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Magic contest

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2012 13.18
01/03/2003 10.00
 
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Re:

Scritto da: Natan Aileron 01/03/2003 2.59
A proposito, guardati Rargahar sul Monster Contest prima di giudicare gli ultimi due incantesimi che ho postato!


Gia fatto!!! e mi piace una cifra ora lo faro incontrare ad un mio giocatore che vuole fare una partita in solitario.
Ovviamente, non deve uccidere il drago ma se e cosi stupido...

Devo cmq correggere l'incantesimo "Bufera di folgori" da attitudime magica 2 a 3 :D

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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...

[Modificato da 0beron 01/03/2003 10.03]

perchè gli evangelici non sono nella retta via secondo i tdG ?Testimoni di Geova Online...72 pt.22/11/2017 01.32 by Anthony.Sidra
CAOS STADIO blog191257 pt.21/11/2017 22.00 by fcmonza
Monica Bertini a Mediaset PremiumTELEGIORNALISTE FANS FORU...49 pt.22/11/2017 01.29 by docangelo
01/03/2003 17.00
 
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PERFECT! Mi hai fatto venire in mente che non ho postato carattere e storia di Rargahar, magari poi lo faccio.
"Sei forte e astuto, l'armatura che ti protegge è una tua creazione e non opera mia. La tua Prova non è però ancora conclusa, altre lotte ti attendono: se la tua armatura è fatta di vero acciaio sopravviverai, ma se è fatta di scarti si creperà al primo colpo e quando questo succederà io sguscerò al di là di essa per prendere quello che è mio."
01/03/2003 23.17
 
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Da dove lo hai tirato fuori sto mostro?
L'idea mi piace, e abbastanza potente da dover usare una testata nucleare per essere abbattuto...


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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...
02/03/2003 10.43
 
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Aarrgh! Ma cosa mi combini??? Se ti becca Elwood ti trita!!! Senti, fai cosi: dimmi qual'è la tua "vera" firma finale giusta, e poi cancello i post di prova. Mi raccomando!

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"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno

[Modificato da Alonzo Ruppetti 02/03/2003 10.44]

03/03/2003 01.59
 
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OPS
scusa ma ieri non connettevo....:smok::?::D (gli smiles spiegano tutto)
La firma cmq è quella che c'è qui sotto(ma no?)
Se la cancello io la roba è ammodo, no?
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E' meglio che tu lo sappia...il potere del Mondo è un potere supremo... perchè mi permette, appunto, di CONTROLLARE IL MONDO STESSO! THE WORLD!! CHE IL TEMPO SI FERMI!
03/03/2003 11.24
 
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In effetti mi chiedevo dove fossero spariti i post, pensavo che Elwood era già arrivato. Ok, tutto bene, anzi, bella firma! Un altro appassionato di Jojo, eh?;)

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"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno
04/03/2003 03.46
 
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Lasciamo perdere, che se attacco a parlare di JoJo finisce che bisogna cambiare nome al forum. Cmq Araki è superiore, Jotaro è superiore, JoJo in generale è superiore, ma soprattutto YOSHIKAGE KIRA è superiore!!!KILLER QUEEN[SM=x77424] [SM=x77424] !!!
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E' meglio che tu lo sappia...il potere del Mondo è un potere supremo... perchè mi permette, appunto, di CONTROLLARE IL MONDO STESSO! THE WORLD!! CHE IL TEMPO SI FERMI!
05/03/2003 00.19
 
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Natan guarda che qui sul Nucleo c'è un posto dove si può parlare di Araki e JoJo, sia in chiave GdR che in chiave fumettosa, basta cercarlo.....

Okkio alla firma!

(:

ELwood

" Nunc per ludum, dorsum nudum, Fero tui sceleris "
06/10/2003 13.56
 
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Transvolo i miei incantesimi su questo topic (originariamente sul topic di discussione della Magia in generale); godeteveli...[SM=x77404]


LANCIA DI TENEBRA (Normale; Luce/Buio e Necromanzia)
Materializza nella mano del mago una sorta di lancia costituita da una fitta coltre di tenebra, che trema come una fiamma e pare percorsa da sottili scariche elettriche; deve essere brandita con entrambe le mani per essere usata, e non può parare.
La lama va manovrata con l'abilità getto magico e, quando usata per colpire, ignora qualsiasi DP o RD non abbia un'origine magica; inoltre, non può essere parata o bloccata con oggetti che non siano normalmente capaci di proteggere (o ferire) esseri eterei. Il danno inflitto si considera da botta.

Durata: 1 secondo
Costo : 1 per ogni 1D-1 di danno (max 3); portata in metri pari all'energia spesa. Lo stesso per mantenerlo.
Requisiti: Attitudine Magica, Buio e Sottrarre Costituzione.


FULMINE ROSSO (Offensivo a Distanza; Fuoco e Aria)
Scaglia un raggio di energia elettrica di colorazione rossastra e dalla temperatura terribilmente elevata; questo si materializza inizialmente come una luminescente sfera di energia rossastra che il mago deve contenere con entrambe le mani.
L'abilità richiesta per il lancio è Lanciare "Fulmine Rosso", con Default su DES-3, Lanciare Oggetti o Lanciare "Palla di Fuoco" -3. Il fulmine ha TR 12, PRE 2, 1/2D 60 e Max 120; il danno inflitto è di 1D+1 per punto di energia ed è considerato di tipo elettrico.

Costo: 1 ogni 1D+1 danni inflitti (max 3D+3).
Tempo di lancio: 1 secondo per punto d'energia.
Requisiti: Attitudine Magica 3, Getto di Fuoco e Fulmine.

_________________________
...dopo...fu solo il silenzio.
06/10/2003 14.56
 
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Uhm, non male Mandible. Un adattamento di 2 incantesimi di The Slayers(ma perché non usare i nomi originali cioé Laguna Blade e Dragon Slave anziché quelli Mediaset?).
Anche se, da fan della serie in questione, direi che é più una versione "ispirata" degli incantesimi che non una vera e propria conversione^^


OT: Ne approfitto per salutare i partecipanti del forum e soprattutto di questa sezione di GURPS, che seguo da un bel pò con molto interesse. [SM=x77417]

"Ugh, stop crying already. You'd better disappear before I change my mind."
06/10/2003 15.07
 
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Complimenti Sol, hai capito al volo di cosa si trattava...[SM=x77404]
Se non sono potenti come la versione originale è solo per mantenere il bilanciamento tipico del regolamento di GURPS riguardo la magia; le versioni "alla Slayer" credo che non sarebbero umanamente utilizzabili...


OT
Credi che sarò citato dagli autori del manga per questo...?:(
_________________________
...dopo...fu solo il silenzio.
06/10/2003 15.12
 
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Questo va menzionato....
VIULENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Nuclear Explosion
Type: Area Colleges: Tech/Radiation



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This powerful spell creates a real fission blast, as if a thermonuclear bomb exploded at the center of the spell's area of effect. It's deadly, but it requires a lot of spell energy to be cast.
The radiation is measured in rads per hour. See p. 103 of Grimoire. The level is one percent of the radius of the area (round up). So, if the area is one mile across (a radius of 880 yards), the radiation level is 9 rads/hour.
This radiation level is the constant fallout one day after the blast. In the first 24 hours after the explosion, the radiation is much worse — 40 times as much after the first hour, 20 times as much after the second hour, and 5 times as much after the fifth hour. Anyone caught in the blast area in the first hour after the blast will die before he has time to count rads.
The concussion, heat, and light of the blast are covered on page 30 of GURPS High-Tech, Second Edition. A competent GM does not need that information, however. The immediate structural damage, injury, and social devastation are beyond the scope of game mechanics and can only be "played out" as part of the ongoing campaign.

Duration: The blast is instant, but the radiation lasts a long time.
Cost: One point per yard, with a minimum of one thousand yards.
Time to Cast: Use the "slow and sure" enchantment rules.
Prerequisites: Magery 3, Irradiate, Explode, Powerstone.
Item: A metal or stone object, often bullet- or missle-shaped. It is created using "slow and sure" enchantment, with the creators choosing the energy level before the process begins. Once complete, the "bomb" can be triggered with a successful roll against the Nuclear Explosion spell by a mage who is touching the item.
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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...
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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...
06/10/2003 15.48
 
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Venom inferno delle anime lacerate (getto magico)
Visto che siamo in vena di manga....


