Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Eventi Mondole'

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2017 14:18
11/06/2017 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Concerto di Ferragosto
Alla presenza dei tecnici e registi RAI, + addetti alla logistica e rappresentanti del comune e dell’Associazione Turistica Mondolè ,
è stato definito come luogo ideale l’Alpe Gavo Bracco, anfiteatro naturale a meta' strada tra Prato Nevoso ed Artesina, dove si può ammirare un panorama straordinario , tra la cima del Mondole' e la pianura , dove il pubblico potrà agevolmente assistere al Grande Concerto, che torna a Frabosa Sottana dopo 25 anni. La strada di accesso è quella che da Prato conduce alla partenza della seggiovia Caudano Vallon, poi ultimo tratto percorribile solo a piedi; gli escursionisti possono arrivare anche da Artesina mediante la seggiovia del Colletto e seguendo il sentiero del Buontempo in falsopiano.
Successivamente la Rai effettuerà altri sopralluoghi per perfezionare la logistica dell’evento.
P.S. ieri fitta nebbia , speriamo per ferragosto , dato il clima estivo piuttosto "variabile" della zona....


OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
24/03/2015 13:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Coppa del mondo di sci alpinismo (quest'anno sostituisce la Tre rifugi)
Lo sci alpinismo mondiale si dà appuntamento nel prossimo fine settimana nel Mondolè Ski. Sabato 28 marzo i migliori atleti del ranking mondiale disputeranno la gara individuale che partirà dalla conca di Prato Nevoso e proporrà veloci tratti sci ai piedi,risalite con gli attrezzi allo zaino e discese fuori pista. Nel tracciato sono compresi il passaggio alla Colla Bauzano (Artesina) e il transito sulla vetta del Mondolè, a circa 2300 metri di quota. La zona di arrivo della seggiovia del Rosso (presso l’omonima baita) è uno dei luoghi migliori da cui assistere alla gara. Qui gli atleti transiteranno all’andata intorno alle 9,30 e al ritorno verso le 10,30. Passaggio gratuito sulla seggiovia del Rosso per chi vorrà assistere alla gara per tutta la mattinata di sabato, fra le 8 e le 12. Sabato 28 alle 17 a Prato Nevoso la sfilata degli atleti delle venti Nazioni partecipanti alla Coppa del Mondo, con le rispettive bandiere, le coreografie, ospiti e autorità. Il programma del Mondolè Skialp prevede anche una gara Vertical, venerdì 27 marzo lungo le piste da Frabosa Soprana al Monte Malanotte. In tale occasione l'organizzazione del Mondolè Skialp mette a disposizione 40 biglietti giornalieri utilizzabili su tutto il comprensorio Mondolè Ski: potranno usufruirne i primi 40 spettatori che si accrediteranno presso l'infopoint alla partenza della gara, al parco giochi Frabolandia. Nella mattinata di domenica 29 si disputerà invece una gara Sprint nella conca di Prato Nevoso. Alle 14 al Galà Palace di Frabosa Sottana la premiazione e la consegna delle Coppe del Mondo di specialità alle diverse categorie di atleti. Da ricordare inoltre che, nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28, sono in programma due gare open, che consentiranno ai praticanti dello scialpinismo agonistico di confrontarsi sugli stessi tracciati a fianco dei migliori atleti del mondo. La Nazionale italiana di sci alpinismo - circa 15 atleti - arriverà già mercoledì 25 a Prato Nevoso. Mercoledì 25 e giovedì 26 arriveranno anche la Nazionale francese e quella spagnola, con il campionissimo catalano Kilian Jornet Burgada. Tutti i dettagli dell’evento sono reperibili nel portale Internet www.mondoleskialp.it

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/03/2015 12:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da UNIONE MONREGALESE

