26/04/2006 19:34 |
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Scritto da: RedelleNuvole 26/04/2006 12.44
In pratica quindi blackjack o spadone a due mani è la stessa cosa.
Beh non proprio, diciamo che si applicano le stesse regole. Infatti lo spadone ha reach 1,2, quindi non puo essere usato normalmente in corpo a corpo, mentre il blckjack può. Inoltre i danni vengono moltiplicati x1.5 e causano emorragie. In poche parole il blackjack ti serve per sgusciare dietro al tuo nemico, valutare per qualche secondo (+3) e fare un All-out-Attack (+4) al cervelletto (-7). I colpi al cervelletto danno -10 al check su HT, quindi è quasi sicuro che la tua guardia sverrà.
Questo serve quando non vuoi uccidere o fare casino (sangue da tutte le parti). Ovviamente in una campagna cinematografica, puoi usare house rules più adatte. |
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27/04/2006 09:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.762
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Grazie per il benvenuto! [SM=x77409]
Premetto che uso la terza edizione in inglese [l'ho specificato anche prima, ma l'ho messo tra () a metà discorso, forse è andato perso [SM=x77419] ] mi chiedevo...
..in combattimento, armato di lancia, se invece di impalare il mio avversario nel modo consueto impugno l'arma tipo bastone e gli tiro una legnata, posso usare l'abilità quarterstaff? Oppure, visto che comunque le due armi hanno peso e bilanciamento differente, no? Al limite lo posso usare solo per l'attacco e non per la difesa (se no è troppo comodo, parata a 2/3 con la lancia..)..
So che è una domanda un po' del ca**o, ma vi giuro che situazioni del genere mi sono già saltate fuori. [SM=x77429] |
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27/04/2006 10:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.222
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Beh, una lancia non è un bastone....ma ci è molto vicino...sono SICURO che è un argomento già uscito, anche se non ricordo ne dove ne quando, potresti assestare una penalità sensata, tipo -2.
Inoltre per cambiare la combat stance serve una manovra ready se ben ricordo...e qs dovrebbe impedire l'abuso da te citato.
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27/04/2006 11:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.763
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Perfetto, grazie. |
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27/04/2006 12:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 790
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Concordo con PK. Per quanto riguarda la penalità io la darei solo se non si è familiari con l'arma. Dopo otto ore di pratica puoi usare l'abilità "Staff" con qualsiasi asta lunga bilanciata. (non ricordo se queste regole sono presenti nella 3e) |
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28/04/2006 11:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.776
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Ormai ho preso lo slancio [SM=x77404]
Sto preparando un personaggio per la mia campagna e gradirei qualche suggerimento.
L'ambientazione è fantasy moderata, a TL 3, piuttosto realistica (diciamo che potrei paragonarla all'europa del XI°-XII° secolo) e il pg in questione è un ex gladiatore, allevato fin da bambino per quello scopo.
Come caratteristiche fisiche gli ho dato:
ST 13
DX 12
IQ 10
HT 12
Sono esagerate? Sono troppo basse? O magari vanno benone?
[Modificato da MetalDave 28/04/2006 11.44] |
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28/04/2006 17:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.230
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In senso strettamente realistico, è quasi esagerato.....s'intende strettamente realistico...ha tutto al top del range abituale (8-12) e non pecca in acutezza, pur essendo forzuto mica male.
Sai, una domanda del genere non ha una risposta sola...dipende molto dal livello della campagna.....nell'XI XII secolo, avere 12 di HT non è poco.
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28/04/2006 17:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.777
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Come campagna..diciamo che mi sono basato su libri tipo La Saga dei Drenai di David Gemmell, sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Gerge Martin con una spruzzata della dark fantasy che caratterizza la Saga di Elric di Melnibonè del grande Micheal Moorcock. Poca magia, le razze non umane quasi inesistenti e credute dai più semplici leggende..forse prima ho abusato del termine "realistico"..diciamo che cerco di limitare il powerplay ecco...
Io come media ai guerrieri PNG do un:
ST 11-12
DX 10-12
IQ 9-11
HT 10-11
Troppo pompati?
So che si sfocia nel "non realistico" ma secondo te un bestione come Conan il Cimmero" che caratteristiche può avere? |
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28/04/2006 18:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.232
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Immortale | Nuclearizzato da Praga | |
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No, anzi...tieni da conto che Gemmel e Martin hanno nelleloro saghe personaggi altro che eroici..... [SM=x77419]
Wow per conan.....ho da qualche parte il vecchio Gurps Conan....passo a prenderlo ti posto le stats ufficiali.
