorre tra un punto e un altro nello spazio"...

24/03/2004 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Caro/a Atmosphere

molti dei 'sintomi' che citi mi appartengono.
A parte centinaia di sogni... ho anche avuto esperienze
di un qualche contatto (come gli 'amici del posto' sanno...)
ma credo che bisogna mantenersi aperti e non saltare a
conclusioni affrettate.
Che ci sia qualcosa di strano è CERTO, almeno per me.
Che esistano entità aliene (almeno uno), è CERTO pure questo
per me.
Ma so anche che ci sono tremila fattori che possono interferire nella nostra vita, e che se una qualche esperienza è vera, le altre 100 possono essere 'costruite'...
Voglio dire che se io non avessi vissuto in prima persona certe cose, non avrei potuto dire, nonostante le sensazioni, i sogni, i segni, le coincidenze... che avessero un qualche fondamento.
E magari chissà, credo sia onesto considerare l'ipotesi che questa possibilità esiste ancora.

Sono certa che i tuoi dubbi, le tue ipotesi e le tue osservazioni appartengono a molti di noi.
Sono anche propensa a pensare che la 'risposta' non è una deduzione ma lo sviluppo, nella pratica, di una qualche capacità che, spero, ci appartiene, ancora sopita.

LightMatrix

24/03/2004 20:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ufospeed
[Non Registrato]
x duccio
Ciao sono nuovo,
ho letto il sogno fatto da duccio dove le persone venivano manipolate in modo fisico, e mi ha fatto ricordare un mio vecchio sogno fatto da bambino.
Il mio corpo era su una sedia da dentista col cranio aperto e due persone che discutevano se inserire un tot di memoria o un altro tot alla fine decisero per la quantità minore anche se ciò a loro avviso avrebbe provocato qualcosa di non molto funzionale.
Ho visto tutta la scena da fuori da spirito a loro insaputa ed ero molto ma molto preoccupato,stavo aspettando il momento per rientrare nel corpo (anche se a me sembrava di doverci entrare per la prima volta), al momento giusto.
Non so come spiegare ma dopo quel sogno ho iniziato ad avere dei vuoti di memoria(piccoli) ma che si manifestano in continuazione.
All'epoca avro avuto 5 o 6 anni e da quel momento ho inizato a fare sogni diversi molto diversi con anche riscontri fisici (piccolo buchi nella schiena)che hanno iniziato a cambiare il percorso della mia vita e anche di altre persone.
Saluti
26/03/2004 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cla_74
[Non Registrato]
non ho ancora capito
ciao mi ritrovo in gran parte delle situazioni elencate come sintomi di abduction ma non ho ancora capito se i miei sogni sono solo "sogni" , e solo messaggi dal mio inconscio o se davvero sono vittima di abduction...vorrei saperlo!
26/03/2004 22:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Miamela
[Non Registrato]
Re: non ho ancora capito

Scritto da: cla_74 26/03/2004 17.29
ciao mi ritrovo in gran parte delle situazioni elencate come sintomi di abduction ma non ho ancora capito se i miei sogni sono solo "sogni" , e solo messaggi dal mio inconscio o se davvero sono vittima di abduction...vorrei saperlo!




Il sapere se sei stata adotta non e semplice .......per i sogni ....se sono associati a (sensazioni freddo,caldo,sapore,odore)......allora non sono piu sogni ..ma ricordi ...............[SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981]
20/04/2004 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ben
[Non Registrato]
Re: La mia impressione

Scritto da: Danusia 09/02/2004 13.34
Ciao ciao, ho scoperto adesso che questo topic aveva quattro pagine e finalmente ho letto le cose più recenti (ma sarò imbranata eh?).

Gli argomenti mi hanno interessato tantissimo e a mio parere sono di una importanza notevolissima !!!

Secondo me succede che alcuni di noi (a questo punto direi almeno tutti coloro che hanno scritto in questo topic!) vivono contemporaneamente come "alieni" o come esseri di un altra dimensione.

