Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sensazione strana nel dormiveglia

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2023 07:53
16/10/2016 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Post: 0
Città: MILANO
Età: 34
JUNIOR
Re:
Ciao a tutti. Credo di avere lo stesso problema. Succede solo quando sto per addormentarmi. Sembra che avvenga nel momento di estrema rilassatezza prima di addormentarmi. Ma mi viene una strana sensazione al petto.. quasi come se non arrivasse più il sangue! Così mi metto seduto e sento come se ci fosse una piccola sensazione di formicolio.. che in realtà svanisce subito. Per istinto cerco di prendere più aria facendo dei respiri profondi riempiendo bene i polmoni. A volte sembra come se andasse anche alla testa. Mi succede ormai da un paio di mesi..
Strano sia ansia.. a volte sono ansioso o non mi stupirei.. ma non saprei da cosa possa dipendere ad esser uscito fuori ora. Ci son state situazioni dove stavo molto peggio.. ma una cosa così non mi era mai successa. Non ho ancora potuto fare delle visite ma forse dopo degli accertamenti potrò stare più tranquillo.


[Modificato da tamanosuke 16/10/2016 23:42]
16/10/2016 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
JUNIOR
Ho già fatto controlli cardiologici anch'io,ma niente. Pare sia solo ansia,e forse lo è dato che succede solo quando sto per prendere sonno. È una situazione di relax in cui subconsciamente subentra ansia e pensieri; anzi,la cosa peggiore che ora a me si è aggiunta è che pensò anche al fatto che mi verrà quella sensazione, e di fatto avviene. Sono notti che faccio fatica a dormire ed ho un sonno tremendo!
Sto prendendo da stasera gocce a base di valeriana e melatonina. E vediamo come va.
16/10/2016 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Post: 1
Città: MILANO
Età: 34
JUNIOR
In realtà, pensandoci, non mi succede se sono molto stanco.
Nel senso che ci sono quelle sere che guardo qualcosa, magari anche al computer, stando a letto. Però inizio ad avere una stanchezza tale che gli occhi si chiudono da soli. Molte volte se mi addormento a quel punto non mi succede. Oppure quando sono molto stanco. In questi casi magari non ho nemmeno le forze per fare ragionamenti subconsci :D Proverò a leggere un libro. Magari aiuta. Stanca e distrae ;)
16/01/2017 03:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
JUNIOR
Rispolvero questo post perché ho gli stessi vostri problemi notturni!
È un periodo di forte stress dal punto di vista lavorativo e familiare! Unica nota positiva è l'amore di mia moglie e della mia pupa per il resto la mia vita è da buttare!
Tornando al problema: quando sto per addormentarmi avverto una sensazione strana alla testa come se mi si svuotasse una sorta di scossa che mi riapre gli occhi contro la mia volontà! Questo va avanti tutta la notte poi mi sveglio la mattina senza ricordarmi come mi sono addormentato!
Questa sensazione l'avevo provata tanti anni fa poi era sparita e mi sinè ripresentata oggi! Se ad esempio prendo un medicinale come un moment o tachipirina questo si accentua notevolmente!
Inoltre ho un peso sullo stomaco come se avessi un macigno!
Mi sento come una bomba che sta per esplodere! Non sopporto più questa situazione di malessere emotivo che si sta ripercuotendo sulla mia vita!
24/02/2017 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: CREMONA
Età: 49
JUNIOR

Ciao, ho letto molte parti, ma non tutte dei vostri interventi.

Quella di lucio e altri mi assomiglia in parte, in particolare non ho dolori o oppressioni al petto, ma come un blackout in testa e la stessa sensazione di restarci secco quando arrivo nella fase acuta. Qualche volta nello stesso momento ho anche degli spasmi agli arti, in particolare al braccio sinistro, in pratica l'avambraccio si contrae chiudendosi verso il bicipide, altre volte ho intorpidimento e indolenzimento alla gambe, specie dietro le ginocchia. Questa cosa capita in modo prevalente al primo addormentamento, poi se mi sveglio di notte....come sempre capita ormai, se e quando riesco a riaddormentarmi questa situazione è molto più leggera o nulla, ho solo il problema che per addormentarmi passano ore. Ad esempio vado a letto alle 10:30, forse mi addormento in 1 ora, son capace di svegliarmi tra le 2 e le 4, poi mi alzo per andare in bagno, spesso di fatto è questo che mi sveglia e mi mette in tensione. Quando torno a letto se va bene mi addormento alle 5 o le 6 o peggio, dipende da che ora mi sveglio e se sono fortunato.