E...anche qui dipende da "quale" Conan...tipo in versione "re di aquilonia" aveva stats tra il 16 ed il 17....senza contare le skill...praticamente un fumetto....che poi non sorprende, in quanto Conan è proprio un personaggio fuori dalle righe...ma di brutto!
Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile. [Modificato da pkrcel 28/04/2006 18.12] |
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28/04/2006 19:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 791
| Registrato il: 11/03/2004 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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Scritto da: MetalDave 28/04/2006 11.43
Come caratteristiche fisiche gli ho dato:
ST 13
DX 12
IQ 10
HT 12
Sono esagerate? Sono troppo basse? O magari vanno benone?
[Modificato da MetalDave 28/04/2006 11.44]
Se hai punti a sufficienza, vanno più che bene. Come dice PK dipende dal mondo. Nelle mie campagne realistiche il massimo limite per gli umani è 15 per DX/IQ/HT (un po' di più per ST, che è più variabile). Un personaggio con le caratteristiche del tuo lo metterei nell'intervallo 1 su 10000. In una città come la Londra medievale ne troveresti solo un paio. :)
Per i PNG guerrieri non straordinari mi atterrei su:
ST 11-13
DX 10-11
IQ 9-11
HT 10-11
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor [Modificato da LutherBLisset 28/04/2006 19.40] |
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30/04/2006 14:14 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21
| Registrato il: 12/02/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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mmh, beh da conaofilo come sono mi sento obbligato a risponderti...
beh il gurps conan da 5 versioni dell' eroe ordinate per età ed esperienza. Farò un breve riassunto:
-Conan il Ladro (15 anni): 217 punti
-Conan capitano del Turan (22 anni): 335 punti
-Amra il Leone (27 anni): 498 punti
-Conan il Kozako (poco più che trentenne): 650 punti
e infine Conan re di Aquilonia... questo personagio è troppo
maestoso per lasciare che siano i punti personaggio a
descriverlo, quindi ne illustrerò le caratteristiche per esteso
[SM=x77418]
CARATTERISTICHE
FOR 19 (!!!)
DES 16
INT 13
COS 16
VANTAGGI SVANTAGGI
Alfabetizzato Dovere (verso Aquilonia)
Carisma +2 Fobia (manafobia leggera)
Determinazione +5 Nemici (capitani delle navi
Direzione assoluta costiere hyboriane e l'
Fortuna impero di Turan)
Guarigione rapida
Immunità alle malattie Reputazione (pirata, kozako;
Pelle dura RD1 a volte viene riconosciuto)
Resistenza al dolore
Riflessi pronti Senso del dovere (verso
Senso del pericolo tutte le donne, i
Sesto senso +3 camerati, tutta Aquilonia)
Status sociale (8 livelli)
(re di un grande paese) Sincerità
Testardaggine
Vista notturna
Vista periferica
ABILITA'
Arrampicarsi 17
Cavalcare 18
Conoscienza della malavita 15
Conoscienza della regione (Aquilonia) 12
(Cimmeria) 13
(Canajohara) 15
(Costa Nera) 13
(Regni Neri) 12
(Est) 12
(Terre dei Pitti) 12
(Turan) 13
(Zamora) 13
Correre 19
Estrarre rapidamente (frecce) 19
(spada) 20
Gioco d' azzardo 17
Guidare imbarcazioni a remi o vela 15
Lanciare oggetti 18
Leadership 20
Maniscalco LT3 15
Muoversi furtivamente 19
Navigazione 13
Nuotare 16
Occultismo 12
Pescare 12
Pilotare navi LT3 15
Pronto soccorso LT3 16
Rissa 20
Saltare 18
Seguire tracce 16
Socializzare 17
Sopravvivenza (boschi) 16
(deserto) 14
(jungla) 14
(montagna) 16
(pianura) 16
Tattica 18
Usare arco 21
Usare ascia/mazza 18
Usare balestra 17
Usare coltello 21
Usare lancia 20
Usare scudo 20
Usare spada 23
Usare spada a due mani 20
Aquiloniano 12
Argosseano 11
Cimmero 13
Hyrkaniano 11
Hyperboreo 11
Khitano 11
Kushita 11
Nordheimr 11
Shemita 11
Thuraniano 11
Zamorano 11
Zingarano 11
PECULIARITA'
Dice ciò che pensa
Ama socializzare
A disagio fra i maghi
Odia essere chiamato bugiardo
Parla sempre con accento cimmero
[SM=x77406] uff che faticaccia...