La Tre Rifugi... senza rifugi Dire che “la Tre Rifugi non si farà” non è corretto, ma, certo, subirà una bella trasformazione. «Quando la notizia è arrivata in paese – afferma il primo cittadino Riccardo Somà –, ha portato parecchio malumore, amarezza e anche una punta di rabbia». Dire che “la Tre Rifugi non si farà” non è corretto, ma, certo, subirà una bella trasformazione. A confermarlo, è uno degli organizzatori storici dell’evento, Giorgio Colombo: «La Tre Rifugi quest’anno si trasforma e si inserisce in una tre giorni di Coppa del Mondo di scialpinismo, che si disputerà nell’area del Mondolè». Venerdì 27 marzo si svolgerà la gara vertical, con partenza a Mongrosso e arrivo a Malanotte. Sabato 28 marzo sarà la volta della gara open individuale, mentre domenica si disputerà la sprint nella zona dello Snow Park di Prato Nevoso. «La gara di sabato 28 marzo, cui si possono iscrivere tutti, non soltanto gli atleti di Coppa del Mondo (la competizione è aperta anche ai ragazzi con più di quindici anni), sarà anche la Tre Rifugi trasformata, il cui percorso è stato cambiato per motivi organizzativi.

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/10/2014 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Beppe Martinelli, Simone Origone e Gregorio Paltrinieri saranno premiati con la “Castagna d’oro” al Galà di Frabosa Sottana.
Conferenza Stampa di presentazione del 26° Galà della Castagna d'Oro" di Frabosa Sottana (Cn) e dei suoi prestigiosi ospiti presso la sala stampa dell'Albergo delle Alpi di Frabosa Sottana (località Miroglio).
Interveranno: Gregorio Paltrinieri, Giuseppe Martinelli, Simone Origone, Alberto Tomba e Sara Simeoni.
da Provincia Granda
Martinelli – ha spiegato il patron della manifestazione Paolo Bruno – è stato il direttore di ciclismo che ha vinto di più nel corso della sua lunga carriera. Ha guidato fuoriclasse del calibro di Chiappucci e Pantani ed attualmente sta seguendo Vincenzo Nibali. «Altro campione che ha assicurato la sua presenza a Frabosa Sottana e'Simone Origone, primatista mondiale del chilometro lanciato. Un personaggio singolare, capace di “volare” ad oltre 252 chilometri all’ora sugli sci e recente protagonista di una sfortunata spedizione sull’Himalaya. Gregorio Paltrinieri non ha bisogno di presentazioni. E’ pluricampione sugli 800 e 1500 di nuoto, stile libero, ed è una figura emergente dello sport italiano. Dopo la “Castagna d’oro” partirà per l’Australia per un intenso ciclo di allenamenti, in vista delle olimpiadi di Rio». Alberto Tomba e Sara Simeoni sono stati recentemente nominati “atleti del centenario” del Coni. Il poliedrico attore romano Max Tortora sarà, invece, protagonista dello spettacolo di sabato sera 11 ottobre al “Galà Palace”.«Per la 26ª edizione – ha concluso Paolo Bruno anche il Palasagra diventerà “Galà Palace” per adeguare la location alla nuova dimensione dell’avvenimento ormai conosciuto in tutta Italia».
[Modificato da gruttu5329 04/10/2014 15:45]

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
23/01/2014 18:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da targatocn


Freeride World Tour Qualifier torna a Artesina il primo week end di febbraio
I migliori rappresentanti mondiali della disciplina arriveranno, oltre che dall' Italia, da Stati Uniti, Argentina, Cile, Svezia, Norvegia, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania Svizzera e Repubblica Ceca. I riders saranno chiamati ad affrontare la parete nord del monte Mondolè
E' confermata per 1-2 Febbraio ad Artesina (Cuneo), l'unica tappa italiana del circuito internazionale Freeride World Tour Qualifier. I migliori rappresentanti mondiali della disciplina arriveranno, oltre che dall' Italia, da Stati Uniti, Argentina, Cile, Svezia, Norvegia, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania Svizzera e Repubblica Ceca. I riders saranno chiamati ad affrontare la parete nord del monte Mondolè.

Gli atleti raggiungeranno la vetta del Mondolé a bordo dei “gatti delle nevi” e poi si tufferanno verso l’arrivo, posto in zona Pogliola, all’imbocco della pista Rocche Giardina. Il pubblico potrà seguire l’evento gustandosi tutti i 500 metri di dislivello percorsi dai riders che saranno giudicati, come per tradizione, in base a linee, evoluzioni e stile nella discesa.



Ad Artesina saranno protagonisti i migliori riders del Mondo. Quella sulle montagne del Mondolé è la quarta sfida del circuito che a fine anno si chiuderà dopo 40 tappe mondiali (le ultime in Canada e Stati Uniti).



