Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di maggio 2022..

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2022 20:06
Autore
Stampa | Notifica email    
30/05/2022 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.130
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
viceadmintdg1, 5/29/2022 9:15 PM:

Il primo intervento è a cura di don Franco Fiorino, il conduttore, che affronta il tema la fuoriuscita dai tdG dicendo:



Uscire dalla Congregazione dei tdG non è facile per vari motivi. Anzitutto bisogna precisare che per un tdG anche solo dubitare è considerato peccato, un’opera del diavolo. Unica cosa che può fare un tdG in caso di dubbio è chiedere aiuto agli anziani della congregazione, a volte sono gli anziani stessi che notano un calo delle performance e quindi fanno una vista pastorale per rinsaldare la loro fede; altra cosa che può fare un tdG che nutre dubbi è scrivere alla Betel la cui risposta sarà immancabilmente di leggere la letteratura ufficiale dei tdG per avere risposta ai loro dubbi. Ma il problema è che se le risposte ricevute non vengono accettate si rischia un comitato giudiziario con possibile disassociazione.

Sono molteplici i dubbi che può trovarsi a nutrire un tdG e che può spingerlo a lasciare la Congregazione:
- La TNM è uguale a quella cattolica o no? E noi sappiamo che non lo è.
- E’ vero che la WTS ha sbagliato più volte la data della fine del mondo? Sono convincenti le spiegazioni date dal Corpo Direttivo?

...

La fuoriuscita è complicata però dal fatto che i tdG vengono indottrinati a credere che fuori dalla congregazione è tuto satanico; inoltre un grande freno a lasciare la Congregazione è dato dal timore di perdere gli affetti e le relazioni con amici, parenti e soprattutto familiari che rimangono all’interno della Congregazione.

In conclusione possiamo dire che sono molti i tdG usciti e che ogni giorni lasciano la Congregazione perché si rendono conto della distanza fra l’insegnamento della Bibbia e l’insegnamento del Corpo Direttivo.
La prossima volta approfondiremto la modalità priva di misericordia usata dai tdG verso quelli che loro definiscono apostati.



Lascio la parola a chi desidera replicare...




Grazie admin,
a leggere lo sproloquio di "don" Fiorino ho l'impressione di esser tornato al... Corriere dei piccoli.
Avete presente quella pubblicazione dei tempi andati?



Esattamente, tratti netti, colori approssimativi, contenuto da bambini.
Tale e quale l'articolo del Fiorino.

Uscire dai tdG non è facile? Basta dirlo o scrivere una lettera alla congregazione, oppure rimettersi a fumare, ad avere abitudini morali dubbie e... non sei piu' tdG.

Dubitare è nientemeno che "l'opera del diavolo"?
Leggiamo alcuni titoli dalla letteratura ufficiale dei tdG:

Qualcosa vi farà dubitare di Gesù? (21 maggio 2021)

È la religione a farvi dubitare? (1 luglio 2012)

Una ricerca in letteratura è sufficiente per rendersi conto che la maggioranza dei dubbi dell'uomo di oggi non sono rivolti verso i tdG, ma verso Dio e Gesu' Cristo. Questo anche a motivo del comportamento delle organizzazioni religiose come quella a cui appartiene il "don" Fiorino.

Ma vediamo alcuni dei "dubbi" che secondo il Fiorino potrebbero indurre un tdG ad abbandonare la propria organizzazione:

La TNM è uguale a quella cattolica o no?

Ci mancherebbe altro! Le due traduzioni sono certamente diverse e tanto piu' perchè l'una esalta il nome di Dio, mentre l'altra lo nasconde. L'una esalta il monoteismo, mentre l'altra esalta il trinitarismo.
Da ultimo, non certo per importanza, la TNM è sgualcita per l'uso, mentre la Bibbia cattolica è decisamente... piena di polvere!

E’ vero che la WTS ha sbagliato più volte la data della fine del mondo?

Poveri noi tdG: dopo un secolo di predicazione ancora dobbiamo constatare che il "don" Fiorino non ha ancora capito la differenza tra "fine del mondo" e "fine del sistema".

Non solo i tdG non hanno mai annunciato la "fine del mondo" ma sono convinti da sempre che il mondo continuerà ad esistere per sempre. Al contrario, il Fiorino mette in dubbio questa verità biblica fondamentale e pensa che il mondo finirà!

E' la commedia delle parti, poveri noi...


Simon

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com