Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
SBoNK.it :: libero pensiero onomatopeico
liberi pensieri onomatopeici
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[PK²] #12

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2001 12:21
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Receptionist Disperso
Optimus Praetor
Bene bene,andiamo ad occuparci di questo nuovo episodio,l'ultimo dell'anno e che,uscito completamente in sordina e senza troppe aspettative,si rivela invece un gran bel regalo di Natale.
Orsù,cominciamo...


TRAMA:

Mentre al Duckmall Mortimer annuncia il suo pensionamento,Everett annuncia in una conferenza stampa l'avvio di un nuovo progetto,il Project Life,dedicato al reinserimento sociale,capitanato nientemeno che da sua figlia Juniper.
Intanto,Korinna inizia il suo travagliato viaggio verso Paperopoli...

COPERTINA E TITOLO: 7/10

La copertina è davvero bella e ben colorata,la CG è ben usata,il disegno è buono e,in generale,ricorda quella de "Il Vento del Tempo".
Il titolo invece è decisamente banale,ma non si può avere tutto.

SOGGETTO: 8/10

Un soggetto decisamente interessante.Juniper si rivela decisamente più infima di quanto non sembri (non c'è che dire,è un'ottima attrice) e il personaggio di Cormack Trentor è ben studiato,mentre il ritorno di Korinna è decisamente improvvisato (e due)...

SCENEGGIATURA: 7/10

Più che buona anche la sceneggiatura,il racconto infatti scorre senza annoiare e con ritmo sostenuto,anche se l'entrata in scena di PK poteva essere gestita meglio e i combattimenti sono un pò strani...

DISEGNI: 8/10

Avevamo già apprezzato le doti della minghelli sullo speciale 2001,e rieccola qui più in forma che mai.
I personaggi sono molto ben fatti,soprattutto Everett e Juniper,e anche il nuovo personaggio Cormack è in forma.
Nota dolente invece su Korinna,che è a mio avviso un pò troppo "addolcita",e Tempest,che è quasi irriconoscibile (sembra ringiovanita di dieci anni).
Anche l'uso dei colori è buono,il duckmall risulta molto "festoso" e le scene del porto sono davvero bellissime.

RUBRICHE: 8/10

Bruttina la posta scema,che ormai dopo 5 anni è diventata un tantino noiosetta,e c'è anche la pubblicità dello speciale di Witch sottoforma di pagina-bonus di posta,discreta le Tekno Room,che propone vita morte e miracoli di Ray(il tecno-scultore grassone di Altovolume") e una bella spegazione sul funzionamento dei nanodroidi sempre di Altovolume.
Anche qui pubblicità,una bella Tekno-bonus-Pagina su Atlantis-L'impero Perduto.
Buono il DigitalPK,che non c'entra niente con la storia ma propone le lettere a Babbo Natale di alcuni personaggi di PK...particolarmente interessante il finale della lettera di Korinna...hum...
E ora il riportage...beh che dire...OTTIMO!!!
Eh si non scherzo,un bello speciale di quattro pagine sul Lucca Comics,con tante belle foto e,per una volta,Bertoni risulta quasi divertente.

CONTINUITY: 9/10

Che cosa vuole davvero Juniper?
Perchè lei e Korinna odiano tanto Everett?
Che cosa c'è di tanto bello su Corona?
Le risposte nel nuovo emozionante numero di PK2!!!
Restate con noi!!!

ANTICIPAZIONE: 8/10

Il nuovo PK si intitolerà "Tutto o Niente".
La locandina è una chiara citazione di Jurassik Park o,ancora meglio,di Turok-Dinosaur Hunter.

GLOBALE: 8.5/10

Beh,che dire?
Buona storia,buone rubriche,buoni disegni...un numero buono!!!
Compliemnti al cuoco!

CONCLUSIONE:

Il PKTEAM ci sta abituando bene.Due numeri belli di seguito erano la regola di PKNA,non di PK2,e anche il prossimo,con il dinamico duo Faraci-Pastrovicchio,promette faville.
Sarà a causa dell'ultimo numero non propriamente esaltante di Witch e del disgustoso speciale(sempre di Witch),ma io inizierei a guardare oltre Onde Alpha e Altovolume,il nostro fumetto preferito si sta decisamente riprendendo...

