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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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Magic contest

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2012 13.18
26/02/2003 19.58
 
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Come per il post sui monsetrer contest ma solo sugli incantesimi:

Esplosione Corporea (M/MD) Offensivo a distanza (Poltergist)
Contrastabile su COS + 2

L’incantesimo produce una spinta cinetica che farà si che la parte del corpo colpita esploda. Prima di lanciare questo incantesimo il lanciatore deve effettuare il rito puntando la/le mani in direzione del soggetto da colpire dopo aver lanciato l’incantesimo il soggetto risponde su COS. Se fallisce subisce 1d -1 di danno per ogni 2 punti di energia spesi nella parte del corpo colpita dal mago, in caso contrario l’incantesimo non sfoga la sua potenza. Il danno va da considerarsi dall’interno verso l’esterno DP e RD non contano.
Tempo di lancio: 3 secondi, più 1 secondo aggiuntivo per ogni punto di energia speso.
Costo: 6 punti di energia, più 2 punti energia per ogni dado di danno.
Prerequisiti: Attitudine Magica +3, Esplosione, Poltergist e 6 incantesimi della scuola del corpo.

Questo incantesimo è derivato dall’incantesimo Esplosione (GURPS Grimore) con l’aggiunta della scuola del Corpo (Distruggere - Corpo).
FX: La zona della vittima si gonfia fulmineamente producendo orribili suoni e dolori, per poi esplodere all’istante.


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Ammetto che fa un po Ken...

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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...

[Modificato da 0beron 26/02/2003 19.59]

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27/02/2003 01.08
 
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???
Bè, l'idea è carina ma....a che serve?[SM=x77430]
Il Morso di Gelo è M/D, ci vuole solo 1 sec a lanciarlo, lo contrasti con COS, non ha limite di danno, non è OFFENSIVO A DISTANZA ma NORMALE e ignora qualunque DP e RD.(ora che ci penso può darsi che nelle errate l'abbiano cambiato, il mio MAGIC è un po' vecchiotto. Se è così fammelo sapere.)
"Sei forte e astuto, l'armatura che ti protegge è una tua creazione e non opera mia. La tua Prova non è però ancora conclusa, altre lotte ti attendono: se la tua armatura è fatta di vero acciaio sopravviverai, ma se è fatta di scarti si creperà al primo colpo e quando questo succederà io sguscerò al di là di essa per prendere quello che è mio."
-Fistandantilus-
27/02/2003 08.20
 
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A che serve?
Parto con il dire che lo usai una sola volta ...

Bhe vedi, morsa di gelo è un incantesimo dell'acqua, e poi è inflazionatissimo. Io credo che il mago sia piu di una palla di fuoco ci vuole stile nel fare le cose.

Ad esempio il mago che interpreto Oberon (appunto) ha usato non piu di 3 volte un offensivo a distanza. Io la vedo cosi piu il mago deve usare la violenza piu e un pollo (certo che avvolte serve un po di sana cagttiveria).
Se devo punire un nemico duramente lo maledico con qualche sortilegio come la cecità permanente, o li accorcio le braccine :D dopo tutto oberon ha 120 punti mana :D

L'incantsimo sopra citato, inoltre aggiunge una marea di possibili frasi diverse dal solito
"Arrenditi o strazierò il tuo corpo con la potenza del gelo!"



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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...
27/02/2003 11.48
 
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Secondo l'incantesimo più borro di tutti è Eviscerazione, si trova in GURPS CONAN e nel GRIMOIRE, troppo violento!

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"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno
27/02/2003 14.03
 
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Oberon, è una mia impressione o l'effetto di quell'incantesimo somiglia un po' a quello della Divina Scuola di Hokuto?
:o

Ne uccide + la spada che la penna!
27/02/2003 14.12
 
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Sono d'accordo che il mago non deve essere una palla di fuoco ambulante, infatti gli incantesimi da temere sono ben altri(Pietrificazione, Eviscerzione, Agonize, ecc...) ma se proprio vuoi fare del male a uno, visto che il mago dovrebbe essere un tipo scaltro, perchè usare un incantesimo che affatica il doppio, è più difficle, funziona peggio e fa meno male?
Comunque non è che non mi piaccia l'incantesimo, semplicemente io lo farei più forte. Ma lo sai quanti PP ci devi buttare negli incantesimi M/MD per renderli istantanei? Il tuo poi ha un tempo di lancio enorme!
"Sei forte e astuto, l'armatura che ti protegge è una tua creazione e non opera mia. La tua Prova non è però ancora conclusa, altre lotte ti attendono: se la tua armatura è fatta di vero acciaio sopravviverai, ma se è fatta di scarti si creperà al primo colpo e quando questo succederà io sguscerò al di là di essa per prendere quello che è mio."
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27/02/2003 19.31
 
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Il mio primo compito da moderatore!
Natan, potresti accorciare le firma ad un max di 3 righe? Sai com'è, il regolamento...;)

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"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno
27/02/2003 22.06
 
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MMM nelle mie avventure la magia è 3 gradini sopra la spada...
poi se li metto anche dei tempi di lancio acettabili dove andremo a finire ;D

cmq fate voi abbassate il costo e il tempo di lancio adattandolo alle vostre avventure.

