È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ma dove son da star!!!

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2007 09:34
29/10/2006 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
eli
[Non Registrato]
mi son trasferita qui a vigasio da 5 mesi ... piena di felicita' x avere acquistato un bel appartamentino e perche' qui ho scelto di fare nascere e crescere il mio bambino che è nato 3 mesi fa: Jacopo la gioia mia e di mio marito.
Dato che sono a casa dal lavoro per la maternità fare le passeggiate con la carrozzina è stata un'ottima occasione per, finalmente, conoscere Vigasio. E come è andata?? un disastro!!
Sono andata in comune per chidere informazioni x l'asilo nido e mi hanno risposto che a Vigasio non esiste nessun asilo nido comunale. Ma come un paese cosi grande pieno di case non ha un asilo nido comunale? c'è solo un baby parking privato e l'asilo nido integrato don messaggia ma sempre privato.
Ci sono case, villette, quartierini nuovi ovunque e solo due parchi giochi decenti: il parco kennedy e quello di via bassini nel primo ti mangiano le zanzare a qualsiasi ora e nel secondo ti assalgono le mosche. E comunque sono tenuti malissimo e non è possibile che in un paese cosi ad alta densita' edilizia (ci sono cantieri in ogni angolo)ci siano solo due parchi.
Volevo visitare il mercato di sabato pomeriggio ed ho scoperto che ci sono solo 3 banchetti e dopo 10 minuti ero gia' a casa.
Una domenica con mio marito e il nostro pargolo abbiamo deciso di fare colazione in pasticceria... ma a Vigasio ce n'è una vicino alla chiesa con tante belle mosche che giravano sopra le pastine e la castellini cosi piccola che non ci stavamo con la carrozzina (e c'erano le mosche ache li!!)
Ma io urlo al Comune: ma porca paletta se continuate a dare i permessi x costruire case e palazzoni vuol dire che la gente, le famiglie ci vengono ad abitare e allora con tutti i soldi che prendete dalle varie lotizzazioni e dalla festa della polenta non potete fare un paese a misura di famiglia? risparmiare qualche angolo di terra x lasciare un po' di verde??? e poi sempre a voi del comune io ancora urlo: ma come avete potuto dare il permesso di costruire quel complesso residenziale accanto alla chiesa!!! li andava fatto un centro x i giovani, uno spazio mamme, un bel parco nuovo e magari anche un nido comunale!! e poi zio mago x concludere ma quella schifezza di rotonda di plastica in centro paese ... aspettate che mi tirano sotto con il passeggino x sistemarla???è impossibile attraversare la strada in quel punto!!!
avremo le potenzialità di grandi paesi come villafranca o isola della scala...xche' fare morire un paese così??
grazie
30/10/2006 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Registrato il: 02/12/2002
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Eli, purtroppo hai ragione su tutta la linea, a governare questo paese purtroppo c'è un'amministrazione schiava delle imprese di costruzioni e soprattutto dei soldi, e siccome i parchi e le piste ciclabili non creano indotto non hanno motivo di crearne di nuovi.Per quanto riguarda i servizi se non lo sai già ti informo che di recente siamo usciti dall'unione dei 5 comuni, in origine pensata per una gestione di vari servizi tra 5 comuni della zona(per maggiori info ti invito a leggere il topic dell'opposizione).Ormai il nostro paese è diventato un dormitorio a tutti gli effetti, e sarà meglio invitare l'amministrazione a specificarlo sulla segnaletica prima di entrare in paese"Vigasio - Dormitorio da 8000 posti - qui nacque Italo montemezzi(compositore)", cosicchè gli eventuali nuovi residenti se ne accorgano prima di rimanere delusi.
ciao
30/10/2006 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 221
Registrato il: 16/02/2002
Utente Junior
OFFLINE
si potrebbe dire....
come da titolo, si potrebbe dire: "te lo avevo detto" ma sarebbeuna frase scema e priva di senso purtroppo.
come giustamente detto da andrea che ha riassunto in poche parole la grave realtà in cui ci troviamo, il paese altro non è che un grosso dormitorio.
come mai?
il conto è presto fatto:
per costruire un quartiere residenziale le pratiche di costruzione, le varie gabelle alle un costruttore deve sottostare, sono immensamente più renumerative di quelle che si potrebbero ricavare da un parco giochi, uno spazio per i giovani e così via.
un asilo comunale dici?
hai un'idea di quanto costi? e il costo iniziale è il minore dei problemi, bisogna mantenerlo, mandarlo avanti e starci dietro come fosse un figlio, troppa fatica e troppo oneroso da farsi, quindi meglio un paio di decine di villette in più e qualche palazzone in più, magari con negozi pronta cassa.
nessun problema presente e soprattutto futuro, solo guadagno sotto tutti i punti di vista...
oddio ci sono le opere di urbanizzazione da fare per poter rendere agevole e abitabile il nuovo quartiere obbietterà qualcuno, esatto, ci sarebbero le opere di urbanizzazione da fare o perlomeno ampliare, ma nessuno ci mette mano, le fognature son sempre quelle di 10 anni fa quando la popolazione era di 5-6000 abitanti, fra un paio d'anni saranno il doppio ma fa lo stesso, male che vada uno in casa propria deve fare l'assicurazione e quindi eventuali danni se li risolve da se'.
lo stesso dicasi per quanto riguarda le linee telefoniche e quelle elettriche (a tal proposito rileggiti alcuni interventi riguardanti i problemi alla pubbica illuminazione o altro, fatti da noti bolscevici a libro paga del KGB)