[Modificato da Dapiz 20/12/2001 09:10]

[Modificato da Dapiz 20/12/2001 09:12]

20/12/2001 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 28/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Addetta alle PR
Optimus Praetor
Gran bel numero, altro che previsioni catastrofiche sulla scarsezza dei numeri pari: scambi di identità alla "Face Off", mescolando il virtuale con la realtà, tra Pikappa e Trentor, Korinna viva e vegeta che torna "a casa" e lo fa infilandosi nell'identità di una istitutrice incontrata in treno, Juniper che dietro l'aria da santarellina trama per disastrare le industrie di papà, nuovi interrogativi che si aprono, e una rete informatica dai colori non proprio entusiasmanti...
Le prime sette pagine c'entrano pochino col resto della storia, carino vedere Juniper neo "manager rampante" che s'incasina per contattare la segrataria, molto belli gli sfondi (soprattutto il cielo del porto di Paperopoli), chiara l'ispirazione da "Il silenzio degli innocenti" per il nome dell'agente Malice Sturling della PBI
Pubblicità a bizzeffe, sia per Witch che per Atlantis, belle le letterine di Natale, e il riportege da Lucca nonostante l'inutile presenza di Bertoni
Piccola nota grafica: i cosiddetti tubi non sono più tali ma adesso c'è una striscia che sembra la traccia di bava lasciata da una lumaca ubriaca.

Tutto sommato, a me questo numero piace parecchio!



"So di non sapere"
20/12/2001 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Tra poco mandero' la mia rece. Perintanto, dico che qs numero non mi e' piaciuto in modo particolare, ma comunque e' molto meglio di qt non mi aspettassi.
I disegni non mi sono per niente picaiuti, sono troppo poco precisi e i becchi sono deformi... direi che sono all'altezza del pessimo Barbaro. Tuttavia, Korinna mi e' piaciuta, checche' ne dica dapiz... cosi' e' molto piu' carina!
La storia... boh, solo domande e nessuna risposta, comunque bellina, in particolare le sequenza di Korinna. La storia dello scambio di corpo nn mi e' piaciuta piu' di tanto.
La cover sarebbe bella, se nn fosse per ql schifo di schermaccio verde. Il riportage invece e' spettacolare.
--
wago
webmaster di Eclypse Neo

"Ci sono più cose in Cielo e in Terra, Orazio, di quante se ne sognino nei vostri sistemi filosofici"
"Orazio? Tu ti chiami Orazio?"
"Sistemi Filocosici?"
20/12/2001 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 06/04/2001

Comune mortale
Spora
Ma questo numero è quanto di più orrido abbia mai visto! Prima la grafica a tubi faceva vomitare, ora li hanno stortati, così ti viene pure il mal di mare. MaIuScOlE e MiNuScOlE pErSeVeRaNo ImPeRtErRiTe. La copertina nn mi è piaciuta neanche un po'. Nella PkMail hanno messo una pagina di pubblicità assurda su Witch, e già ho cominciato a star male; quando ho letto nel Digital Pk2 le lettere a babbo natale e poi nella Tekno Room quella pagina su Atlantis mi è venuto il voltastomaco. Ma il DigitalPK2 non doveva raccogliere i pkfiles della nuova serie?? La storia... vabbé, è abbastanza vuota in sé, e i disegni sono terrificanti. Il Riportage? Oh, me n'ero dimenticato. Vabbé, sapete già cosa ne penso. La grafica blocca sempre la digestione, con quei colori... l'editoriale è più scemo del solito... ok, mancano solo 31 giorni al prossimo PK2! E' da un anno che me lo dico ogni giorno 20...
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"sarà per fare del bene. del bene"
[PK DOPPIOZERO STAFF]
20/12/2001 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2001

Comune mortale
Spora
E' natale e siamo tutti più buoni ma come si fare a dire che è un bel numero? :D Fa proprio schifo :burp: ... insomma nn pretendo chi sa che mah questo... l'unica cosa buona è che si inizia a svelare cosa vuole Juniper davvero, cioè, nn si svela, ma qualcosa in più sappiamo già.

--- MiPKy ---
Webmaster DUCKMALL 2.0
[PK DOPPIOZERO STAFF]
Ciò che è reale è ciò che riesci a spiegare. Ma ciò che riesci a spiegare, diventerà reale.
20/12/2001 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 06/04/2001

Comune mortale
Spora
Ecco la rece per PK XTREME - www.pkers.org.

--==IL PUNTO==--
Cosa ci si potrebbe aspettare come regalo di Natale da parte del PkTeam? Non certo un numero del genere, da archiviare e non rileggere più. Non tanto per la storia, fiacca e mal disegnata: quanto per le rubriche.
Il DigitalPK2 non doveva essere il degno successore degli storici PkProject della prima serie? No, perché neppure nel comunque orrido PkNA#13, uscito nel lontano dicembre 1997, erano riusciti a ficcare le letterine a Babbo Natale: sfizio che si sono tolti su PK2#12. E poi, neanche fossimo in un centro commerciale, c'è pieno di pubblicità: si parla del passato Lucca Comics, dello Speciale di Witch, di Atlantis. Ma insomma, dove siamo? Al mercato o su PK2?
"Cosa ci fa tutta questa pubblicità in mezzo a delle rubriche che i pkers avevano chiesto più serie e attinenti al fumetto? Cos'è questa grafica, che peggiora ad ogni numero, partita con dei colori stomachevoli e ormai arrivata ai tubi col mal di mare e agli stupidi tItOlI iN mAiUsCoLo E mInUsCoLo?". Domande veramente logiche, e che rimarranno senza risposta. Non osiamo neppure spedirle all'indirizzo della Tekno Room.
Ops, mi sono accorto ora che esiste anche la storia! Veramente difficile, con questi contenuti e questa grafica, accorgersi che in PK2 c'è anche un fumetto. Pof, storia fiacca, che si tira avanti per le sue 62 pagine in un'atmosfera del tutto riempitiva. Disegni sotto la media. Un'altra occasione mancata.

--==IL RIASSUNTO==--
Al DuckMall, Bloom comunica che entro 6 mesi designerà un successore e lascerà l'incarico per andare in pensione. Sulla strada fra Goose Beach e Paperopoli, Korinna si sostituisce ad un'insegnante privata che si sta dirigendo proprio alla città del nostro PK per lavoro. Ma cosa sta succedendo laggiù, in quella fredda metropoli della costa ovest? Juniper è la responsabile del Progetto Life, che vuole dare una nuova opportunità ai lavoratori licenziati, e si mette in società con un hacker per sabotare la società del padre. Ma - oh, oh! - la situazione le sfugge leggermente di mano... e l'hacker baratta il suo silenzio sui poteri mentali con il corpo di PK. Un immenso blackout avvolge la città agghindata a festa, e scatta la rivincita: PK ritrova Cormack e lo costringe ad un nuovo scambio di corpi. Ehm... fine?

--==LA RECENSIONE==--
- SOGGETTO E SCENEGGIATURA: 3,5. La sceneggiatura è molto buona, ma il soggetto di Artibani è deludente, e in più punti sembra di essere su Topolino e non su PK. Ribadiamo inoltre il concetto che la nuova serie si sta avvicinando più a MM che agli amati PKNA.
- DISEGNI: 3. Alcune espressioni e in generale le prospettive sono rese in maniera veramente pessima. Per non parlare degli sfondi delle vignette: cos'è, hanno aumentato il prezzo della china?
- COPERTINA: 2,5. Sotto Natale siamo tutti più buoni, dare meno 2,5 a una così bella copertina è impossibile. E poi, volete mettere con quelle della prima serie? Se non consideriamo la motosega col titolo, il logo inscatolato color verde uranio, quel contrasto di colori fra schermo e sfondo, Cormack disegnato male e qualche altro dettaglio, beh, siamo di fronte a un'opera d'arte!
- ALTRO: 0. Bene, vi piacciono i voti bassi? Accontentati! E la prossima volta, se non sapete cosa scrivere, fate uscire un bel PK2 di 62 pagine! Chiaro o no?
TOTALE: 51%.
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"sarà per fare del bene. del bene"
[PK DOPPIOZERO STAFF]
20/12/2001 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Beh, dai, il riportage da Lucca Comics era doveroso! E cosi' e' pure divertente!
--
wago
webmaster di Eclypse Neo