e tutto questo per il modico prezzo di 815 punti
[SM=x77431]
EDIT: così va meglio, no? DR [SM=x77404] [Modificato da DragoRinato 01/05/2006 0.32] |
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30/04/2006 14:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 22
| Registrato il: 12/02/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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MA NO MI SI E' SFORMATTATO!!!
ffffffff... tutta sta fatica per separare vantaggi e svantaggi e mettere al centro tutto! |
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01/05/2006 01:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 23
| Registrato il: 12/02/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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grazie mille drago!!! [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] |
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02/05/2006 07:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.778
| Registrato il: 21/04/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Saggio | |
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Grazie davvero gente, mi state togliendo un bel po' di dubbi! [SM=x77419]
X Pkrcel
Il mio obbiettivo è un po' quello, creare un mondo "normale" in cui gironzola un pugno di individui "superiori"..un Druss, un Waylander, uno Sterminatore di Re, una Montagna che Cavalca, etc..
X Luther
Perfetto, più o meno ho raggiunto il mio obbiettivo allora, come caratteristiche ci siamo abbastanza! [SM=x77419]
X Edaon
Grazie mille per lo sbattimento! [SM=x77409] |
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02/05/2006 23:21 |
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| | | OFFLINE | | Post: 24
| Registrato il: 12/02/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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de nada! [SM=x77417]
[ah, e metal rulez!!! [SM=x77409] [SM=x77409] ] |
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03/05/2006 16:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.779
| Registrato il: 21/04/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Saggio | |
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Queste sono domande un po' "esasperate" ma chiedo lo stesso [SM=x77419]
Un combattente che indossa la cotta di maglia (di quelle integrali dico, lunghe oltre la metà coscia) e i pantaloni sempre in maglia di ferro quando viene colpito alla coscia ha DR 8 (4 per la cotta e 4 per i pantaloni)? Stessa cosa se indossa camaglio e cotta e prende una botta sulla spalla?
[Modificato da MetalDave 03/05/2006 17.09] |
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06/05/2006 03:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 792
| Registrato il: 11/03/2004 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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Metal, dipende dalle zone protette dai vari pezzi. Se le zone si sovrappongono allora la DR si somma, altrimenti no. Leggi attentamente la descrizione dell'equipaggiamento. Nella 4e le sovrapposizioni sono minime (l'hauberk è piuttosto corta). |
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08/05/2006 16:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.791
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Scritto da: LutherBLisset 06/05/2006 3.04
Metal, dipende dalle zone protette dai vari pezzi. Se le zone si sovrappongono allora la DR si somma, altrimenti no. Leggi attentamente la descrizione dell'equipaggiamento. Nella 4e le sovrapposizioni sono minime (l'hauberk è piuttosto corta).
Allora è come pensavo io! [SM=x77409]
Per adesso sono a posto così, per adesso.. [SM=x77419] |
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11/05/2006 08:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.804
| Registrato il: 21/04/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Saggio | |
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Tanto per cambiare rieccomi qua a brancolare nell'oscurità..
Ho un pg Cavaliere il cui casato è andato in rovina (un po' per incapacità del padre, un po' perchè il loro signore se ne voleva sbarazzare, ma questo lui non lo sa)..si è dato all'erranza con l'obbiettivo di compiere azioni gloriose in modo da far riguadagnare prestigio al nome della sua casata (e anche di guadagnare qualche soldo per rimettere in sesto i loro possiedimenti, ormai abbandonati). Come posso renderlo nel gioco? Con il vantaggio High Purpose? O con lo svantaggio Vow? O ancora con lo svantaggio Obsession (se si da quanti punti?) Potrebbe essere una Duty (però lui è l'unico rimasto in vita della propria casata, e i suoi servi della gleba se la sono battuta, cercando protezione sotto altri nobili..).
Aiuto! [SM=x77406] |
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11/05/2006 09:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.805
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Ancora una domanda (tanto per cambiare [SM=x77419] )
Che statistiche ha la sopravveste da indossare sopra la cotta di maglia? Mi sono spiegato no, quella specie di tunica con ricamato il simbolo del cavaliere sul petto...perchè nel LOW Tech nominano una "feathered surcoat", ma è TL1 e costa 2000!!! Mi sembra un po' strano.. |
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