Cari Amici e compagni di avventure,
questo piccolo forum è dedicato ad Alice,
colei che mi ha insegnato che le cose che ci
accadono non sono mai fini a se stesse, gratuite.
Ogni incontro,
ogni piccolo evento racchiude in sè un significato.
La comprensione di se stessi nasce dalla disponibilità,
dalla capacità in qualsiasi momento di cambiare direzione.
Va dove ti porta il cuore





 
Stampa | Notifica email    
Autore

Londra

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2005 19:24
07/07/2005 13:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.364
Post: 6.396
Registrato il: 13/02/2003
Sesso: Femminile
La Capa de Noartri
Esplosioni a Londra, morti e feriti
Tony Blair: "E' terrorismo"
Londra è stata travolta questa mattina da sei esplosioni. Alcune si sono verificate all'interno della rete metropolitana, tragico il bilancio: finora novanta tra morti e feriti a Aldgate, cinquanta morti a Euston, ma ci sono vittime anche nelle stazioni di Liverpool Station, di King Cross e di Stratford. E ancora morti e feriti nelle eslposioni di tre autobus che stavano transitando nelle zone di Russel Square, Woburn Palce e di Tavistock Square. Scotland Yard conferma: trovato un ordigno in una delle stazioni del metrò. Esercito schierato a Covent Garden. La polizia alla popolazione: "Restate dove siete". Il "Gruppo segreto della Jihad di Al Qaeda in Europa" rivendica sul web.




13:45 Benedetto XVI: "Atti inumani"
"Atti inumani": così il Papa Benedetto XVI ha definito gli attentati di oggi a Londra, esprimendo la propria vicinanza alle vittime.


13:44 Casini: "Terrorismo primo nemico
della nostra società"
"In queste ore tragiche, l'Italia conferma il suo impegno a proseguire nella lotta al terrorismo, che è il nemico numero uno della società in cui viviamo". Così il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, in Aula, prima di invitare l'assemblea ad un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Londra. Casini ha quindi
manifestato "la doverosa solidarietà della Camera dei Deputati alla Camera dei Comuni britannica" e ha rinnovato i "sensi di affetto, di solidarietà e di amicizia a tutti i cittadini britannici".


13:43 Prodi: "Bisogna essere uniti"
"E' necessario essere uniti, perché i terroristi possono colpire ovunque": questo il commento di Romano Prodi sugli attacchi a Londra di questa mattina e sull'allerta nei Paesi europei.


13:33 Kamikaze su autobus
Una delle esplosioni su un autobus di Londra questa mattina sarebbe stato un attentato suicida, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News.


13:24 Usa, aumentano controlli
su rete metropolitana
Negli Stati Uniti è stato aumentato il livello di sicurezza del sistema metropolitano.


13:23 Ciampi: "Ripugnanza e sdegno"
"La perdita di tante vite umane e la devastazione causate dalla barbarie del terrorismo suscitano in tutti gli italiani ripugnanza e sdegno". Così il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, scrive in un messaggio alla Regiona Elisabetta II.


13:22 Pisanu: "Tutta Europa in allerta"
"Tutta l'Europa è in stato d'allerta dopo gli attentati di Londra": lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu.


13:15 Benedetto XVI in preghiera
"Prontamente informato dei gravissimi attentati di Londra", Benedetto XVI si è raccolto in preghiera nella sua cappella privata. Nelle prossime ore, secondo quanto si apprende, sarà diffuso un messaggio del Papa alle famiglie delle vittime.


13:11 Stato di allerta rosso in Francia
In Francia è stato incrementato lo stato di allerta contro il terrorismo, dopo gli attentati di Londra. Il primo ministro Dominique de Villepin, che ha presieduto una riunione straordinaria cui hanno partecipato i ministri della Difesa, degli Esteri e dell'Interno, ha reso noto che il livello è stato portato da arancione a rosso.


13:10 Blair, "Lascio il G8 e vado a Londra"
Il premier britannico Tony Blair, nel suo discorso alla nazione, ha annunciato che lascerà per due i lavori del G8 (che va avanti) per recarsi a Londra.


