Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

gatti...

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2003 00:55
26/07/2003 21:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
Ciao....
in tantantissimi dei miei sogni, sia "normali" che con "presenze aliene", ci sono gatti...
io non ho gatti e non ne ho mai avuti, anzi da piccola ne avevo senza motivo paura, ma ormai è superata. A volte sono cuccioli che devo accudire, altre volte si trasformano davanti ai miei occhi in uomo o donna - gatto e sono loro a proteggermi...
Qualcuno ha vissuto esperienze o sogni simili con gatti o altri animali..???
lucesolida

26/07/2003 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Ciao Lucesolida

io di gatti anche ne ho sognati molto tuttavia posseggo una micetta da quasi cinque anni a cui sono molto affezionata e di cui si deve tener conto nell'analizzare i miei sogni.

Credo che un modo per procedere dentro questi sogni sia quello di chiederti cosa rappresenti per te il gatto. Esso in qualche modo riassume delle sensazioni che stai cercando di affrontare o per lo meno di vedere, dato che i sogni sono ripetitivi. Quanto al resto, qui ci vuole Giulia.

Forse già saprai che molti addotti sognano felini o almeno così dicono quelli del gruppo Stargate Toscana...

Quanto a felini, personalmente ho sognato spesso delle grosse tigri, che non di rado mi aspettano fuori da un casotto di legno dalla porta traballante, e con una finestrella dalla quale osservare la scena. Le tigri, nonostante gli attacchi di terrore, non mi hanno però mai fatto del male, a differenza dei tanti dinosauri da me sognati...

LightMatrix
03/08/2003 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
-Federiko-
[Non Registrato]
Per quanto riguarda i gatti.. ricordo che una volta ripresi coscienza mentre "rientravo" nel mio corpo fisico (O almeno così mi parve), nel momento in cui rientravo sentivo una voce che sembrava continuare a dire "oooooooo" con voce atona. Rientrando c'è stato un momento in cui sono stato paralizzato per qualche minuto, ma riuscivo a vedere le figure di due gatti ai lati del letto che mi guardavano impassibii... ho diversi gatti a casa.. ma la cosa mi ha sempre incuriosito..
07/09/2003 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Interessante...le "fobie" (in generale!), anche se in questi casi non sono poi così...fobiche, possono derivare da un trauma. Si tratterebbe di un sintomo.
14/09/2003 20:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
ancora gatti
Sono ancora nei miei sogni... i gatti.
Nel sogno dell'altra notte ero sola sul cancello di una casa, c'era buio. Ero serena, c'erano delle persone che mi aspettavano non molto lontano da lì. La mia tranquillità si è trasformata in un attimo in apprensione quando ho avvertito la presenza di qualcosa alle mie spalle. Mi sono girata, sapevo già che cosa avrei visto e infatti un enorme gatto grigio, con occhi enormi e delle unghie lunghissime e affilate, era minaccioso davanti a me, sulla cancellata. Mi accorsi subito dopo di essere circondata da tanti gatti e sapevo che era inevitabile che soccombessi; le altre persone non avrebbero potuto salvarmi,
mi sono svegliata agitatissima.
Accidenti ai gatti, iniziano davvero a starmi antipatici..
lucesolida
22/09/2003 23:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Luisa
[Non Registrato]
gatti e sogni
Salve,
vorrei anche io raccontarvi un mio sogno...E' accaduto tutto questa estate; una notte sognai un angelo che mi mostrava un simbolo molto simile a taluni crops...La notte seguente rividi quel simbolo posto su una specie di tomba sacra in disfacimento,posta in un sito archeologico che mi pareva etrusco, o perlomeno era lì che io pensavo di trovarmi. La sera successiva passeggiavo con mio marito e lui mi ha mostrato alcuni siboli celtici raffigurati in alcuni ciondoli che vendevano alcune bancarelle lungo la passeggiata mare...Tra questi io riconobbi il mio ne ero più che certa:la decrizione lo dava per simbolo dell'amicizia. Sempre la stessa sera vedemmo all'improvviso un colibrì che nelle zone ove mi trovavo è molto raro...Me lo fece sempre notare mio marito; io pensavo fosse una grossa falena e poichè temo molto gli insetti, mi ero allontanata impaurita...Dal colibrì iniziai a fare una serie di associazioni tra cui pensa al Picaflores di Nazca ed ad un mio amico peruviano che anni fa mi mandò una sua bellissima raffigurazione effigiata su una cartolina, scrivendomi che per lui era il simbolo dell'amicizia...Quella sera andai a dormire, e mi posi intteriormente questa domanda; cosa significa ciò...Beh, sognai di essere su un viale non molto illuminato era sera ed ero insieme ai mie genitori ed alla persona che amo...In quel viale c'erano tantissimi gatti bellissimi dagli occhi vividi e luminosi ( io adoro i gatti); ad un certo punto alzai gli occhi al cielo e vidi un UFO triangolare molto scuro che si stagliava sul cielo fliebilmente illuminato dalla cui punta usciva un dischetto tondo e scuro..Ero molto felice, però ho come percepito di volermi fermare nelle mie associazioni fantasiose...E come se mi fossi detta STOP ora non voglio più proseguire...Gatti ed UFO non è un binomio inconsueto nei miei sogni: e nei miei ricordi passati l'ufo triangolare è per me un simbolo positivo e di amicizia..Ed anche il gatto per me è un animale molto significativo, ma sempre d'aspetto positivo...Tutto qui.
Spero di non averre tediato nessuno.
Buon proseguimento a tutti.
L.
23/09/2003 00:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
io gatto
mi capita anche a me di sognare gatti, l'ultimo riguardava la presenza in casa di gatti dagli occhi luminosi, erano aggressivi ma non riuscivano a varcare una soglia delimitata da un mio gatto che alla fine li attacca, mi rendo conto poi che il gatto sono io, il combattimento comporta unghiate e morsi, fino a che i gatti diventano dei mostriciattoli che soccombono.
ciao!
duccio
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com