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Kenshiro e GURPS: una miscela di botte devastanti!!!

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2003 20:37
04/03/2003 16:50
 
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Non c'è bisogno di pompare di punti ferita Kenshiro e soci, basta usare le regole dei punti stordimento in Arti Marziali e Super.
05/03/2003 09:00
 
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Giusto, così ora che li stendi passano i fatidici duemila anni di storia hokuto...[SM=x77410]

Mi sembra giusto.


06/03/2003 03:13
 
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Non ho pratica di questa regola perchè come ho visto scritto "punti da.." ho subito girato pagina. A mio parere c'è già troppa roba di cui tener conto così senza stare a complicarsi ulteriormente l'esistenza.
06/03/2003 20:22
 
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Ti assicuro che invece è una grossa cavolata, facilissima. Ogni pg ha COS*5 punti stordimento. Decidi una ratio (tipo 1/3 o 1/4) per decidere quanti dei danni che subisci sono vere ferite.

Esempio, subisco 24 danni in una campagna con riduzione del danno 1/4. Subisco quindi interamente 24 punti stordimento e solo 6 punti ferita. Ogni effetto basato sui punti ferita puoi ancora calcolarlo, senza inventarti nulla di nuovo, basandoti su quanti pf subisci effettivamente. Esempio, se ho COS 10, vengo stordito se subisco più di 1/2 COS, e nel caso di cui sopra, appunto, sarei stato stordito. Questo sistema limita di parecchio i morti e le ferite incapacitanti, come è giusto aspettarsi in campagne di arti marziali o super.
08/03/2003 03:23
 
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Mi pare un po' 'na tristezza..........
Come dire che sono così pippe che tra loro più che farsi male si stordiscono a vicenda..................
08/03/2003 10:47
 
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Non è così, la regola simula il fatto che negli scontri fra super eroi raramente ci scappa il morto, così come nei film di arti marziali prendi una valanga di cazzotti ma sei solo KO, svenuto.
In un contesto fantasy non servirebbe, concordo, però nelle altre due ambientazioni è molto utile, non centra nulla con l'essere scarsi, anzi! Di fronte ad attacchi con più di 10d, regole salva vita come queste sono utili.

Prendi Crimson, lo spadaccino vampiro che fa 9d da taglio con i suoi due spadoni...o ci stava un altro pg, tipo uomo ghiaccio, che faceva 18d da taglio con il suo getto ghiacciato...se vuoi che gli scontri durino un minimo, questa regola serve.

Inoltre puoi decidere di abbassare o diminuire la ratio di conversione per far si che gli scontri siano più o meno letali. Ad esempio, solo il danno da caduta ho deciso che è 1/2, quindi cadere fa molto male, ma tu potresti decidere che sia sempre così.
08/03/2003 15:50
 
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Capito, però non mi piace lo stesso. Non c'è bisogno di chiamarla "Regola dei danni da Stordimento", basta semplicemente dire che prendi le tabelle del danno di gurps e te le rinventi di sana pianta: questo tipo di attacco fà la metà, questo un terzo, questo normale...
Naturalmente ad alcuni può piacere ma perlomeno per certe cose io il realismo lo pretendo: se la gente mi muore troppo in fretta perchè i nemici fanno danni orrendi cavoli loro! Che si arrangino a trovare un modo per restare in vita, mica devo essere io a salvarli, considerato che non gli mando contro mostri così forti se anche loro non sono in grado di killare con 1 o 2 colpi....
A quel punto sta a loro trovare il modo di alzare le difese, non a me abbassare la forza della gente.
----------------------------------------
E' meglio che tu lo sappia...il potere del Mondo è un potere supremo... perchè mi permette, appunto, di CONTROLLARE IL MONDO STESSO! THE WORLD!! CHE IL TEMPO SI FERMI!

[Modificato da Natan Aileron 08/03/2003 15.51]

09/03/2003 12:27
 
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Continui a non capire, la funzione dei punti stordimento è soltanto simulare la "realtà" dei comics e dei film di arti marziali.

Se si giocasse al super senza le regole dei punti stordimento, o i pg vanno costruiti con 2000 punti, così da poter costruirsi difese abominevoli contro i loro stessi attacchi, oppure al primo scontro sono tutti morti, il che non è proprio quello che si vede accadere nei fumetti e nei comics, non trovi?

Mi pare che tu fai lo stesso, permettendo di comprare tantissimi punti ferita extra. Io faccio lo stesso ma senza fare comprare nulla ai giocatori. Trall'altro i punti stordimento li hanno pure i nemici, mica è esclusiva del giocatore.

_____________________________________________________________________
"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno

[Modificato da Alonzo Ruppetti 09/03/2003 12.28]

09/03/2003 22:53
 
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Non è necessario fare PG da 2000 punti, basta semplicemente equilibrarsi quando fai il personaggio tra potenza d'attacco e di difesa, mentre i tuoi Supers, a quanto ho capito, buttano tutto nell'attacco che tanto alla difesa ci pensi te.
Ma in questo modo(facendola semplice) se butti il 100% dei punti nell'attacco e c'è la regola che si subisce tutti metà danno O butti 50 nella difesa e 50 nell'attacco non c'è alcuna differnza, semplicemente in quest'ultimo modo i PG hanno un buon motivo per sopravvivere ai colpi invece di inspiegabili "forze" che li mantengono in vita.
10/03/2003 11:14
 
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Non è così, tutti i super del mio gruppo sono creati pensando molto alla difesa. Tutti infatti comprano parecchi livelli di RD (snaturando un pò il genere super, devo dire), perchè senza SEI FINITO, anche con le regole dello stordimento. La vera funzione dello stordimento non è impedire la sconfitta o il ko, ma la morte in se.

05/04/2003 11:25
 
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Io da "bravo" giocatore di super posso solo confermare ciò che ha detto Alonzo. Nonostante i punti stordimento ed elevata RD quando hai 24 a sparare ho usare spade basta un colpo al cranio per ridurti in brandelli.

Giocando ti accorgi che alla fine sei riuscito ugualmente a bilanciare il gioco.
05/04/2003 20:37
 
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Brain hit
A proposito di questo, il brain hit e' stato un po' ridimensionato da noi perche' era veramente troppo tremendo:
Invece di svenire per forza subendo COS danni devi fare il tiro su COS per non svenire(in + agli altri). Dato che da noi l'abilita' per colpire e' minimo 27 l'occhio e' il bersaglio principale contro gli umanoidi.
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