comunque non temere, le brutte notizie son finite, adesso quelle belle:

mosche per quanto riguarda le simpatiche amichette (mi raccomando non ucciderne nemmeno una, son tutte catalogate e hanno tanto di cartellino distintivo come dipendenti del ministero della salute pubblica vigasiana) fra poco il problema non esiste più, si sta infatti avvicinando la stagione fredda e quindi loro, che non son affatto sceme come molti pensano, emigrano verso caldi lidi, se a questo ci aggiungi che fra poco inizierà la costruzione del nuovo parkodromo, io fossi in te mi preoccuperei più della qualità dell'aria futura, che di qualche milione di mosche innocue (a sentir loro) svolazzanti.

mercato del sabato qui si stanno preparando delle grosse novità che faranno sicuramente la felicità dei nostri compaesani, si mormora in ambienti vicini al centro di comando, che il numero dei banchi che compongono il suddetto mercato, si stia per ampliare a dismisura... sembra infatti che almeno un altro paio, ma che dico paio, almeno quattro nuovo stand verranno aperti il sabato pomeriggio ed esattamente questi:
un venditore di fumo, naturalmente con tanto di permesso comunale, un banco di rabdomante, che com'è noto insegna ai poveri vigasiani come trovare l'acqua nelle nostre campagne, un banco di venditori di carte moschicide e palette a pile con Lampadine led rosse e blu, rigorosamente made in china e per ultimo ma non per importanza, un banco di venditore di polenta, visto il grandissimo successo riscosso nell'ultima kermesse paesana, qualche testa pesante ha ben pensato di montare un banco fisso al mercato del sabato affinchè le tradizioni delle nostre genti continuassero ad essere tramandate anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscere la nostra vera storia (e, aggiungo io, che mai conoscerà se va in porto la storia dell'autodromo).

spazio per i giovani idem come sopra, aspetta che ilparkodromo sia finito (un buon 5-6 anni e poi tutto è a posto) e vedrai che felici i giovanotti nostrani che potranno scorazzare a 200 all'ora in pista, con moto truccate, macchine truccate, biciclette truccate, tutto truccato insomma, anche la storia che il benessere di vigasio passa da una colata di cemento di svariati milioni di metri cubi......

si potrebbe continuare di questo passo, ma non vorrei renderti troppo felice, me ne tengo un po' per la prossima volta che ti vien voglia di lamentarti....
ingrata! con tutto quello che fanno per te, ti lamenti pure??
e allora dillo che ce l'hai con loro....
tze! .... la gente non è mai contenta........ [SM=x104345]


