efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

[fanfiction] Un fiume di soulmate!AU [contest fiume]

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2020 21:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 12:49
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne il 18 febbraio 2019 - prorogato al 5 marzo 2019

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui






Salve a tutti! [SM=g28006]
Probabilmente voi non lo sapete, ma questo è il ventesimo contest che indico qui sul forum, e per festeggiare la ricorrenza ho deciso di proporvi qualcosa di davvero particolare…

Prima di iniziare a parlare del tema del contest, credo sia giusto soffermarsi per un attimo sulla sua tipologia: come avete visto dal titolo, infatti, questo non è un contest normale bensì un “contest fiume”… ma che cosa è un contest fiume?
Vi riporto la definizione presente sul regolamento del forum

Si intende per contest fiume quei contest che per le loro caratteristiche richiedono più tempo per essere svolti (ad esempio contest che richiedono di scrivere più di una storia - ma che non sono a turni - oppure che accettano un gran numero di storie, minimo 50 - come gli oscar EFPiani - oppure che richiedono di scrivere storie molto lunghe - oltre le 15.000 parole).


Questo contest rientra nella prima categoria, infatti dovrete scrivere ben quattro storie… ma andiamo con ordine.

Come molti di voi probabilmente già sanno, il concetto base dei soulmate!AU (letteralmente “Universo Alternativo dell’Anima Gemella”) è che ogni persona ha giustappunto una e una sola anima gemella, cui è destinata.

Ora, partendo da questo presupposto, ci sono moltissimi modi in cui tali anime gemelle o soulmate si possono riconoscere, e anche moltissimi modi in cui possono interagire tra loro.

Qui sotto vi propongo una lista piuttosto sostanziosa di differenti soulmate!AU tradotti alla meglio da questo sito; ne ho selezionati ben 122, il vostro compito è leggerli tutti con attenzione e scegliere il vostro preferito, uno e uno soltanto.

Una volta fatta la vostra scelta, dovrete scrivere ben QUATTRO storie, tutte sulla stessa coppia e tutte collegate tra loro, poi dovrete pubblicarle in un’unica raccolta.
NB: con "tutte collegate tra loro" non intendo dire che dovete scrivere per forza una specie di long, solo che ciascuna delle storie che scrivete dovrà tener conto di quanto è stato scritto nelle precedenti; ovviamente la quarta storia fa eccezione perché cambia POV, ma in ogni caso non devono esserci contraddizioni con le precedenti.
NB2: la raccolta dovrà contenere solo e soltanto le quattro storie scritte per questo contest.
EDIT: tuttavia, a contest concluso, potete aggiungere tutti i capitoli che vorrete ^^

Tre di queste storie (una drabble, una flash-fic e una one-shot inferiore alle 2'500 parole) dovranno avere lo stesso protagonista e la narrazione dovrà essere dal suo esclusivo POV.
Ciascuna di queste tre storie dovrà raccontare una cosa diversa, e in particolare:
- Un momento precedente alla scoperta dell’identità del proprio soulmate --> drabble o flash-fic. ATTENZIONE: questo non significa che i due non devono conoscersi (possono conoscersi e persino stare insieme, se volete), ma solo che personaggio A non sa che personaggio B è il suo soulmate.
- Il momento esatto in cui il protagonista scopre l’identità del proprio soulmate --> drabble, flash-fic o one-shot inferiore alle 2'500 parole. ATTENZIONE: oltre al momento in sé potete descrivere anche ciò che accade prima o dopo, non è obbligatorio limitarsi esclusivamente al momento esatto della scoperta (che tuttavia deve essere presente e importante).
- Un momento posteriore a tale scoperta, quando A e B sono già una coppia --> flash-fic o one-shot inferiore alle 2'500 parole. ATTENZIONE: con "coppia" si può intendere anche una "relazione non ufficiale": i due si frequentano ma non mettono mai in chiaro il tipo di relazione che hanno; non è strettamente necessario che vadano ad appuntamenti o altro, ma questa "cosa" tra loro deve essere ben più che una notte ogni tanto per divertirsi e/o non pensare, ecco.

La quarta storia, invece, dovrà essere scritta dal POV dell’altro membro della coppia:
- Potrete scrivere a vostra discrezione una drabble, una flash-fic o una one-shot inferiore alle 2'500 parole.
- Potrete raccontare uno specifico momento prima, durante o dopo la scoperta dell’identità del suo soulmate, o anche scrivere una sorta di panoramica che li includa tutti e tre.

NB: le storie devono essere pubblicate nella raccolta nell’ordine in cui sono state citate qui nel bando.


Non fatevi preoccupare dalla mole di lavoro, perché essendo questo un contest fiume avrete a disposizione ben CINQUE MESI di tempo per consegnare tutto quanto, più un’eventuale proroga di quindici giorni.