Questa cosa mi è accaduta circa 4 anni fa, non racconto tutto il percorso che mi ha portato a questa situazione, ma in generale vi posso dire che si tratta di attacchi di panico, e successiva sindrome da stress post traumatico per le varie situazioni che ho passato. In quei frangenti una volta sono andato come in tilt con la testa, in uno stato catatonico o cataplessia, ora non ricordo bene i termini giusti, in sostanza ero rimasto muto e bloccato a sguardo fisso per un paio d'ore senza la capacità di muovermi, sentivo solo quello che c'era intorno a me. Poi mi sono ripreso ecc... ec... senza entrare nel merito...


In quel frangente ero in pieno stato depressivo incapace di reagire e mi sentivo perseguitato ovunque, ne sono uscito per caso vedendo una trasmissione in tv dove parlavano di una tematica alla quale ho dato credito e d'incanto nel giro di un paio di settimane ho avuto enormi miglioramenti. Nel mentre con relative ricerche capii cosa mi era capitato e gli inganni che subivo e col tempo sono uscito dal problema depressivo (2/3 anni). Posso dire di essere guarito? NO, mi sono rimasti i segni e questi si manifestano con i sintomi che avete voi e l'insonnia molto debilitante in aggiunta, anche se si è un po' ridotto nel tempo, quindi pare sia in una situazioni di progresso migliorativo, molti pensieri in testa, ruminazione, rimuginazione, e perdita di memoeria di breve periodo e concentrazione, più acufeni tanto per cambiare, però si sono alleviati un po' nell'ultimo anno. Prima di allora non avevo alcun problema a dormire o a ricordare, anzi....


Come sono migliorato?

All'inizio ho fatto una visita psichiatrica perché gli attacchi erano forti e non gestibili da solo anche perché non ero in grado di uscire da quella situazione ipnotica mista a rabbia. Mi avevano prescritto minias, cipralex e haldol.

li ho usati solo per un paio di settimane circa, il cipralex solo per qualche giorno perché non lo sopportavo, il minias sono andato avanti un po' di più.

Bene, i sintomi di dolore al petto e mancanza di respiro sono proprio dovuti a questi farmaci, specie il minias o benzodiazepine in genrale simili quando si interrompono bruscamente....devo dire che anche facendolo lentamente non è facile mollarli, periodi terribili ho impiegato qualche mese di tentativi per abbandonare il minias completamente.

Poi sono diventato un segugio su internet e ho cercato il mondo intero riguardo i vari disturbi psicologici e vari argomenti particolari che riguardano i comportamenti delle persone.

In seguito ho ripreso a fare sport poi mi sono interessato a letture di libri, tipo leader di te stesso di roberto re, e terapia cognitivo comportamentale e in genrale vari libri di crescita personale nell'ambito della pnl.

Ovviamente il problema insonnia non l'ho mica risolto con queste letture, semplicemente sono diventato più consapevole di me stesso e dei comportamenti altrui al fine di saper affrontare le situazioni in modo più agevole.

Per l'insonnia ho provato di tutto in termini di cure naturali solo l'iperico mi dava qualche lieve miglioramento, ma non per prendere sonno. Infine ho trovato la Griffonia estratto, 100mg 5-HTP, con questa ho migliorato parecchio il sonno, diciamo all'80%. Una volta ho tentato di interromperla di colpo, più che provato, l'ho fatto perché avevo fatto un incidente e son finito in ospedale....l'interruzione improvvisa ha portato dopo circa 15 giorno agli stessi sintomi in testa descritti all'inizio, un black out nel momento in cui si sente che ci cade nel sonno, poi ci si sveglia di colpo subito con tachicardia, l'evento è lento dura 3 giorni circa, l'ultimo è insopportabile, da dover chiamare il pronto soccorso. Li mi hanno fatto la punturina tranquillante, ma già in letiga io stavo bene, era solo nel momento in cui mi addormentavo che accadeva, come al solito il medico di turno se ne sbatteva di tutto e semplicemente mi ha tirato fuori che era ansia, si vede che l'avevo svegliato in piena notte... Poi ho ripreso a prendere l'estratto di griffonia ed è sparito.

Ora da un po' di tempo sto cercando di interromperla lentamente per capire la situazione, ma a quanto pare tende a ripresentarsi, ora sono a circa 50mg a sera e le sensazioni anche se minime si fanno sentire, mentre il non dormire è parecchio peggiorato, stanotte non ho dormito nulla ad esempio. 10 ore a letto e forse ne ho dormite un paio dopo le 6 del mattino.....