13:08 Rivendicazione su web, "Gruppo Al Qaeda"
Un messaggio su internet, del quale è difficile verificare l'autenticità, rivendica a nome del "Gruppo segreto della Jihad di Al Qaida in Europa" gli attentati di oggi a Londra e mette in guardia l'Italia e la Danimarca dal mantenere le truppe in Iraq e in Afghanistan. "Eroici combattenti della nazione araba - si legge - è ora il momento della vendetta contro il governo crociato e sionista britannico, in risposta al massacro della Gran Bretagna in Iraq e in Afghanistan". "Ingiungiamo il governo italiano e quello danese di ritirare le truppe dall'Iraq e dall'Afghanistan", conclude il breve messaggio.


13:05 Blair, "Una serie di attacchi terroristici"
"E' ragionevolmente chiaro: è stata una serie di attacchi terroristici": Così il premier Tony Blair, nel suo discorso alla nazione tenuto da Gleneagles, in Scozia, dove sta presiedendo il vertice del G8. Gli attentati di Londra non fermano il vertice, ha aggiunto, e la decisione dei paesi democratici di difendere la libertà è più forte della determinazione dei terroristi a imporre l'estremismo.


13:01 Bianco, "Azione drammaticamente efficace"
"Sto seguendo con attenzione e profondo sgomento la serie di attacchi terroristici messi in atto in queste ore a Londra". Lo ha dichiarato Enzo Bianco, presidente del Comitato parlamentare per i servizi di informazione e sicurezza: "Colpisce, a una prima analisi, l'organizzazione di altissimo livello degli autori dell'attacco terroristico, che hanno posto in essere un'azione criminale drammaticamente efficace, causando un numero di vittime che, purtroppo, sta crescendo di minuto in minuto".


13:00 Fonti arabe, "Opera di Al Qaeda"
Fonti arabe hanno comunicato all'emittente britannica Bbc che gli attacchi a Londra sarebbero stati opera della rete terroristica di Al Qaeda.


12:59 Elevato stato allerta
in Francia e Germania
Il presidente francese, Jacques Chirac e il cancelliere tedesco, Gerhard Schroeder, a Glenagles per il vertice G8, hanno precisato che nei loro Paesi è scattato un elevato stato di allerta per possibili attentati terroristici.


12:58 Chirac, "Orrore per quanto accaduto"
Il Presidente della Repubblica francese, Jacques Chirac, ha espresso "orrore" per quanto accaduto a Londra e solidarietà al popolo inglese e al premier britannico Tony Blair.


12:57 Frattini, "Attacco all'Europa"
"Si è trattato di un attacco diretto contro l'Europa, non solo contro Londra": lo ha dichiarato il vicepresidente della Commissione Ue, Franco Frattini.


12:55 In ospedale 4 feriti gravi
Julian Nettel, responsabile di un ospedale londinese, ha detto ai microfoni della Bbc che 4 persone sono "in condizioni estremamente gravi".


12:55 Scotland Yard aveva allertato
ambasciata di Israele
Scotland Yard aveva allertato questa mattina l'ambasciata israeliana a Londra sulla minaccia di possibili attacchi terroristici nella capitale. E' quanto riferiscono fonti ufficiali israeliane. La sede diplomatica dello Stato è stata chiusa subito dopo le esplosioni, così come molte altre ambasciate.


12:53 Confermata bomba in metropolitana
Il capo di Scotland Yard, Ian Blair, ha confermato ufficialmente che sono stati trovati i resti di un ordigno esplosivo in una delle stazioni della metropolitana.


12:53 Ciampi segue situazione
Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi segue costantemente l'evolversi della situazione a Londra.


12:50 Cancellati festeggiamenti per Olimpiadi
I festeggiamenti che avrebbero dovuto celebrare l'assegnazione delle Olimpiadi 2012 alla città di Londra sono stati cancellati dopo le esplosioni che hanno sconvolto la capitale britannica.


12:49 Esplosioni incidono su G8
Le esplosioni di Londra incidono sull'agenda del vertice del G8 a Gleneagles, da dove il premier britannico Tony Blair si appresta a parlare alla nazione. Se la natura terroristica delle esplosioni sarà confermata, l'accento della riunione si sposterà sui temi della sicurezza e della lotta al terrorismo, rispetto all'agenda iniziale che vedeva in primo piano l'ambiente e gli aiuti allo sviluppo.


12:49 A breve decisione su Eurotunnel
Eurotunnel dovrebbe prendere a breve una decisione se sospendere o meno il traffico ferroviario sotto la Manica tra Londra e Parigi. Lo hanno dichiarato all'Ansa fonti delle ferrovie francesi SNCF che gestiscono, con quelle britanniche, il traffico ferroviario. Le stesse fonti hanno precisato che le misure di sicurezza sono state intanto rafforzate.