L'incantesimo fa parte sia della scuola di necromanzia che di distruzione. Una volta che il lanciatore ha completato il rito deve indirizzare il flusso malefico verso il bersaglio (max 5m di distanza). Il quale potrà tentare la schivata (DP e RD hanno 1/3 del loro effetto). Se fallisce subisce un numero di dadi di danno pari all'energia spesa. I danni vanno da considerarsi come incapacitanti visto che la parte del corpo del soggetto va in necrosi (con quello che ne consegue). Se i danni superano il limite incapacitante l'arto va considerato sciolto.

costo : 2 ogni 2 dadi di danno (max 6).
tempo di lancio: 5 secondi per ogni due punti.
prerequisiti: Attitudine magica 3, INT 15+, 6 incantesimi di necromanzia a 20+, e obsolesceza a 25+.
Punti corruzione : tiro su VOLONTA - 6

FX: Quando il mago lancia questo incantesimo attorno a lui si manifesta una aura malvagia. Il cielo tuona anche se sereno, e nel caso nuvoloso comincia a piovere. Il getto ha un colore nero putrescente e produce uno spaventoso rumore di anime in pena.

[Modificato da 0beron 06/10/2003 15.49]

06/10/2003 15.57
 
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Oberon, sei un vero BASTARD!! [SM=x77410]

Complimenti per la trasposizione davvero azzeccata...





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06/10/2003 16.00
 
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Re:

Scritto da: Mandible 06/10/2003 15.07
Complimenti Sol, hai capito al volo di cosa si trattava...[SM=x77404]
Se non sono potenti come la versione originale è solo per mantenere il bilanciamento tipico del regolamento di GURPS riguardo la magia; le versioni "alla Slayer" credo che non sarebbero umanamente utilizzabili...



Non intendevo la potenza, cosa in effetti difficilmente bilanciabile se non con PG in stile Anime(o Cinematografico) dato che almeno il 60% degli incantesimi della serie sono parecchio potenti.[SM=x77414]
Mi riferivo all'aspetto puramente di tipo o di background degli incantesimi in questione, entrambi di Magia Nera e composti da pura energia demoniaca(o di "vuoto" nel caso del Laguna Blade)piuttosto che da fuoco o elettricità. Non avevo intenzione di criticare, solo una puntualizzazione! Tranquillo! [SM=x77419]



OT
Credi che sarò citato dagli autori del manga per questo...?:(



OT: Più che altro dovrebbero denunciare la Mediaset per come hanno stravolto una serie che in originale aveva moooooolto più da offrire di quello che ci hanno mostrato qui in italia... [SM=x77420]
"Ugh, stop crying already. You'd better disappear before I change my mind."
06/10/2003 16.00
 
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Re:

Scritto da: Mandible 06/10/2003 15.57
Oberon, sei un vero BASTARD!! [SM=x77410]

Complimenti per la trasposizione davvero azzeccata...


Grazie mandible ma a dire il vero non ho spiegato che se il colpo colpisce il torace il danno va distribuito per tutto il corpo.
Inoltre l'abilita riduce il tempo di lancio dell'incantesimo. :D
Sono un amante del mago Mc Guiver.
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06/10/2003 16.32
 
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Reincarnazione (Tipo: Speciale) M/MD

Scritto da: 0beron 06/10/2003 16.32
Questo è un incantesimo appartiene alla scuola sia di Necromanzia che di Guarigione che dei meta incantesimi.
Lo stregone che effettua questo rito trasporta la sua anima in un corpo vivo. Per avvenire questa transazione il mago deve stabilire una connessione con il soggetto (o il tocco, o l'utilizzo dell'incantesimo cancello dell'anima). Inoltre il nuovo corpo non deve essere nato, al massimo è possibile attuarlo su un infante (da 0 a 1 anno, -4 al tiro). Il soggetto non puo effettuare resistenza ma lo strgone deve morire di morte violenta.
L'anima dell'infante non viene distrutta ma vive in simbiosi con quella dello stregone, il quale sarà in grado di ricordare gli eventi vissuti della vittima(ma non il contrario, opportuno lo svantaggio doppia personalità). Una volta che lo stregone lo ritiene opportuno puo manifestarsi. In questo caso anche le sembianze ritornano ad essere quelle di un tempo (5 secondi per la mutazione).

costo: 100
tempo di lancio: 10 secondi
prerequisito: attitudine magica 3, INT 15+, 5 incantesimi dei meta incantesimi tutti a livello 20 compreso maledizione, Resurrezione a 16+, e rigenerazione a 16+.

