È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
TUTTA REGGIO CALABRIA
www.tuttareggiocalabria.too.it
"per amore verso questa città e il suo futuro..."
 
 
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
27/05/2003 13:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mi chiamo pino
[Non Registrato]
Sul forum telematico del comune è nata una dicussione contro il sito di TUTTA REGGIO CALABRIA
www.comune.reggio-calabria.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=174

La libertà di informazione vuole essere strumentalizzata. Prima, sempre nello stesso forum, la sorte è toccata alla televisione locale RTV, adesso a questo sito.
Secondo voi è giusto ? Il sito in fondo non si dichiara politico ma di voce popolare e questo è sepre sasto mantenuto nei principi degli argomenti esposti.

Se qualcuno vuole cire la sua opinione a rigurdo fatelo in tutta libertà.

Saluti da pino.
27/05/2003 17:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alessandro
[Non Registrato]
Ho letto la discussione, Pino. Vedremo i risvolti. Mi auguro che l'autore risponda con un comunicato alla discussione. Non cominciamo a parlare di censura. Ne avre da dire tante anche io.

Con la censura non si ottiene ne il confronto ne potremo mai mettere a discussione i nostri problemi.

Tutta Reggio Calabria dove sei ?
27/05/2003 23:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anna
[Non Registrato]
... anche io ho letto la discussione sul sito del comune[SM=g27979] [SM=g27979] [SM=g27979] , ma nessuno ha risposto. C'era d'aspettarselo. Questo sito è una voce. LA NOSTRA VOCE. La nostra vera voce. Non si può delineare un pensiero, una espressione della gente. Questo sito è una voce indipendente. Non ho mai visto alcun marchio politico ed oltretutto è davvero un sito "povero" sennò non veniva pubblicato su un portale gratuito come libero.

Navigando in rete non ho visto ancora un sito simile... è unico ed è bello che sia una nostra forma espressiva. L'espressione e l'originalità senza confronti.

"Si ride per non pingere" [SM=g27969] [SM=g27969] [SM=g27969] ho letto qui. La satira come riflessione. MA CHI DEVE RIFLETTEREi politici o i cittadini. Tutti secondo me perchè i politici sono prima dei cittadini... di questa città!

Sono certo che quel Antonio Eroi (presidente della V) non sia una persona di ampie vedute. I Destri vedono solo il loro colore politico e non vanno oltre la loro preparazione culturale ? Non vorrei pensare queste cose. Antonio Eroi è un politico scelto dalla gente della sua circoscrizione e come tale deve obbligatoriamente essere una persona "aperta". Non oso immagginare come, costui, potrebbe gestire il potere politico decisionale concessogli dal popolo. Dovrebbe rivedere il suo limite intellettuale.
I politici di fama nazionale sono sempre beffeggiati dalla satira e traggono vantaggi all'immagine (vedi un orco come Larussa imitato da Fiorello).

Tutta Reggio Calabria ha scelto di beffeggiare il nostro "malcostume" abitudinario. Almeno questo è il mio parere.
Aspetterò i risvolti anche io.

ABBASSO LA CENSURA. Reggio calabria è anche espressione e quella del sito TRC è l'originalità insieme all'utilizzo sapiente di internet.

La vostra Anna
27/05/2003 23:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nino
[Non Registrato]
Ho letto anche io il forum del comune, purtroppo molta gente vive col prosciutto suglio occhi, si bea della via marina, dei bronzi e della reggina e non vuole sentire altro. Si deve vedere se questo atteggiamento è o non in buona fede.
A cosa serve autoincensarci mentre parliamo trra di noi? è evidente che questo sito è indirizzato a chi a Reggio ci vive e a chi comunque non ci va per interesse turistico. Ai giapponsi possiamo pure fare vedere solo sole, mare, lungomare e bronzi, ma chi vive vicino al 208, a Catona, a Sbarre o in qualsiasi altro posto tutti i giorni deve rendersi conto della situazione. Finchè penseremo di essere i migliori e di vivere nel più bel posto del mondo sarà difficile.
29/05/2003 00:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Antonella
[Non Registrato]
Ciao a tutti i pochi di questo forum
Frequento il sito del comune per cercare concorsi o novità su iniziative da parte della nuova amministrazione. Leggo anche gli interventi del forum ma non sono iscritta per poter condividere le mie idee (mancanza di tempo). Proprio all'interno di questo ho potuto conoscere il sito internet di tutta Reggio Calabria per via della "contestazione" non replicata da alcuno dell'Antonio Eroi.
Nonostante io e la mia famiglia abbiamo votato questa amministrazione non posso che ammettere la realtà delle fotografie contenute nel sito. E' vero pure che molto si è visto da un anno dal loro insediamento a Palazzo San Giorgio. La viabilità è cambiata; i bus atam in centro non si bloccano più; le segnaletiche stradali sono dappertutto; le strade sono pulite; l'isola pedonale per i cittadini; bilancio triennale della opere 2003 e avvio dei primi interventi. Altro non saprei riportare e scusatemi.
Abito nella zona dell'Accademia perciò non frequento tutta l'intera città e quindi non posso valutare pienamente l'operato di Scopelliti. Dai giornali apprendo continuamente gli attacchi dell'opposizione (vedi per isola pedonale e via marina).
Mettetela come vi pare ma a me l'isola pedonale piace e la via marina alta libera mi sta bene perchè finalmente riesco a percorrerla più rapidamente.

