Stampa | Notifica email    
Autore

Carlos Castaneda

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2004 20:20
derwid
[Non Registrato]
21/12/2003 00:37

Re:

Scritto da: LucaS. 20/12/2003 0.14
Concordo su molto di quanto hai detto.
(Anche se per Aradia la questione andrebbe un tantino approfondita).


I pericoli... sinceramente sono 20 anni che mi interesso di magia, stregoneria, sciamanesimo e argomenti correlati, ma grossi pericoli non li ho mai trovati...
Certo, non ho mai mangiato mezza pianta di Datura, nè ho sperimentato il "fumino" di don Juan, nè mi sono buttato da un precipizio per provare il mio stato iniziatico... Sarà anche per questo che Carlos ha più volte rischiato di morire?
Mi spiace per lui ma stati mentali simili si raggiungono anche tramite musica e danza, al limite con una buona aggiunta di alcol. Senza rischiare la pelle... E senza gettarsi nel vuoto...



Qui invece dissento. I pericoli della Datura ecc. (pur notevoli) sono quisquiglie rispetto ad altro.
Nel mio cammino (via secca) l'uso di questi metodi (acque corrosive) è sconsigliato e sanzionato come nocivo (anche in termini iniziatici) se non in rari casi (e molta strada sotto i piedi), malgrado ciò credo che i pericoli siano tanti, vari e notevoli. Potremmo tentare forse di fare un distignuo fra pericoli spirituali e pericoli fisici? Per un mago o una strega non credo. Il primo rischio è quello di "essere vissuto da altro da se", esperienza generalmente inconsapevole ma fra le più deleterie. Inoltre, a livelli nemmeno troppo lontani dalla norma, non è difficile muovere e dirigere energie anche molto forti, o si scaricano secondo il nostro programma o seguono il percorso più semplice: potremmo proteggerci, in tal caso il percorso più breve sono i nostri cari.
Non è un caso che il mago sia generalmente solo: è un atto di amore. Io non ho vent'anni di esperienza sulle spalle, non mi sentirei quindi a mio agio mettere in discussione la tua esperienza, derwid, posso però dire che nella mia di bastonate ne ho prese parecchie, a volte al limite delle mie possibilità.....sarà che sono maldestro o che ho raggiunto(ne mi sono state ancora date)informazion iche possano evitare questo "fastidio".



Si, per Aradia ci sarebbe un lungo discorso da fare...
Ma lasciamo perdere, non è la discussione giusta.
Personalmente trovo più deleteri i pericoli derivanti da un uso non consapevole di Datura e simili che i pericoli derivanti da altri livelli.
In quanto "l'essere vissuto da altro" ritengo che con una buona dose di sensibilità (il termine è forse inappropriato, intendo l'essere sensibili a certi tipi di energia, il che può essere estremamente egoistico, non nel senso di essere sensibili verso altri) senti questo prima che accada o prima che se ne perda il controllo. Forse una buona via di mezzo tra raziocinio e sciamanesimo è già un'ottima cura.
Certo, il muovere energie comporta rischi, rischi in cui vengono incluse le persone a noi vicine. Ora, tolto che ritengo impossibile estraniarsi completamente dal mondo (i primi colpiti sarebbero i nostri cari, volendo togliere questi sarebbero comunque le persone che ci stanno a vari livelli accanto, quindi o sei un eremita o il problema rimane comunque) l'unica buona alternativa rimane il crearsi una buona corrazza per dissolvere certe energie senza deviarle. E anche questo è un atto d'amore, pagare le conseguenze del proprio operato reagendo, senza farlo pesare su altri.
E certo, le bastonate arriveno, eccome...
Ma "ciò che non ci uccide ci rende più forti".
Un abbraccio.

PS: ho parlato di vent'anni di interesse verso questi argomenti, non vent'anni di esperienza... è molto, molto diverso...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com