FX: E' opportuno che durante la trasformazione un'area di male avvolga il soggeto. Un fumo nero turbinante coprira la trasformazione rivelando durante la dissolvenza lo stregone (solitamente nudo).

Cancello dell'anima Normale

Questo incantesimo elimina i modificatori della distanza una volta lanciato su un soggeto provvisto di anima. Il bersaglio può lanciare su VOLONTA + COS per evitare il legame.

costo: 1
tempo di lancio: 3 (lo stesso per mantenerlo)
durata: 1 minuto
prerequisiti: parlare con gli spiriti 14+

FX: Niente di particolare.

Accept / Sigillo della vergine Bloccante

Questo benefico incantesimo fa parte della scuola della luce, e dei meta incantesimi. Una volta lanciato su un incantesimo permette l'effetto solo una volta che il bersaglio della magia non è stato baciato da una vergine, un altro bacio lo interrompe. Funziona solo su incantesimi di possessione o invasione della mente.

costo: 3
prerequisiti: 3 incantesimi della luce a 12+, benedizione 14+.

FX: Accept: Accept, ricevi la vita dalla nostra signora! In nome della dea della bellezza che adoriamo, Ihno Mahta, sigillo, spezzati!

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[Modificato da 0beron 07/10/2003 11.11]

07/10/2003 10.25
 
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[OT]
Wè mandible lo si prova a fare un Grimorio manga?
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[Modificato da 0beron 07/10/2003 10.26]

07/10/2003 10.34
 
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xOberon (OT)
Credo di essere troppo vecchio per certe cose; ormai le mie visite alla fumetteria si fanno sempre più rare...:(

Cercherò di postare quello che mi viene in mente di tanto in tanto. Ma tu continua cosi che vai alla grande.:D
Cerca solo di rendere gli incantesimi un tantino più leggibili e bilancia meglio i costi (reincarnazione mi sembra un pò troppo economico per un'incantesimo che può renderti quasi immortale...). Per cancello dell'anima dovresti fornire una durata (se è permanente, dovrebbe costare molto di più...).

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[Modificato da Mandible 07/10/2003 10.39]

07/10/2003 10.40
 
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DAMNED esplosione; SLAYERD SLAYERD BALMOR fulmine delle tenebre profonde; BARVOLT fulmine colpisci; VENON inferno delle anime lacerate; GUNSN-ROH barriera di fiamme esplosive; MOTO RUSH gigante risvegliati; TAI TO ROW proiettile di luce colpisci il nemico; ANSEM proiettile esplosivo del tuono d'acciaio; SODOM visione tagliente d'inferno; EG SODUM l'inferno delle fiamme violente di satana; MEGADETH esplosione dell'universo; VOIVOLT incandescenza del sangue furioso; INTELIPERI palle di fuoco esplosivo; RAI BOW frecce di fulmini magici; RIOT bufera di folgori; ACQUISD Maledizione del germe malefico dell'unghia blu; Volo tempestoso del corvo nero; THE FOURA campo della fiamma spirituale distruttiva; HELLOWEEN il custode divino delle sette chiavi; VEN GEN DO l'onda d'urto della folgore celeste; MAGNARD colpo della fiamma esplosiva della terra infranta; BLAGOZAHATH esplosione dell'inferno nucleare della morte nera; ED ZEPELION inferno dei dannati alla fame eterna; NAPALM DEATH inferno delle fiamme del drago furioso; VAU WOW la ferocia del fuoco imperiale; DRASH GUN palizzata di macerie; MAHNOHWAR il soffio del principe dei draghi; BUILD UP superunione elettromagnetica dei bellissimi (Colpo spiritoso); DARK ENJURE angelo nero della morte; CROMING ROW esplosione sacra; GAS PANTAN a me tigre di fuoco.