12:48 Turista italiano, "Tante
esplosioni, tanti morti"
"Si parla di tante esplosioni e tanti morti, le strade sono vuote e si sentono i rumori assordanti delle sirene. Il governo ha chiesto alla gente di barricarsi in casa". Lo dice un turista italiano in vacanza a Londra con la famiglia. "Siamo chiusi in casa di una nostra parente che ci ospita e siamo preoccupati", ha detto ancora.


12:47 Pisanu: "Nervi saldi"
"I nostri esperti di antiterrorismo sono già riuniti e tutti i canali di collaborazione con l'Inghilterra sono in piena attività". Lo ha affermato il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, commentando gli attentati terroristici di Londra. "E' bene - ha aggiunto - tenere i nervi saldi per fronteggiare l'esplosione di violenza con leggi adeguate e la forza della democrazia". "Oggi - ha concluso il ministro - non possiamo non sentirci tutti inglesi e tutti londinesi".


12:46 Evacuati uffici e banche
La banca d'investimento Ubs ha ordinato l'evacuazione di tutti i suoi operatori dal 'trading floor' vicino Liverpool Street. Stesso provvedimento è stato adottato alla banca d'affari Lehman Brothers.


12:45 Al momento nessun
italiano coinvolto
"Non si hanno al momento notizie del coinvolgimento di cittadini italiani": lo comunica la Farnesina. "Fin dalle primissime notizie delle esplosioni avvenute questa mattina a Londra - si legge nella nota - l'unità di crisi si è attivata, tenendosi in stretto contatto con le competenti autorità britanniche e la nostra ambasciata a Londra". "Il ministro Gianfranco Fini si mantiene in costante contatto con le nostre autorità diplomatiche e consolari".


12:44 Bbc, sospetti su Al Qaeda
La Bbc ha riferito che i servizi di sicurezza britannici sospettano che dietro le esplosioni di questa mattina a Londra vi sia la mano di Al Qaeda.


12:44 Tracce di esplosivo
su luogo deflagrazioni
"Tracce di esplosivo" sono state trovate su uno dei luoghi dove sono avvenute esplosioni, ha detto il capo della polizia di Londra.


12:43 Pera, "Sgomento e solidarietà"
Sgomento, solidarietà ed amicizia sono stati espressi dal Presidente del Senato, Marcello Pera, annunciando in Aula gli attentati di Londra, prima di sospendere la seduta.


12:41 Scotland Yard, "Attacco terroristico
di grande portata e coordinato"
Il capo di Scotland Yard, Ian Blair, ritiene che le esplosioni di oggi a Londra siano riconducibili a un "attacco terroristico di grande portata". Si è trattato, ha aggiunto, di un "attacco coordinato".


12:39 Pisanu, "Non Ira ma terrorismo internazionale"
"Dalle modalità, si dovrebbe escludere che sia l'Ira, ma gli attentati sarebbero da ricondurre al terrorismo internazionale". E' l'opinione del ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu sulla matrice degli attentati di Londra.


12:33 Polizia, due vittime a stazione Aldgate
Secondo fonti della polizia ci sarebbero due vittime alla stazione della metropolitana di Aldgate. Fino a poco fa si parlava di 90 fra morti e feriti.


12:31 Berlusconi "costantemente informato"
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stato "fin dal primo momento continuamente e costantemente informato" sulle drammatiche vicende di Londra dal sottosegretario Paolo Bonaiuti e dal suo staff. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi a margine del vertice del G8 di Gleneagles in Scozia.


12:28 Ira, nessun coinvolgimento
L'Ira, la formazione terroristica nord-irlandese, ha negato il coinvoglimento nelle esplosioni avvenute questa mattina a Londra. I militanti dell'Ira "non hanno alcun tipo di rapporto" con gli attentati nella capitale britannica, assicura una fonte dell'organizzazione.


12:27 Italia, alle 16 governo riferisce in Aula
Alle 16 il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Cosimo Ventucci, riferirà in Aula al Senato sugli avvenimenti di Londra.


12:27 Polizia a popolazione: "Restate dove siete"
Il capo della Polizia londinese, Ian Blair, ha lanciato dalla Bbc un appello alla popolazione invitandola a restare dov'è e a non chiamare i servizi di emergenza, se non per ragioni gravissime.