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
09/02/2007 06:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
giapo
[Non Registrato]
vita a Vigasio
Quanti pessimisti...
Anche io sono a Vigasio da poco e sono scappato da Borgo Roma.
Ma lo sapete che cosa significa vivere in città?
Microcriminalità, inquinamento atmosferico e acustico, fiumi di auto, pompieri, ambulanze, polizia, elicottero di Verona Emergenza.....ho anchio bambini piccoli e preferisco crescerli quì che in borgo Roma. Provate girare con un passeggino....
Chissenefrega se il Comune fa i soldi con le lottizzazioni, gli altri comuni li fanno in altri modi.
Nessuno ha la coscienza pulita, conta solo il Dio denaro.
A Vigasio c'è l'aria buona (rispetto alla città, sicuramente), poco traffico e tanta gente cordiale.
E' vero, scarseggiano i servizi ma l'essenziale c'è, e poi siamo tutti abituati a prendere su la macchina per andare ai centri commerciali.
Quì si possono portare i bambini a scuola a piedi senza rischiare la pelle quando devi attraversare.
Insomma....cerchiamo di accontentarci un pochino...credetemi, Vigasio ha ancora le dimensioni di paese tranquillo, forse dormitorio, forse con pochi svaghi e servizi...ma in fondo si sta bene, basta volerlo..... [SM=x104344]
09/02/2007 07:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Romina
[Non Registrato]
Bravo! Finalmente qualcuno che può giudicare confrontando. Almeno c'è una logica...
09/02/2007 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 103
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
son d'accordo che per star bene basta volerlo, ma anche continuare a voler star bene basta volerlo!per quale motivo credi ci sia tanta gente preoccupata per quello che stanno per costruire? tanta gente che è venuta a stare a vigasio anche per i motivi che descrivi tu giapo, e che alla luce delle passate esperienze teme di trovarsi ancora una volta in un nuovo borgo roma, s.lucia, golosine,ecc. o pensi che con il dio denaro, come dici tu, arrivino solo progresso e sviluppo pulito??
Microcriminalità, inquinamento atmosferico e acustico, fiumi di auto, ecc tutte queste cose te le ritroverai tra poco anche qua se non ci decidiamo a toglierci le fette di prosciutto dagli occhi... [SM=g27813]
09/02/2007 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 438
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
hai ragione giapo....
hai ragione giapo, ma come ha detto luana, se non ce lo costruiamo noi il nostro futuro non ce lo costruiscono di certo quelli che da queste famose (e non praticabili,spero vivamente) nuove speculazioni del nostro territorio, hanno tutto da guadagnarci.
forse tu non lo sai, ma quando hanno gettato le fondamenta del primo palazzone a borgo roma, hanno fatto il tuo stesso ragionamento:
un paio di palazzoni per stare fuori dal caos della città, lontano dalla circonvallazione e dal traffico puzzolente, qui si che si sta bene, prova a guardare, due o tre palazzi in mezzo ai campi e ai giardini, qui si che si respira bene....
poi sai benissimo anche tu com'è andata a finire...
dici che qui si sta bene e si respira meglio?
qui si può portare i bambini a scuola a piedi senza temere di essere investiti?
su questo hai ragione, solo che chi ti potrebbe eventualmente investire, sono le auto delle mamme che portano i figli a scuola! non so se hai mai visto cosa succede verso mezzogiorno e mezzo, quando i portoni sdi aprono e le mamme o i papà mettono in moto tutti i loro mezzi e tutti contemporaneamente vogliono partire per tornare giustamente a casa.....
nessuno porta i figli a scuola a piedi e i pochi che lo fanno son guardati come marziani.
comunque il discorso non è questo, il punto è che se continuiamo a nascondere la testa sotto la sabbia senza vedere quel che realmente succede, ci ritroveremo anche qui come a borgo roma ad avere un traffico da tangenziale milanese sotto casa, un centro commerciale che inevitabilmente strozzerà quel poco di attività individuale che ancora resiste col coltello fra i denti e porterà anche la tanto deprecabile e inevitabile microcriminalità di cui tutti non sentiamo certamente il bisogno.
un'ultima cosa giapo:
non farti sentire da certa gente nel dire "chissenefrega se questi si fanno i soldini con le lottizzazioni" rischieresti di farti proporre come esponente in consiglio comunale....
hanno bisogno di questo tipo di persone, come un assetato in mezzo ad un deserto ha necessità di bere!
con la frase che incautamente ti sei lasciato sfuggire di bocca, pardon, di dita, hai già fatto parecchi danni:
almeno due o tre delle solite note comparse, che da tempo ormai fanno da cariatide nei vari consigli aziendali in municipio, che si contraddistinguono dai quadri appesi alle pareti dal solo fatto che ogni tanto cambiano d'abito (oltre naturalmente al fatto che alzano le manine a comando) si sentono mancare la terra sotto i piedi.
girano di notte appiattendosi contro i muri per non farsi vedere e si incontrano nelle cantine delle case in costruzione per discutere sul da farsi...
cercano il modo e la maniera di rimanere al loro posto, una sorta di propensione al gioco tanto amato da tutti i politicanti: l'incollamento delle chiappe alla cadrega e i suoi derivati...
gira voce che stiano mettendosi d'accordo per mettere tutto nero su bianco, o addirittura girare una specie di documentario sulle strane ritualità notturne negli uffici comunali vigasiani in maniera di avere un asso nella manica o nella mutanda:
o rimangono ad interim al loro posto fino a fine mandato del sindaco e della prosindaca in carica, altrimenti certi discorsi vengono alla luce del sole e quindi alle luci della ribalta, e quindi alle orecchie di chi ancora non aveva capito come funziona la faccenduola paesana, quindi....................

