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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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Nuovo svantaggio (topic semi serio)

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2002 11:35
05/07/2002 15:20
 
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Ehi ehi ehi!!! Non toccare El, please... [SM=x77415]

Sarà anche quello che dici tu, ma lo fa per il bene del Nucleo.
Sono stati loro a tirarlo su e certe regole sono nate così e sono da sempre così.
El mi è sempre venuto incontro, anche quando avrebbe dovuto rompermi, e mi ha sempre trattato gentilmente.
So che avete avuto da ridire, ma preferirei che la cosa non si ripetesse ok?
Personalmente non mi va di vedere due "amici" insultarsi così, per di più gratuitamente. Ok?

Jo, cerca di essere comprensivo per favore. E tra l'altro la firma di adesso è pure più bella! :D

"La fantasia è più importante della conoscenza..."
05/07/2002 15:30
 
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Dai Jo, non iniziamo a fare così ok? Non ho voglia e non ha nemmeno senso litigare per questo.

Io non so bene quello che è successo, ma dato che vi conosco entrambi e frequento questo forum non mi va che volino certi commenti.
Che siano giusti o sbagliati non me ne frega nulla. Ma se volete cazziarvi tra di voi fatelo via ffz, ok?

Sul fatto che non sono cavoli miei e che devo starne fuori hai ragione, non centro, era solo per darvi un consiglio. Poi quello che volete fare sono solo affari vostri.
Scusa se mi sono permesso di chiederti di evitare certi commenti sul Forum, non è per difendere El, lo avrei fatto per chiunque altro. Capisci la mia ottica?
Con questo ti chiedo scusa ancora per essermi intromesso in affari in cui non centro.

Quindi chiudiamo la discussione e cerchiamo di evitare queste discussioni ok? Te lo chiedo per favore...
Confido nella tua comprensione.

Ciao e buona serata...

"La fantasia è più importante della conoscenza..."

[Modificato da lark 05/07/2002 16:31]

07/07/2002 13:38
 
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Scusate scusate....ma è INCREDIBILE!!!! LARK CHE SI COMPORTA CORRETTAMENTE!!!! E' una cosa a dir poco ecceziunale! E addirittura fa da paciere! Lark adesso sicurmente viene a nevicare!!! Sono contento di ciò!(tutto merito mio[SM=x77417] [SM=x77417] [SM=x77417] )

PS: e qui cade un altro detto popolare: "A lavar la testa all'asino...."[SM=x77417]


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
08/07/2002 08:12
 
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x Jo: Ok, va bene evitiamo certe discussioni in seguito ok?

x Ar: Ih ih ih!!! Vedi che sono una persona seria io? E soprattutto diciamo che sbatterci il muso una volta ti insegna qualcosa no?

IT
Torniamo seri adesso... Arjuna hai controllato lo svantaggio alla fine?

"La fantasia è più importante della conoscenza..."
08/07/2002 14:58
 
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Re:

Scritto da: lark 08/07/2002 09:12
OT

x Ar: Ih ih ih!!! Vedi che sono una persona seria io?

"La fantasia è più importante della conoscenza..."



OT
Scusa, cosa saresti tu??? [SM=x77417] [SM=x77417] [SM=x77417]
Comunque sono i bellissimi gruppi di giocatori incazzosi che danno senso al riempire i dungeon di mostri e via...!!! Il GDR come catarsi!

IT
Creare dei nuovi svantaggi è una cosa molto più complicata di quanto può apparire...soprattutto se li si vuole davvero interpretare. E poi... se un player ha uno svantaggio di suo (un tipo nervoso, ad esempio, od uno che attende sempre molto prima di decidere qualsiasi cosa[SM=x77415] [SM=x77415] ) ...non è giocoforza che li acquisisca nel personaggio? Ma allora si interpreta un personaggio o si interpreta se stessi che interpretano un personaggio? La differenza non è così sottile..
..e qui torno ai miei paralleli fra il gdr ed il teatro -

OT
..gli intimi conoscono bene la definizione di psicodramma...

IT
..insomma, chi c'è davvero in questo mondo fantastico che ci creiamo?
"Potrebbe sempre andare peggio. Potrebbe piovere."

13/08/2002 16:19
 
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Superstizione
Ecco un abbozzo di nuovo svantaggio, la Superstizione.


SUPERSTIZIONE -5/-10/-15

Credete in tutta una serie di riti scaramantici, avvenimenti infausti e alle parole degli indovini da mercato.
Ci sono vari gradi di Superstizione

- 1 Peculiarità
Avete la vostra zampa di coniglio portafortuna, ma, non vi cambia la vita se la perdete, al massimo vi scocciate un po’.

- 5 Leggera Superstizione (non è vero ma, ci credo)
avete un amuleto a cui tenete particolarmente, se lo perdete dovete sostituirlo con qualcosa di altrettanto valido, fino ad allora acquisite lo svantaggio Nervosismo;
x fare qualcosa nei giorni infausti gli altri PG devono riuscire in un Tiro Reazione – Richiesta di aiuto;
se vi capita di incontrare un indovino lo consultate sicuramente in caso di responso positivo siete contento e pieno di energie (+1 alla volontà), negativo siete svogliato e disattento (-1 alla volontà);
un segno infausto causa –1 alla volontà, un segno fausto causa +1 alla volontà.