12:25 Cinquanta morti alla stazione di Euston
Secondo fonti della polizia, ci sarebbero cinquanta morti alla stazione della metropolitana di Euston.


12:21 Esercito schierato a Covent Garden
Alcuni militari sono stati dislocati nel quartiere di Covent Garden, nel pieno centro di Londra.


12:21 Polizia, almeno 6 le esplosioni
Sono state almeno sei le esplosioni di questa mattina a Londra, secondo quanto rende noto la polizia della capitale britannica.


12:18 Un minuto di silenzio
all'Europarlamento
L'aula del Parlamento europeo sta osservando un minuto di silenzio in segno di solidarietà e cordoglio per gli avvenimenti di Londra. Il minuto di silenzio è stato decretato dal presidente dell'assemblea Josep Borrell il quale ha sottolineato: "Siamo tutti con i britannici oggi il nostro pensiero è con voi".


12:16 Sospeso servizio trasporti pubblici
Sono stati sospesi tutti i servizi di autobus e metropolitane nel centro di Londra.


12:14 Blair resta a Gleneagles
Il premier britannico Tony Blair probabilmente rimarrà al vertice G8 a Gleneagles, in Scozia. "Blair in questo momento è a Gleneagles e credo che dovrebbe rimanere qui", ha dichiarato un suo portavoce.


12:13 Frattini, "Torna il terrorismo nel cuore dell'Europa"
"Quello che è accaduto è la tragica conferma che il terrorismo colpisce ancora al cuore dell'Europa e colpisce il paese che ha la presidenza dell'Unione europea e del G8". Così il commissario europeo alla Giustizia e alla Sicurezza interna, Franco Frattini, commenta gli attentati terroristici di Londra.


12:13 Stockwell, chiusa stazione per pacco sospetto
La stazione della metropolitana di Stockwell, a Londra, è stata chiusa in seguito al ritrovamento di un pacco sospetto.


12:12 Borsa, crollano titoli settore turismo
Crollano alla Borsa di Londra i titoli appartenenti al settore del turismo. Crolla il titolo Hilton (-6,9%), My Travel (-7,8%), Enterprise Inns (-2,1%).


12:10 Nuova esplosione a Houndsditch
La Bbc riferisce di un'altra esplosione, avvertita a Houndsditch. L'area si trova nella City, vicino alla stazione della metropolitica di Aldgate.


12:09 Personale banche nei rifugi d'emergenza
Fonti finanziarie hanno riportato all'agenzia di stampa Adnkronos che molte banche d'affari di Londra stanno spostando il personale nei cosiddetti 'disaster recovery sities', i rifugi antiaerei d'amergenza.


12:08 Esplosione bus, "numerosi morti"
Un numero imprecisato di persone sono morte nell'esplosione dell'autobus saltato in aria a Russel Square. "Ci sono morti e feriti", ha detto un poliziotto che si trova sul luogo, raggiunto telefonicamente dall'agenzia Pa. L'autobus era il numero 59, e il tetto è stato disciolto dall'esplosione. Un secondo autobus è esploso a Woburn Palce ed un terzo a Tavistock Square.


12:05 Il Governo: "Almeno 20 morti"
Secondo un portavoce del Governo britannico i morti accertati fino ad ora sono 20.


12:02 Forse bomba per esplosione bus
Secondo quanto riferito da fonti della polizia, si sospetta che a far esplodere l'autobus a Russel Square sia stato un ordigno.


12:00 Clarke, "Terribili ferite"
Le esplosioni di Londra hanno causato "terribili ferite", ha detto il ministro dell'Interno britannico Charles Clarke.


12:00 Sindaco Londra rientra da Singapore
Il sindaco di Londra Ken Livingstone sta rientrando a Londra d'urgenza da Singapore, dove si è svolta la cerimonia d'assegnazione, a Londra, delle Olimpiadi del 2012.


11:58 Blair parlerà alla nazione
Fra poco il premier britannico, Tony Blair, si rivolgerà alla nazione. L'intervento è previsto da Gleneagles, in Scozia, dove il premier sta presiedendo il vertice del G8.


11:56 Aldgate, almeno 90 fra morti e feriti
Ci sarebbero almeno 90 persone coinvolte, fra morti e feriti, nella stazione della metropolitana di Aldgate.


11:55 Polizia, "Numero elevato di vittime"
Un portavoce della polizia britannica citato dalla Bbc ha reso noto che le esplosioni di questa mattina a Londra hanno provocato "un numero elevato di vittime".


11:54 Treni ancora intrappolati nel metrò
Ci sarebbero alcuni treni intrappolati con i passeggeri, a Edgware Road, una delle stazioni del metro di Londra coinvolte nella catena di esplosioni simultanee che stamame hanno messo a soqquadro il centro della capitale londinese.


11:53 Polizia, "Troppo presto per definire la cuasa"
Secondo la polizia londinese sarebbe "troppo presto" per dire che cosa ci sia all'origine delle esplosioni.


11:51 Uno dei bus è esploso a Tavistock Square
Una delle tre esplosioni avvenute su altrettanti autobus in circolazione a Londra questa mattina è avvenuta in corrispondenza di Tavistock Place, nella city. Lo ha confermato Scotland Yard.


11:50 Testimoni, "Morti sul metrò"
Secondo una studentessa che si trovava sulla vettura accanto a quella dove è avvenuta l'esplosione sul treno della metropolitana ad Aldgate Station, ci sono dei morti. "Ho visto corpi apparentemente senza vita e la vettura era completamente distrutta", ha riferito Sarah Reid all'agenzia inglese Pa. Anche altri testimoni riferiscono di vittime, ma manca ancora una conferma ufficiale.


11:45 Riunione straordinaria comuni
La Camera dei Comuni si riunirà nelle prossione ore in seduta straordinaria per chiarire quanto avvenuto oggi a Londra.


11:43 Autobus, testimone parla di "almeno un morto"
La Bbc riporta il racconto di un testimone oculare, che afferma di aver visto un autobus "squarciarsi", e ritiene che l'incidente abbia causato "almeno un morto".


11:42 "Ci sono vittime"
Fonti non ufficiali dell'Autorità per i trasporti pubblici di Londra citate da Sky News confermano che le esplosioni di questa mattina hanno provocato "alcuni morti". Tutti gli ospedali di Londra sono stati messi in allerta.


11:40 Roma, sedute sospesa a Camera e Senato
"Esprimiamo subito la solidarietà piena del Parlamento italiano agli amici inglesi". Lo ha detto nell'Aula della Camera il vicepresidente Fabio Mussi. La seduta è stata poi sospesa per quindici minuti. Seduta sospesa anche al Senato.


11:39 Compagnia trasporti, "Ci sono vittime"
Secondo la compagnia dei trasporti britannica ci sarebbero "alcune vittime".


11:37 Banche sospendono attività
Le grandi banche di investimento hanno stretto un 'gentlemen's agreement' per sospendere le attività operative di compravendita sui mercati, mantenendo solo le operazioni di ricopertura delle posizioni e procedendo agli ordini effettuati dai clienti. Inoltre, diverse banche situate al 'Broad Centre' di Londra sono state evacuate. Tutto ciò sta provocando un effetto negativo sulla liquidità del mercato.


11:35 Trovato esplosivo sui binari
Fonti dei trasporti affermano che è stato ritrovato materiale esplosivo sui binari.


11:34 Sette morti ad Aldgate
Ci sarebbero sette vittime nella stazione della metropolitana di Aldgate.


11:33 Bbc, "Situazione difficile"
Un esperto di trasporti, interpellato dalla Bbc, parla di "situazione difficile". Il black-out seguito all'esplosione, spiega l'uomo, potrebbe creare complicazioni nelle operazioni di salvataggio. Se la gente è rimasta nel tunnel - prosegue l'esperto - e se c'è fumo come raccontano le vittime, le operazioni potrebbero procedere a rilento.


11:33 Due treni bloccati a Edgware Road
Secondo quanto riferisce la Bbc, due treni sarebbero rimasti bloccati alla stazione di Edgware Road. L'evacuazione potrebbe subire notevoli rallentamenti.


11:32 Bbc, forse bomba a Liverpool Street
"Ci è stato detto che è stata piazzata una bomba a Liverpool Street". Lo riferisce un cronista della Bbc, che al momento dell'esplosione si trovava alla stazione di Blackhorse Road.


11:29 Scotland Yard, "Diversi autobus"
Scotland Yard ha detto che a Londra questa mattina si sono veriticate "molteplici esplosioni", oltre che nel metrò, anche su tre diversi autobus in circolazione nelle strade della capitale britannica.


11:23 Trovata bomba in stazione metrò
Trovata una bomba in una stazione della metropolitana di Londra. Non si sa ancora se si tratti di un ordigno inesploso o se sia all'origine di una delle deflagrazioni.