Al termine del circuito di qualificazione gli atleti, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a partecipare al campionato del mondo 2014/2015 Freeride World Tour che si disputerà in 6 appuntamenti mondiali.



L'evento di Artesina sarà caratterizzato, oltre che dalla competizione sportiva, anche da diversi momenti di svago che permetteranno al folto pubblico di interagire con gli atleti e i partner presenti.



Al termine della gara seguirà la premiazione e poi una grande festa sulla piazza innevata di Artesina con tanta musica firmata Radio 19 e tanto divertimento per tutti.



Aggiornamenti e informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale www.freerideworldtour.com/fwq e su quello di Artesina, www.artesina.it. Attive anche la Pagina Facebook “Artesina Freeride Fest” e il profilo Twitter “ArtesinaFreerideFest”














OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
22/01/2014 15:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da TARGATOCN


Ciaspolando nel Mondolè
Occasioni uniche...all'insegna del benessere

Occasioni uniche... all'insegna del benessere,di un panorama mozzafiato e dell'opportunità di osservare gli animali nel loro habitat naturale.

Escursioni DIURNE: venerdì 7,14 e 21 febbraio

Partenza alle ore 10,00 presso seggiovia del Rosso,muniti di ciaspole,bastoncini e abbigliamento sportivo invernale,pranzo al sacco. Rientro previsto per le ore 16,00

Escursioni SERALI:sabato 8,15 e 22 febbraio

Partenza ore 15,30 presso seggiovia del Rosso,muniti di ciaspole,bastoncini e abbigliamento sportivo invernale,cena al sacco. Rientro con torce previsto alle ore 21,00. Tariffa € 14,00 (ciaspole escluse) + biglietto seggiovia € 6,00 minimo 10 partecipanti Per informazioni e prenotazioni escursioni in date diverse (minimo 10 partecipanti) contattare direttamente l'Infopoint Mondolè.


OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/01/2014 11:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da targatocn



5 Gennaio – Frabosa Sottana
PRESEPE VIVENTE A PIANVIGNALE

L'antico borgo rivive i mestieri del passato.La popolazione di Pianvignale, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Frabosa Sottana, ha organizzato anche quest’anno l'ormai tradizionale Presepe Vivente, che si svolgerà sabato 24 e giovedì 29 dicembre e il 5 gennaio alle 21. Una ventina di abili artigiani e volontari del posto sta lavorando ormai dall’inizio di novembre per predisporre tutte le capanne, le casette, i forni e quant’altro.

Domenica 5 dicembre – Frabosa Sottana, loc. Artesina
MERCATINO SULLA NEVE

Mercatino della Befana ad Artesina. Info: Infopoint tel. 0174.244481



OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
28/12/2013 20:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Targatocn

Prato Nevoso: tutti sugli sci a Capodanno


Per la prima volta, unica stazione in Piemonte, sci in notturna l’ultimo giorno dell’anno




Per la prima volta si scierà fino a tarda notte. Prato Nevoso, unica stazione in Piemonte, aprirà le sue piste agli amanti dello sci anche per la notte più magica dell’anno. “E per vivere l’emozione di un brindisi inedito con gli sci ai piedi” spiega Gianluca Oliva, amministratore delegato della Prato Nevoso ski. “Un’iniziativa unica, che proponiamo per la prima volta a migliaia di sciatori del nostro comprensorio. E per offrire un’alternativa a quanti, giovani e famiglie, vogliono provare la magia di un Capodanno indimenticabile”.
Dunque, mentre tutte le stazioni del Piemonte chiuderanno i battenti per cenoni e feste di Capodanno, il circo bianco di Prato apre ai suoi ospiti il notturno. Per loro la possibilità unica di un brindisi sugli sci e il naso all’insù per godersi lo spettacolo più atteso: la Conca di Prato che alla mezzanotte dell’ultimo dell’anno si illuminerà a giorno per lo show della notte, il grande spettacolo pirotecnico “Light on snow” accompagnato dal conto alla rovescia di migliaia di giovani per salutare l’arrivo dell’anno nuovo.
Ma la grande festa di Capodanno inizierà ben prima, fin dalle 18,30 della sera con un omaggio alla tradizione dello sci in valle: centinaia di torce che formeranno il lungo serpentone dei maestri di sci di Prato Nevoso per la fiaccolata di fine anno sulle piste del comprensorio. Poi dalle 21 lo spettacolo della Conca avrà inizio: happy music e animazione a far da cornice ai migliaia di giovani in arrivo da ogni dove per danzare e cantare al ritmo delle suggestioni musicali di Andrea Caponetto, mito del mondo dei dj, e Gianluca Bodino, ARG3neration. Sullo sfondo piste aperte per un finale d’anno davvero alternativo e unico. Orario di apertura del notturno di Capodanno: dalle 19,30 alle 24.




