Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

???

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2003 21:46
17/04/2003 20:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Max
[Non Registrato]
In che senso "Il momento è cruciale" ?
20/04/2003 16:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giiulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
momento cruciale
Ciao, Max.
Il momento è cruciale nel senso che ho notato in modo percettibile che i sogni e il tipo di coscienza della gente comune sta cambiando e che vi sono molte avvisaglie di grossi cambiamenti per la nostra specie, che spuntano nei sogni delle persone - non necessariamente soggetti IR4.
Unite queste variazioni ad alcune scoperte dei fisici riguardo la pendolarità e la intermittente scomparsa dell'asse magnetico terrestre, e alla realtà del contatto con forze poste su piani dimensionali diversi dal nostro, mi sono fatta l'idea che ci stiamo avvicinando a un momento di ribaltamento della nostra civiltà.
E' molto importante che cominciamo a ragionare in termini diversi, e soprattutto a vivere concretamente in termini diversi. Ciò che sta al di là dell'ordinarietà tra poco sarà accessibile solo ai pochi che avranno fatto lo sforzo di accedervi.
Molto tempo fa, Jung avvertì che avremmo avuto spazio per più di un cambiamento. Ebbe molte visioni, di cui non volle parlare. Le ebbe anche Maria Louise Von Franz - una delle sue collaboratrici più famose, morta molto anziana due anni or sono - che non volle però mai parlarne a causa della loro enormità.
Considero gli studi sugli IR4 niente altro che una porta verso la possibilità di percepirci una razza con molte qualità, certamente più potenti e discriminanti di quelle di qualsiasi altra razza. Purché smettiamo di occuparci di viti e bulloni ... Giulia
11/06/2003 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Giulia
Un post molto interessante.
Sai, io gradualmente mi sto evolvendo, cambia il mio modo di percepire la vita e le persone. Sento di percepire, a volte, qualcosa di più profondo. Ricordo una sera d'estate in Calabria, improvvisamente una nuova energia mi invase e mi fece espandere la coscienza fin quasi a percepirne altre. Peccato non fu permanente... [SM=g27983]
11/06/2003 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]

Scritto da: michelebugliaro 11/06/2003 17.21 Ricordo una sera d'estate in Calabria, improvvisamente una nuova energia mi invase e mi fece espandere la coscienza fin quasi a percepirne altre. Peccato non fu permanente... [SM=g27983]

NON HA IMPORTANZA LA PERMANENZA. HA IMPORTANZA LA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA: COME HA CAMBIATO LA TUA VITA, QUESTA ESPERIENZA? Giulia
11/06/2003 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Allora...
C'è stato un graduale cambiamento in meglio, non costante, lento...un qualcosa dentro di me che si manifesta oggi e che mi fa pensare in modo più coraggioso, aperto e positivo. Mi sento una persona più saggia e più forte. :Sm26:
12/06/2003 08:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Questo è il punto. E' come deve andare.
Ora si tratta di usare questa trasformazione in modo attivo.
I sogni sono una pista per farlo. Giulia
13/06/2003 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Beh, ci provo.

Sogni? Di recente non me ne ricordo nessuno. [SM=g27983]
19/06/2003 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
a proposito di sogni...
Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un chiarimento dalla dottoressa D'Ambrosio in merito ai sogni.
Leggendo tra le righe di quanto ha scritto, posso giungere alla conclusione che sognare di avvistare dischi volanti o luci nel cielo e sognare di essere in presenza di alieni (nella fattispecie: individui alti, che indossano un mantello con un cappuccio, dal viso privo di espressione, forse metallico, bluastro e con qualcosa di femminile) non significa necessariamente aver vissuto realmente questo tipo di esperienze? Spero proprio di si. Ho sempre avuto una fantasia molto viva e sin da bambina facevo sogni particolari che finivano con il trasformarsi in incubi, ma solo in età adulta sono subentrati, nelle notti agitate, i sogni di alieni.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Lucesolida
23/06/2003 09:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: a proposito di sogni...

Scritto da: lucesolida 19/06/2003 20.53
Leggendo tra le righe di quanto ha scritto, posso giungere alla conclusione che sognare di avvistare dischi volanti o luci nel cielo e sognare di essere in presenza di alieni non significa necessariamente aver vissuto realmente questo tipo di esperienze?

Gran bella domanda, Lucesolida.
Dipende dal sogno o, meglio, dall'atmosfera del sogno. Quelli che ricuciono esperienze reali non danno la sensazione, all'orecchio allenato che li ascolta, di essere dei veri sogni. Manca un'atmosfera particolare, manca l'atmosfera "leggendaria", come di fiaba, che avvolge normalmente i sogni. I sogni riferibili a incontri ravvicinati sono molto più simili a un racconto, con una strana mancanza di tridimensionalità. Difficile da descrivere, questo.
In un caso che ho studiato a lungo, pur essendoci particolari davvero molto strani, non è stato possibile ricostruire una storia coerente, facendoci pensare che il bagaglio di sogni/memorie risalga a uno spazio o un tempo diversi da questo.
(Il caso è stato studiato con ogni mezzo, anche con l'ipnosi.)
Comunque è bene avere sotto mano l'intera casistica di sogno della persona e vedere quanto materiale c'è effettivamente, quanto ripetitivo e quanto confrontabile con altre esperienze.
Semplici sensazioni sono spesso troppo poco.
Se l'inconscio di una persona non comincia a rilasciare materiale in forma copiosa, è DANNOSO procedere, perché significa che la persona non è pronta ad assorbire la sua storia. Su brevissimi flash non organizzati in vere immagini NON si procede.


solo in età adulta sono subentrati, nelle notti agitate, i sogni di alieni.
Lucesolida



Se hai qualcosa da raccontare, fatti dare il mio indirizzo privato da Alfredo Lissoni.
Tanti cari saluti. Giulia
23/06/2003 21:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucesolida
[Non Registrato]
Grazie Giulia (posso chiamarti così?), sei davvero molto gentile, ma non credo sia il caso di farti perdere tempo con le mie fantasie ed i miei sogni. Inoltre ho un passato ed un presente talmente incasinati che dovrei scriverti un libro più che un racconto. Comunque fa piacere vedere professioniste del tuo livello che non ci pensano due volte ad offrire aiuto... mi fai pensare che forse il mondo si può ancora salvare...
ciao.
Lucesolida
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com