Poichè mi ritengo liberale nelle idee, il sito tutta Reggio Calabria lo condivido pienamente, non credo sia di sinistra, perchè "espressione dei nostri disagi" e la sua forma di dialogo è molto originale. Reggio è sempre stata abbandonata da tutti e in tutti i sensi. Non scandalizziamoci se creativamente si descrivono le condizioni dei nostri cassonnetti o i marciapiedi affollati di automobili. Vedo la gente camminare in strada con i bambini nei passeggini. Mia sorella ha un bimbo di un anno e fare una passeggiata fino al lungomare è un'impresa.
Nonostante sia a favore di Scopelliti sono certa che molto verrà realizzato per Reggio. In fondo lui è un reggino.

A questo sito non posso far altro che i migliori auguri e mantenere sempre la propria coerenza... quella che mi ha portato fin qui a scrivere questa lettera.

"Per amore (indipendente) verso questa città...".

Antonella.
30/05/2003 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 21/04/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti
Che significa "Attacco al sito di tutta reggio...". Il link di "mi chiamo pino" non mi porta da nessuna parte.

Qualcuno mi spiega cosa è successo?
Perchè nella home del sito c'è critto "...in aggiornamento". E' un mese che manco da Reggio.
[SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981]
Ciao da Reggina doc.
30/05/2003 14:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anna
[Non Registrato]
Re: Ciao a tutti

Scritto da: reggina doc 30/05/2003 11.30
Che significa "Attacco al sito di tutta reggio...". Il link di "mi chiamo pino" non mi porta da nessuna parte.

Qualcuno mi spiega cosa è successo?
Perchè nella home del sito c'è critto "...in aggiornamento". E' un mese che manco da Reggio.
[SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27981]




Ciao reggina doc,

qualche giorno fa, nel forum del comune, un certo Antonio Eroi (pres. V circoscrizione) aveva aperto una discussione sul sito die tutta reggio calabria, tentando di attirare l'attenzione dei partecipanti al forum ma senza alcuna risposta e/o commento. E' stato definito oltraggioso, infamente, denigratorio e comunista alla Palmiro Togliatti. La sua discussione non avendo avuto seguito e per i testi aggravati da insulti, e stata cancellata dal moderatore del forum.
Attaccare la "libertà" di pensiero è un atto vile e denota mancanza di intelletto.

Antonio Eroi è un politico di AN.
06/06/2003 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 30/05/2003
Utente Junior
OFFLINE
Antonio Eroi (Presidente della V circoscrizione)
LEGGETE...LEGGETE cosa ha scritto tempo fa sul forum del comune Antonio Eroi (Presidente della V circoscrizione).

www.comune.reggio-calabria.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=162






Cambiamo la Città (Antonio Eroi)

Spedito - 25/05/2003 :  11:36:17    
------------------------------------------------------------------------


Voglio lanciare una provocazione, anche se mi attirerò l'antipatia di tanti, ma sono convinto che se non si dicono alcune cose non riusciremo mai a cambiare il nostro modo di pensare ed il nostro modus operandi.
Tanti cittadini si lamentano della mancanza di pulizia, ma se ognuno di noi invece di continuare (non con malizia ma con semplice noncuranza)a sporcare si rendesse educatore verso gli altri rimproverandoli e facendogli capire che abbiamo tutto l'interesse a mantenere pulita e decorosa la nostra città, di certo si farebbe un grosso passo verso il reale cambiamento.

Voglio fare degli esempi per farvi capire che giornalmente vediamo chi:
imbratta i muri ed i monumenti cittadini;
getta le cicche depositate nel posacenere dell'auto sul Corso Garibaldi o proprio sotto casa nostra;
porta a spasso il cagnolino lasciandogli depositare rifiuti organici persino sul sagrato delle Chiese;
scarica centinaia di ingombranti nei cassonetti e per le vie della città (ma quanti scaldabagni si guastano giornalmente? quasi quasi apro un negozio);
abbandona giornali e volantini dopo la partita allo Stadio Comunale sporcando e intasando gli scarichi dell'acqua piovana;
ristruttura la propria abitazione e lascia detriti lungo le strade o negli alvei dei torrenti;
lava la propria autovettura nelle fontane pubbliche, magari sostituendo anche l'olio e versando quello vecchio a terra.

Spero di avervi fatto riflettere e la finisco con gli esempi, ma la brava gente inizi per carità a dare esempi concreti di crescita impegnandosi a far cambiare la mentalità dell'inerzia e della critica, magari anche utilizzando le nuove figure di cui oggi si può disporre (Vigili e Polizia di Quartiere) per mantenere pulita la città.


Viva Reggio viva la V.






Ma questo personaggio non vi sembra che abbia amore verso questa città ? Allora perchè ha attaccato il sito di TUTTA REGGIO CALABRIA ? Per caso si è reso conto che non esiste solo lui in questa città che vorrebbe cambiare la maleducazione e i fenomeni di vandalismo ???

Perchè è stata cancellata la sua dichiarazione a sproposito di questo sito, sul forum del comune ?


:Sm8: Saluti da pino.
11/06/2003 10:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Enzo
[Non Registrato]
Quale discussione ?
12/06/2003 23:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Francesco
[Non Registrato]
Tranquilli tanto a breve attaccheranno anche me
Tempo fa ho avuto anch'io una pacata, civile, discussione con Eroi: http://www.comune.reggio-calabria.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=124 se poi andate sul sito della mia sezione noterete fin dalla sua apertura che il prossiomo della lista sarò io: www.sezfalcomata.it, soprattutto dopo la nascita della sezione: Osservatorio cittadino. A questo punto una domanda sorge spontane: Siamo noi poco patriotticoi a voler denunciare le mancanze dell'attuale amministrazione comunale, o sono loro cinici a voler nascondere il Sole con la mano? [SM=g27961]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://www.tuttareggiocalabria.too.it
nato il  27 maggio 2002 (anno 2) 
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria