Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cayo Largo!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2004 10:52
Email Scheda Utente
Post: 1
Utente Junior
OFFLINE
27/12/2003 20:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti!
Il prossimo anno ho in programma un viaggio a Cayo Largo,con marito e figliastro(10 anni) e vorrei sapere tutto e di più sull'isola!!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo........e ciauuuuu!!!!!!![SM=x82294]
Email Scheda Utente
Post: 895
Utente Senior
OFFLINE
27/12/2003 21:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

welcome!!![SM=x82287]

non ho mai messo piede a Cayo Largo, ma in attesa della risposta di chi ci è stato ti do il benvenuto nel forum[SM=x82287]
Email Scheda Utente
Post: 43
Utente Junior
OFFLINE
27/12/2003 23:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io a cayo largo ci sono stato per tre giorni, bel mare playa sirena è una spiaggia bianca molto bella se vi piace fare immersioni è uno dei più bei posti di cuba per il resto non c'è un granchè nell'isola i cubani non ci possono andare quindi troverai solo turisti.

Email Scheda Utente
Post: 83
Utente Junior
OFFLINE
28/12/2003 12:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Visto che del mio breve soggiorno a Cayo Largo ricordo solo la splendida sabbia, lo stupendo mare e l'incredibile quantità di iguana e zanzare ti invito a dare una occhiata qui:http://www.cayolargodelsur.cu/
Email Scheda Utente
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
31/12/2003 17:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vacanza-relax
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto fin'ora[SM=x82297] ,anche se già immaginavo che sarebbero stati in pochi,perchè so che Cayo Largo è la tipica meta da turisti-all-inclusive![SM=x82305]
Purtroppo mio marito non ama troppo i popoli sud americani,ed è già stata dura proporgli una vacanza a Cuba!:38:
Volevo sapere se come periodo quello di Capodanno va bene,più che altro per il clima:48: e le zanzare[SM=g27826] ,se fa troppo freddo:46: o no,insomma,informazioni molto pratiche.[SM=x82299]
Grazie e ancora ciauuuuuuuuu!!!!!![SM=x82287] [SM=x82287] [SM=x82287] [SM=x82287]
Email Scheda Utente
Post: 9
Utente Junior
OFFLINE
31/12/2003 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non so quando siano state registrate le puntate di MTV en Cuba, ma se hai occasione di vederne qualcuna vedrai i due presentatori costantemente con pantaloni lunghi e non raramente con una felpa.

Supponendo che sia passata qualche settimana, se non meno dalla registrazione, a Cuba in quest'ultimo periodo dev'esserci stato freddo.



Ayu
Email Scheda Utente
Post: 1
Utente Junior
OFFLINE
25/05/2004 08:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutte le Info che cerchi su Cayo Largo
Ciao a tutti!
Sono stato a Cayo Largo questo inverno e ho avuto molta difficoltà a reperire informazioni dettagliate sull'isola. Il viaggio è stato meraviglioso e sicuramente è una meta che consiglio!
Solo al mio ritorno ho trovato questo sito:
http://viaggiannmick.altervista.org/
dove c'è una sezione tutta dedicata a Cayo Largo.
E' fatto molto bene, ci sono tantissime foto e informazioni ed è in Italiano!

Email Scheda Utente
Post: 1
Utente Junior
OFFLINE
25/05/2004 10:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Cayo Largo
Cayo Largo è un'isola turistica lunga grosso modo 25 chilometri e larga nel punto massimo tre, situata nell'arcipelago delle Canarreos in pieno Mar dei Carabi, circa 80 chilometri a sud di Cuba. Personalmente credo che l'isola può reggere qualsiasi confronto in termini di mare e spiagge, con altre località turistiche più gettonate e propagandate nel mondo. Sull'isola non si hanno contatti con la popolazione cubana, nel senso che Cayo Largo è dedita interamente al turismo, e gli unici abitanti che ci vivono sono i cubani che lavorano negli hotel, i quali dormono in un piccolo villaggio appositamente attrezzato (c'è anche un pronto soccorso). Per cui, si cerca il contatto con i cubani, occorre recarsi in altri posti, ma se dal soggiorno balneare si vuole solo mare cristallino, alternarsi di circa venti chilometri di spiagge bianchissime, e solitudine, Cayo Largo sarà sicuramente pronta a dare il suo "benvenuto", ed a stupire il visitatore con la sua bellezza.
Il clima è eccezionale, nel senso che Cayo Largo vanta le più scarse precipitazioni di Cuba (l'isola è infatti piuttosto arida), anche se nella nostra estate è certamente più umida, con conseguente aumento di fastidiosi insetti, comunque perennemente presenti sull'isola. Io ci sono stato per una settimana nell'Agosto '95, ed all'epoca c'erano solo quattro complessi alberghieri (Villa Capricho, Villa Coral, Villa Iguana e l'hotel Los Pelicanos) poco distanti l'uno dall'altro, ma mi risulta che gli stessi siano quasi raddoppiati. Come detto, questi alberghi sono poco distanti l'uno dall'altro e concentrati in un tratto di spiaggia lungo circa un paio di chilometri e distano circa sette chilometri dalla celebre "Playa Sirena", la spiaggia più turistica dell'isola. All'epoca del mio viaggio, quasi tutti raggiungevano Playa Sirena con un servizio di navetta che faceva spola tra gli alberghi ed il porticciolo dove ci s'imbarcava per la stessa.
Personalmente raggiungevo giornalmente Playa Sirena passeggiando per sette chilometri in completa solitudine (letteralmente), su delle spiagge bianchissime come Playa Paraiso, bagnate da un mare eccezionale, e questo è anche il mio consiglio per godere appieno delle bellezze dell'isola. A Playa Sirena c'erano un paio di ristoranti che offrivano aragoste ed altre specialità di mare, ed erano frequentati prevalentemente dagli escursionisti che arrivavano a Cayo Largo per un giorno dall'Havana e Varadero. Negli hotel, o a Playa Sirena, si possono prenotare diverse escursioni, prima fra tutte quella a Cayo Iguana, un'isoletta in pieno "Caribe" abitata unicamente da questi animali, e poi Cayo Los Pajaros, altro isolotto abitato da moltissimi uccelli, oppure è possibile prenotare una gita che consente di praticare lo snorkeling sulla bella barriera corallina. Dall'altra parte dell'isola, superato l'hotel Villa Capricho (l'ultimo complesso alberghiero), si trovano altre eccezionali bianchissime spiagge deserte, come Playa Blanca, Playa Los Cocos e Playa Tortuga, dove sembra che nella stagione estiva vadano a deporre le uova le tartarughe. La situazione si è rapidamente evoluta (forse troppo) dall'epoca del mio soggiorno sull'isola, nel senso che ora sembra sia possibile noleggiare addirittura delle Jeep e degli scooter per scorazzare sull'isola, e raggiungere le varie spiagge deserte.
Purtroppo il turismo impazza anche in questi splendidi angoli di paradiso...

Bnx
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com