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
21/12/2013 12:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da TARGATOCN


Ciaspolando... nel Mondolé

Per concludere degnamente le feste natalizie e per cominciare un 2014 strepitoso...all'insegna del benessere,di un panorama mozzafiato e dell'opportunità di osservare gli animali nel loro habitat naturale.
RITROVIAMO NOI STESSI...

PER UNA BEATITUDINE SENZA CONFINI



Escursioni DIURNA:27 dicembre e 3 gennaio

Partenza alle ore 10,00 presso seggiovia del Rosso,muniti di ciaspole,bastoncini e abbigliamento sportivo invernale,pranzo al sacco;

rientro previsto per le ore 16,00



Escursione SERALI:28 dicembre e 4 gennaio

Partenza ore 15,30 presso seggiovia del Rosso,muniti di ciaspole,bastoncini e abbigliamento sportivo invernale,cena al sacco;

rientro con torce previsto alle ore 21,00.



Tariffa € 14,00 (ciaspole escluse) + biglietto seggiovia € 6,00 minimo 10 partecipanti



Per informazioni e prenotazioni escursioni in date diverse (minimo 10 partecipanti)



Infopoint Mondolè Prato Nevoso

Piazzale Dodero 10, Frabosa Sottana (CN)

Tel: 0174 33 41 33 infopoint.pratonevoso(at)mondole.it

www.mondole.it













[SM=x147707]














OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
28/11/2013 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

DA UNIONE MONREGALESE


Si scia sul Mondolè

Si scia per primi. Con due settimane di anticipo rispetto alla data stabilita, Prato Nevoso ha aperto già sabato scorso. Bruciando sul tempo nell’annuncio ogni altra stazione del Piemonte. In quota le ultime nevicate hanno aggiunto altri 30 cm di neve fresca al manto già caduto la settimana precedente. Artesina apre sabato prossimo, 30 novembre. Se il buon giorno si vede dal mattino, la stagione invernale 2013-14 si preannuncia un’ottima annata per gli amanti dello sci.
Prato ha aperto sabato 23 novembre, e resterà aperto tutti i giorni anche infra-settimanali. Per il secondo anno di fila è stata la stazione che ha inaugurato il “Circo bianco” piemontese. «Una scelta che vuole consolidare Prato Nevoso come stazione di riferimento per i tanti appassionati di sci – spiegano dalla società –, in attesa della grande inaugurazione ufficiale della stagione. Ovvero l’Open season: in programma quest’anno il 7 dicembre con impianti gratuiti per il notturno e tradizionale concerto in Conca di una star del panorama musicale internazionale. Quest’anno a dare il via alla stagione della neve a Prato Nevoso sarà il rapper Fabri Fibra».
Ad Artesina è invece scattato il conto alla rovescia. Si apre sabato 30 novembre per gli amanti, principianti o agonisti dello sci o dello snowboard, ma anche per chi desidera sviluppare la passione per il freeride. Tra le novità della stagione, c’è senz’altro il nuovo impianto di innevamento programmato con sistema automatizzato a lance sulla pista Quarti Alta, linea essenziale di collegamento tra zona Pogliola Mirafiori e Artesina 1400 Colletto. Alternativa di rientro dalle zone Canalone Cima Durand in caso di scarso innevamento, preparazione o chiusura della pista Mirafiori. Contestualmente sulla pista Colletto sono stati installati alcuni cannoni su torre a potenziamento dell’impianto già in essere.






OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/03/2013 12:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da TARGATOCN

Spring splash la festa più pazza della stagione sciistica di Mondolè
Sci, snowboard o mezzi autocostruiti, i partecipanti si lanceranno per una breve discesa su neve e dovranno superare, senza fare "splash"
Una stazione sciistica ,Prato Nevoso, una discesa innevata, una piscina al fondo, tanti partecipanti, moltissimo pubblico e, soprattutto, tanta voglia di divertirsi e didivertire: questi sono gli ingredienti per preparare una delle ricette più gustose che offre la stagione invernale della nota località sciistica.Sci, snowboard o mezzi autocostruiti, i partecipanti si lanceranno per una breve discesa su neve e dovranno superare, senza fare "splash", la piscina posta al terminedella rampa!Ma l'obiettivo non è solo quello di vincere, bensì quello di divertirsi: verranno infattipremiati non solo i concorrenti più bravi, ma anche i partecipanti più divertenti, con ilcostume più simpatico o con il mezzo più curioso. Nelle edizioni passate si sono visti concorrenti scendere con vasche d bagnomodificate, improbabili mezzi o costumi simpatici e divertenti e...... in caso di "splash",la festa non è assicurata!Vi aspettiamo tutti il 1° aprile 2013 a Prato Nevoso, comprensorio Mondolè Ski.

[SM=x147655]








OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
15/03/2013 08:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Tre Rifugi sabato 16/3
NON PIU’ DOMENICA 17 MA SABATO 16. Anticipata a sabato la Tre Rifugi, DOMENICA la Vertical Mondolè.
Previsioni meteorologiche avverse per la giornata di domenica hanno obbligato la scelta. da Cuneo cronaca
«Per la prima volta – spiega il direttore tecnico Giorgio Colombo – abbiamo strutturato un evento basato su una due giorni di gare. L'idea era scaturita non solo per avvicinare sempre più giovani grazie alla gara “vertical”, ma anche per poter avere la possibilità di invertire le date. Ebbene, tale scelta è stata positiva, visto che numerosi partecipanti avevano già programmato due giorni di permanenza nelle nostre vallate, rendendo possibile l'anticipo della Tre Rifugi». Nella giornata di giovedì, dopo numerosi sopralluoghi, verrà definito il tracciato di gara che, con le attuali ottime condizioni di innevamento potrebbero riservare anche qualche 'sfiziosa' novità: «Per la giornata di domenica – prosegue Colombo – sono previste abbondanti nevicate. Il paesaggio potra' offrire uno spettacolo unico, con un giusto mix tra tecnica e fisicità». Nella giornata di domenica si svolgerà la “1a Vertical Mondolè”: una manifestazione ideata in maniera tale da renderne possibile il regolare svolgimento anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli. I tracciati di gara, infatti, non saranno distanti alle piste del comprensorio di Artesina, consentendo non solo agli addetti ai lavori maggiore agilità nell'attrezzare i percorsi ma anche una maggiore affluenza di pubblico lungo i tracciati di gara grazie alla vicinanza degli impianti di risalita.

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
13/03/2013 20:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

ATTENZIONE

Il Comitato Organizzatore comunica che a causa delle condizioni climatiche le date della 61a TreRifugi e della Vertical Mondolè sono state invertite!!

Pertanto il programma delle gare sarà il seguente:

Sabato 16 marzo: 61a Tre rifugi – Gara A SQUADRE senior e master – Campionato Italiano Top Class – Gara certificata ISMF

Domenica 17 marzo: 1a Vertical Mondolé – gara INDIVIDUALE dedicata particolarmente ai giovani alla quale possono partecipare senior e master – le partenze saranno effettuate per categoria.

Per ogni altro aggiornamento nelle prossime ore seguire il sito:
www.trerifugi.com/

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
12/02/2013 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
12/02/2013 11:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
21/08/2012 23:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Alcuni scatti della 13° Tre Rifugi - Sky Race disputata domenica 19/08/2012 in una fantastica giornata di sole!!! [SM=x147674]
La gara si è svolta sul percorso classico di 26 km dal Pian delle Gorre a Borrello passando per i rifugi Garelli - Mondovì e Mettolo Castellino per un dislivello totale di 2050 mt!
Prossimo appuntamento, Tre Rifugi invernale a Marzo 2013! [SM=g27811]

Sci Club Tre Rifugi - Cai Mondovì, resconto giornata [SM=x147689]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
23/07/2012 18:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Domenica 19/08/2012 13° Gara Sky Race - Tre Rifugi [SM=g27811]

depliant evento - programma e regolamento gara

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
05/10/2011 15:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Targatocn mercoledì 05 ottobre 2011