PS: non mi ricorda solo hokuto ma anche Bastard cioe darkshnider
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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...
27/02/2003 23.55
 
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Secondo me il sistema Unlimited Mana che ti ho postato può funzionare. Un mago di solito ha pochi punti fatica e certi incantesimi sono lunghi a prepararsi. Quel sistema non cambia radicalmente le cose ma permette, nelle emergenze, di sparare delle vere cannonate.

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"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno
28/02/2003 03.25
 
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ALI OSCURE
ALI OSCURE(M/D)
PREREQUISITI: Att. alla magia 2, Levitazione, Modellare il buio.
TEMPO DI LANCIO: 3 sec.
DURATA: 10 minuti.
COSTO:4 per lanciarlo, 2 per mantenerlo.
OGGETTI:Indumenti o armature non interamente metalliche.
Crea sulla schiena del bersaglio due ali fatte d'ombra, subiscono 1D di danno per ogni punto fatica speso in modellare l'ombra( a questo fine hanno 20 PV, se arrivano a 0 scompaiono), se sottoposte a luce o luce concinua subiscono un danno pari alla differenza tra i margini di successo nel lancio di Ali Oscure e Luce (continua o non) ogni turno. Lampo gli infligge 6D di danno -1D per ogni posto sotto il primo nella tabella della distanza riportata sotto l'incantesimo Lampo; Sunbolt infligge danni doppi e Getto di luce infligge 1D per PF speso. La velocità a cui puoi volare dipende da quanta oscurità è presente nella stanza( a giudizio del Master), all' aperto non produrrà effetto e si distruggerà subito tra le 8:00 e le 18:00(in media) e avrà una velocità massima di 30 Km/h.* X dove X si calcola così: dalle 18:00 alle 19:00 è 1. dalle 19:00 alle 20:00 è 2 ecc...dalle 1:00 alle 2:00 è 7, dalle 2:00 alle 3:00 è 6, dalle 3:00 alle 4:00 è 5...dalle 7:00 alle 8:00 è di nuovo 1.
[SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429]
PERCHE' DEVO FARE LE COSE COMPLICATE?!?!?!
[SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429]
"Sei forte e astuto, l'armatura che ti protegge è una tua creazione e non opera mia. La tua Prova non è però ancora conclusa, altre lotte ti attendono: se la tua armatura è fatta di vero acciaio sopravviverai, ma se è fatta di scarti si creperà al primo colpo e quando questo succederà io sguscerò al di là di essa per prendere quello che è mio."

[Modificato da Natan Aileron 28/02/2003 3.25]

28/02/2003 03.28
 
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Alonzo, quando ti hanno nominato Master del Forum?(:
"Sei forte e astuto, l'armatura che ti protegge è una tua creazione e non opera mia. La tua Prova non è però ancora conclusa, altre lotte ti attendono: se la tua armatura è fatta di vero acciaio sopravviverai, ma se è fatta di scarti si creperà al primo colpo e quando questo succederà io sguscerò al di là di essa per prendere quello che è mio."
28/02/2003 03.56
 
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Palla di Fuoco esplosiva Illimitata( Unlimited Explosive Fireball)
Palla di fuoco esplosiva illimitata(M/MD)
PREREQUISITI: Att. alla magia 3; Palla di fuoco esplosiva
TEMPO DI LANCIO: 1 sec. per livello
COSTO: 2*livello
EFFETTO:Come la Palla di fuoco esplosiva, ma non ha limiti di livello, se fatta esplodere contro il suolo ha +1 ai danni per dado.
OGGETTI:Bastone con 7 rubini da almeno 2000$ l'uno con uno da almeno 4000$ disposti i primi 4 lungo lo stesso lato del bastone, e sulla cima, che deve essere più grossa del resto del bastone, uno sopra(guardandolo come se fosse steso per terra) in linea con gli altri, due di lato e quello da 4000$ sulla punta.Costo per crearlo 3000.
"Sei forte e astuto, l'armatura che ti protegge è una tua creazione e non opera mia. La tua Prova non è però ancora conclusa, altre lotte ti attendono: se la tua armatura è fatta di vero acciaio sopravviverai, ma se è fatta di scarti si creperà al primo colpo e quando questo succederà io sguscerò al di là di essa per prendere quello che è mio."

