Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Regole] Dubbi e consigli tecnici per novelli giocatori

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2006 21:11
05/03/2006 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.976
Registrato il: 10/01/2004
Città: BERGAMO
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Discepollo Imperiale
Re:

Scritto da: tenkaihen 05/03/2006 20.03
1- Alcune magie richiedono 300 -1000 punti, come è possibile? Qualcosa mi è sfuggito?

2- Io vorrei usare dei Magic Point. Non mi piace l'utilizzo dei punti fatica o ferita^^



1- le magie più costose sono quelle di grande potere: per attuarle serve l'uso della Magia Cerimoniale, un certo numero di maghi potenti ed una discreta quantità di pietre del potere mooooolto forti -1 per mago- (potenti e quindi rarissime perchè fallire un lancio di caricamento in fase di creazione Distrugge la pietra). O, più spesso, serve un'area predisposta ad livello di Magia Molto Elevato (perlomeno per il collegio interessato, se è Mana Dedicato) come ad esempio il sommo Tempio del dio della Guarigione in caso di resurrezioni... o cose così, insomma. Luoghi potenti in modo anormale.

2- Si può fare. Io consiglierei di partire da 10 e comprare i Punti Mana (io li farei a 2 punti l'uno, come già ho riprezzato i p.fatica normali). Puoi impostare un limite massimo di punti Mana disponibili oltre al 10 di base: io metterei 5 x Livello di Att. MAgia (così un potentissimo Attitudine 4 -che per me è il TOP- potrebbe avere un massimo di 10+(5x4)= 30 P.Mana.
Per il loro recupero trattali come punti fatica.
Poi magari puoi aggiungere il consumo di Fatica e Punti Ferita in extra.

Il rischio è forse quello di rendere troppo potenti gli stregoni, che già con i loro poteri tendono a sbilanciare l'equilibrio del gioco ed a rendere inutili i Superpoteri (vedi Powers). Avere più Mana significa più "Autonomia di Fuoco" e l'accesso immediato a Magie molto potenti senza bisogno di pietre del potere più forti o circoli di maghi.

Io al momento uso i punti fatica normali abbinati all'acquisto di Punti Fatica Solo Magici extra (limitazione -20% al costo dato che l'uso primario sarebbe comunque quello magico... da manuale mi sembra però che lo sconto sia solo 10%... fai tu).
---------------------------------------
Gurps mit Uns! (personale)
Gurps mi ricorda un rumore digestivo... (personale)

[Modificato da carraronan 05/03/2006 21.14]

[Modificato da carraronan 05/03/2006 21.15]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com