Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di dicembre 2021..

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2022 12:45
Autore
Stampa | Notifica email    
24/12/2021 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.113
ViceAdmin
Il primo intervento è a cura di don Franco Fiorino, il conduttore che affronta il tema dell'ineluttabilità della Chiesa dicendo:



La chiesa ha un ruolo fondamentale. Il termine ecclesia ricorre 114 volte nel NT e significa assemblea e fa riferimento alla convocazione dei cristiani intorno alla Parola di Dio e all’eucaristia; riguarda coloro che sono uniti dalla fede comune e dall’amore.

Scrive in proposito l’apostolo Paolo in 1 corinti 10: 16, 17: 16: "il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse comunione con il sangue di Cristo? E il pane che noi spezziamo, non è forse comunione con il corpo di Cristo? 17 Poiché c'è un solo pane, noi, pur essendo molti, siamo un corpo solo: tutti infatti partecipiamo dell'unico pane".

Efesini 5:25,26: 25: "E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, 26 per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola".

I Pietro 2:9,10: "Ma voi siete la stirpe eletta, il sacerdozio regale, la nazione santa, il popolo che Dio si è acquistato perché proclami le opere meravigliose di lui che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua ammirabile luce; 10 voi, che un tempo eravate non-popolo, ora invece siete il popolo di Dio; voi, un tempo esclusi dalla misericordia, ora invece avete ottenuto misericordia".

Anche San Cipriano di Cartagine scrisse nel III secolo d.C: “Non può avere Dio come Padre chi non ha la chiesa come madre” Chiesa che è fondata su Pietro, la Pietra (L’unità della chiesa).

Per i tdG invece la chiesa sarebbe diventata apostata a partire dal II secolo…
Ma non possiamo giudicare la storia della chiesa solo sulla base delle storie negative, spesso manipolate ed esagerate, e poi non considerare le pagine gloriose della storia della chiesa.

La chiesa è fatta di uomini peccatori. Si legge nella enciclica Lumen Gentium del 1964: “La Chiesa, che comprende nel suo seno peccatori ed è perciò santa e insieme sempre bisognosa di purificazione, avanza continuamente per il cammino della penitenza e del rinnovamento”.

Lo stesso Vangelo parla di chiesa formata da buon grano e da zizzanie…

Perciò sono fuori luogo le critiche dei tdG contro la chiesa cattolica romana. Gesù ci ammonisce: "chi tra voi è senza peccato scagli la pietra per primo" Giovanni: 8,3.

La Chiesa, fondata su Pietro, non può essere rinnegata, perché chi rinnega la chiesa cattolica, come fanno i tdG, come ci ricorda San Cipriano, chi non ha la Chiesa come madre non ha Dio come Padre!




Lascio la parola a chi desidera replicare...
[Modificato da viceadmintdg1 24/12/2021 17:51]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com