XXIII edizione della Sagra della Castagna a Frabosa Sottana

Castagna d'Oro a: Fiona May, Fabio Scozzoli, Christof Innerhofer, Paolo Nespoli

Ecco il programma:

Venerdi 7 ottobre

Ore 20 Palasagra: Serata e cena di gala "Sapori e Profumi delle Alpi del Mare" che con un sorprendente menù propone un innovativo connubio tra la castagna e il pesce, tra la montagna e il mare.
Presentazione e commento alle portate di Paolo Massobrio.
Regia del Dottor Paolo Bongioanni con gli chef Andrea Bertolino e Roberto Ponzo in cucina e Claudio Orsi in sala.
Prenotazione obbligatoria entro il 4 ottobre: Infopoint Mondolè tel 0174-244481

Sabato 8 ottobre

Ore 15,30: Apertura degli stands commerciali ed esibizione de "I balarin de Kié"

Ore 16,30: Convegno "Il castagno, la montagna, l'uomo" presso la Confraternita dei SS. Giovanni e Bonaventura

Ore 21: Palasagra
Sandro Fedele presenta "RECITAL" di Enrico Bertolino
Consegna della Castagna d'Oro ai campioni di volley Bre Banca Lannutti Cuneo
Presentazione degli ospiti della domenica

Domenica 9 ottobre:

Ore 8: Apertura del padiglione fieristico

Ore 14,30: Palasagra
XX Castagna d'Oro - Consegna dell'ambito premio ai prestigiosi ospiti:
Fiona MAY (Atletica leggera)
Fabio SCOZZOLI (Nuoto)
Christof INNERHOFER (Sci alpino)
Paolo NESPOLI (Astronauta dell'ESA)
Con la straordinaria partecipazione di Pippo Franco

Ore 16,30: Gran Castagnata
[Modificato da maurizio.SAVONA 05/10/2011 15:27]




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
11/09/2011 18:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da targatocn

A Frabosa Sottana sono attesi grandi campioni dello sport per l'evento "castagna"

Pubblicato il programma ufficiale della 23^ Sagra della Castagna e 20^ Castagna d'Oro



Ufficializzato il programma della 23^Sagra della Castagna e della 20^ Castagna d'Oro di Frabosa Sottana. Il ricco programma prevede numerosi appuntamenti spalmati su 3 giorni dal 7 al 9 di ottobre.

Nel dettaglio:

Venerdi 7 ottobre

Ore 20.00 Palasagra:
Serata e cena di gala "Sapori e Profumi delle Alpi del Mare"
Presentazione e commento alle portate di Paolo Massobrio. Regia del Dottor Paolo Bongioanni con gli chef Andrea Bertolino e Roberto Ponzo.
Prenotazione obbligatoria entro il 4 ottobre

Infopoint Mondolè tel 0174-244481

Sabato 8 ottobre

Ore 15.30: Apertura degli stands commerciali ed esibizione dei "I balarin de Kié"

Ore 16,30: Confraternita dei SS; Giovanni e Bonaventura
Convegno "Il castagno, la montagna, l'uomo".

Ore 21: Palasagra
Sandro Fedele presenta "RECITAL" di Enrico Bertolino

Consegna della Castagna d'Oro ai campioni di volley della Bre Banca Lannutti Cuneo - Squadra campione d'Italia nella stagione 2010.

Domenica 9 ottobre:

Ore 8: Apertura del padiglione fieristico

Ore 14,30: Palasagra
XX Castagna d'Oro - Consegna dell'ambito premio ai prestigiosi ospiti:

Fiona MAY (Atletica leggera) ex campionessa di salto in lungo;
Fabio SCOZZOLI (Nuoto) vice campione mondiale sui 50 e 100 rana nel 2011;
Christof INNERHOFER (Sci alpino) campione del mondo di supergigante nel 2011;
Paolo NESPOLI (Astronauta dell'ESA)

Con la straordinaria partecipazione in veste di presentatore di Pippo Franco

Ore 16,30: Gran Castagnata




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
08/09/2011 08:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

news
L'astronauta Paolo Nespoli a Frabosa Sottana riceverà la 20ª "Castagna d'Oro"
Come sempre saranno numerosi i "Big" e i campioni dello sport che si alterneranno sul palco del Palasagra tra il 7 e il 9 ottobre

Paolo Nespoli durante l'allenamento poco prima della partenza della Missione MagISStra nel 2010 (Foto ufficiale ESA)
La notizia è di quelle "cosmiche": quest'anno la Castagna d'Oro di Frabosa Sottana verrà assegnata a Paolo Nespoli, astronauta italiano dell'ESA e dell'ASI, durante la 23a Sagra della Castagna che si terrà dal 7 al 9 ottobre. L'anteprima vede figurare Nespoli come uno dei "BIG" che verranno premiati tra un mese esatto al Palasagra.

