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PNG Interessanti

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2004 15:10
28/10/2002 16:45
 
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Alcuni mesi fa aprii il topic 'Mostri, Mostri, ma quanti Mostri' e subito si levarono grida scandalizzate:

'I MOSTRI!!!???
Noi siamo Giocatori Evoluti! I MOSTRI mica li usiamo! I MOSTRI li usano quelli che giocano a D&D(sic) noi siamo giocatori di GURPS, mica pizza e fichi!
Il concetto di MOSTRO e' superato/riduttivo/di cattivo gusto!
Ci furono anche dei post che cercarono di spiegare la 'natura' della mostruosita'.'

Di MOSTRI pero' nessuno (o quasi) ne presento' al pubblico del Nucleo.

Ora, il mio obiettivo era un altro: mettere in piazza i propri PNG, erroneamente etichettati come 'mostri, completi di personalita', dettagli e cosi' via.

Da cio' questo topic.

In sostanza, avete nel cappello dei PNG interessanti/stupidi/divertenti o semplicemente che meritano di essere ricordati?

Nel caso fateceli conoscere.

Possano i Vostri Dadi Cadere Sempre dalla Parte Giusta

Kaltorak




28/10/2002 19:08
 
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Piccola premessa: sono un giocatore "evoluto" (ma che significa poi?) ma a me i mostri piacciono, con o senza cervelli, e se posso ne infilo sempre qualcuno.

Tornando ai PNG, ecco la Banda dei 4, futuri avversari dei Freedom Force (il nome del nostro gruppo super).

Muscolo, capelli rossi corti, molto muscoloso, sorriso da iena, presuntuoso e spaccone, 500 punti.
FOR 100 Danno base: di punta 11d/ Fendente 13d
DES 14 Pugno 11d/ Calcio 11d+2
INT 10
COS 16/80
Velocità 7,5
MOV 7
Schivata 7
Parata 13
DAMAGE RESISTENCE +30
INCREASED DENSITY +10 (+500 Kg, +10 RD contro impatto, no knockback)
Rissa 20
SEE INVISIBLE
Resistenza al dolore

Battery, basso, mento sfuggente, occhi e capelli neri, timido e non violento, png da 500 punti
FOR 10 Danno base: di punta 1d-2/ Fendente 1d
DES 12 Pugno 1d-4/ Calcio 1d-2
INT 14
COS 10/50
Velocità 5,5
MOV 5
Schivata 5
Parata 6
ABSORPTION 35 (limitazione –20%, i punti presi vanno ad aumentare solo il BIO-BLAST)
FLIGHT (movimento 10)
BIO-BLAST (potere generico) 16 (10) (istantaneo)

Screaming, capelli e occhi dorati, sguardo sadico, animo sanguinario, png da 500 punti
FOR 10 Danno base: di punta 1d-2/ Fendente 1d
DES 15 Pugno 1d-4/ Calcio 1d-2
INT 12
COS 14/70
Velocità 7,25
MOV 7
Schivata 7
Parata 7
FLIGHT
SUPER FLIGHT +3 (112 metri al secondo)
DAMAGE RESISTENCE +10
ISTANT REGENERATION
RADAR SENSE (10 metri)
Resistenza al dolore
VULNERABILITY (metallo, 2d)
SONIC BLAST 18 (10) (no AP verso metalli, AP*2 contro tutto, istantaneo)

Fourplay, è una donna, capelli corti neri, costume attillato e…4 braccia! E’ un png da 500 punti
FOR 50 Danno base: di punta 5d+2/ Fendente 8d-1
DES 13 Pugno 5d+3/ Calcio 5d+5
INT 12
COS 13/65
Velocità 6,5
MOV 6
Schivata 7
Parata 11
EXTRA ARMS +2
FULL COORDINATION/3
Karate 15
FIT
Volontà +4
DAMAGE RESISTENCE +15
Resistenza al dolore
Riflessi pronti


In genere mi segno solo i dati da battaglia, una breve descrizione del carattere (che in teoria comprende gli svantaggi, ma per i png preferisco sentirmi più libero nel disegnare il carattere, spesso mancano svantaggi adeguati, e cmq non mi va di perderci troppo tempo con i png); sono compresi, chi li ha, i super svantaggi.

