18/03/2004 15:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.147
| Registrato il: 03/07/2002 | Città: ROMA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | The Powerman | |
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Coltivo un sogno: ok, adesso stiamo giocando D&D, e conto di portarli tutti al 20°. Se ci riesco, non ci sono più scuse per cambiare gioco, quindi riuscirò a fare altro! Non a caso mi sto impegnando tantissimo con D&D, sta nascendo una campagna fichissima che mi diverte molto masterizzare, ho bloccato il PP sul nascere, insomma, tutto procede. Tra 1 anno finirà, a quel punto vedrò cosa c'è di interessante in giro. Ovviamente la 4° edizione di GURPS mi sta già fomentando!!! |
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08/08/2004 08:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 173
| Registrato il: 11/03/2004 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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Fra poco dovrebbe anche uscire la 5a edizione revised di HERO. |
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01/12/2004 02:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 25
| Registrato il: 11/11/2004 | Città: NAPOLI | Età: 36 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Beh con l'uscita della quarta edizione di Gurps direi che ormai Hero è stato surclassato (non che per me non lo fosse anche prima). Insomma ora nei manuali base di Gurps hai quasi tutto e le regole fondamentali (e molte di quelle opzionali della terza) sono finalmente concentrate in un singolo manuale.
Credo cmq che Gurps superasse Hero già dalla terza ed. per vari motivi. Ho avuto modo di leggiucchiare il manuale di Hero della quarta edizione e credo che sia al disotto come sistema realistico e soprattutto universale rispetto a Gurps. Per quanto non possa far altro che darti ragione sul fatto che le regole alla terza ed. erano molto sparse ma è l'unico punto su cui mi trovi a favore. Prima di tutto penso che anche con 75 punti (+ gli svantaggi), cosa paragonabile ai 100 di gurps come obiettivo, in HS si possano fare personaggi molto forti e capaci con caratteristiche che in gurps le sogneresti anche nelle campagne da 150 pts.
Il combattimento poi non mi convince molto, trovo che l'idea della frammentazione, già vista in alternity, sia poco realistica ma.... sono opinioni.
Cmq ciò non toglie che alla luce dei nuovi manuali di gurps sia ora possibile fare anche i supereroi e raggiungere caratteristiche sovraumane (non così facilmente però)... |
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01/12/2004 11:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.478
| Registrato il: 03/07/2002 | Città: ROMA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | The Powerman | |
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Hero è molto buono (anche se molto complicato) per super poteri e super eroi. Per il resto non vale tantissimo. La nuova 4° edizione è da paura, ma il manuale base di Hero, obiettivamente, ti da TUTTO, quello di Gurps no. |
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01/12/2004 16:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 7.393
| Registrato il: 03/07/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Spirito Guida | Accolito della Fratellanza | |
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[SM=x77419]
Non per nulla uno si chiam HERO e l'altro General ecc ecc... [SM=x77419] |
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05/02/2006 17:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21
| Registrato il: 06/09/2005 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Salve a tutti, riapro questo cimeli per chiede ad Alonzo di andare avanti con la descrizione mi interessava moltissimo il danno perchè non tiene conto di fendenti e affondi? Come lo calcoli il danno di una arma? |
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08/02/2006 20:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.710
| Registrato il: 03/07/2002 | Città: ROMA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | The Powerman | |
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Urgh...non tocco HS da un sacco, non potresti spiegarti meglio? Cosa vuoi sapere esattemente? |
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16/02/2006 21:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 29
| Registrato il: 06/09/2005 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Eccomi, niente, ho visto nelle tue spiegazioni un solo valore di danno, invece che due come in gurps (affondo e fendente) quindi i danni come si calcolano? |
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