Quindi l'unico consiglio che posso dare è quello di provare l'estratto di griffonia. Mentre se siete in uno stato di panico o allerta emotiva ad alto stress vi consiglio di interrompere subito la fonte che lo genera, troncando tutto e tutti ed andare in cerca di voi stessi, leggendo e facendo sport, imparando nuove cose e restando in movimento....

Ora sto provando da un paio di giorni anche la teanina di giorno, per adesso non sento alcun effetto...si vedrà.

La diagnosi che mi son fatto è che è avvenuto qualcosa nel cervello che ha interrotto in qualche modo la produzione delle sostanze che favoriscono il sonno e quindi ho la necessità di assumerle, il problema è che non so se con il tempo possa peggiorare, per questo tento di interrompere lentamente per vedere se trovo un equilibrio. L'alternativa è un tumore benigno possibile al cervello, ma non penso sapendo come è accaduto.

In varie lettura ho letto che il sonno è favorito tra le altre, dal triptofano che lo assumiamo dagli alimenti, questo viene trasformato in 5-HTP e da questo in serotonina che a quanto pare potrebbe essere il mio problema....potrebbe, ma non ne sono certo....


ATTENZIONE, io ho trovato le soluzioni di testa mia in quanto i medici glissano tutto e vanno facili a prescrivere porcherie, il medico va solo di farmaci convenzionali,voi fate come volete, ma la responsabilità è vostra. Vi dico solo che interrompere farmaci tipo minias prese per lunghi periodi non è cosa facile e nemmeno so i vostri problemi e se potete interromperli, quindi fate un consulto medico e un vostro esame di coscenza sui vostri problemi, che non sono i miei....Ultima cosa, attenti che anche se la griffonia è un prodotto naturale può interagire con altri farmaci, quindi consultatevi con il vostro medico e questi passi fateli lentamente... in generale si può ipotizzare che se ora prendete farmaci che aumentano la serotonina e prendete la griffonia, non fate altre che incrementarla andando incontro ad altri problemi anche pericolosi...

Ciao.


[Modificato da Manuele17 24/02/2017 21:30]
22/03/2017 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Età: 57
JUNIOR
Rieccomi
Ciao a tutti.
Sono Lucio, colui che ha iniziato questa discussionè.
Voglio solo dirvi che dopo 13 anni si sono ripresentate quelle sensazioni.
È ancora più difficile ora sopportare questa situazione.
Tra le tante risposte e le tante descrizioni del sintomo, condivido quella che definisce sensazione di vuoto.
È vero posso addormentarmi 100 volte e 100 volte subito dopo ho sensazione di vuoto  che mi sveglia.
Non capisco ancora cosa siano se extrasistoli o cas'altro.
Comunque è terribile.
Vi abbraccio.
Lucio
[Modificato da lucio63 22/03/2017 00:35]
Lucio 1963
07/04/2017 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
JUNIOR
Io sono in questa situazione da due mesi! Non riesco più a dormire! Questa sensazione mi capita oramai ogni qualvolta provo a dormire sia di notte o se provo a riposare dopo pranzo!
Prima di addormentarmi mi capita 10/20 volte. Di notte e meno accentuata mentre di pomeriggio è molto più forte!
Ho fatto molti esami e sono tutti ok!
So benissimo che è dipeso dalla testa. Troppi pensieri e brutte storie familiari e lavorative che mi hanno distrutto psicologicamente!
Purtroppo ho poca disponibilità e non posso andare dal psicologo.
Inoltre ho notato che se prendo ad esempio il brufen o il moment questo problema si accentua moltissimo! Leggendo il bugiardino del brufen ho letto che può accentuare gli stati d'ansia.
Spero di risolvere questo guaio perché mi sto riducendo a uno zombi!
06/12/2017 05:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: ROMA
Età: 40
JUNIOR
per tutti voi
buongiorno o buonanotte ... sono le 4.40 del mattino ma se siete come me allora non saprei da dove iniziare.

vi dico brevemente come è iniziata a me magari qualcuno trova delle affinità ed in questo sarò breve perchè vorrei arrivare alla cosa che più mi preme e cioè poter trovare qualcosa che ACCOMUNA tutti noi dalla quale partire.

