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[VS] Vampiro VS Lupino

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2006 15:28
17/09/2003 00:07
 
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Be ma prova a considerare il top dei lupini e il top dei werewolf......punto di vista fisico...Che i lupini siano superiori ai vampiri all'inizio lo ammetto ma con il passare dei secoli....e in termini di regolamento dopo parecchie cronache i vampiri eguagliano i lupini. Ho provato a fare 3 combattimenti tra due campioni particolarmente potenti.....due volte il lupino e una il vampiro.....però vi assicuro che la differenza è stata minima e parecchi tiri sfortunati al vampiro....la situazione poteva essere anche l'opposta.
Adesso calcolate che è facile avere dopo parecchie cronache un vampiro che è diventato di 7^ o sesta..........fate un po i conti...... vuol dire avere forza sei e potenza sei (sempre teoricamente) con dodici danni potenziali di cui sei sicuri e altrettanto per velocità e altre discipline....

Betariders:me:
17/09/2003 00:22
 
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Se passano i secoli e i vampiri scendono di generazione e aumentano attributi e discipline,non è che i lupini nel frattempo stanno a grattarsi la pancia...posso garantirtelo io che ho giocato in un crossover tra i vari gdr del WoD e ho visto uno Tzimisce rimasto di stucco davanti a un lupino di una razza guerriera...pensa che già l'iniziativa l'ha automaticamente lui grazie ad un bonus spaziale,poi combattendo in Crinos ha attributi fisici potenziati e non c'è più scampo per nessuno...non voglio pensare ad un Garou antico!!!::

17/09/2003 00:40
 
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Zodd ti ricordo che i Garou non sono immortali come i vampiri. Raggiunta una certa età schiattano.

17/09/2003 11:42
 
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forse però sarebbe meglio pensare a personaggi standard.

In effetti il più forte dei vampiri (Caino) è decisamente più forte del più forte dei Garou.
Anche le 2° e 3° generazioni di vampiri sono decisamente più forti di un qualsiasi Garou che si possa concepire.

Io credo che forse sarebbe meglio parlare di personaggi base o giu di li.

Vittek, perchè non posti le schede dei personaggi che avete fatto quest'estate?
17/09/2003 14:39
 
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Be cmq pago....anche la 4 e 5 gene sono più forti....16 danni di cui 8 sicuri il lupino non li fa se non con un potere che permette di raddoppiare la forza per un numero di turni limitato...(massimo tre) finiti i quali rimane in fin di vita.....

Ma secondo me anche una 7^ è potenzialmente....e badate bene...potenzialmente....più forte di un lupino o cmq alla pari. Poi voglio dire ho combattuto contro lupini forti con dei miei pg come già detto...e conosco le regole dell'uno e dell'altro gioco....

Io conto tutto sul fatto che il vamp con un danno di 10 di cui 5 o 6 sicuri (potenza gli artigli e robbustezza (tutte queste citate sono discipline comunissime....un anziano ufficiale le ha...per ufficiale intendo portato come esempio dalla ww nei manuali stessi) con destrezza magari pompata a 8 anche se solo per tre turni e che però alla fine dei quali scende a 7.....(livello irraggiungibile dai garou) e un buon livello di velocità....permettono di contrastare un lupino anziano...Considerando che il lupino per fare azioni extra (azioni limitate dalla sua destrezza quindi al massimo 5 in un turno) deve sprecare rage....e una volta finita....non può attivare la maggior parte di altri poteri.

Betariders
17/09/2003 17:57
 
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Ehm, premetto che non ho letto l'espansione dedicata ai Licantropi, ma credo che un Brujah dotato del classico pugnale d'argento e con un buon livello di potenza e velocità posso sconfiggere (anche se con difficoltà) un lupino, anche perchè le armi d'argento infliggono danni che non possono essere ne assorbiti, ne rigenerati. :me:

17/09/2003 18:01
 
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E già dimenticavo l'argento.........e cmq con chimeriscmo orrenda realtà si può dare la suggestione di una spada dargento che trafigge il cuore oppure semplicemente di possedere una spada d'argento.....ergo il lupino entra in coma....inoltre con ottenebramento metamorfosi nera posso fare oltre a velocità due attacchi aggiuntivi e togliere due dadi dalla costituzione del garou....................etcetera etcetera etcetera


Betariders
17/09/2003 19:10
 
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[OT]
Ragazzi...vi prego...il mio povero vecchio cuore malato...( [SM=x77430] )
Ok, "Werewolf" non è mai stato tradotto in italiano (nè mai lo sarà probabilmente...), ma non chiamatelo "espansione" di Vampiri, vi prego [SM=x77400] ...è un gioco di ruolo a sè stante, uno dei 5 che costituivano l'ossatura originaria del World of Darkness. ;) :)

[IT]
I danni causati dall'argento possono essere assorbiti, ma solo se ci si trova nella propria forma di nascita (lupus oppure homid), ciò non vale per la crinos, quindi i metis sono svantaggiati.

Però possono essere rigenerati esattamente come tutti gli altri danni Aggravati, cioè al ritmo di 1 livello di salute al giorno, ma SOLO se NON si rimane nella propria forma di nascita...e qui i metis si prendono la loro rivincita, potendo rigenerare in qualsiasi forma.

Buon proseguimento!




17/09/2003 20:13
 
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Si scusa mancanza mia. Sapevo che potessero rigenerarli ugualmente gli aggravati ma io intendevo rigenerarli in tempo utile per il combattimento. Capisci????

betariders
18/09/2003 02:00
 
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Gente, allora il lupino si porta i paletti di legno e il lanciafiamme.... oppure va a caccia di giorno... lasciamo stare i punti deboli palesi. e restiamo più su un aspetto uno contro uno, please.
Per quanto riguarda i personaggi, ho dimenticato forse di dire una cosa?? Quando sono andato a casa sua, ci siamo guardati in faccia... e ci siamo messi a giocare... sì, a Soul Reaver 2, però... quindi nisba.

Comunque, visto che c'è gente che conosce werewolf (e ovviamente vampiri), qualcuno si prepari 3 personaggi (o 3 lupini o 3 vampiri, alternando magari piacchiatori a taumaturghi, per così dire) con un numero di punti liberi maggiore di quelli base, e poi faremo gli scontri...
I lupini potrei farli io, ma non ho mai giocato a werewolf e attualmente non ho nemmeno il manuale a disposizione.
Se nessun altro si offre, faccio io i vampiri... anche se preferirei poter fare l'arbitro degli scontri...
18/09/2003 16:02
 
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Guardate....prendo ad esempio un png ufficiale.

Allora

Forz: 5 carisma: 3 Percezione: 4
destr: 5 Persuasione: 3 Intell. 3
Cost: 5 Aspetto:3 P. Di spirito: 5

Riss: 5
Schiv: 5

pot: 5
Vel: 5
Rob: 5
asc: 3
auspx: 3
Dom: 4
Proteiforme: 3
Forza di volonta: 8

Questo png è chaiamto Belisario prefetto militare. Sarebbe una 5^ gen con poteri molto superiori ma io ho abbassato tutto ciò che aveva oltre il 5 liv. Consideriamolo di 8^ generazione. La sua età è di 631 anni.

Adesso realizzate un licantropo e provatelo contro di questo.

betariders.

Ps: io consiglierei di provare almeno due combattimenti per eviatre che l'uno o l'altro perda per sfiga.



[Modificato da betariders 18/09/2003 16.57]

19/09/2003 10:40
 
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non so se ci avevate già ragionato, ma c'è anche il fattore furbizia.. un vampiro che vive 600 anni saprà molti più trucchi di un lupino di 50 anni....
19/09/2003 18:19
 
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Mi sembra ovvio che un anziano super cazzuto disintegra un lupino!!!
I vampiri sono più versatili.
Ma atteniamoci a personaggi base o quasi, un lupino è fatto a posta per disintegrare i vampiri.
sei una 7a, il massimo che raggiungi è 6 pallini, ti pompi tutto a 6, senza contare la caterva di sangue che ti serve mentre un lupino non spende nulla per essere più cazzuto di te, lui fa danni aggravati ed ha una robustezza 5, anche tu fai danni aggravati ma già è tanto se hai 3 di robustezza, lui si muove come usando velocità a 3 o +, tu se hai pure velocità sei davvero vecchio, lui ha potenza 3+, adesso mi dirai che hai anche potenza, lui ha un paio di feticci, adesso mi dirai che hai un paio di poteri assortiti... non è un pò surrealistico?
un garou è effettivamente più forte di un vampiro, solo contro gli anziani rischiano ma per il resto contate che un antico garou con molta esperienza diventa forte come un vampiro anziano.
19/09/2003 19:23
 
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Mi fa piacere di avere sprecato tempo nello scrivere i miei post precedenti.....eheheh scherzo. Però io è da principio che dico che un vampiro giovane o anche anziano ma non sviluppato nel combattimento non ha possibilità.....o no....

Cmq non è affatto surrealistico l'esempio che ho portato perchè come quello potrei citartene molti altri presi sempre da manuali ufficiali.....

Inoltre noi non ci stiamo riferendo ai lupini trattati nel libro di vampire ma in quello di werewolf...che è parecchio diverso.

Intanto per cominciare i werewolf secondo il loro regolamento sprecano velocità.....quindi possono fare un massimo d'azioni pari alla loro destrezza in un turno solo spendendo rage e per un solo turno....poi attaccano solo una volta a turno a meno che non vadano in bersek ma probabilmente sarebbero già morti. La costiruzione dei werewolf non è di 5 ma di 8....sempre garou anziani intendo...etc etc... i lupini da manuale sono perfettamente battibbili...

L'unica cosa che vi concedo è che i lupini girano sempre in gruppo....ma in un uno contro uno rimango della mia idea.

Betariders:me:


20/09/2003 00:00
 
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Battibili sì, ma a parità? Prendiamo il vampiro sopra indicato, e calcoliamo quanti punti liberi ci vogliono per arrivare a quello da un vampiro normale. Con gli stessi punti facciamo un lupino, e vediamo che bestia viene...

Solo calcolando attributi e discipline ci vogliono 280 punti liberi, figurati in punti esperienza... e mancano ancora abilità e virtù. Allora, chi fa un lupino di 3-5° rank con 280 punti liberi? (solo per attributi e gift)

"Non lasciate che dicano che la Casa dei Gangrel è disonorevole. Non lasciate che dicano che siamo vigliacchi. Non lasciate che dicano che non siamo leali.
Voi, i Figli della Bestia, i figli dell'oscurità, siete i primi tra i Fratelli." - Ennoia.

[Modificato da Vittek 20/09/2003 0.03]

20/09/2003 00:54
 
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é....perchè non fai un esempio anche te come ho fatto io????

Così mi rendo conto meglio.

Cmq si è vero....servono tanti punti liberi e ripeto i pg se non giocano da anni (anni veri intendo) non possono sperare di battere garou anziani....ma ciò non toglie che non esistono solo garou anziani della tribù degli Auron.....esistono anche altri che hanno poteri scarsi nel combattimento e magari anche giovani.

Betariders:me:


20/09/2003 13:07
 
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Ci vogliamo riferire a werewolf? bene con l'uso di gnosis, rage e pippe varie sono nettamente più forti in combattimento.

Se si vuole parlare di vampiri forti allora le cose cambiano perchè un anziano non solo picchia ma fa tante altre cose che un lupino non fa. es. volare e calare piogge di fuoco con la modica spesa di due punti sangue e Rego Motus 3 e Creo Ignem 5; sapete com'è danni aggravati difficoltà 9 da assorbire e durano una scena facendo danno ogni round...
Ma in ogni caso è ovvio che un lupino fisicamente è più forte di un vampiro, anche perchè parliamo di lupini e vampiri portati al combattimento non di vampiri votamazza e lupini politicanti.

C'è da notare un ultima cosa, werewolf che l'avrebbero fatto a fare se i lupini fossero più scarsi sia come politicanti, maghi e come combattenti rispetto ai vampiri?

