.: Forum :.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Shadow of the moon

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2007 14:36
27/11/2005 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 23/02/2003
Utente Junior
OFFLINE
Autrice: Lener
Sezione: Lener's works


L' autrice in questione sa già cosa l' aspetti ... Mi ha affidato la sua creatura in modo fin troppo tranquillo ed incosciente .. Ed io farò in modo abbia a pentirsene amaramente ...

Il piatto del giorno è anche l' evento che ha devastato l' effettone che avevo postulato facesse la conclusione del mio " Shadow of a doubt " : il che giustifica il ricorso a colpi bassi ed occasionali calunnie .. Nonché ad una spruzzatina di livore che sta sempre bene !!!

A chi mi sto riferendo ? Ma a Lener , naturalmente , ed al suo " Shadow of the moon " che si è concluso proprio in contemporanea al suo parente povero uscito dalla mia penna ...

Sicché eccomi a spendere due ( milioni , forse ) di paroline sulle ragioni che dovrebbero spingervi a leggerlo , al di là del fatto possa scagliarvi per il vile tradimento una maledizione egizia fino alla 70 ^ generazione !!!

1- E' un' opera nel suo genere rivoluzionaria !!! Quella pennaiola bastarda , a mio parere , l' ha fatto di proposito !!! Sicuro !!!! Così , ora che ho il permesso di pubblicarla , dovrò rompermi la testa sulla categoria di destinazione !!! In primis , non è uno shojo nel senso canonico del termine .. Si ruzza molto più del normale e con un tasso criminale di sensualità ( Il che implica sconsigli di leggere la suddetta fanwriter se siete in un momento di bassa sentimentale ... Gli effetti sul vostro sistema ormonale potrebbero essere devastanti ) ...
Non può dirsi nemmeno un fantasy : pure i cosiddetti demoni sono manzotti allenatissimi e molto concreti , che viaggiano zigozago tra i due mondi e se la ridono delle paranoie terrestri .. Compresa una strega bionda , femme fatale e fortunata tappabuchi dei calori di un Vegeta d' antologia ... Nondimeno , non è un real , perché nessuno si fa ( anche se non sembra ) e il massimo della tragedia è un barbecue di bonzi verdi che , essendo i succitati punto attraenti , non getta alcuno nella disperazione .. Aggiungete che i bambini si salvano , perciò viene meno pure quel pathos che fa tanto identificazione ...
Sicuramente non è uno shounen-ai , perché anche quell' idiota di Gokuh si accoppia secondo natura e , stando al conto , un mandrillo di nome Yamcha darebbe due colpetti al 90 % dei personaggi femminili dell' A/U ..
A questo punto mi arrendo e vi suggerisco di distruggere il sistema nervoso dell' autrice con una sequenza di e-mail inutili in cui domandar come definirebbe 19 capitoli da dipendenza ...

2- Personaggi magistrali !!!! Anche se avrei visto benissimo un Vegeta bastardo che fa arrostire Bulma e se la mangia ( sono macabra , e allora ? ) , tanto per dare quel tocco splatter- trash che - PORCA MISERIA ! - manca , l' idea di coniugare il sacrificio del Principe alla commoventissima morte descritta da Toriyama nella saga di Freezer , mi pare una genialata .. Soprattutto perché risolve con un colpo solo il problema dei rapporti tra i due e l' esplosione della rabbia di un idiota genetico nomato ' Kakaroth ' che - TRISTE AMMETTERLO !!! - , ma Lener rende davvero benissimo ... In effetti per chi , come la sottoscritta , non trova la disgraziatissima famiglia Son degna di una qualche attrattiva , confessare d' aver amato quei figuri è un duro colpo ( e farò in modo di vendicarmi per una simile umiliazione !! ) ... Una nota speciale per la sfigatissima Chi-Chi , cui , una volta tanto , si dedica uno spazio d' un certo rispetto ... Avesse evirato Gokuh , obbedendo alle ragioni del diritto e del letto , avrei candidato l' autrice al Nobel per la letteratura ...