io avevo sempre forti mal di testa dovuti a problemi di respirazione così dopo diversi interventi e mesi di emicranie quotidiane mi convinsero ad intraprendere una terapia del dolore ... e cioè mi hanno somministrato un paio di farmaci con la speranza che potessero alleviare questa sorta di dolore. Prendo uno dei due in particolare dal nome "efexor" per un paio di giorni , finchè una mattina metto i piedi fuori dal letto per alzarmi e la minima era a 183 ... pensavo ovviamente che stavo subendo un infarto ... ma correndo al pronto soccorso hanno guardato mia madre dicendole "guardi che suo figlio ha bisogno di un bravo psichiatra"... premetto mai avuto attacchi di ansia o di panico fino ad allora ... vita serena , tranquilla , non ho mai assunto droghe , mai bevuto con regolarità , sempre avuto una vita sociale e sentimentale appagante , lavoro (non mi piaceva) ma tranquillo. Da quel giorno di 2 anni e mezzo fa (fanno 3 anni a Giugno 2018) non ho più avuto una vita o almeno quello che ricordo fosse una vita. Appena riesco a chiudere gli occhi la notte ... BOOM !!! tachicardia ... oramai non mi spaventa più ... mi lascia dei doloretti dalla parte del cuore ma inutile dire che ho fatto OGNI TIPO DI ANALISI AL CUORE ED E' TUTTO IN ORDINE. Ultimamente sono comparsi dolori al centro del petto , alla schiena una specie di bruciore ... cmq è inutile che vado avanti a raccontare ... la storia la sapete ... è quella che avete descritto tutti voi.

CERCHIAMO INVECE DI ARRIVARE AD UN PUNTO.

io vorrei farvi delle domande ma credo che vìolino le condizioni di privacy della comunità così vi farò un elenco di cose mie private nelle quali sono curioso se potete trovarvi riscontro ... credo sia un buon inizio

1) Ho fumato tante sigarette anche se ora ho diminuito
2) In passato prendevo tanti caffè ma senza un motivo
3) Soffro di sinusite , turbinati , pressione in aereo
4) Non ho una buona digestione da un bel po' di tempo
5) Dalla gastroscopia risulta ernia iatale , erosioni e piccola ulcera
6) Ho subito diversi interventi con diverse anestesie totali e locali
7) Di giorno riesco a dormire

Tante altre cose mi sfuggono ma vorrei proporre una cosa ... sarei molto felice se qualcuno potesse aggiungermi sul social più famoso al mondo così da creare un gruppo privato sul quale poter lavorare insieme ... il mio n i c k è il mio vero nome ... mi auguro di poter ricevere notizie di qualcuno di voi così da poter parlare e condividere questa disavventura e trovare un c... di motivo scatenante ... perchè per quanto io riesca a combatterlo psicologicamente non me lo toglierà dalla testa nessuno che ha una radice "organica" dalla quale iniziare a mettere una pezza.

Vi auguro di aver trovato la pace perchè vedo che il post è anche "datato" ... lo auguro a voi e lo auguro a me stesso.
UN ABBRACCIO A TUTTI E VE VOJO BENE ANCHE SE NON VI CONOSCO !
08/07/2019 04:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
JUNIOR
Ciao. Anch'io come te ho lo stesso identico problema. Sono abbastanza giovane e cerco un rimedio naturale per dormire in questi casi perché veramente avrei bisogno di dormire senza quell 'orribile sensazione al petto. Ci combatto ormai da anni e ne sono abbastanza stanca. Prima di riferirmi a un medico, puoi farmi sapere qualche tecnica o qualcosa che possa facilitare l' addormentarsi? Grazie.
08/09/2019 11:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anioantonio
[Non Registrato]
Ragazzi vi capisco la sensazione che provate e di rabbia perchè non si capisce il problema.
Io ho trovato la soluzione, almeno per me sembra funzionare, quando arrivo alla nausea che questi maledetti attacchi si ripetono all'infinito vado nel letto di mia madre o faccio venire lei da me e mi addormento in meno di 2 minuti. Io in tutti I commenti che ho letto non so se dormite soli o con vostra moglie/fratelli/figli sarei curioso di capire anche I particolari visto che I medici non sanno darti una risposta.
Saluti
08/09/2019 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Post: 0
Età: 34
JUNIOR
Ragazzi vi capisco la sensazione che provate e di rabbia perchè non si capisce il problema.
Io ho trovato la soluzione, almeno per me sembra funzionare, quando arrivo alla nausea che questi maledetti attacchi si ripetono all'infinito vado nel letto di mia madre o faccio venire lei da me e mi addormento in meno di 2 minuti. Io in tutti I commenti che ho letto non so se dormite soli o con vostra moglie/fratelli/figli sarei curioso di capire anche I particolari visto che I medici non sanno darti una risposta.
Saluti
14/10/2019 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Città: CREMONA
Età: 49
JUNIOR



io ho avuto miglioramenti, da oltre 1 anno non prendo più prodotti...

