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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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[Domande][G4] Vediamo come funziona...

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2007 11:02
30/11/2004 19:15
 
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Guarda che l'esempio che ho fato non è solo indirizzato ad avere una alta schivata, cioè il pregio combat reflexes selve a molto altro e punteggi di ht e dx che sommati diano 24 sono abbastanza comuni in queste campagne. Poi prendendo un pg di 100 pts tieni a mente che gli rimangono ancora la bellezza di 65 punti!!!! se conti i 50 pts di svantaggi. Ci sono personaggi nei template che solo con le caratteristiche raggiungono i 100 punti, quindi come vedi non è un personaggio fatto solo per avere una schivata alta.
Comunque ricordo che dodge 11 significa schivare il 60% degli attacchi e non il 50.

Credo inoltre che se un sistema deve essere realistico (obiettivo che si propone gurps), lo deve essere in tutti gli aspetti. Cioè se per diminuire le possibilità di morte io devo schivare i proiettili meglio che gioco al D20 o ad Hero. In un gioco di ruolo che simuli la realtà, ripeto, gli scontri a fuoco per me devono essere presi molto più sul serio.
Comunque rimango dell'idea che per le schivate contro le armi da fuoco debba applicarsi una penalità di -2 almeno, poi efettivamente diminuire la schivata per ogni colpo successivo al primo sarebbe un'altra idea da considerare, infondo in un secondo quante cose posso fare??? Cioè se io ad esempio vengo attaccato da tre tizi ed a mia volta voglio contrattaccare di certo in un secondo non posso preoccuparmi ugualmente di tutti i colpi e lanciare un contrattacco decente specialmente nel caso dei proiettili visto che rimango dell'avviso che rimanere in piedi, schivare il proiettile e contrattaccare mi sembra alquanto strano a meno che ad esempio io non mi butti a terra o dietro qualche copertura ed in seguito dalla mia posizione spari ma cmq non una cosa che farei in un misero secondo.

Nella terza edizione almeno il problema era superato dal fatto che di media la schivata era 3 punti più bassa contro i proiettili. Il prob è che non avendo più la PD si renderebbe sbilanciato penalizzare la dodge di 3 punti contro le firearms perciò propongo un più limitato -2.


"For cowards there is no life, for heroes there is no death"

[Modificato da ManceRyder 30/11/2004 23.59]

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