Vi siete volontariamente incarnati sulla terra per uno scopo, oppure la vostra evoluzione spirituale vi ha portato spontanemantente ad essere qui, e il motivo è uno solo.

Voi, anzi noi, siamo degli Sleepers, nel senso che siamo adagiati qui fino al momento in cui serviremo veramente.
Chiaro che noi tutti si provi un "senso di appartenenza a qualcosa di diverso" ...come diceva "Unpazzo?", mi sembra che sia una sensazione comune a tutti noi.

Nel frattempo siamo contattati dai nostri simili o da guide interdimensionali, e riceviamo istruzioni psichiche sulla telecinesi, l'arte di volare, ecc.

Magari anche altre creature ci fanno visita perchè gli incuriosisce la nostra doppia natura.

Alcuni dei sogni da voi raccontati mi ricordano i racconti di Robert Monroe (vi siete letti il libro "I miei viaggi fuori dal corpo"???) sembrerebbero viaggi in altre dimensioni dove si "entra" nel corpo di un ospite e si vive come dall'esterno una esperienza in fondo estranea.
Soprattutto i salti nel passato di Lucesolida ....come se fosse un ambiente simile al passato terrestre ma con consuetudini e tencnologia assai diversa rispetto a quella della reale epoca terrestre !!!

Ma in realtà molte delle esperienze raccontate (e che ho fatto anch'io in sogno assai spesso!) mi sembrano come se fossero "simulazioni" di esperienze possibili a cui dobbiamo essere preparati in eventualità estreme.
Combattimento, confronto fra energie spirituali, situazioni simulate di pericolo o di fuga ...
Se veramente arrivasse questa famosa onda o peggio ...dovremmo essere preparati a tutto per salvare il salvabile.

Dai, ditemi, che anche voi sin da piccoli avete l'ossessione di ctalogare i vostri amici in coppia perchè quando arriverà il cargo (!!!!) sarete voi a decidere chi parte e chi no, e dovranno tutti essere coppie giovani....lo so,è un brutto discorso. Ma so che capita anche a voi!!!! Vero ???

Come dice Duccio, probabilmente molti di noi hanno una forte propensione per la creatività ...questo è bello perchè lo scopo di tutte queste incarnazioni, al di là diciamo del problema contingente della Terra e dei suoi problemi, è quello di diventare a nostra volta creatori di realtà ..ma questo è un discorso più ampio e sarebbe meglio parlarne in un altro topic.

Per quanto riguarda la Terra, e quello che succede qui, può darsi che stia per accadere qualcosa e molti di noi sono pronti. Come diceva il testo del sito aliendream ("arriva l'onda"), siamo allenati, ancora non sappiamo perchè e cosa dovremo fare, ma al momento fìgiusto è come un meccanismo che fa un click, e tutto inizia a coincidere.

Nello stesso articolo mi sembra, si diceva che il tempo sta accelerando e tutti noi abbiamo la sensazione di ore che scivolano via troppo in fretta (come dice Duccio). Ho letto su vari articoli di Stargare Magazine di questo, e anche ne parla mi sembra Icke in "Fighli di Matrix".
Sta aumentando la risonanza della Terra? La sua velocità di rotazione (e tutto il resto in proporzione quindi anche la velocità degli orologi)? Sta aumentando la frequenza dei nostri atomi/elettroni conducendoci verso la quarta dimensione e quindi la materia "accelera" il tempo ?

Secondo me è vero che il tempo scorre più in fretta e questo anche dimostra che stiamo per raggiungere un punto cruciale.

Non so se ci sarà il passaggio di questa onda quantica, o l'inversione del polo magnetico terrestre, o una resa dei conti interplanetaria e interdimensionale che "loro" hanno deciso di fare qui che è la loro colonia multirazziale preferita, o una invasione di qualche razza di alieni (anch'io specie una volta sognavo queste formazioni di dischi volanti a "delta" che mi terrorizzavano...) ..ma qualcosa ci sarà e alcuni di loro ci stanno preparando.