i problemi insonnia persistono anche se li gestisco meglio di prima (sonno comunque leggero, risvegli notturni frequenti, sogni vividi e poco piacevoli), ho aggiunto un gran mal di testa che è iniziato l'anno scroso e si è protratto per 6 mesi, specie a letto...di giorno è lieve e costante....poi questa estate mi è passato, ma ora ogni tanto lo risento. Gli anti infiammatori non contano nulla. Colpi di sonno, perdita di concentrazione e di memoria....Se ho sonno e vado a letto di giorno non riesco a dormire comunque se non un leggerissimo riposo.

Non riesco ancora a comprendere perchè a volte (raro) dormo un po' meglio e altre peggioro.

Comunque sia ho idea che le soluzioni non ci siano al 100% e nemmeno all'80% e con l'avanzare dell'età è tutta una novità come evolverà.


Per chi può provi a cambiare abitudini e stili di vita tanto per "ingannare" gli stati emotivi (anche se non li si percepiscono) che possono creare problemi.

Come sopra, ripeto, sport e movimento all'aperto di sicuro aiutano, il resto lo fa il tempo, in meglio o in peggio non si sa....Ho richiesto una polisonnografia e devo attendere 1 anno per poterla fare!!
Il brutto dei comportamenti dei medici è che vanno per protocolli e ascoltano poco.

vabè, prenderò quello che viene, di questo non posso regalare nulla ! 😆
20/10/2019 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Post: 0
Città: TORINO
Età: 48
JUNIOR
Ciao a tutti, ho lo stesso problema anch'io.
Nel momento in cui sto passando dalla veglia al sonno, un tuffo al centro del petto improvviso... io ho notato questo, se vado a letto con la digestione in corso mi capita sempre, se vado a stomaco vuoto da ore mi capita facilmente, mi succede sul fianco sx e dx ma quasi mai a pancia sotto... Ho il cardias ipotonico e vorrei fare un'ecografia con il bario x capire se ho una piccola ernia letale.
Andrò a trovare il medico nuovamente e mi sa che mi darà una cura decente di procinetici, inibitori della pompa protonica e antireflusso per il dopo pasto.
Ci aggiorniamo, in bocca al lupo a tutti
20/10/2019 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Post: 1
Città: TORINO
Età: 48
JUNIOR
Manuele17, 14/10/2019 11.04:




io ho avuto miglioramenti, da oltre 1 anno non prendo più prodotti...

i problemi insonnia persistono anche se li gestisco meglio di prima (sonno comunque leggero, risvegli notturni frequenti, sogni vividi e poco piacevoli), ho aggiunto un gran mal di testa che è iniziato l'anno scroso e si è protratto per 6 mesi, specie a letto...di giorno è lieve e costante....poi questa estate mi è passato, ma ora ogni tanto lo risento. Gli anti infiammatori non contano nulla. Colpi di sonno, perdita di concentrazione e di memoria....Se ho sonno e vado a letto di giorno non riesco a dormire comunque se non un leggerissimo riposo.

Non riesco ancora a comprendere perchè a volte (raro) dormo un po' meglio e altre peggioro.

Comunque sia ho idea che le soluzioni non ci siano al 100% e nemmeno all'80% e con l'avanzare dell'età è tutta una novità come evolverà.


Per chi può provi a cambiare abitudini e stili di vita tanto per "ingannare" gli stati emotivi (anche se non li si percepiscono) che possono creare problemi.

Come sopra, ripeto, sport e movimento all'aperto di sicuro aiutano, il resto lo fa il tempo, in meglio o in peggio non si sa....Ho richiesto una polisonnografia e devo attendere 1 anno per poterla fare!!
Il brutto dei comportamenti dei medici è che vanno per protocolli e ascoltano poco.

vabè, prenderò quello che viene, di questo non posso regalare nulla ! 😆

Comunque sia ho idea che le soluzioni non ci siano al 100% e nemmeno all'80% e con l'avanzare dell'età è tutta una novità come evolverà.

