Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di aprile 2021...

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2021 14:12
Autore
Stampa | Notifica email    
11/04/2021 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
TdG

Diversamente da noi cristiani i tdg hanno posto dei divieti che non hanno nulla a che fare con l’agire cristiano descritto sopra, che deve basarsi sulla Bibbia. Anzitutto la loro traduzione TNM non è uguale alla nostra Bibbia cristiana. Inoltre loro demonizzano e considerano pagano tutto ciò che non appartiene alla loro Congregazione.




Infatti questi "divieti" si basano sulla Bibbia o meglio sui principi biblici


Cosa c'entra la TNM con i presunti divieti? Ad ogni modo sfido questa persona a trovarmi 2 Bibbie uguali anche tra le Bibbie cattoliche stesse. Penso che non sappia nemmeno di cosa stia parlando


Faccio alcuni esempi: il divieto di indossare un simbolo religioso come ad es. il crocifisso e l'uso delle altre immagini sacre,



Allora le faccio io alcuni esempi.
Lei indosserebbe una catenina con appesa l'immagine di Budda o altre immagini sacre che nulla hanno a che fare con il cattolicesimo?


partecipare in chiesa a servizi funebri o matrimoni, celebrare il natale e la pasqua o anche solo mangiare l’uovo di pasqua o ancora lavorare in enti che appartegono ad istituzioni religiose. Ecco si tratta di divieti che non hanno nessun aggancio con la parola di Dio.



Io sono stato presente a servizi funebri o matrimoni. Quindi di cosa sta parlando? Potrebbe portare delle pubblicazioni a riferimento dove questo viene impedito o meglio vietato? Il solo fiato delle sue parole non basta.

Vero non celebriamo il Natale e la Pasqua come non lo festeggiavano nemmeno i primi cristiani. Riuscirebbe a portare prova che gli apostoli lo facessero? Però l'uovo di pasqua ce lo mangiamo stia pur tranquillo.
Per quanto riguarda il lavorare per enti religiosi lei verrebbe a lavorare per noi? Bella domanda vero?



Pur lasciando la scelta alla coscienza di ciascuno, la Torre di Guardia sottolinea i pericoli di idolatria, apostasia…



Che sarebbe quello che dovreste fare anche voi ma che ormai ...


Altro divieto assurdo è ad esempio quello di celebrare il compleanno perché secondo loro nella Bibbia si parla solo di compleanni di coloro che non erano adoratori di Geova. Argomenti deboli e addirittura assurdi… Pensiamo ancora al cin cin…



Anche qui mi deve portare prova che Gesù celebrasse il suo compleanno, che gli apostoli celebrassero il proprio compleanno, che i primi cristiani celebrassero il loro compleanno che ... ... ... Quando porterà prove di questo cominceremo anche noi a celebrare il compleanno.

Nel frattempo le porto questo

I cristiani del I° secolo non avrebbero mai celebrato la nascita di Gesù poiché sapevano che le feste di compleanno erano legate a una superstizione. "Il compleanno antico e pagano era concepito come un rito religioso ed è per questo che fu rifiutato dal cristianesimo". (Copertina di "L'invenzione del compleanno a cura di Jean-Claude Schmitt (2012) Editori Laterza")

Lo storico Walsh prosegue citando antichi scritti cristiani sul soggetto, e dice: "Origene pertanto, in un'omelia su Levitico xii 2, assicura ai suoi ascoltatori che 'fra i santi nessuno tenne mai una festa o un banchetto per il suo compleanno né fece baldoria il giorno della nascita di suo figlio o di sua figlia. Ma i peccatori fanno baldoria e festeggiano in quei giorni'".
Sempre di Origene si legge: "Non si trova alcuno fra tutti i santi che abbia fatto una festa o un grande convito nel giorno anniversario della propria nascita…Nel Vecchio Testamento…Faraone, re di Egitto, celebra con festa il suo giorno natalizio, e nel Nuovo Testamento Erode. L’uno e l’altro, tuttavia, macchiano la festa stessa del proprio natalizio con la profusione di sangue umano". (Omelia Levitico VIII, 3, 179,Città Nuova). Ancora: "Perciò uno dei no-stri predecessori, considerando il compleanno del Faraone riferito nel libro della Genesi, ha spiegato che a celebrare il compleanno è il malvagio, colui che si diletta nelle cose della gene-razione. Abbiamo preso da lui questo spunto e scoperto che in nessun testo della Scrittura c'è un giusto che festeggi il compleanno". (Origene - Commento a Matteo, Libro XI, 2; Traduzione di Rosario Scognamiglio)

Anche "Agostino si opponeva alla pratica del compleanno…a causa del suo legame con il paganesimo". (L'invenzione del compleanno a cura di Jean-Claude Schmitt (2012) Edi-tori Laterza; pag. 42)
Cosa pensavano dunque i primi cristiani dei compleanni? "La nozione della festa del compleanno era lungi dalle idee dei cristiani di questo periodo in genere". (The History of the Christian Religion and Church, During the Three First Centuries, di Augustus Neander, New York, 1848, pag. 190)

In un libro si legge: "I primi cristiani si opponevano fermamente alla celebrazione del giorno di nascita "biologica"...Durante i primi tre secoli dell'era comune, una sola data aveva importanza per i primi cristiani: quella della morte e, soprattutto, della resurrezione del loro Salvatore, il Cristo. All'alba del cristianesimo, celebrare le nascite (inizio della vita biologica) era considerato una pratica pagana...Perfino Origene, uno dei Padri della Chiesa cristiana, condannò coloro che celebravano la data di nascita fisica - dichiarando addirittura sconveniente preoccuparsi di quella del Cristo – poiché riteneva che fossero soltanto gli empi, come il Faraone ed Erode, a farlo...nessuno prima del II secolo si è preoccupato della reale nascita di Gesù, in particolare né gli autori antichi né i redattori dei Vangeli...Tuttavia diventa ben presto necessario fissare una data di nascita per il Cristo, per ragioni teologiche ma soprattutto per ragioni politiche". (La vera storia di Babbo Natale a cura di Arnaud D'Apremont Edizioni; L'Età dell'Acquario; pagg. 24, 25)

Infine un'enciclopedia dice che "Durante i primi tre secoli dell'era cristiana ci fu una considerevole opposizione nella Chiesa alle usanze pagane di celebrare i compleanni". (Collier's Encyclopedia (1984) Vol. 6, pag. 403)

Poi siete arrivati voi e ...


Noi cristiani siamo invece chiamati ad essere luce, misericordia cercando di agire per il bene per tutti, liberi da questi divieti e condizionamenti inutili e non biblici.



Sì liberi ma schiavi di tutte queste cose che nulla hanno a che fare con il cristianesimo
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com