3- LA TRAMA !!!! Incredibile a dirsi , ma Lener non perde un pezzo !!! E ditemi se , in un contesto tanto intricato , ciò non assurga alla commovente bellezza d' un miracolo !!!

4- LO STILE !!!! Ripeterò fino alla nausea .. La maledetta ci sa proprio fare !!! Scrive col miele e rifinisce in seta .. Non so se mi spiego .. Un giorno troverò il coraggio di mettere in pratica con qualche disgraziato le fantasie che mi suggerisce ... Preparatevi ad un mondo infestato di Pitoni ! E guai a chi si azzardi a dire che vende porcate !!! Eh , no !!! Qui si parla di epigrammi erotici , non del posterone di play-boy o delle liste della spesa anatomiche care alle americane !!!

5- Siete ancora qui ?

P.S. Lener .. Te la sei cercata !!!!! ^-^

Recensione di Pito-chan Ottobre 2002.
16/12/2005 15:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Faby-chan
[Non Registrato]
E' per me un'impresa piuttosto ardua parlare di quest'opera tentando di essere obiettiva e distaccata.
"Shadow of the moon" è una fanfiction splendida ed unica nel suo genere, oso dire (senza paura di esser smentita) che sia tra gli AU più belli e riusciti dell'intero fandom di Dragon Ball.

Lener ha concepito questa sua creatura disegnando un universo affascinante nel quale ha inserito tutti i personaggi che più amiamo; i protagonisti alla fine sono i soliti noti: Bulma, Vegeta e Goku, tuttavia sono circondati dagli amici di sempre i quali hanno ciascuno un proprio spazio entro il quale esprimersi.
Il risultato non è un pastrocchio pieno di gente, ma una fic in cui tutti i personaggi hanno la propria ragion d'essere.

Lener, a mio avviso, ha un grande dono: sa trasmettere emozioni come poche altre autrici sono in grado di fare; permette ai suoi lettori di entrare nei personaggi, nelle loro psicologie. In questi diciannove capitoli il fanreader non si troverà ad emozionarsi per i personaggi, ma si emozionerà CON i personaggi.

