Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di gennaio 2022..

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2022 21:37
Autore
Stampa | Notifica email    
05/02/2022 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 948
TdG

Iniziamo dal battesimo leggendo alcune scritture del Nuovo Testamento:

- Giovanni 3:3-5: Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio». 4 Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?». 5 Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio.

- 2 Corinti 5:17: Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove

- Romani 6:3-4: O non sapete che quanti siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? 4 Per mezzo del battesimo siamo dunque stati sepolti insieme a lui nella morte, perché come Cristo fu risuscitato dai morti per mezzo della gloria del Padre, così anche noi possiamo camminare in una vita nuova.

- Galati 3:26-28: Tutti voi infatti siete figli di Dio per la fede in Cristo Gesù, 27 poiché quanti siete stati battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo. 28 Non c'è più giudeo né greco; non c'è più schiavo né libero; non c'è più uomo né donna, poiché tutti voi siete uno in Cristo Gesù

Dalle Scritture si comprende che mediante il battesimo il cristiano si immerge nella morte di Gesù per poi partecipare alla sua resurrezione. Quindi il cristiano abbandona pensieri, comportamenti e opere contrarie a Gesù Cristo.

Mentre per i cattolici il battesimo è dono di Dio agli uomini, per i tdG il battesimo è invece un dono dell’uomo a Dio, per loro non cancella i peccati e non dona lo spirito santo.


Le Scritture parlano di diversi tipi di battesimo: (1) il battesimo in acqua; (2) il battesimo di Giovanni; (3) il battesimo con lo spirito santo; (4) il battesimo con il fuoco; (5) il battesimo in Cristo o nella sua morte e altri tipi di battesimo. Lei ha citato versetti che fanno riferimento a vari battesimi di cui sopra, pertanto hanno poca attinenza col battesimo inteso come requisito cristiano e oggetto del vostro sacramento, di cui qui si parla.

Fu Gesù a sottolineare che il battesimo è un requisito quando in Matteo 28:19 disse “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo” (CEI). E sul significato del battesimo cristiano si espresse anche Pietro, quando in 1 Pietro 3:21 scrisse: “Quest'acqua era figura del battesimo (che non è eliminazione di sporcizia dal corpo, ma la richiesta di una buona coscienza verso Dio). Esso ora salva anche voi, mediante la risurrezione di Gesù Cristo”.

Come si può evincere in particolare da quest’ultima scrittura, il battesimo è un requisito per la salvezza ed è la persona che si battezza a presentarsi a Dio, non Dio a farle un dono, come lei asserisce. Chi si battezza a Dio è come se morisse rispetto al suo modo di vivere precedente e iniziasse una nuova vita come cristiano dedicato a Dio.

Faccio inoltre notare che è errata anche la sua dichiarazione secondo cui il battesimo cancella i peccati, perché la Bibbia lo smentisce in modo categorico in 1 Giovanni 1:7, dove leggiamo che “il sangue di suo Figlio Gesù ci purifica da ogni peccato”. Quindi si può ottenere il perdono dei peccati solo esercitando fede in Cristo e ovviamente, smettendo di praticare il peccato in modo consapevole.

Insegnare credenze sbagliate comporta danni notevoli. Come afferma un’opera di consultazione (The International Standard Bible Encyclopedia, volume 1, pagine 416-417) la pratica del battesimo degli infanti prese piede a motivo di “un’errata ed esagerata importanza data al valore del battesimo”, ossia che è il battesimo a lavare via i peccati. Tragga lei le dovute conclusioni.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com