Arbitrium vincit omnia

[Modificato da Cornelius V. Alexandrevic 20/09/2003 13.09]

20/09/2003 13:37
 
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Be io infatti credo che le razze si equivalgano fra loro (eccetto per i matusa e gli antidiluviani che sono fuori da ogni parametro)
Non c'è una razza più forte dell'altra.

Poi voglio dire...fisicamente un'ottava gen. con pot a 5 e forz a 5 fa 10 danni aggravati + 1 d3gli artigli.......e 5 ne entrano sicuri....opraticamente fa più danno un vampiro che un lupino. Poi con il sangue ci si può pompare la destrezza fino a 8 (ad esempio) e schivare facilmente gli attacchi del mannaro.....non sono tanto scari in combattimento i vampiri no????? come puoi dire che siano fisicamente più potenti i lupini non capisco...magari hai ragione ma spiegamelo.

Betariders[SM=x77415]
20/09/2003 22:16
 
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Per iniziare Salve a tutti... è la mia prima reply su questo forum. ;)

Ho pensato al topic e sinceramente ritengo che un Vampiro, dall'alto della sua immortalità dovrebbe evitare uno scontro fisico con un Garou. Purtroppo (per i vampiri) non c'è quasi storia a generazioni basse... feticci e doni possono cambiare in ogni momento l'esito dello scontro senza tener conto della superiorità fisica di un crinos.
Infondo è stato pensato proprio così dalla White Wolf... i Vampiri nn si devono occupare di questo, manderanno le loro squadre di ghoul capeggiate da Coterie di giovani per risolvere i problemi, o meglio ancora manderanno un Gangrel che se ne occupi "diplomaticamente". I Vampiri hanno ben altro a cui pensare, i Vampiri controllano la società umana, la gestiscono, la plasmano! Cosa dovrebbero farsene dei lupini? La spedizione non è andata bene? I lupini continuano a dare fastidio? Bene i Vampiri risponderanno costruendo li dove i loro nemici riposano o si ritrovano, disboscheranno... li prenderanno per fame. Un Vampiro vive secoli, millenni... un Lupo Mannaro 80-90 se va bene.
Semplicemente i Cainiti nn hanno motivo di usare la forza bruta, se poi è un conto personale da regolare beh... son fatti loro [SM=x77425]

Cmq credo che il + adatto ad un tale scontro sia un Tremere che riesca a tenere a distanza il Lupo Mannaro ed a flagellarlo con la Taumaturgia di attacco. Fatto è che come spesso accade, ad alti livelli, vince chi prende l'iniziativa.

[Modificato da Caio Massimo 20/09/2003 22.17]

20/09/2003 23:54
 
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scusa caio.... i lupini per quanto ho capito dovrebbero vincere sempre l'iniziativa (vedi punti rage)...
per quanto riguarda il clan più adatto ad affrontare un lupino... forse la tua è la scelta più saggia bisogna però stare attenti al fatto che volendo un crinos abbastanza anziano può permettersi di colpire a distanza "lanciando" gli alrtigli sempre che nn abbia capito male dagli amici che giocano il werewolf...
se posso sprimere la mia opinione cmq. credo che sia ingiusto: agli esordi quando esisteva solo vampiri come gioco di ruolo targato ww i cainiti dovevano essere gli esseri più potenti in assoluto... poi son venuti fuori i lupini che pestavano i vampiri, successivamente i meghi che volendo potrebbero pestare sia vampiri che lupini (immaginatevi un lupini che ha appena ricevuto una palla di fuoco come spende i suoi 4 punti rage) infine sono usciti i kindred of the east che (sono totalmente ignorante in materia) a quel che si dice in giro sono demoni che si sono reicarnati per vendicarsi... ergo a norma di logica pestano tutti!!!! ora esiste un nuovo gioco: exhalted, spero si scriva così, da quel poco che ho chiesto per vedere se è un gioco giocabile si tratta di power play allo stato brado....
meno male che i fratelli dovevano essere le creature più forti che abbiano mai calcato la terra..
scusate la catarsi
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