In conclusione vorrei esprimere tutta la mia ammirazione per quest'OPERA e vorrei consigliarne la lettura a chiunque. Che siate amanti di Goku, di Vegeta, di Bulma... che siate o meno amanti di Dragon Ball, intraprendete pure questa lettura perchè è un piacere per gli occhi e per lo spirito!
Baci Faby-chan
16/12/2005 18:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mary
[Non Registrato]
Shadow of the moon
Questa splendida fanfiction è stata la mia preferita, dell'operato di Lener (prima ahimè di imbattermi nelle atmosfere di 'Ruben 's Nights' che ancora giace inconclusa), almeno per ciò che comprende gli A/U. Mi sono ritrovata avvinta nelle sue atmosfere dark-romance. Ed ho letteralmente amato il Principe, spudoratamente sensuale e trasudante arrogante carisma. Pane per i denti di ogni cuore romantico ed appassionato, la storia avvince per diciannove pagine, tinteggiando una storia d'amore coinvolgente ed al tempo presentandoci i saiyajin ed i resti della loro società monarcale, stretti intorno al loro bellissimo e demoniaco Principe. Non mancano episodi di scontri fisici, in cui sfoderare poteri energetici tipicamene dragonballiani, che di schermaglie, per la gioia di tutti i fans della coppia Vegeta-Bulma, ma restano soddisfatti anche coloro che prediligono Gokuh e Chichi, i quali hanno il loro meritato spazio. Le rese dei personaggi sono molto fedeli al canone e la trama è avvincente, inoltre la bravura dell'autrice rende l'insieme scorrevole e divertente, tanto che vi troverete al termine a pensare 'E se vi fosse un continuo?' Purtroppo non credo sia nei progetti dell'autrice, che predilige la linea ordinaria, ma vi invito a cercare anche lì pagine di raro pregio.
12/03/2006 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 23/02/2003
Utente Junior
OFFLINE
La recensione di Daniela
Dalla laboriosa mente di Lener ecco un altro piccolo capolavoro di questa abilissima creatrice di Fics sull’universo Dragon Ball con protagonista l’ amata coppia Bulma e Vegeta; ovviamente per un’appassionata come me del genere questo non poteva essere che una graditissima occasione per volare con la fantasia sulla scia delle splendide parole dell’autrice.
Questa volta l’opera è ambientata in un contesto nuovo,in un universo alternativo – Fic AU appunto – in cui i Sayan sono una stirpe purosangue di demoni,magnifiche e sensuali creature della notte, capeggiate dal tenebroso e sempre più affascinante Principe Vegeta, uno tra i pochi sopravvissuti della sua razza estinta per mano del mostro sanguinario di Ice,il demone Freezer.
In questa particolare rivisitazione Lener non ha dimenticato di affiancare alla già sopraccitata coppia tutta una serie personaggi cari agli appassionati di Dragon Ball,rappresentati con le loro peculiarità sempre così vicine all’idea stessa del maestro Toriyama,anzi mi sento di affermare che non ostante la nuova ambientazione e connotazione caratteriale dei protagonisti, questi siano paradossalmente IC con gli originali del fumetto.
La bella Bulma è una laureanda appassionata di occultismo,il prode Goku è un ex ispettore di polizia ora investigatore che non vuole riconoscere la sua appartenenza al lato demoniaco della razza Sayan caratterizzato da un’ amorevole ingenuità,dotato di forza e lealtà proprio come il Goku originale della serie,la dolce ChiChi nel ruolo di compagna di Goku e madre del piccolo Gohan, Dende, Piccolo e la stirpe namecciana nel ruolo di antichi monaci custodi di una delle magiche Sfere del Drago ancora una volta presenti e in grado di evocare il Drago Sacro per la realizzazione di desideri. Durante la narrazione troviamo anche volti noti solo nella prima parte della saga di Dragon Ball come Radish (sempre nelle vesti del demoniaco fratello di Goku ) Nappa,Broly ,Turles subordinati del Principe Vegeta e tutta una carrellata di protagonisti degli episodi del periodo Z.
Ovviamente Lener è abile nell’arricchire di particolari e suspance l’evolversi degli eventi e la nascita della relazione tra Bulma e Vegeta,rappresentati in contrasto come il giorno e la notte ,due creature di mondi differenti che riusciranno a superare la barriera della diversità con la forza della loro passione; come sempre è di altissimo livello la carica erotica dei due,la loro attrazione e il continuo mordi e fuggi fino all’esplodere della sensualità e al consolidamento del sentimento di cui l’autrice è maestra nel narrare.
Concludo citando una delle frasi dell’opera in cui spicca la personalità virile di Vegeta e la solidità del sentimento che lo lega alla “sua” Bulma,in cui traspare volutamente tutta la carica emozionale che Lener attribuisce con sapienza alla coppia :


"Ascoltami bene, donna, perché te lo dirò una volta e solo una volta"
Bulma si sentì attraversare da un brivido.
La sua voce così roca e calda... il suo sguardo che la osservava rovente... lo vide avvicinarsi e si sentì incapace di muoversi.
Non avrebbe saputo sfuggirgli ancora.
"Io ti voglio. Ed il desiderio di un Sayan non è paragonabile all'incostanza umana. E' qualcosa di assoluto ed unico"


Ancora una volta non posso far altro che ringraziare Lener per le bellissime storie che regala al pubblico, ricche e corpose che non possono non essere lette con trasporto ed emozione.
09/02/2007 14:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Chicca
[Non Registrato]
A me questa storia e' sempre piaciuta molto, molto ben fatto il conflitto interiore di Goku, che non puo' negare la sua natura di sayan ma riesce a usarla per il bene. Anche a me piacerebbe fosse continuata 'Ruben 's Nights', che francamente e' la mia preferita fra tutte, io adoro le A/U e quelle della coppia Bulma Vegeta in particolare! [SM=g27963]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com