Alla 23ª "Sagra della castagna" sarà dunque l'astronauta italiano a ricevere la 20ª "Castagna d'Oro" nell'ambito della nota manifestazione che celebra la castagna, ma anche gli aspetti più tipici delle montagne locali: gastronomia, folklore, cultura e sport. Il programma prevede una cena di gala con protagonista la castagna a cura di rinomati cuochi, una serata di cabaret con grandi nomi dello spettacolo e la consegna della “Castagna d’Oro” a sportivi e personaggi di spicco delle vallate.

Tra gli altri nomi che calcheranno il palco anche Enrico Bertolino, il noto comico milanese, alla ribalta grazie a Zelig, che sarà protagonista sabato 8 ottobre.

[SM=x147665]

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
06/09/2011 12:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

frabosa
[SM=x147730] TROFEO MONTEMORO "causa maltelmpo la gra è RINVIATA all'11 settembre"

III Edizione del Trofeo Monte Moro. "causa maltelmpo la gra è RINVIATA all'11 settembre" Quota di partecipazione 35€ - come lo scorso anno: giornaliero, iscrizione alla gara, grigliata e bevanda. 2 manche e si inizia il piu' presto possibile in modo da poter mangiare ad un'ora decente e fare ancora 2 discese. Per info claudio@freebosaride.it o 3346830626

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
08/06/2009 22:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Elezione Sindaco Frabosa Sottana
Eletto Sindaco:

COMINO GIOVANNI 588 voti 66,14%
LISTA CIVICA - LIBERI E UNITI

OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 01/12/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: POLIZIOTTO
Utente Senior
03/03/2006 17:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Qui invece inseriremo tutti gli eventi di una certa rilevanza (coppa del mondo disabili, mondiali sci alpinismo, giro d'Italia ecc...) che coinvolgono o coinvolgeranno il Mondole.