"Ci sono più cose in Cielo e in Terra, Orazio, di quante se ne sognino nei vostri sistemi filosofici"
"Orazio? Tu ti chiami Orazio?"
"Sistemi Filocosici?"
20/12/2001 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Receptionist Disperso
Optimus Praetor
Boh non so voi ma a me sto numero piace un casino.
La storia è vero,ha qualche caduta,ma lo trovo decisamente superiore alla media.
I disegni mi son piaciuti molto,a chi dice che sono orrendi e deformi ribatto : Silvia Ziche.Questi sono personaggi deformi.
La Mingheli ha uno stile personale (come la Ziche poi) che mi piace molto,e sugli sfondi il poco dettaglio è la prassi di PK2.
la storia vabbè è questione di gusti,ma l'idea di fare Juny protagonista di un intero episodio (PK appare per 20 tavole) è interessante,e anche l'alleanza con Cormack non è da buttare.
Certo,poteva essere più sviuppata (sono convinto che con 80 tavole a disposizione avremmo avuto un capolavoro),e PK è un tantino inutile,ma la storia in sè regge e vedere Juny che si ritrova incasinata con le sue mani è abbastanza imprevedibile(o almeno,io non me l'aspettavo che Cormack l'avrebbe fregata).
le rubriche a parte la quantità oscena di pubblicità sono belle...
Fabio,preferisci la giornata tipo di Brigit Q forse?Ecco,appunto.
E poi non puoi continuare a bocciare ogni numero perchè la grafica ti fa schifo,ci vuole obbiettività.
La grafica è la cosa meno importante di un giornale,sai?
Cmq pensatela come volete,a me l'episodio piace molto:)
20/12/2001 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Alt, calma, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Silvia Ziche e Roberta Migheli non c'entrano nulla l'una coll'altra.
Anche a me in genere Roberta Migheli piace come stile, ma qs numero e' imo disegnato male. In particolare, i personaggi sono poco espressivi.
--
wago
webmaster di Eclypse Neo

"Ci sono più cose in Cielo e in Terra, Orazio, di quante se ne sognino nei vostri sistemi filosofici"
"Orazio? Tu ti chiami Orazio?"
"Sistemi Filocosici?"
20/12/2001 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Receptionist Disperso
Optimus Praetor
Dico Mingheli-Ziche perchè entrambe hanno un stile "deformante".
Sull'espressività dei personaggi non ho dubbi,in particolare il Paperino al Duckmall(:burp: ),ma penso sia dovuto all'inesperienza della disegnatrice,infatti basta guardare le espressioni di Cormack (quando Juny si complimenta con lui l'espressione di falsa modestia è da incorniciare) per vedere che di talento ne ha.
E cmq in confronto a Altovolume è disegnato da Dio (quella di Urbano sarebbe Lyla?),per non parlare di Cabella (qualcuno per carità gli insegni a disegnare le papere)...
E poi la Mingheli mi ha disegnato Juniper bene e questo mi basta!!!
WWW Roberta mingheliiii(della serie:Fabio,ci vuole obbiettività[SM=x68097] )!!!