E' poca roba, ma l'unica che ho a disposizione per ora.
05/11/2002 10:29
 
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Un PNG che ho "estratto dal cilindro", e che in breve è diventato patrimonio comune del gruppo, è Betty la Tettona.
Betty è una prostituta, tenutaria di un bordello su di un'isola (giochiamo un'ambientazione di pirati in questo momento) e fonte inesauribile di informazioni, agganci e pettegolezzi (oltre che dispensatrice di piacere per i PG :D ).
Non ha caratteristiche definite (per ora), ma la sua forza sta nell'idea stessa del suo ruolo.
Forse da questo punto di vista Betty la Tettona non è un PNG nel senso puro del termine, quanto piuttosto un "archetipo" che, probabilmente grazie alla sua poliedricità, è riuscito a ritagliarsi una sua vita propria.
Sicuramente anche nelle vostre avventure c'è una Betty, che svolge il proprio ruolo in silenzio, con serietà e senza aspettarsi un grazie dal PG frettoloso (però vuole essere pagata). Forse non è una prostituta, forse ha una taverna e magari ha anche i baffi, o vi si presenta con l'aspetto di un vecchio o di un informatore occasionale. Non fatevi ingannare: sotto tutti gli strati di cui si ammanta, è sempre Betty.
Bene, questo post è per celebrare e ringraziare i png come lei, senza cui il GDR non sarebe così saporito.
Grazie Betty, a nome non solo mio.

BRATT

05/11/2002 10:46
 
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Sono commosso... [SM=x77420]
Non posso che unirmi a Bratt nel ringraziarla...
05/11/2002 11:53
 
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Grazie Lark, grazie molte a nome di tutte le Betty del mondo.
14/04/2004 16:35
 
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Gideon Fell
Gideon Fell e' un tizio alto, magro come uno stecco, con i capelli biondastri sparati in aria, gli occhi un po' sporgenti e un lungo naso un bitorzoluto del quale va molto fiero.
Quando parla gesticola molto muovendo le sue lunghe braccia nodose come le pale di un mulino a vento.
Indossa, in qualsiasi stagione, un mantello di cuoio spesso e, anche se muore di caldo, non se lo toglie mai.
Il motivo e' semplice: e' letteralmente imbottito di merce.
Il buon Gideon e' quello che si dice un pusher di oggetti magici: non li vende, li spaccia.
Non si sa bene come, ma ha sempre con se' uno stock di oggettini, e solitamente si tratta di "veri affari". E quando si dice "stock" si intende proprio uno stock: una settimana Gideon ha venti anelli da fare fuori, la settimana dopo quindici pozioni e cosi' via...

Ora, cio' non significa che tutta la roba spacciata di Gideon sia buona: solitamente una buona meta' sono patacche, l'altra meta' sono oggetti sicuramente magici ma che sicuramente non fanno quello che Gideon promette e, ogni tanto il buon Gideon ha con se un oggetto potente che fa esattamente quello che dice.
Gideon solitamente bazzica per i bazar affollati di mezzo mondo, avvicina qualcuno con l'aria da avventuriero e, con mezze parole, gli fa intravedere quello che ha nelle tasche del mantello, senza lasciargli troppo tempo per esaminarlo a fondo, perche' le guardie o peggio sono sempre sulle sue tracce: la merce di Gideon infatti e' tutta roba che scotta (il nostro uomo e' il "commerciale" di una banda di ladri) che rivende quello che i suoi compari rubano ai maghi di mezza citta'.

Spunti per avventure:
  • Gideon vende ai PG un oggetto che e' molto piu' potente di quello che sembra... o forse non ' proprio quello che sembra.