guarda un po' te che danni si fanno delle volte con una frase scappata in perfetta buona fede.

PS
a meno che la buona fede non sia tanto buona e allora uno potrebbe anche pensare che...........
ma no dai!!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27828]


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
10/02/2007 03:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
giapo
[Non Registrato]
mi spiego...
Tranquilli...non sono certo venuto da Borgo Roma per insegnare a qualcuno come si sta al mondo......so benissimo che questo paese potrebbe fare la fine di Povegliano o anche peggio, case e basta, nessun nuovo esercizio pubblico. State sicuri, farò la mia parte quando ci sarà da opporsi a certi progetti del Comune, io stesso porto i figli a scuola in macchina quando piove e, ci crediate o no, il Comune so a malapena dove si trova.
Mi dispiace che Il Cieco (persona colta) sia così malizioso (si vede che in passato sei stato toccato sul vivo), ma i teatrini della politica che siano al Governo o ad un Comune di 200 anime mi interessano poco anche se ci toccano direttamente. Fortunatamente i miei interessi sono altrove e quel poco che ho, l'ho orgogliosamente guadagnato con la fatica e il sudore. Anche se ammetto che questo è un ragionamento opinabile vorrei tornare all'argomento principale: la qualità della Vita di Vigasio. Signori, per quanto se ne discuta, in questo paese si sta ancora bene, con tutti i pro e i contro, e quando un giorno diventerà come Borgo Roma, vorrà dire che avremo tutti perso la nostra battaglia, che avrò sicuramente combattuto insieme a voi.
Naturalmente speriamo che non sia così.
Buona vita a tutti [SM=x104353]
13/02/2007 11:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
nuvolarossa
[Non Registrato]
il tempo stringe
heiiiiiiiiiiiiii giapo,
se quel poco che hai te lo sei guadagnato onestamente, come per fortuna ancora qualcuno lo fa...e se non hai un pezzo di terra agricolo da strasformare in lotto edificabile, un figlio e/o una moglie da sistemare, o lavori in proprio e hai bisogno di accappararti comesse speciali, o..miri anche tu ad un assessorato per sbarcare il lunario,ti conviene darti da fare prima di percepire che hai perso la battaglia!
saluti
13/02/2007 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 441
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
giapo, questo si che si chiama darsi da fare e battersi allo stremo.........
come da titolo, alla faccia del: demose da far ......
non vorrei che tornasse in voga il mitico: armiamoci e partite, oppure: l´ importante e´ partecipare, amiamoci e vogliamoci bene comunque........
qui non si tratta di provare a vedere se il cassonetto dell´immondizia lo mettono davanti alla casa di un´ altro e non alla tua, qui si tratta dell´ aria che respiriamo tutti quanti e della pace di cui tutti abbiam diritto, qui si tratta principalmente di capire chi si sta pregustando un congruo aumento del conto in banca a scapito tuo, mio e di altre 7998 persone (solo a vigasio, naturalmente).
non e´ che si possa dire poi: abbiam provato ma e´ andata male, vabbe´ fa lo stesso andiamoci a prendere un caffe´........ non so se rendo....
non e´ che nel caso anche qui si trasformasse tutto nella solita cagnara all´italiana, uno prende, vende casa e si va´ a cercare un altro luogo ameno, visto che non ne son rimasti molti ancora. non sarebbe facile emigrare ancora una volta, oltre al fatto che e´ una tremenda rottura di scatole, non trovi anche tu??
fatti dire dal fenomeno che tira i fili dietro le quinte se sarebbe felice che tutto questo si fermasse, non credo proprio, e son convinto che anche tu sai il perche´, vero giapo?
quindi, se possibile, sarebbe meglio non dover dire un giorno: io credevo che non sarebbe successo ed invece eccolo qua...
ma bensi´:
vedi caro figlio, tutto questo, tempo fa´, stava pér esser trasformato in un immenso parcheggio di uno squallido centro commerciale, ed invece eccoci qua a camminare in mezzo al verde e alla poca aria pulita che ancora abbiamo..
se sbaglio correggimi pure, ma non credo.......
ciao ciao