20/12/2001 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 06/04/2001

Comune mortale
Spora
Penso che tu stia parlando della Migheli. Vabbé, nn me ne frega niente se è brava o no! SI esercita a casa, si rifà 20 PKNA vecchi partendo dalle scenografie, e quando le esce qualcosa di decente comincia a disegnare per PK2. Cioè, detto così è un discorso crudele, ma sono affari loro!! Io, consumatore che paga, voglio un fumetto con dei disegni rispettabili!
__________
F4B10PK (www.pkers.org)
"sarà per fare del bene. del bene"
[PK DOPPIOZERO STAFF]
20/12/2001 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Receptionist Disperso
Optimus Praetor
Beh,a me i disegni sono piaciuti molto,anche se rivoglio gli sfondi iperdettagliati di PKNA:(
20/12/2001 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 28/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Addetta alle PR
Optimus Praetor
A me gli sfondi piacciono; non sono iperdettagliati ma neanche da buttar via, soprattutto quelli di pag 40.
I becchi saranno anche deformati, ma si tratta di paperi, non di geometria...
Seminare pubblicità all'interno delle rubriche mi sembra un crimine, come pure mettere le letterine di Natale (che oggettivamente non sono male) in Digital Pk2.
E la sceneggiatura di Artibani non mi sembra affatto disgustosa,
anzi.



"So di non sapere"
21/12/2001 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 03/12/2001

Comune mortale
Spora
Ciao a tutti, sono Silverware ed è il mio primo messaggio sul forum... qualcuno già mi conosce, qualcun altro ha sentito parlare di me (male, probabilmente), ad altri sarò del tutto ignoto, ma vabbé. Se vedete qualcosa di strano abbiate pietà perché non sono solito frequentare i forum e non capisco ancora molto bene come funzionano. Posto i miei commenti sull'ultimo numero così come li ho mandati a Pkeri e Pk4ever.


FabioPk secondo me e' stato un po' troppo severo nello stroncare questo
numero in maniera cosi' decisa, ma e' pur vero che il buon Artibani ha
scritto sceneggiature di gran lunga migliori, e forse sta cosi' esaurito per
Witch (e figurati) che di sforzarsi tanto per il vecchio mantello proprio
non gli va...

BLACKOUT e' uno di quei numeri "del mese", da leggere dopo pranzo sul letto,
o peggio sul cesso per rilassarsi. Di certo non e' uno di quelli della serie
"grandi emozioni". Di storie peggiori di questa ne abbiamo viste: di
migliori anche, percio' non mi dilunghero' oltre perche' credo abbiate
capito.

Secondo la mia opinione lo scopo - L'UNICO scopo - di questo numero era
approfondire il personaggio di Juniper Ducklair, con la scusa di questo
Kormack che e' una via di mezzo tra il Tagliaerbe e Killer Machine con la
forfora. E' chiaro che qui al lettore si chiede di andare oltre un soggetto
gia' mezzo visto e che non brilla particolarmente. Scambio di corpi,
coscienza digitalizzata... bah... niente di nuovo. La cosa deludente
soprattutto e' la rappresentazione del cyberspazio: ricordo i fasti della
Sala IIT e la fantasia di Mastantuono, che rappresentava ogni elemento in
modo diverso. Qui invece e' tutto ridotto a una massa di asteroidi
galleggianti collegati da dei fili elettrici. Brutto.
Dicevo, e' evidente che il vero protagonista e' Juniper, che comincia a
rivelarsi per quello che veramente e'. Altro che la ragazzina perennemente
stordita e mezza mongoloide... sotto sotto questa e' una serpe peggio di
Korinna. Quindi anche lei vuole abbattere il padre, ma cerca di farlo in un
modo molto infantile, rischiando di danneggiare molte persone. Usa i suoi
poteri in modo irresponsabile e non si fa scrupolo di manipolare le persone,
perfino Pk che dovrebbe amare, ma dimostra di non rispettare (e lui, da
bravo boccone, ci casca con tutti gli scarponcini).
Altra cosa che mi rode molto, in tutti i disastri provocati da
Cormack/Juniper non si fa male nessuno. Esplode un impianto petrolchimico, e
ho la gironalista in un angolo che dice che non ci sono state vittime ne'
feriti
nonostante i danni enormi; poi il disastro ferroviario alla "Unreakable", e
un altro irritantissimo box buonista "Il treno, FORTUNATAMENTE senza
passeggeri..."... e io ero li' che mi dicevo "Il treno, NATURALMENTE senza
passeggeri"... che assurdita'... fanno succedere disastri simili e non ci
lascia le penne manco un piccione, cosa assolutamente improbabile. Witch e'
molto piu' realistico.
Vabbe', il tutto poi si risolve con la solita innocua scazzottata e
ciccia... ancora una volta niente di incisivo (semmai, canino... nel senso
aggettivo...).