11:22 Si comincia a parlare di attentato
Fonti dell'autorità che gestisce la metropolitana di Londra cominciano ad ammettere, anche se non ufficialmente, che le esplosioni di questa mattina siano state provocate da almeno un ordigno esplosivo, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News.


11:17 Tony Blair costantemente aggiornato
Il Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.


11:16 Londra, esplosione in un autobus
Ci sarebbe stata un'esplosione su un bus a Russel Square. Lo ha riferito un agente di polizia. L'area è stata isolata. Testimoni parlano di un "autobus completamente distrutto", nel centro di Londra. "Mi trovavo su un autobus di fronte ed ho sentito un terribile botto. Mi sono voltata ed ho visto l'autobus a due piani per aria" ha detto una testimone.


11:15 Bloccati autobus diretti verso il centro
Tutti gli autobus provenienti da sud e diretti al centro di Londra sono stati bloccati e i passeggeri invitati a scendere. Ai passeggeri è stato detto che c'è stato un "grande incidente" nel centro cittadino.


11:13 Borsa, sterlina in forte calo
Sterlina in forte calo sui mercati valutari dopo le esplosioni a Londra.


11:13 Migliaia di persone in fuga
Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita.


11:12 Prime testimonianze passeggeri
Secondo le prime testimonianze, l'esplosione avvertita alla stazione di Aldgate avrebbe causato feriti. Alcuni passeggeri, usciti dalla metro, riferiscono di aver visto persone ferite. Chi era alla stazione di Aldgate racconta che l'esplosione ha provocato un black-out elettrico. La stazione della metropolitana si è riempita di fumo. Un uomo, citato dalla Bbc, afferma che mentre si allontanava dalla stazione di Fenchurch Street ha visto alcune persone distese a terra. Tre o quattro stavano ricevendo soccorso.


11:08 Polizia esclude al momento terrorismo
La polizia ferroviaria londinese ritiene che la serie di esplosioni nella metropolitana di Londra siano state causate da uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete. La dinamica è però al momento tutt'altro che chiara. Si parla di due treni che si sarebbero scontrati o che sarebbero bloccati nei pressi di Eldgware Road. Non è accertato se vi siano persone intrappolate nelle gallerie sotterranee.


11:05 Liverpool Street, evacuati gli edifici
Anche gli edifici della zona intorno a Liverpool street sono stati evacuati. Centinaia e centinaia di persone stanno uscendo dai palazzi, secondo quanto riferisce l'emittente britannica Sky News.


11:02 Altre esplosioni metrò Londra
Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. La polizia propendono per l'ipotesi di uno sbalzo nel sistema energetico che alimenta la rete della metropolitana e non per un attacco terroristico.


11:00 Scotland Yard, "Incidente di grandi dimensioni"
Le esplosioni avvenute questa mattina nella metropolitana di Londra sono considerate da Scotland Yard come "un incidente di grandi dimensioni".


11:00 Secondo la polizia problemi alimentazione elettrica
Secondo la polizia, all'origine delle esplosioni nella metropolitana di Londra ci sarebbero problemi legati all'alimentazione elettrica.


10:56 Gente insanguinata fugge da stazione Aldgate
Tantissime persone coperte di sangue stanno fuggendo dalla stazione di Aldgate della metropolitana di Londra, riferiscono testimoni.


10:55 Polizia, "Persone ferite ma camminano"
Fonti della British Transport police (la polizia ferroviaria del Regno Unito) hanno confermato che ci sono "persone ferite ma che camminano". Le due esplosioni hanno provocato la chiusura dell'intera rete metropolitana di Londra. Le persone coinvolte si sono servite degli ombrelli per rompere i vetri e uscire all'aperto, aiutati dal personale della metropolitana.


10:54 A Liverpool il boato più forte
L'esplosione più grave è avvenuta alla stazione di Liverpool dove si registrano diversi feriti, tra cui uno -secondo fonti della polizia- in pericolo di vita. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.


10:53 Metropolitana chiusa in tutta la città
Sospesa l'intera rete metropolitana di Londra.