OFFLINE
Post: 7.231
Registrato il: 27/03/2004
Città: BEINASCO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Master
01/03/2006 12:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Artesina regala medaglie all’Italia
Due ori, un argento ed un bronzo. È questo il bottino della Nazionale azzurra nelle prime due giornate delle finali di Coppa del Mondo di sci per disabili, in corso di svolgimento sulle nevi di Artesina. Lasciate le euforie olimpiche, ed in attesa di quelle paralimpiche (ospitate sempre a Torino, dal 10 al 19 marzo), gli atleti diversamente abili fanno tappa nel Monregalese non solo per giocarsi la Coppa del Mondo, ma anche per preparasi al meglio all’appuntamento a cinque cerchi. Così come accaduto per il Sestriere, anche Artesina ha dovuto fare i conti con le abbondanti nevicate che hanno interessato i percorsi di gara. Per questo, le due manches di slalom speciale, inizialmente previste per la giornata di domenica, sono andate in scena lunedì mattina sulla pista “Mirafiori”, facendo slittare di 24 ore il programma di una manifestazione comunque curata nei minimi dettagli dal Comitato organizzatore, l’Associazione sportiva P.A.S.S.O. e il Mondolè Ski, coadiuvati dal Soccorso Alpino, GdF, Polizia e Carabinieri (per il servizio di sicurezza) e dalla Croce Rossa (per il servizio medico).
Martedì, proprio mentre il nostro giornale andava in stampa, il secondo appuntamento agonistico con lo slalom gigante, seguito mercoledì dalla prova del super-g. Ancora in forse la regolare disputa della discesa libera, prevista originariamente per venerdì mattina. Si attende, in merito, la decisione del Comitato organizzatore, di concerto con la Commissione tecnica formata da Michael Knaus, Alfons Schranz, Pietro Blengini, Luigi Bianchi e Manrico Botto.
Inizia, dunque, nel migliore dei modi l’avventura azzurra ad Artesina. Nella mattinata di martedì, due splendide affermazioni nel gigante, con gradino più alto del podio scalato dagli azzurri Luigi Bertanza e Silvia Parente (nella foto); la sorprendente Silvia ha così impreziosito il suo carniere che già contava un argento, conquistato lunedì nello slalom.
Sempre nello slalom, è arrivato il bronzo di Gianmaria Dal Maistro grande speranza azzurra che, accompagnato dalla fedele “guida” Tommaso Balasso, non ha tradito le attese. Può dirsi, così, soddisfatto il tecnico azzurro Gianfranco Marin, anche perché atleti del calibro di Florian Planker, Christian Lanthaler e Melania Corradini (tra gli “standing”), Fabrizio Zardini, Emanuele Pagnini, Daila Dameno (tra i “sitting”), Gigi Vattanza (tra i “blind”), possono ancora dire la loro sul palcoscenico di Artesina, uno dei pochi appuntamenti della World Cup che ha fatto tappa in Europa. Le Nazioni più temute, anche in vista delle Paralimpiadi, sono Giappone, Usa, Germania, Austria, Australia e Spagna, ma alcuni out-siders potrebbero sempre venir fuori.
Intanto godiamoci lo spettacolo sulle nevi monregalesi, come stanno già facendo tantissimi studenti delle Scuole di Mondovì, invitati ad assistere all’evento dal presidente del Comitato organizzatore, Stefano Viglione, campione tricolore sitting ed assessore provinciale. Mercoledì ad Artesina giungerà la troupe del programma televisivo di RaiTre “Screensaver”, per uno speciale (che andrà in onda domenica 12 marzo, alle 9) su Melania Corradini e Gianmaria Dal Maistro, mentre della parte sportiva si occuperà “SportAbilia”, il quindicinale del sabato che RaiTre dedica allo sport per disabili e che appassiona milioni di italiani. Non dimentichiamo, infatti, che questi ragazzi sono atleti veri, dei quali si apprezzano, oltre alla caparbietà e alla determinazione, anche le performances sportive, non solo a livello atletico, ma anche e soprattutto a livello tecnico e cronometrico.
Slalom blind
Uomini: 1º Christopher Williamson (Canada); 2º Dudas Radomir (Slovacchia); 3º Gianmaria Dal Maistro (Italia).
Donne: 1ª Sabine Gasteiger (Austria); 2ª Silvia Parente (Italia); 3ª Anna Kuliskova (Repubblica Ceca).
Slalom sitting
Uomini: 1º Martin Braxenthaler (Germania); 2º Egle Yuergen (Austria); 3º Suzuki Takeshi (Giappone).
Donne: 1ª Stephanie Victor (Usa); 2ª Tatsuko Aoki (Giappone); 3ª Kuniko Obinata (Giappone).
Slalom standing
Uomini: 1º Camero Rahls-Rahbula (Austria); 2º Robert Meusburger (Austria); 3º Gerd Schoenfelder (Germania).
Donne: 1ª Iveta Chlebakova (Slovacchia); 2ª Laure Woolstencroft (Canada); 3ª Inga Medvedeva (Russia).
Gigante blind
Uomini: 1º Luigi Bertanza (Italia); 2º Christopher Williamson (Canada); 3º Dudas Radomir (Slovacchia).
Donne: 1ª Parente Silvia (Italia); 2ª Gasteiger Sabine (Austria); 3ª Varkasova Henrieta (Slovacchia).
Gigante sitting
Uomini: 1º Braxenthaler Martin (Germania); 2º Yuergen Egle (Austria); 3º Devlin-Young Cristoph (USA).
Donne: 1ª Obinata Kumiko (Giappone); 2ª Aoki Tatsuko (Giappone); 3ª Stephan Laurie (USA).
Gigante standing
Uomini: 1º Schoenfelder Gerd (Germania); 2º France Martin (Slovacchia); 3º Rahls-Rahtula Cametro (Australia).
Donne: 1ª Chlebakova Iveta (Slovacchia); 2ª Woolstencroft Laure (Canada); 3ª Ponomareva Eugenia (Russia).
da unione monregalese

OFFLINE
Post: 524
Registrato il: 16/12/2005
Età: 57
Sesso: Maschile
Occupazione: Autoriparatore
Utente Senior
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
CHAT DI SIMOLIMO
 
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com