Se non altro e' molto consolante che Korinna sia viva, ero in ansia. E' un
personaggio a cui mi sono particolarmente affezionato e ci tengo alla sua
salute... ^_^

Quanto ai disegni... Roberta Migheli...
Beh, per prima cosa e' cambiata moltto rispetto ai livelli de "Il Lato
Oscuro", che allora mi apparvero abbastanza infimi, almeno per quanto
riguarda il design degli "umani". Adesso sembra che imiti molto Turconi
(un'altra...) e in alcuni punti Sciarrone, soprattutto nei primi piani di
Everett e Korinna si vede molto la sua influenza.
In ogni caso *il carattere* e' quello che continua a mancare nei disegni di
PK2, a parte qualche ormai noto caso che si contraddistingue. Tutti
personaggi disegnati con approssimazione, un po' di sciatteria, troppo alla
cartone animato, mancanza di proporzioni a volte... e abissale mancanza di
design di ambienti, tecnologia e vestiario quasi SEMPRE. Non so, ragazzi,
non riesco a togliermi quell'impressione di vedere sempre non delle tavole
complete, ma degli storyboard colorati. E la Migheli si e' distinta
particolarmente in questo. Guardate lo scontro alla Ducklair Tower: vuota.
Un enorme pavimento e un divano o un cestino per l'immondizia. Il
cyberspazio? Vuoto. Sembra una cintura di asteroidi. I robot camerieri e
autisti alla Ducklair Manor? Poteva fare due rettangoli e faceva prima.
Insomma una carenza di mecha design assolutamente vergognosa, ma leggetevi
un po' di manga! Chiamate Sadamoto! E poi, siamo in un ambiente di uffici di
lusso: ma ci vogliamo vestire come Cristo comanda? Ma vi pare che una papera
bella e sofisticata (^^) come Lyla se ne va ad una conferenza vestita con lo
stesso sciatto vestito lilla che porta da 60 numeri appena uscito dalla
lavatrice? O magari, come
fa Sciarrone, si mette una bella minigonna, o un tailleur all'ultimo grido,
una nuvenia libresse?
Un po' di vita, mamma mia...
Quelle che si salvano di piu' sono Juniper e Tempest: Juniper e' quella di
Turconi, e Tempest somiglia a quella di Sciarrone. Ma... fin troppo... ops!
A quanto pare... pag 14 v4!!! Ah ah ah! Altro materiale per le vignette
copiate, ma bene... -___-

Una cosa in particolare che vorrei commentare poi e' lo scontro alla DT che
e' spettacolare per quanto e' pieno di paradossi:

