Alonzo, non riuscirai mai a fare una partita equilibrata e libera a meno di non snaturare il gioco.
Almeno , non in una campagna super, che di sua natura NON è equilibrata.
Se ti sembra che HS sia meglio per simulare una avventura supereroistica tipo americano, ti conviene usare HS e non cambiare le regole di gurps.
NON perchè io penso che tu non sia capace di ragionarci su e mettere giù delle buone regole, ma per l'ammontare di tempo necessario a verificare che nuove regole non creino nuovi è peggiori problemi.
Ti consiglio di dare più punti ai tuoi pg e dargli dei "binari" da seguire.
A fare pg forti son capaci bene o male tutti.
Se ti becchi un pg da 600 punti fatto da King, ti dico che il supergruppo che vorrebbero giocare i tuoi pg è spacciato.[SM=x77410]
Cito King perchè lui è il supremo maestro della massimizzazione della resa dei punti spesi.:D [SM=x77400]
ma non sempre un pg potente è un pg divertente.:(
Se ti concentri sull'azione mi sa che i giocatori si scazzeranno alla svelta, per lo stesso motivo per cui uno sano di mente non si vanta con gli amici della ferocia con cui uccide una formica....non c'è sfida.:(
[Modificato da Greydeath 02/04/2003 17.52]