10:52 Polizia, "Numerosi feriti"
In seguito alle esplosioni, una fonte della polizia ha parlato di un numero imprecisato di feriti. "La gente è rimasta bloccata per trenta minuti, molti si sono sentiti mancare o sono stati presi dal panico", ha riferito un testimone alla stazione Euston. La polizia ferroviaria ha detto che lo scoppio potrebbe essere stato causato da un problema a un centralina elettrica; secondo Sky News, non si esclude la collisione tra due convogli. Tra le stazioni chiuse figurano Liverpool Street, Kings Cross e Stratford.






07/07/2005 18:30
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 413
Post: 375
Registrato il: 23/09/2004
Sesso: Femminile
sono molti spaventata
e provo veramente un sentimento di schifo nei confronti di tutti i "capi" che esprimendo frasi di cordoglio non fanno altro che rendere manifesta la loro ipocrisia. Gli assassini sono loro che hanno reso possibile tutto questo appoggiando l'america in una guerra di vili interessi. Ora manca solo Roma e se sopravviverò giuro che scriverò un cartello enorme con scritto "BERLUSCONI SERVO E ASSASSINO"............scusate lo sfogo......ma qui non fanno altro che prenderci in giro!




07/07/2005 18:33
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.379
Post: 6.411
Registrato il: 13/02/2003
Sesso: Femminile
La Capa de Noartri
Re: sono molti spaventata

Scritto da: blacky23 07/07/2005 18.30
e provo veramente un sentimento di schifo nei confronti di tutti i "capi" che esprimendo frasi di cordoglio non fanno altro che rendere manifesta la loro ipocrisia. Gli assassini sono loro che hanno reso possibile tutto questo appoggiando l'america in una guerra di vili interessi. Ora manca solo Roma e se sopravviverò giuro che scriverò un cartello enorme con scritto "BERLUSCONI SERVO E ASSASSINO"............scusate lo sfogo......ma qui non fanno altro che prenderci in giro!


IO HO UNA AMICA A LONDRA CHE FORTUNATAMENTE OGGI L'HA SCAMPATA..L'HO SENTITA PER EMAIL E GRAZIE A DIO STA BENE..MI HA SCRITTO CHE Lì C'è DAVVERO UN CLIMA DI TERRORE E PAURA.. SPERO TANTO CHE LA FINISCANO..ANCHE IO HO PAURA SARA..TU SEI A ROMA ED IO A MILANO..SIAMO ENTRAMBE STUDENTESSE..NON PRENDO LA METRO,MA IL TRENO SI.. MA DOVE FINIREMO? QUI MANCANO SOLO L'ITALIA E LA DANIMARCA.. ANCHE IO SONO TERRORIZZATA..






07/07/2005 19:09
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 414
Post: 376
Registrato il: 23/09/2004
Sesso: Femminile
tesoro mio
anche io prendo sia treno che metro e a questo punto non so proprio che dirti.......ma sono convinta di una cosa......è il nostro terrore che vogliono per convincerci di avere un nemico e di appoggiare quindi la guerra.....secondo te se l'italia ritirasse le sue truppe avremmo così tanta paura? di certo no! se non ritireranno le truppe condanneranno a morte a altre persone innocenti, in iraq e qui in italia e noi non possiamo farci niente, l'unica cosa che possiamo fare è ragionare con la nostra testa e non farci strumentalizzare.




07/07/2005 19:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 397
Post: 389
Registrato il: 05/01/2005
Sesso: Maschile
I terroristi hanno vinto a NewYork e a Madrid e non per il numero dei morti, ma perché hanno indirizzato l'opinione pubblica (o almeno la maggioranza dell'opinione pubblica) nella direzione che volevano loro... mi auguro che non vincano anche a Londra... ma non ho molta fiducia negli inglesi...

Gli americani hanno cercato alleati per una guerra in cui sarebbero bastati pochi dei suoi battaglioni... come mai? Certo, per legittimarla... ma soprattutto per disperdere le attenzione dei terroristi anche su altri paesi... così da tenersi la guerra fuori di casa... mi sembra ovvio...
Non sarebbe stato più semplice difendere una sola nazione dai terroristi?
Scusate il cinismo... so che si parla di vite umane... ma nell'intrapprendere le guerre ciò che si perde non è una coppa o un campionato... ma sono vite umane...

Ma quello che credo sia il problema di fondo è la debolezza dell'europa: tutti guardano il loro orticello e non ci rendiamo conto che la vera potenza ECONOMICA SOCIALE E CULTURALE del mondo è l'europa!!!! solo se fosse unita veramente!!!!
...e così l'America fa quello che vuole...









Gianpaolo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com