Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di aprile 2022..

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2022 18:25
Autore
Stampa | Notifica email    
06/05/2022 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.338
Moderatore
Il palo nelle pubblicazioni Watch Tower



Fin qui abbiamo esposto la posizione dei testimoni di Geova che come vedete è ispirata ad una grande prudenza e al preciso desiderio di non aggiungere concetti inesistenti alla Parola di Dio. Ma alcuni obbiettano: come mai le pubblicazioni della Watch Tower illustrano la morte di Gesù su un palo? Non è questa l’indicazione di certezze che neppure i testimoni di Geova hanno? Lasciamo rispondere la rivista Torre di Guardia, organo ufficiale dei Testimoni di Geova. Il numero del 15 agosto 1987 a pag. 29 dice:

“... molto probabilmente Gesù fu messo a morte su un palo verticale senza un legno trasversale... Si riconosce perciò che le raffigurazioni della morte di Gesù contenute nelle nostre pubblicazioni, come quella che vedete a pagina 24, sono soltanto ragionevoli rappresentazioni artistiche della scena, non espressioni di certezze anatomiche. Non è necessario che queste raffigurazioni si adeguino alle mutevoli e contrastanti opinioni degli studiosi, e i nostri disegni evitano decisamente simboli religiosi derivanti dall’antico paganesimo.”

Pertanto i disegni contenuti nelle pubblicazioni della Watch Tower non sono espressione di “certezze anatomiche” ma semplicemente ragionevoli rappresentazioni artistiche della scena” che tengono conto della mancanza di prove linguistiche, storiche e architettoniche a favore della croce e della chiara origine pagana del simbolo croce. Spiegando come la croce divenne un simbolo cristiano la rivista Torre di Guardia, citando fonti storiche imparziali, fa questi commenti:

“[L’opera] Dictionnaire Encyclopédique Universel dice: “Per molto tempo abbiamo creduto che la croce, intesa come simbolo religioso, appartenesse specificamente ai cristiani. Non è così”. Un’altra opera (Dual Heritage—The Bible and the British Museum) afferma: “Può essere una grande sorpresa sapere che la parola ‘croce’ non esiste affatto nel greco del Nuovo Testamento. La parola tradotta ‘croce’ è sempre il termine greco [stauròs] che significa ‘asta’ o ‘palo diritto’. In origine, la croce non era un simbolo cristiano; deriva dall’Egitto e da Costantino..

Costantino fu l’imperatore romano che indisse il Concilio di Nicea nel 325 E.V. e influì su di esso affinché adottasse la dottrina antiscritturale secondo cui Cristo era Dio. In questo modo egli mirava a rafforzare il suo impero fatto di pagani e cristiani apostati. Di lui un’enciclopedia (The New Encyclopædia Britannica) dice: “Alla vigilia della sua vittoria su Massenzio nel 312, Costantino ebbe una visione del ‘segno celeste’ della croce, che considerò una garanzia divina del suo trionfo”. Quest’opera afferma anche che in seguito Costantino promosse la venerazione della croce.

Ma Dio avrebbe dato mai un segno, oltretutto un segno pagano, a un condottiero pagano che non stava facendo la Sua volontà? Gesù rimproverò i suoi connazionali perché volevano dei segni. (Matteo 12:38-40) Inoltre, questo governante pagano stava spargendo sangue innocente con armi materiali per ottenere la supremazia politica e, nei suoi intrighi politici, aveva disposto l’assassinio di parenti e altri collaboratori. In contrasto, Gesù disse: “Il mio regno non fa parte di questo mondo. Se il mio regno facesse parte di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto”. (Giovanni 18:36) Ecco perché comandò a Pietro: “Riponi la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada periranno di spada”. — Matteo 26:52.

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com