[Modificato da Natan Aileron 28/02/2003 3.57]

28/02/2003 04.12
 
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Soffio del Drago Vulcanico(questo pizzica!)
Soffio del Drago Vulcanico(M/MD)
PREREQUISITI:Att. alla magia 3; Respiro di fuoco
TEMPO DI LANCIO: 3 secondi
COSTO: 2*livello, non può essere mantenuto
EFFETTI:Produce 1D+1 danni da fuoco per livello a tutti coloro che ne vengono colpiti. L'area colpita è lunga X metri e larga X/3 metri dove X è il livello a cui è stato lanciato l'incantesimo. Per colpire si usa l'abilità Getto magico con un -1 per ogni 5 metri di distanza dal bersaglio più vicino sull'asse del cono( se non si desiderano bersagli sull'asse applicate un -5). Per ogni punto del quale si sbaglia il tiro per colpire si sposta il cono di 10° in alto, in basso, a sinistra o a destra( tirate casualmente per decidere la direzione di ogni 10° di errore) fino ad un massimo di 90° di errore totale( se si fa fallimento critico sul tiro per colpire l'errore è di 90° in una sola direzione!). Successi critici si applicano solo al bersaglio più vicino sull'asse del cono( se non ce ne sono non si applicano). Il Soffio del Drago Vulcanico si può indirizzare subito verso il suolo per raddoppiare l'angolo del cono, riducendo però i danni inflitti della metà e l'altezza del cono da terra a 20 cm per livello. In tal caso si possono evitare del tutto le fiamme con una schivata acrobatica a -3 se l'altezza delle fiamme non supera l'altezza di salto del personaggio.
NO! L'HO FATTO DI NUOVO!!!!![SM=x77429][SM=x77429][SM=x77429][SM=x77429][SM=x77429][SM=x77429]
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28/02/2003 08.14
 
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Era solo quella la tua forza? Prendi questo!
SCHIVATA ARCANA Bloccante


Questo antico incantesimo è una perfetta miscelanza tra gli incantesimi di movimento, illusione creazione. Il soggetto puo lanciare l'incatesimo per evitare una cattiva sorte lasciando nel medesimo istante una sua perfetta copia che verrà colpita al posto del mago, mentre il mago verrà teletrasportato in una zona a suo piacimento nell'arco di 10 esa. La copia del mago svanisce dopo 5 secondi.

Costo: 3
Prerequisiti: Attitudine magica 3, Teletrasporto (20+), Creare servitori


BUFERA DI FOLGORI A Zona

Questo incantesimo richiama una forte energia elettrica in una determinata zona recando danno da elettricità a tutti i bersagli presenti nell'area. Nella zona incui si manifesterà l'azione dell'incantesimo vi sarà una forze azione elettromagnetica che fara malfunzionare tutti gli apparecchi elettronici e renderà inutili tutti i sensori. I soggetti presenti nell'area subiranno 1d + 3 (il doppio sulle macchine elettroniche) di danno, le creature di due esa il doppio, tre esa il triplo ecc..
Tempo di lancio: 2 secondi
Costo: 1
Prerequisiti: Attitudine magica 2; 4 incantesimi della scuola dell'elettricità (13+)
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[Modificato da 0beron 28/02/2003 8.15]

28/02/2003 09.25
 
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Nuclearizzato da Praga
Miii, a leggere le vostre magie viene a dir poco il mal di testa!!! [SM=x77429]

Mi sembrate due Lich che si scontrano.

Ad ogni modo la Schiavata Arcana è ottima, anche perchè semra il vechcio trucco ninja di sparizione...:D

A quesot proposito penso si adatti benissimo come tecnica segreta di arti marziali.


Pkrcel
The one you dont'know to know...
..or ya don't want to!
28/02/2003 10.30
 
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La cosa bella è "vedere" la faccia del tuo assassino dopo che ti ha ucciso, che si avvicina al corpo morto deol tuo costrutto e mentre e li ad assaporare la sua vittoria.. tu ti metti a ridere da sopra una roccia magari in posizione rilassata e di scerno.
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[Modificato da 0beron 28/02/2003 10.31]

28/02/2003 11.15
 
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Da poco Natan, ma la firma non la vedo ancora accorciata. Provvedi entro tempi non biblici, perchè sennò mi tocca farlo a me, e non vorrei. Fistandantilus avrà pure detto qualcosa di figo da fare stare in 3 righe, no? ;)

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01/03/2003 02.35
 
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Guarda che ora è di 3 righe! Ho eliminato la firma di Fistandantilus in fondo che occupava la quarta riga. Controlla, cmq se non va bene lo stesso la cambio.
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01/03/2003 02.57
 
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Alla faccia, Oberon! La bufera di folgori è senz'altro grossa, ma è completamente sbilanciante! Forse da voi usa che gli incantesimi più grossi sono più difficili da trovare o imparare, ma qui in genere cerchiamo di equilibrare più o meno tutti gli incantesimi. Se il mio incantesimo spacca le montagne o è difficilissimo, o costa barili di PF, o ci vuole così tanto tempo per lanciarlo che tanto vale montare anche la guardia per 3 giorni di fila! Oppure una qualunque combinazione delle tre cose. Ma la tua Bufera di fulmini è tremendamente più forte dello Spark Cloud! Quello poverino con 1PF fà un danno e la tua 1D+3. Poi il tuo ha un tempo di lancio di 2 sec e Sparky 1 sec per livello. Comunque in effetti il tuo ha dei prerequisiti molto più grossi, può darsi che vada bene!:)
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01/03/2003 02.59
 
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A proposito, guardati Rargahar sul Monster Contest prima di giudicare gli ultimi due incantesimi che ho postato!
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