  • Uno degli oggetti spacciati da Gideon appartiene a qualcuno che fara' di tutto per riaverlo.

  • Gideon, sempre inseguito da qualcuno, mentre vende ad un PG qualcosa vede un losco figuro che avanza nella folla del bazar diretto verso di lui. Urta il PG in questione, si scusa e si allontana di fretta, inseguito dal losco figuro, e sparisce nella folla. Solo dopo il PG si accorge che Gideon quando lo ha urtato gli ha lasciato nelle tasche una piccola scatoletta di legno nero, magica, che sembra non vi sia modo di aprire. Molte persone sono interessate a questa scatoletta...



14/04/2004 17:00
 
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"Profumo"
Il vero nome di Profumo e' Hebrel Valst, anche se nessuno lo ricorda piu'.
E' un ometto dalla folta barba castana, di carnagione olivastra e dalla postura un po' ingobbita. Dimostra circa cinquanta anni, ma in realta' ne ha una quindicina di meno: la vita non e' stata gentile con lui.

Il nostro Profumo e' un mago, di tipo particolare: e' un fattucchiere, particolarmente bravo nella realizzazione di filtri d'amore, ma ben poco ferrato in altri campi. Il buon Profumo campava abbastanza decorosamente del suo lavoro fino a quando qualcuno, un candidato politico, gli ha commissionato, per un prezzo esorbitante, una maledizione contro un suo rivale.
Non si trattava di una maledizione particolarmente crudele o pericolosa e inoltre il compenso promesso era veramente allettante... Il buon Profumo ha riflettuto un po' e infine ha accettato il lavoro. Purtroppo il bersaglio della maledizione aveva ingaggiato a sua volta un mago per proteggerlo da attenzioni indesiderate e quindi la maledizione di Profumo si e' rivolta contro lui stesso... dal giorno stesso Profumo ha cominciato a puzzare come una fogna. Per quanto si profumi, si lavi, si strigli, emana un odore tale da far rivoltare lo stomaco a chiunque.
Ben presto il nostro ha perso tutti i suoi clienti o quasi (del resto chi si fiderebbe di un mago che sbaglia in tal modo?), la voce si e' sparsa e ben presto e' stato conosciuto con questo 'divertente' nomignolo.
Ora Profumo vive in un sottoscala puzzolente in Calle delle Proposte (nota zona malfamata) ed e' indietro di alcuni pagamenti della "protezione" ai Buoni Fratelli, la locale Gilda dei Ladri...

Spunti per avventure:

  • I PG hanno bisogno di un filtro d'amore a poco prezzo. Chi puo' farne uno? Ehi, ma ci sarebbe il vecchio Profumo...

  • I PG sono amici di un oste, casualmente il fratello di Profumo. L'oste e' preoccupato perche' sono tre giorni che non vede suo fratello, il quale e' indietro con il pagamento del pizzo. Chiede ai PG di indagare. I PG scoprono che il mago e' 'in attesa di giudizio' da parte dei ladri, stufi dei suoi ritardi e desiderosi di dare un esempio agli altri commercianti del quartiere. I PG hanno poche ore per trovare un mucchio di soldi o Profumo sara' dato in pasto ai pesci... Chi potrebbe dargli tutto quel denaro? C'era quella bella pescivendola che con l'aiuto di una pozione di profumo e' riuscita, anni fa, a farsi sposare da un ricco Conte...

  • Una giovane ed equivoca signora e' riuscita a farsi sposare da un anziano e ricco nobile morto poco dopo, lasciandola erede di una fortuna. I figli del nobile non sono affatto convinti che il padre fosse in se' quando ha sposato la donna. Se i PG indagano possono venire a sapere che la donna si e' rivolta, in passato, a quello strano individuo puzzolente che vive come un pezzente...




