È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

domanda impertinente al moderatore....

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2006 21:25
07/03/2006 21:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
il cieco
[Non Registrato]
volevo sottoporre un quesito al moderatore del forum di cui non conosco ne il nome ne il viso, ma solo la sua capacità superba nel tagliare interventi che a suo insindacabile avviso non sono del giusto tenore (sempre se toccare tale argomento è possibile e non disturba) e cioè:
è possibile sapere di quale atroce peccato si son macchiati questi poveri imbelli a cui vien tagliato e fatto sparire quel che faticosamente dicono in questo forum?
io frequento molti altri siti oltre a questo, dove si trovano forum che spaziano in molteplici argomenti molto diversi fra loro, alcuni che trattano di cose di tutti i giorni, leggere e senza alcuna pretesa, altri che trattano grossissimi problemi sociali di cui i grandi spazi informativi fanno volentieri a meno, (chissà come mai...)
in nessuno, ripeto, in nessuno di questi, il moderatore di turno (persone elette a tale ruolo dai partecipanti, di cui in alcuni faccio parte) si sognerebbe mai di cancellare un intervento, a meno che non si tratti di togliere interventi chiaramente diffamatori, bestemmie, insulti o cose che sono contrarie alle leggi dello stato oltre a quelle del buon senso.
potrei suggerire di fare come in tutti gli altri, e cioè di "quotare", sostituire la parte incriminata con una bella fila di asterischi e il pubblico ammonimento all'inqualificabile individuo di turno, nel moderare i termini e tornare nei ranghi, pena l'allontanamento più o meno lungo dal forum stesso.
quello che succede troppo spesso qui, è come tappare la bocca a chi pone domande o espone le sue idee, senza dargli il tempo di fare il proprio intervento e soprattutto senza spiegargli il motivo di questo assurdo quanto sciocco gesto.
a me personalmente è successo un paio di volte, fra l'altro su interventi del tutto innocenti e che nulla avevano di così scioccante da esser cancellato poco tempo dopo esser apparso in risposta a qualche altro treath.
non sono l'unico a quanto leggo in giro, ad aver avuto questo tipo di "punizione educativa semplice" e siccome so di non aver mai scodellato bestemmie se non in privato nel chiuso del mio studio, non ho mai insultato nessuno e tantomeno esposto il forum agli strali della giustizia ordinaria, gradirei molto aver una risposta o almeno un piccolo vademecum, un codice di comportamento da tenere, in modo di non vedermi di nuovo censurato per cause a me del tutto ignote.

posso farlo o commetto un peccato di lesa maestà??

ps
scusate se posto questo O.T. in diversi indirizzi, ma il fatto è che non so dove potrei imbucare questa missiva, visto che non c'è la mail del moderatore in vista...... i'm sorry
13/03/2006 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 08/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
Puo'anche succedere che un intervento possa essere cancellato per sbaglio sai basta un clik.
Qualche volta comunque certe discussioni impubblicabili sono cancellate e' vero, ma il bello e' che se non sei daccordo puoi ripubblicarle quante volte vuoi per cui parlare di censura senza motivo sembra proprio esagerato, piuttosto e' come rimandare alla redazione un articolo nella speranza che sia riveduto e corretto.
Inoltre difficilmente spariscono discussioni di utenti registrati o di utenti che si firmano con nome e cognome si conferma che non e' possibile attaccare direttamente persone in questo forum specialmente con interventi anonimi.
Comunque questo e' un forum di un paese di campagna se puoi postarci i link dei grandi forum a cui collabori siamo ansiosi di imparare come funzionano. Non credo pero' ci siano tanti forum in cui puoi postare senza registrazione come questo e dove la tua parola vale come quella del sindaco o del capo dell'opposizione.
Speriamo comunque di averti ancora come ospite del forum al contrario di personaggi a cui abbiamo consigliato di migrare verso altri siti,che e' la nostra unica difesa da interventi molesti.
13/03/2006 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 08/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
La mail del moderatore era troppo in vista per cui e' stata sommersa di messaggi e di spam ed e' stata chiusa, comunque piu' diretta e piu' comoda della comunicazione attraverso il forum non esiste
ciao cieco [SM=g27811]
24/03/2006 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 24/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
il cervello, questo sconosciuto...
portate pazienza, a volte la gente non ha il cervello collegato con le mani e queste se ne involano per conto proprio nei punti meno indicati...
ci sono dei siti in cui si riesce a creare un forum e dove si rimane indenni da questi spiacevoli quanto sciocchi interventi, però, come voi giustamente affermate, è impossibile a tutti intervenirvi se non preventivamente registrati e a volte solo se invitati a farlo dallo staff.
potreste ovviare a questo, facendo fare ad ogni utente la registrazione minima che non prevede nessun tipo di dato personale se non quello della propria e-mail alla quale inviare la password, indirizzo che comunque si estrapola senza alcuna fatica da ogni utente che entra nel forum stesso anche se non interviene direttamente...
anche perchè, come voi dite, il forum è piccolo, ma a giudicare da''espansione dei pc nelle case e dall'aumento della popolazione del nostro paese, fra non molto si rischia davvero di vedersi aumentare il numero degli utenti e degli interventi stessi, e non tutti hanno a cuore la sopravvivenza del forum stesso...
si correrebbe il rischio di farlo diventare un blog, con tutti i rischi connessi...
fatte non foste per viver come bruti, ma per incrementar virtude e conoscenza
30/03/2006 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 08/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
ciao cieco
piu' di così non possiamo fare, ti abbiamo dato tutte le spiegazioni,non ti bastano e rincari la dose con mancanza di collegamenti del cervello,sciocchi interventi ecc... il web e' pieno di siti interessanti e fatti meglio di questo,ti consigliamo di non fissarti su questo forum se non ti piace...
03/04/2006 21:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
il cieco
[Non Registrato]
per la redazione...
scusate il ritardo con cui rispondo ma son rimasto fuori per un po'..
credo che ci siano degli equivoci che vanno chiariti quanto prima:
io non volevo assolutamente arrogarmi il diritto di discettare su chicchessia, stavo solamente riflettendo a voce alta al riguardo dello spam sempre più invadente che ormai ha intaccato anche i forum più piccoli, i blog, senza contare le caselle di posta elettronica che ormai traboccano solo di quello, tutto li.
il fatto di legare il nik ad un indirizzo di posta valido limita ( o almeno tenta di farlo) il proliferare di questa scocciatura, per questo mi son permesso di consigliarlo, se mi son male espresso, chiedo umilmente scusa a tutti, non era assolutamente mia intenzione farlo.
buona serata a tutti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.