È verissimo che man mano che si va avanti con l'età cambiano tantissime cose, sintomi, risposte del nostro corpo ecc..
05/09/2023 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Età: 33
JUNIOR
[POSTQUOTE][QUOTE:25377583=lucio63, 15/02/2004 14:38]Salve a tutti,
Vi espongo il mio problema:
In questi ultimi mesi mi accade che spesso mentre sto
per addormentarmi avverto una strana sensazione dentro di me (al petto e la testa) come un black out, UN SUSSULTO. Si ripete 30-40 volte finchè non mi addormento stremato. Non riesco a ben definirla ma è come se mi si fermasse per un attimo tutto, come uno spavento ti ferma il respiro, il cuore, il pensiero. SOBBALZO una enormità di volte nel periodo che intercorre tra lo stare svegli ed il sonno. Credo si chiami dormi-veglia.
Non so se siano delle extrasistoli (non credo) o altro, certo è che si ripetono sempre quando sto per addormentarmi. Perché? MAI mi succede se sto sveglio, guardo la tv o parlo a letto. SOLO quando sto passando al sonno.
I medici, neurologo psichiatra non mi danno spiegazione se non dicendo è l’ansia, ma io credo nessuno capisca davvero quello che mi succede.
C'è qualcuno che possa aiutarmi a capire cosa siano queste strane sensazioni?
E’SUCCESSO A QUALCUNO DI VOI QUALCOSA DEL GENERE?
LA MIA TERAPIA ATTUALE:
PROZAC 1 compressa la mattina
XANAX 0,50 la sera
STILNOX 1 compressa la sera prima di dormire (comunque mi riesce difficile dormire).
Aggiungo che mi definiscono un fobico ossessivo e che in questo mese ho fatto le analisi del sangue,
risultate tutte normali; ho voluto eseguire un elettroencefalogramma che ha dato esito negativo, visita cardiologia (tachicardia), doppler dei tronchi sovraortici in regola.
Sono sicuro del Vostro aiuto.
Grazie, a presto.

[/QUOTE][/POSTQUOTE] Ciao Lucio, io sono Michela una ragazza di 33 anni, che ne sta avendo sempre una. Io praticamente mi identifico nei tuoi sintomi, Sono un paio di notti che proprio mentre sto per addormentarmi , nel momento in cui si presuppone la mente "lascia" il corpo per andare a riposare, in quel preciso momento sento una sensazione reale di VUOTO AL PETTO che dura quei due - 3 secondi ma tanto da lasciarmi lo sgomento , a me sembra proprio che il cuore SI FERMA, come se non ci fosse abbastanza sangue o ossigeno che arrivi al petto motivo per cui mi spavento talmente tanto da non riuscire a riaddormentarmi pacificamente. Questo accade tipo 5-6 volte almeno prima di riuscire ad addormentarmi, ed e' estenuante, perché ho tanta paura possa trattarsi del cuore e del fatto che senza saperlo possa non svegliarmi più come è successo al povero astori. quella storia mi ha traumatizzato visto che comunque pure io soffro ma da anni, di extrasistoli. Lucio sei riuscito te a risolvere il problema o cel'hai ancora tutte le notti? io feci già poco fa (un mese fa) l holter 24 ore ma non ha evidenziato nulla come succede a tutti praticamente.. anche perché un mese fa non avevo questi sintomi. Io premetto che sono una ragazza che ha sofferto di depressione a livelli veramente alti e stesso con gli attacchi di panico. Ora mi sento di stare meglio durante la giornata ma di notte BOOM succede questo. Vi prego ragazzi ditemi che non siamo i soli, che c'è gente che pur non dicendolo ne soffre, perché così ci autoconvinciamo di non avere niente al cuore. Io non so più cosa fare, vi sto scrivendo che sono le 10:30 di mattina e penso già che ho il terrore a tornare stasera a dormire. Ciò che prima AMAVO FARE cioè dormire, ora è diventato un INCUBO. AIUTO.
11/10/2023 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Età: 33
JUNIOR
Ragazzi buongiorno. Ho 30 anni. Da due mesi è iniziato questo incubo. Extrasistole, dolenze varie al petto e continui risvegli nel dormiveglia, sia che mi addormenti di pome sia che mi addormenti di sera. Ho fatto mille visite cardiologiche (eco, visite sotto sforzo, 2 holter) ma l’unica cosa rilevata sono un centinaio di extrasistole. La sera ormai ho paura ad addormentarmi. Questa notte tutto bene fino alle 4. Mi sono svegliato e da quel momento continue sensazione di calore e scosse alla testa. Io in ogni caso ho notato che in quel frangente sento un salto di battito (simile ad una extrasistola). Non so più che fare….
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com