pag 64 v1: Pk(Cormack) sfonda con un calcio uno dei vetri della DT (quale?
che razza di inquadrature...!), cosa che gia' di per se' fa abbastanza
ridere perche' la DT una volta era a prova di intrusione e Pikappa non ha
proprio un fisico da Ercole (che poi si mette li' a prendere per il culo
Cormack dicendo che ha un fisico da lanciatore di coriandoli... ma sta'
zitto... :DD)
pag 64 v3: Pk aggredisce una guardia. Ma vi pare possibile che non abbia mai
guai per tutte le volte che infrange la legge? Tutti poi li' buoni,
sorridenti, "Ah, e' arrivato Pk, il tutore della legge"...
pag 65 v1: e' una scena di lotta o un ballo nuovo? Scusate, dov'e' l'azione?
Me la sono persa... cavolo ragazzi, ma SAPETE DISEGNARE? Una scena d'azione
fatta bene? A me sembra proprio ci sia una grave carenza a livello tecnico,
altroche'!
pag 65 v3: riusciro' a vedere in tutta la saga di PK una singola pistola
reale fatta in modo realistico?! Un rettangolo cosi' sapevo disegnarlo
anch'io...
pag 65 v4: questa e' spettacolare: non solo una pistola d'ordinanza di un
guardiano notturno si trasforma improvvisamente in un'arma A RAGGI, ma un
normalissimo DIVANO li ferma senza alcuna difficolta' e neanche ha le
bruciature nella vignetta
dopo!!!!!!! Il colmo... -___________-
pag 66 v1: mi raccomando ragazzi, non vi affrettate, c'e' soltanto uno
scontro a fuoco davanti al vostro naso!!! "Che cosa sta succedendo, abbiamo
sentito dei colpi!" (entrando con la massima calma, con una ciambella e
caffe' in mano e sbadigliando...) - "Ma niente, tentavo di arrostire questo
sfigato, tornatevene a dormire..."
pag 66 v2: uno... due.... tre... stella! Niente, proprio le belle statuine
'sti due guardiani... e i due se ne scappano indisturbati... cioe',
rendetevi conto che se c'era Pastrovicchio ti faceva una scena d'azione alla
Matrix che solo Dio lo sa... :))))))... ma si', Migheli, tu dormi...
pag. 66-67: altra bellissima. Oltre i miracoli della tecnologia! Adesso la
Pi-kar vola CON LO SPIRITO SANTO!!! :DDDD Neanche piu' si degnano di
disegnare il fiammone sul reattore di dietro!! E infatti Pikappa(Cormack)
passa tranquillamente dove avrebbe dovuto rimanere carbonizzato. Insomma
un'incuria mostruosa...
pag 67 v4: OOOOOOHHHH, ma che carini, si sono ricordati che la Pi-kar ha un
airbag elettromagnetico!!!! :))))))) Chissa' che fine ha fatto il palloncino
bianco del numero 3!

Insomma, se lo scopo era approfondire Juniper ci sono riusciti, ma si
continua a trascurare la storia singola a scapito della trama generale.
Tenete 'a capatoscta, eh...?

Vabbe', direi che sulla storia in se' abbiamo detto piu' che abbastanza...
passando al resto:

# COPERTINA: .... (ma che ti vuoi inventare...? -_-)

#PKMAIL: Essi', guarda, me mancava proprio la pagina in piu' per
pubblicizzare un'altra volta l'orrido speciale di Witch (siete disperati
perche' non ve lo compra nessuno? Cosi' imparate...) con lettere
evidentemente inventate di sana pianta... poi VOGLIO VEDERE QUEST'ESTATE se
su Witch si mettono a fare la pubblicita' per lo speciale di PK!!! >:(

#RIPORTAGE: Vi diro', mi sono sentito a casa... :))))))
Sara' un po' che tanto oramai Lucca con tutti i reportage che abbiamo fatto
su Internet la conosco a memoria, un po' che Bertoni avendolo conosciuto di
persona pare quasi un vecchio amico, come un calzino puzzolente che ritrovi
sotto un cassettone, ma ormai accetto anche lui... :DDD
E poi c'e' pure una foto di Sciarrone! E di Turconi! E di Barbaro! E Barbaro
sta pure schizzando!!! ^_^
Mah... massi', dai, giusto perche' c'eravamo quasi tutti, stavolta gliela
facciamo passare, non accaniamoci sempre... :)

#DIGITAL PK2: Non e' che mi sia mai aspettato niente di particolare da
questa rubrica, quindi il fatto delle letterine mi ha quasi fatto piacere se
non altro per l'originalita'... ^_^
Anche carino che abbiamo usato uno stile adatto a ogni personaggio. Gli
scarabocchi di Barbaro sono sempre desolanti, per fotuna i danni sono
limitati dalle dimensioni... ma vai a disegnare su Witch, che li' sei un
Dio, e lascia perdere per sempre i paperi! Cmq bellissime le emoticons
sull'email di Lyla! ^^

#ATLANTIS: e che palle, ancora...! :(P

#TEKNO ROOM: mah...