Guarda cosa ho trovato :D
Accept: Accept, ricevi la vita dalla nostra signora! In nome della dea della bellezza che adoriamo, Ihno Mahta, sigillo, spezzati!

Acquisd: Kee orbsplata roll. Giungi dall'ala di pipistrello, re malvagio delle temebre. Dimora nella mia unghia e da potere al contratto! Acquisd! Maledizione del germe malefico dell'unghia blu!

Ansem: Tai to row! Proiettile di luce! Colpisci il mio nemico! Ansem! Proiettile esplosivo del tuono d'acciaio!

Assa Sin: Assa Sin! Raggio distruttore del vampiro!

Barvolt: Slayerd Slayerd Balmor, fulmine delle tenebre profonde! Barvolt! Fulmine, colpisci!!!

Bis Kayer: Falskova kilhemal raidtherai fampatara fo bidoh! Gelo in terra! Ghiaccio infuria! Bis Kayer! Onda furiosa dell'ipercongelazione!

Damned; Damned, esplosione!!

Def Lei Bar: Jhi elio phil ale! Invoco la creazione dell'antico sigillo ereditato dall'epoca antica! Daf Lei Bar! Fulmine globulare turbinante, vortice dell'annullamento!!

Deio: Deio! Onda di fuoco!

Eg Sodus: Bh rai bh rain dead! Sotto l'alleanza del sangue vieni dalla terra di Abadon.... Fuoco della Geenna, tramutati in fiamma esplosiva e consuma ogni cosa! Eg Sodus! L'inferno delle fiamme violente di Satana!!!!

Gealbard: Secon Heed! T'invoco Dio del Fulmine. Ai miei comandi, Elementali delle folgori, Discendete dall'oscuro firmamento. Gealbard! Assalto elettrico degli elementali delle folgori!!

Helion: Ney ver amo arz eevwanneksater! Helion! Onde di fiamme esplosive!

Hellow een: Kaisard alzard Ki suk anse gros silk! Saggio dell'oltretomba, impugna le sette chiavi e spalanca le porte dell'inferno. Riduci in cenere il mio nemico! Hellow een! Il custode divino delle sette chiavi!!!!!!

Interliperi: Interliperi! Palle di fuoco esplosive!

Ley Ven: Wah kuoh, librarsi nel cielo! Ley Ven! Volo tempestoso del corvo nero!

Magnard: Terra, spaccati! Fiamma, esplodi! Daor daord! Mangnard! colpo della fiamma esplosiva della terra infranta!

Megadeth: Da vemu steen! Elementali della terra e dell'aria!In rispetto dell'antica alleanza assolvete il vostro dovere! Megadeth! Esplosione dell'universo!!!!

Meis: Meis! Apriti, porta! Buron dorb session!

Moto Rush: Motor motor deldelfeh th! Mio servitore, questo è un ordine! Rispondi al tuo padrone! Moto Rush! Gignate, risvegliati!

Rai Bow: Mehnor shirman geio Babilon, vieni dalle montagne d'argento e ritorna a Babilon! Rai Bow! Frecce di fulmini magici!

Riot: Suedan drasteel!Grande Toiuma, barone degli inferi, adempi l'antico contratto!! Riot! Bufera di folgori

Sodom: Thkis-sratsshuw-megamegade! Sodom! Visione dell'inferno tagliente!

Strai-ber: Ele ele nam meilin! Spirito santo, diventa il mio scudo! Strai-ber, dominio supremo degli spiriti maligni!

Thalas: Kanda roestrata amasotos igueratosyonderrus! Thalas! Maledizione del corpo di pietra!

The Foura: Ar talb sun. Il richiamo della fiamma! Fuoco eterno, muoviti ai miei comandi! The Foura! Campo della fiamma spirituale distruttiva!

Va Gen Do: Va gen do!!L'onda d'urto della folgore celeste!

Voivot: See khandu stroy te... muori mentre tutto il tuo umore ribolle! Voivot!Incandescenza del sangue furioso!

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[Modificato da 0beron 07/10/2003 10.43]

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