- 10 Media Superstizione
avete 1d3 amuleti a cui tenete particolarmente, se li perdete dovete sostituirli con qualcosa di altrettanto valido, fino ad allora acquisite lo svantaggio Nervosismo con –2 al tiro sulla Volontà x ogni amuleto perso;
x fare qualcosa nei giorni infausti gli altri PG devono riuscire in un Tiro Reazione – Richiesta di aiuto con malus di –3;
appena arrivate in città vi informate su dove trovare un indovino e lo consultate, in caso di responso positivo siete contento e pieno di energie (+2 alla volontà), negativo siete svogliato e disattento (-2 alla volontà);
un segno infausto causa –2 alla volontà, un segno fausto causa +2 alla volontà.

- 15 Fortissima Superstizione
tenete con cura maniacale i vostri 2d6 amuleti, se li perdete dovete sostituirli con qualcosa di altrettanto valido, fino ad allora acquisite lo svantaggio Nervosismo con –5 al tiro sulla Volontà x ogni amuleto perso;
non fate nulla senza prima aver sentito un indovino, se non ce ne sono disponibili fate da soli, in caso di responso positivo siete contento e pieno di energie (+5 alla volontà), negativo siete svogliato e disattento (-5 alla volontà);
giorni come venerdì 17 non vi alzate nemmeno dal letto, solo un immediato pericolo di morte può convincervi a muovervi, avete però un –2 a tutte le attività e –5 ai tiri di Volontà;
se capita un segno infausto (rompere uno specchio, un gatto nero vi attraversa la strada, siete 13 a tavola, ecc.) dovete fare un tiro sulla Paura e poi passare il resto del giorno nella più assoluta inedia;
se capita un segno fausto (trovare un quadrifoglio, trovare un ferro di cavallo, ecc.) avete +5 alla Volontà;

X giocare bene tale svantaggio bisogna che il giocatore individui bene quali sono i segni infausti e quelli fausti ed i giorni considerati infausti.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
29/08/2002 15:43
 
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Mi sembra esista qualcosa del genere. Ora non mi ricordo bene e ciò e grave.

OT
Salve a tutti da un altro GURPS Fan, Vlad.
30/08/2002 07:45
 
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Ciao Vlad... Benvenuto sul Nucleo.
In effetti anche a me sembra esista già uno svantaggio simile, ma perchè smontare così il buon Arjuna? :D
Ciao ciao...
30/08/2002 09:17
 
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Non lo volevo smontare!!!! Oh si??? [SM=x77415]

No a parte gli scherzi, mi rispulciero i vari manuali e controllerò la cosa!!
18/09/2002 22:06
 
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Tranquillo Conte è dura smontarmi, e poi io sono uno che si rimonta facilmente.
Piuttosto hai controllato la Superstizione?
Sarei curioso di avere delucidazioni.

Tornando agli svantaggi ho avuto un'altra delle mie pensate malate.
Cosa ne pensate di uno svantaggio come l'INSONNIA?
Potrebbe essere davvero pesante.
Non è che esiste già? Ditemelo prima, così non mi sbatto a pensarci.

19/09/2002 07:58
 
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Esiste mio buon Arjuna, esiste...
Sul compendio, ti ricordi il mio pg "sostitutivo" al quello a cui è saltata in aria la testa?
Quello nero, beh, avevo il sonno leggero (e quindi mi svegliavo sempre), in più aveva gli incubi etc. etc...
Purtroppo il compendio è in quella orribile lingua che tutti chiamano inglese. Lo so che per te è una cosa orrenda, ma se vuoi possiamo aiutarti a comprendere codesta arcana lingua... :)

Ciao ciao...
19/09/2002 16:25
 
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Esiste proprio lo svantaggio INSONNIA, normal e severe, per cui in una data sera il PG soffre di insonnia. Per addormentarsi deve fare un tiro su volontà ed a seconda di quanto riesce dorme mezza nottata oppure nulla del tutto (con le penalità ssociate).
tre successi consecutivi o uno critico mettono fine al periodo d'insonnia. A questo pto il master tira 3d (o 2d-1 se severe): il risultato è il nro di GIORNI che intercorreranno fino al prossimo episodio d'insonnia, da qui si ricomincia, ecc.....

SCiao!


21/09/2002 10:18
 
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Carina l'Insonnia, mmmmmm potrebbe essere il tipico Svantaggio che un PG acquisisce in seguito ad un evento traumatico.
He He [SM=x77425] . Sarebbe molto adatto in una campagna tipo Richiamo di Cthulhuhu
Lark, mi ricordo di quel PG a cui è saltata in aria la testa, era quello Presuntuoso, vero?, ma, così presuntuoso da pensare di riuscire ad evitare un colpo di pistola sparato a bruciapelo alle spalle. Più che Presuntuoso era un Idiota con Manie Suicide, vabbè poco male, mi ricordo che dopo il mio PG, Lo Sfregiato, ha razziato tutto, compresa la tua pistola figa.
Come si dice, MORS TUA, VITA MEA.
Che dici sarà scritto giusto? Forse me la cavo meglio col latino che con l'inglese, che ci vuoi fare, a scuola ho studiato il francese, ed ero pure abbastanza somaro.[SM=x77418]


23/09/2002 08:40
 
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Proprio lui... Era impulsivo e presuntuoso.
Lui credeva di essere più veloce del "nano infame", invece... Sob sob... [SM=x77415]
Va beh... Ma questa è un'altra storia che non centra nulla con il topic...

IT
Infatti questi svantaggi uno può acquisirli dopo eventi traumatici, mi sembra che nella descrizione cita i fallimenti sui Fright Check...
23/09/2002 10:24
 
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Sì, può essere acquisito in forma leggera dopo un fallimento piuttosto grave (una cosa molto chtuliana, "non mi addormento perchè ho paura di fare DI NUOVO quegli incubi...[SM=x77425] )


23/09/2002 11:35
 
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Beh, sicuramente una cosa molto "a effetto" per creare l'atmosfera...[SM=x77424]
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