In ogni caso tutto va visto nell'ottica giusta, ricordatevi che al di là del problema contingente della Terra, il suo sviluppo fisico geologico e il destino dei suoi abitanti, e il fatto che siamo una specie di punto centrale per varie razze di esseri extraterrestri o extradimensionali, fuori da qui, guardando dall'esterno, tutti quanti, umani, semi-umani e non, abbiamo un anima ed è importante pensare anche al nostro sviluppo ed evoluzione personale.

Sono felice che una persona come Unpazzo sia passata da tendenze negative, ad una strada di crescita spirituale e psichica.
Vuol dire che Dio c'è !!!

Anche a me, come Lucesolida, mi pare, succede di fare sogni importantissimi e poi cancellarli al risveglio per poi avere dei flash fortissimi di una frazione di secondo durante il giorno.

Anch'io, come Duccio, ho sentito dei sapori legati ai sogni con grigini.
Il sapore che sentivo io era aromatico e simile a quello di uno spray anti mal di gola, ed era come fosse una sostanza di scarico dei dischi volanti.

Il sibilo è normale e lo sentono tutti (è una interferenza interdimensionale, nel passaggio fra una dimensione all'altra, come quando la radio "gratta" fra una stazione e l'altra").

Scusate se per riassumere scrivo cose slegate e un po' concentrate.

Scrivete più che potete delle vostre esperienze e non vergognatevi ...è importante mettere assieme tutti i tasselli per avere il puzzle intero ...ora più che mai !!!!!
Baci a tutti
Dany


Bravi , mi sembra che abbiate capito , io son piu' grande ,ma ho avuto le stesse esperienze, di piu' pero' so quale e' il nostro destino.
Ci sara' un incontro con un grosso pianeta tra pochissimo, la
terra subira' uno spostamento dei poli e ci saranno terremoti ,
maremoti e un blackout totale per alcini anni.
Alcuni continenti saranno sommersi e altri emergeranno dagli oceani.
In parole povere l'armageddon o apocalisse.
L'evento e' imminente : il pianeta e' gia' nel sistema solare .
Vi sono molte persone la cui anima non e' originaria delle terra
e che si sono prestate per un servizio volontario di aiuto agli
uomini durante questi tempi terribili.
Al momento opportuno queste persone sapranno cosa fare ,chi aiutera' con la conoscenza, chi con poteri vari ,chi solo con
l'altuismo.
Auguri Ben.




20/04/2004 17:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Paolo C.
[Non Registrato]
Ben Kenobi? [SM=g27964]

scusami, ma quando sento parlare con tanta sicurezza di certe cose, mi nasce qualche perplessità.

non potresti dirci su cosa basi le tue affermazioni? il futuro non è necessariamente qualcosa di già scritto, esistono le cosiddette 'varianti'... e infinite variabili...
20/04/2004 17:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Danusia
[Non Registrato]
Ben, stai forse parlando del "famoso" decimo pianeta, quello piccolino e lontanissimo, di cui si sono occupati i giornali e i TG qualche settimana fa ?

Le versioni sono tante, relativamente a questa "fine del mondo", c'è chi parla dell'onda quantica, chi dell'asteroide o pianeta che impatterà, certo che dentro di noi qualcosa è stato scritto, e a sentire queste notizie io ho uno strano senso di "richiamo".

Comunque anch'io credo che il futuro dipenda dalle nostre scelte ed è quindi variabile.
Certo che se le nostre scelte - o almeno quelle di chi governa il mondo e chi lo asseconda - sono quelle che vediamo ultimamente nei Tiggì, capisco che sto pianeta si stia avvicinando a velocità turbo ....[SM=g27965]

Scherzi a parte, non so se succederà veramente, non so quando e con che entità, so che ci stanno preparando all'eventualità, non so se saremo all'altezza, ma ci proveremo.

Mi rimane la curiosità, ma tu da dove hai attinto a queste informazioni ?