#ATLANTIS (ancora): *BAAAAAAASSSSSSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA*!!!!!!! PURE NEL
TEKNO ROOM VENGONO A ROMPERE I COGLIONI!!!!!!! MA CHE SU WITCH FANNO UNA
COSA SIMILE?! ATLANTIS CI FA SCHIFO, PIANTATELA DI ROMPERE, GIA' VI
COMPRIAMO LA MINISERIE SE VI VA BENE, MA ALMENO NON BATTETE DI
CASSA!!!!!!!!!!!! >>>>:-(((((((((((((((((

#PROSSIMO NUMERO: ma gli e' preso fitto a fare i preview citando le
locandine dei film, eh? Stavolta e' un misto tra Godzilla e Dinosauri...
pero' il fatto che ci lavori la leggendaria coppia Faraci/Pastrovicchio fa
ben sperare! Mi sa che "dai creatori di Trauma" l'hanno aggiunto per me che
dico sempre che Trauma e' un capolavoro... ^__^

Questo mese e' andata cosi', non mi aspettavo un grande numero e ci avevo
colto in pieno. Conto molto sul prossimo. Oramai si puo' quasi dire che PK
e' bimestrale... :)))))


Silverware --- flfanti@tin.it
Moderatore Pkeri - pkeri-owner@yahoogroups.com
PKERS: pk.immaginario.net
Join the new world!
21/12/2001 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Receptionist Disperso
Optimus Praetor
SIIII concordo in pienooooooooo!!!
Io ormai ai particolari della sceneggiatura (le guardie...) non ci faccio neanche più caso però,ci ho rinunciato dopo aver visto Korinna ancora nelle fogne dopo due mesi...

[Modificato da Dapiz 21/12/2001 20:39]

21/12/2001 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 15/02/2001

Triumviro
Spora
Grande Timoniere
Maximus Imperator
Ah... Benvenuto, Silverware!:):):)

[SM=x68099] [SM=x68099] [SM=x68099]
--
PiKey
Amministratore

http://www.pkgalaxy.f2s.com - pikey@email.it
22/12/2001 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
La mia recensione è ancora in preparazione... potete per ora leggere in breve quel che ne penso nella news di Premier PKNOL... cmq: scusate, ma in Pk² #11 non c'era un giallo sulla possibile morte di Korinna? Non era sprofondata con l'astronave? No: eccola qui, a chiedere l'autostop ad un camionista, senza alcuna spiegazione. Ma si può?

@@@@@@
PkRensel - Pker annata '89 - duckburg@virgilio.it
Webmaster di Premier PKNOL
"Collega?! Non offendere la categoria, per favore!"[Angus parla di Morrighan, Pk2#9]
22/12/2001 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Receptionist Disperso
Optimus Praetor
No,non si può.
Per questo nella mia rece ho dato un voto cosi' alto al soggetto e alla sceneggiatura,ormai ci sono abituato a cose del genere:(
Se fossimo stati su PKNA gli avrei dato 7 a questo episodio(che strafalcioni mostruosi a parte mi è piaciuto),ma visto che siamo in PK2...
22/12/2001 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 15/02/2001

Triumviro
Spora
Grande Timoniere
Maximus Imperator
Beh... forse (spero) quando si saprà più su Korinna, sapremo anche questo fatto... inoltre un po' di mistero ci dev'essere, no? (cmq quello che mi è dispiaciuto di più di questo numero è la realizzazione grafica)
--
PiKey
Amministratore

http://www.pkgalaxy.f2s.com - pikey@email.it
22/12/2001 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/09/2001

Bambino prodigio
Spora
Receptionist Disperso
Optimus Praetor
Beh,io nella valutazione do più peso ai personaggi che ai fondali,e la mingheli li fa bene (espressioni a parte)...
Il combattimento fra PK e Cormack D però è proprio ridicolo,sia per realizzazione che per azione...Voglio Turconi e Pastrovicchio!
Le rubriche...vabbè la paginuzza su Altlantis è carina(è Natale:) ),ma Witch:burp::burp::burp: ...
cmq non capisco come abbia fatto Fabio a dargli il voto più basso in assoluto (peggio di Cronaufragio e Prima dell'Alba!) ...
Ah auguri al PKTEAM[SM=x68099]
Si auguri perchè che ne metteranno per riprendersi dallo Speciale Witch[SM=x68097][SM=x68097][SM=x68097][SM=x68132]

22/12/2001 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com