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
14/02/2007 05:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
giapo
[Non Registrato]
non volete capire...
Bene, vedo che mi sono guadagnato la simpatia di molti vigasiani fastidiosi e pronti solo a travisare le parole forse un pò inguenue, ma sicuramente prive di malizia come invece vorrebbe qualcuno.
Invece di essere visto come un menefreghista, vorrei essere visto come uno che ha cercato apposta un posto così dove vivere bene, con l'intenzione di continuare a farlo, senza approfittare di niente e nessuno. Non abbiate dubbi.
Ciao a tutti.

[SM=x104359]
14/02/2007 08:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vecchio Saggio
[Non Registrato]
FIABE ...
cieco, le tue ultime parole mi hanno fatto ricordare questo splendido testo dei Nomadi ...

PS. Chi pagherà per quelle lacrime di vecchio ?

IL VECCHIO E IL BAMBINO

Un vecchio e un bambino si presero per mano
e andarono insieme incontro alla sera,
la polvere rossa si alzava lontano
e il sole brillava di luce non vera;
l’immensa pianura sembrava arrivare
fin dove l’occhio di un uomo poteva arrivare
e tutto d’intorno non c’era nessuno,
solo il tetro contorno di torri di fumo.

I due camminavano, il giorno cadeva,
il vecchio parlava e piano piangeva
con l’anima assente, con gli occhi bagnati
seguiva il ricordo di miti passati;
i vecchi subiscono l’ingiuria degli anni,
non sanno distinguere il vero dai sogni,
i vecchi non sanno nel loro pensiero
distinguere nei sogni il falso dal vero.

E il vecchio diceva, guardando lontano,
"Immagina questo coperto di grano,
immagina i frutti, immagina i fiori,
e pensa alle voci e pensa ai colori,
e in questa pianura, fin dove si perde,
crescevano gli alberi e tutto era verde,
cadeva la pioggia, segnavano i soli,
il ritmo dell’uomo e delle stagioni".