Ciao e grazie
Dany
20/04/2004 23:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
ri...
per adesso cerchiamo di capire perchè c'è tanta voglia (di nuovo) di morte a livello collettivo. per il decimo pianeta ci attrezziamo con la mazza da baseball.

ciao
duccio

p.s.
stasera ho un pò esagerato, ma non mi vergogno.
21/04/2004 02:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Akima
[Non Registrato]
Re: Re: La mia impressione

Scritto da: Ben 20/04/2004 15.41
Vi sono molte persone la cui anima non e' originaria delle terra
e che si sono prestate per un servizio volontario di aiuto agli
uomini durante questi tempi terribili.
Al momento opportuno queste persone sapranno cosa fare ,chi aiutera' con la conoscenza, chi con poteri vari ,chi solo con
l'altuismo.



La mia impressione è che non sia poi tanto "volontaria" la cosa.
Ora scusatemi ma vado a spolverare il mio costume da "superman" che tengo nell'armadio per l'evenienza.[SM=g27960]
La mia battuta non vuole mancare di rispetto ma è solo un modo per sdramattizzare e nella vita c'è bisogno anche di sorridere![SM=g27959]
21/04/2004 09:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Danusia
[Non Registrato]
Non dite cosìììììììì....

L'ironia è necessaria come la linfa, e permette di conservare obiettività in questi argomenti moooooolto delicati.

Oltre ad essere (per i miei parametri) una manifestazione di profonda intelligenza.

Se Duccio ha la mazza da baseball e Akima il costume da Superman allora io vado a stirare la divisa da Florence Nightingale.

Baci a tutti
Dany !!!
21/04/2004 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Akima
[Non Registrato]
[SM=g27963] [SM=g27964] [SM=g27963] [SM=g27959] [SM=g27960] [SM=g27959] [SM=g27963] [SM=g27962] [SM=g27964] [SM=g27962] [SM=g27963]
03/05/2004 12:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sintax
[Non Registrato]
La notte tra venerdi 30 e Sabato 1 maggio e' successo qualcosa. Prima di andare a dormire sentivo una strana agitazione allora mi sono detta "se stanotte succeed qualcosa me lo devo ricordare". All'improvviso mi e' calata una forte sonnolenza e ho chiuso gli occhi.
Ecco quello che ricordo.
Nella stanza c'e' una luce fortissimo, come se fosse mattino...e' illuminata a giorno. Tento allora di aprire gli occhi ma non ci riesco. Ho fatto un sogno che non mi ha convinto, molto strano ed inquietante, che ora le raccontero', e non riesco a collocare questo momento, non so se la luce l'ho avvertita prima o dopo...credo prima...ma non ne sono sicura.
Comunque, il sogno:
E' notte, squilla il cellulare e io rispondo. E' mia cugina che mi dice di prendere la macchina e passare da lei, e' urgente. Una volta caricata lei e il marito passeremo a prendere sua sorella e il cognate. Mi ritrovo per strada, nella mia macchina, guidando verso casa di mia cugina. Ma stranamente a casa sua non ci arriviamo, la trovo per strada. Mi fermo per farla salire insieme al marito, e prima di salire apre il baule dlela macchina e ci mette qualcosa (non riesco a vedere cosa). La cosa che non mi convince e' la freddezza e impersonalita' con cui mi tratta mia cugina, come se non fosse lei. Suo marito, di solito molto espansivo, non parla neppure. Si siede dietro mentre lei viene davanti, al mio fianco. Mi dice dove devo andare, quasi metro per metro, e anche questa e' una cosa strana perche' teoricamente io la strada la conosco benissimo. Ora stiamo percorrendo una strada sterrata in un bosco, non so come ci siamo arrivati. Il terreno e' rossiccio, e c'e' fango perche' ha appena piovuto (in effetti venerdi' ha piovuto tutto il giorno e per parte della notte, fin verso le 24.00). Mentre avanziamo lungo questa strada sterrata incontriamo altra gente, che si sta incamminando a piedi, verso una meta che pare ben precisa. Mia cugina mi fa accostare in un punto in cui il sentiero si restringe. Da li non possiamo piu' continuare con la macchina dobbiamo andare a piedi. Siccome l'altra mia cugina con il marito ancora non l'ho vista chiedo che fine abbiano fatto. Sempre molto freddamente mia cugina risponde che li incontreremo piu' avanti. Mi sento strana, c'e' qualcosa che non mi torna. Sento che mia cugina che mi sta parlando non e' lei (era come se, soprattutto ricordando il sogno la mattina dopo) fosse un imagine sovrapposta a qualcos'altro, come se mia cugina non fosse mia cugina ma qualcuno che indossva una maschera. Prendiamo il sentiero stretto che ad un certo punto curva verso destra salendo leggermente. Alla nostra destra c'e' un prato circondato da cespugli, alla nostra sinistra enormi, giganteschi pini, sembrano pini marittimi, con la corteccia rossastra e la chioma condensate sulla cima. Sono veramente imponenti, almeno 40 metri. Oltre I pini una vallata. Siamo in alto, in montagna, e fa freddino. C'e' una nebbiolina leggera e inizia ad albeggiare. Il sole sorge alla mia sinistra anche se non si vede ancora ma si vede solo un chiarore grigio diffuse. Chiedo dove stiamo andando e quanto manca ancora. Quasi arrabbiati mia cugina e il marito rispondono che siamo quasi arrivati di stare in silenzio e non preoccuparmi. La gente che percorreva il sentiero e' sparita letteralmente. Siamo solo noi. (una volta sveglia ho cercato di visualizzare questa scena e mi sono resa conto di indossare un giubbetto blu pesante, tipo di panno, che io non possiedo e ai piedi scarponi da montagna che allo stesso modo non possiedo, e anche questa cosa non mi torna proprio). Stiamo andando sempre piu' in salita finche' sbuchiamo in un prato piutttosto ampio dove spicca un muro di cinta bianco. Lo oltrepassiamo passando per un cancello di ferro molto semplice e stilizzato, e oltre questo muro c'e' di nuovo solo altro prato ma anche qualcosa che mi spaventa un po': ci sono degli aggeggi che si muovono lungo questo prato, lo attraversano da un capo all'altro del muro di cinta, sembrano degli armadillo, lunghi 40cm, ma sono metallici, assolutamente metallici e hanno sul davanti un lungo tubo come se fosse una proboscides, con il quale sondano il terreno. Chiedo allora cosa sono e mi viene risposto che se non li tocchero' non mi faranno nulla.
A questo punto non ricordo altro. Mi sono svegliata stanchissima e con il mal di gambe come se avessi effettivamente camminato tutta la notte.
La prima cosa che ho fatto e' stata quella di andare a controllare la macchina. La sera prima, tornando dal lavoro alle cinque l'avevo messa solo il portico. Guardandola mi sembrava un pochino piu' indietro rispetto a dove l'avevo lasciata. Ho controllato le gomme. Erano bagnate, tutte e Quattro anche quelle davanti, e c'erano degli aghi di pino incollati (?). Quanto e' possibile che una macchina ritirata al coperto per tutta la notte abbia ancora le gomme bagnate di fresco il mattino dopo?


(tra l'altro ricordando rivivendo il sogno mi arrivano immagini del bosco con I pini marittimi e del prato con il muro di cinta bianco con ambientazione completamente notturna o con la luce dell'alba...come se fosse un collage di momenti diversi in cui sono stata li.......molto strano)
04/05/2004 21:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
.
Ciao Sintax,
come dice spesso Giulia, dopo esperienze di questo tipo ci vorrebbe qualche goccia di Arnica.
Se te la senti, prova a fare la piccola investigatrice: ormai credo che sia tardi per prendere dei campioni di aghi di pino trovati sulle ruote, ma non sarebbe stato male come indizio. Hai controllato se hai segni particolari sul corpo o se ci sono tue impronte di scarponi in posti sospetti della casa. Sai, secondo me, quando al sogno è possibile collegare un evento reale tutto assume una diversa connotazione.
Se hai altri ricordi, scrivili.
ciao.
lucesolida
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com