È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

BUON ANNO

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2023 09:05
30/12/2022 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 06/04/2006
Città: TRIESTE
Utente Junior
OFFLINE
Dopo qualche anno di assenza mi ripresento.
Sono un possessore di una delle prime R107 500sl.
Stefano
02/01/2023 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 05/04/2020
Utente Junior
OFFLINE
Mi associo formulando auguri di felice nuovo anno a tutti i frequentatori di questo ottimo forum
02/01/2023 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.253
Registrato il: 22/12/2009
Utente Veteran
OFFLINE
Complimenti, hai un’auto da sogno è nella sua motorizzazione più importante dell’epoca!





A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77
02/01/2023 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 05/04/2020
Utente Junior
OFFLINE
Sulla calandra noto il badge di un famoso e blasonato club
16/03/2023 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 267
Registrato il: 07/02/2011
Città: MILANO
Utente Junior
OFFLINE
Sindaco di Roma impazzito! Vuole vietare a girare queste splendide auto! Dice che sono soltanto ferro vecchia.😡😠

----------------
Shigeru Hasegawa
W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar
16/03/2023 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.262
Registrato il: 22/12/2009
Utente Veteran
OFFLINE



Si parte da come dici, un blocco totale con la sola eccezione della giornata di domenica, circolazione consentita 0/24
La situazione fortunatamente si evolve e speriamo bene, questo il primo incontro tra le parti da Il Messagero di Roma ⬇️

METROPOLI

Accessibilità auto storiche al centro di Roma: aperto il tavolo sulle deroghe richieste dai Club e le associazioni automobilistiche
Appuntamento fra 15 giorni con la commissione mobilità per discutere sulla proposte

le auto della Scuderia Tartaruga
di Raffaele Marra
Mercoledì 15 Marzo 2023

Fumata bianca in commissione mobilità per i Club e le associazioni automobilistiche di categoria che hanno richiesto una deroga all’ordinanza emessa dello scorso dicembre dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Un’ordinanza che ha ristretto il numero dei veicoli che possono transitare all’interno del centro storico e quindi in tutta la cosiddetta fascia verde, sollevando un acceso dibattito che ha portato le associazioni a scrivere al Presidente della Repubblica e a ricorrere al Tar. In pratica a dicembre è stata vietata la circolazione nell'area delimitata alle auto a benzina e diesel pre-euro 1, euro 1 ed euro 2, e soprattutto ai diesel euro 3, limitando le vetture che hanno più di vent’anni quindi quelle d’epoca o storiche. «Oggi in commissione tutti hanno espresso le loro posizioni, l'ACI (Automobile club d’Italia) è rimasta ancorata sulla lista di salvaguardia (per definire quei modelli di auto che per rarità, caratteristiche tecnologiche, design ed innovazione possiedono le qualità per essere considerate di interesse storico e collezionistico, ndr), l’ASI (Automotoclub storico italiano) ha cercato di tutelare tutti i veicoli in possesso di certificato di rilevanza storica e collezionistica (in pratica gli ultra quarantennali), la FMI (Federazione motociclistica italiana) ha chiesto una deroga totale per le moto - dice all’uscita della seduta Fabrizio Consoli rappresentante della Scuderia romana La Tartaruga - fra 15 giorni ci sarà il tavolo di lavoro con la commissione dove si cercherà di contemperare a tutte le proposte che sono state fatte oggi cercando di trovare una sintesi».



Alla presenza della commissione al completo e dell’assessore della mobilità Eugenio Patanè, i rappresentanti della Scuderia La Tartaruga, il Circolo romano La Manovella, i rappresentanti di ACI, ASI e dei Registri Storici Alfa Romeo, Fiat e Lancia, hanno espresso le loro posizioni rispetto al divieto permanente di accesso e di circolazione all'interno della ZTL e Fascia Verde, stabilito dall’ordinanza del sindaco Gualtieri. «Tutti le associazioni sono d’accordo che bisognerà preservare questa importante risorsa per il paese che rappresentano i veicoli storici - conclude Alberto Scuro presidente di Asi - chiuderli nei garage e negargli la possibilità di farli circolare si “ammazzano” e con loro tutto il settore e l’indotto collegato che verrebbe messo indubbiamente in ginocchio. Dal nostro punto di vista è fondamentale che non si confondano i veicoli storici con quelli di uso quotidiano e quelli più giovani che hanno tra i 20 e i 39 anni, ma che possano circolare non in orari di lavoro ma in fasce orarie previste».







A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77
24/03/2023 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 268
Registrato il: 07/02/2011
Città: MILANO
Utente Junior
OFFLINE
Mia 300SE ne ha 34 anni qui a Milano non ho ancora problemi, addirittura posso andare anche nel area B perché va a gas perfettamente 😀.
Va bene che se piove resta nel box e di solito uso per andare a tennis A/R 4 km😄, ho una giappnesina GPL che consuma un C.

----------------
Shigeru Hasegawa
W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.