Il bimbo ristette, lo sguardo era triste
e gli occhi guardavano cose mai viste,
e poi disse al vecchio, con voce sognante
"Mi piacciono le fiabe, raccontane altre".
14/02/2007 11:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
UN LETTORE
[Non Registrato]
L'EVOLUZIONE CI SVILUPPA
[SM=x104360]
14/02/2007 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
vecchio saggio,non oserei mai contraddirti,ma per dovere di informazione preciso che quella bellissima canzone è stata scritta e musicata da Guccini, poi cantata anche dai mitici Nomadi...comunque sempre attualissima, sembra che ancora non si voglia capire [SM=g27813] [SM=g27813]
14/02/2007 11:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
nuvolarossa
[Non Registrato]
a giapo con rispetto
non pensare giapo di essere considerato un menefreghista anzi, sei uno dei pochi che sta tiepidamente alzando la testa...tanti di noi invece si sono fastidiosi ed è compatibile ti assicuro con la consapevolezza di come stanno girando le cose.
Il vecchio saggio ha reso bene l'idea...ma finchè noi leggiamo il sito...gli altri fanno i loschi loro affari
ciao
14/02/2007 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
questa è ancora un po' ottimista, anche per porgere la mano a giapo:nessuno ce l'ha con te e non ti sei conquistato antipatie, ma teniamo gli occhi aperti prima che ci portino via aria,acqua e verde...

EPPURE SOFFIA
(1977 - Pierangelo Bertoli)
E l'acqua si riempie di schiuma il cielo di fumi
la chimica lebbra distrugge la vita nei fiumi
uccelli che volano a stento malati di morte
il freddo interesse alla vita ha sbarrato le porte
un'isola intera ha trovato nel mare una tomba
il falso progresso ha voluto provare una bomba
poi pioggia che toglie la sete alla terra che è viva
invece le porta la morte perché è radioattiva

Eppure il vento soffia ancora
spruzza l'acqua alle navi sulla prora
e sussurra canzoni tra le foglie
[SM=x104344]a i fiori li [SM=x104344]a e non li coglie
eppure sfiora le campagne
accarezza sui fianchi le montagne
e scompiglia le donne fra i capelli
corre a gara in volo con gli uccelli

Eppure il vento soffia ancora!!!

14/02/2007 13:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vecchio Saggio
[Non Registrato]
Re: L'EVOLUZIONE CI SVILUPPA
Evoluzione significa cambiamento e innovazione. Vorrei sapere cosa c'entrano con l'evoluzione 10 milioni di metri quadri di capannoni e centri commerciali (lo sai vero che la pista per le automobiline non te la faranno mai).

Pensi che i Vigasiani si evolveranno solo perchè finalmente anche loro diventeranno come tutte le squallide periferie delle grandi città ?

MA VATTENNE VA !

[SM=x104341]
15/02/2007 01:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
giapo
[Non Registrato]
grazie
Grazie a tutti quelli che mi hanno capito.
Se ci sarà da battagliare sarò sempre al fianco di chi ci crede, e io ci credo.
Ciao

[SM=x104356]
15/02/2007 12:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
nuvola rossa
[Non Registrato]
leggere le tue ultime parole giapo mi fa sentire meglio, hai colto il senso del nostro malcontento.
Volevo chiedere a luana, il vecchio saggio ecc.. cosa ne pensano del libretto che l'amministrazione ci ha fatto recapitare a casa.
Peccato che il cieco sia fuori sede, credo che l'albun fotografico di famiglia lo scatenerebbe oltre misura
ciao ciao
15/02/2007 23:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vecchio Saggio
[Non Registrato]
libercolo
non ne ho ancora preso visione, ma immagino sia in linea coi precedenti esempi di "illuminata" e "trasparente" informazione.

Sai caro/a nuvola rossa, ai tempi della mia gioventù (stiamo parlando del ventennio ...) esisteva il Ministero per la Propaganda, arma politica per diffondere con ogni mezzo le "magnifiche sorti e progressive" di un regime violento, corrotto, autoritario, demagogico e, diciamolo pure, in fin dei conti RIDICOLO.

E allora cosa di meglio di fronte a queste marionette senza cuore ne cervello ne pudore che farsi una bella risata alla faccia loro e di fronte a loro.
"Una risata vi seppellirà tutti" si diceva alla fine degli anni Settanta.

Sì proprio così:

"Una risata vi seppellirà tutti" !
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.