"Sono Wolf. Risolvo problemi"
Pulp Fiction

[Modificato da kaltorak 14/04/2004 17.01]

19/04/2004 18:07
 
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Ed indovinate come si chiamava l'oste fratello di Profumo?
Sorriso!

17/06/2004 21:18
 
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Tante volte i Master hanno il problema di dover creare ad hoc dei PNG standard da far incontrare ai PG....

Perché non raccogliamo qui anche "PNG pregenerati" di vario tipo? Possibilmente "realistici", per chi vuole usarli in campagne serie ...quelle dove i soldati hanno Guns tra 10-11 (come da manuale Spec Ops)... e il barista solo perché ha una mazza da baseball soto il bancone non vuol dire che la sappia usare... capito il genere? Il Mondo Reale...

Si potrebbe cambiare il titolo della discussione in "PNG interessanti e PNG pregenerati per partite"

Che dite?

Se vi va posto la mia idea per una banda classica di punk / emarginati sociali per campagne moderne...

17/06/2004 22:07
 
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Posta carr, posta.
17/06/2004 22:55
 
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Vi posto un tipico Punk-Feccia pregenerato... dovrebbe andar bene per campagne moderne o post-olocausto per rappresentare la feccia più feccia delle strade....

PUNK
FOR 10-11
DES 10-11
INT 9-10
COS 10

Vantaggi:
Gruppo di Alleati (Banda, 4-20 componenti, 15 o -) +30/+60

Svantaggi:
Status -1 (feccia di bassa lega) -5
Ricchezza (povero) -10
Dipendenza da tabacco -5 (ci sta sempre bene!)
Surplus (se piace): Alcolismo (-15) e Dipendenza da Eroina (-20?), forse anche una gang Nemica di dimensioni simili alla propria (-10/-20, 9 o -)...

Abilità Punti Mod Livello
Rissa 1 DES 10-11 (bastardo rissoso)
Flagello 1/2 DES-3 7-8 (se usa catene)
Coltello 1/2 DES-1 9-10
Conoscenza della Malavita 1 INT-1 8-10
Guidare Moto 2 DES 10-11 (motomunito...)
Armi da Fuoco (pistole) default DES-4 (+1 con INT10) 6-8 (è feccia: porta la pistola, ma non si è mai addestrato seriamente ad usarla)
Conoscenza della Zona (Città) 1 INT 9-10

A scelta: 1 o 2 punti in Muoversi Furtivamente oppure Borseggiare oppure Reperire Oggetti.

In totale il PNG varrà tra i -38 (piccola banda, alcolizzato, un po' scemo, eroinomane) ed i 47 (grossa banda, abbastanza in forma, non si droga e non è un alcolizzato).

In ogni caso con le minime competenze di combattimento (rissa, coltello, catena...) è in grado di fare a pezzi e terrorizzare la gente comune... è carne da macello per poliziotti ed ex-militari... per un karateka abile ed allenato può essere soltanto una fastidiosa interruzione tra un sorso e l'altro di caffè :D

Varianti:
Alcuni membri della Gang saranno individui un po' al di sopra di questo livello penoso.
Ecco due esempi:
Il Forzuto: FOR 13, COS 11, DES 10-11 Flagello 10-11 Rissa 11-12
è il pestatore del gruppo, abbastanza grosso e più combattivo
L'Agile: FOR 11, DES 12, COS 11, Coltello 13, Rissa 13
è il combattente di coltello del gruppo, rapido ed abbastanza in forma

Il Capo andrebbe creato a parte, come PNG importante se la banda ha una qualche importanza nella partita.
Magari con le abilità leggermente più elevate degli altri, una buona salute ed un fisico allenato... o 1 livello di carisma... insomma, qualcosa che lo renda "il Capo"





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"Meglio una regola migliore che una peggiore" "Se non ti piace il realismo gioca a DnD con gli altri"
"Non si possono risolvere tutti i problemi della vita con la spada: certe volte serve il fucile."

[Modificato da carraronan 18/06/2004 15.10]

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