A tal proposito, però, c’è una precisazione importantissima da fare. Vi cito il regolamento:

se dopo quattro mesi dall’inizio del contest non si sono iscritti almeno dieci autori e non sono state consegnate almeno un quarto delle storie previste il contest diverrà un contest normale e i risultati dovranno essere postati entro i due mesi successivi.


Quindi, se entro il 18 gennaio ci saranno almeno 10 partecipanti E saranno state consegnate almeno un quarto delle storie totali (basterebbe una storia a partecipante), allora il contest manterrà lo status di “contest fiume” e potrà durare fino alla data prevista, altrimenti dovrà concludersi ob torto collo il 18 gennaio stesso.

Quindi vi pregherei, ogni volta che avete finito una storia, di consegnarmela subito (o almeno entro il 18 gennaio), così da mantenere lo status di “contest fiume” e dare a voi partecipanti i cinque mesi di tempo previsti.

Un’ultima cosa: prima di scegliere la coppia con cui partecipare, dovrete chiedermi se è accettata per questo contest oppure no.
Altri dettagli più sotto, al punto dei “fandom e pairing”.

Quindi, ricapitolando:
- Scegliete una coppia A/B e verificate che sia accettata per questo contest.
- Scegliete un soulmate!AU (uno soltanto).
- Scrivete tre storie dal POV esclusivo di A (una drabble, una flash-fic e una one-shot inferiore alle 2'500 parole) parlando di un momento precedente alla scoperta dell’identità del suo soulmate, del momento stesso della scoperta e di un momento successivo in cui A e B sono già una coppia.
- Scrivete una quarta storia (drabble, flash-fic o one-shot inferiore alle 2'500 parole) dal POV esclusivo di B parlando di un momento a vostra scelta (o anche un insieme di vari momenti).
- Pubblicate tutte le storie in un’unica raccolta, nell’ordine in cui sono citate nel bando.



Il contaparole


Il contaparole di riferimento è questo qui.

Per chi non lo sapesse, il contatore di riferimento di questo contest considera i caratteri staccati (quindi staccati completamente dalle parole sia prima che dopo) come * - > / e altri delle parole mentre parole in realtà non sono.
NON rientrano in questa categoria tutti quei caratteri che invece sono attaccati a una parola che li segue o precede (come parola? / -parola / parola* o altri).

Per questo, quindi, solo per le drabble e le flash-fic nel conteggio parole non sarà considerato quello dei caratteri speciali completamente slegati da altre parole: al momento del conteggio eliminate i suddetti caratteri e considerate solo il numero effettivo di parole. Io farò lo stesso.

Alcuni esempi per capirci meglio:
< parola > --> totale 3 parole; eliminate < e > nel conteggio.
*** --> totale 1 parola; eliminateli tutti nel conteggio.
- parola - --> totale 3 parole; eliminate - nel conteggio.
parola / parola --> totale 3 parole; eliminate / nel conteggio.

Invece casi come questi parola? / *parola* / -parola- / parola-parola / parola/parola e altri sono tutti considerati dal contatore un'unica parola, quindi non c'è bisogno di eliminare questi simboli dal conteggio.

Per le one-shot invece dovrete comunicarmi il numero esatto che risulta nel contaparole, perché anche io prenderò quello come riferimento.

Questo perché è facile ricontrollare storie brevi per verificare la presenza o meno di tali caratteri, mentre in storie più lunghe è probabile che qualcuno possa sfuggire.

Ah, e ovviamente potete anche ignorare questo passaggio e conteggiare i caratteri speciali nel numero di parole anche per drabble e flash-fic... a me non cambia nulla, davvero, basta che alla fine il numero di parole non sia superiore a quello consentito.

ATTENZIONE: eventuali citazioni iniziali e finali esterne alla storia (che dunque possono essere eliminate senza alterare il senso della stessa) non vanno conteggiate nel numero di parole.
Se invece una citazione è inserita nel testo della storia, allora in quel caso va conteggiata.
Se avete dubbi, chiedete pure ^^



La lista dei soulmate!AU


Bene, abbiamo finalmente finito con le dovute presentazioni, quindi… via con la lista!

Nota: quando si parla di “ciascuno” si intende sempre “entrambi i soulmate”.

ATTENZIONE: i prompt NON sono esclusivi, quindi scegliete pure con tutta calma e sentitevi liberi di cambiare idea ogni volta che volete (premesso che una volta consegnata la prima storia il soulmate!AU non potrà più essere cambiato).


EDIT: mi scuso infinitamente per l'ennesimo disguido, ma con l'aggiunta dei link alle vostre storie il bando ha di nuovo superato la lunghezza massima consentita dai post sul forum, quindi ho dovuto spostare la lista dei soulmate!AU ad un nuovo post.

Lista dei soulmate!AU



Belli, vero? *w*

Ma ci sono alcune precisazioni che mi sento in dovere di fare: tali prompt – chiamiamoli così – sono soltanto delle linee guida, e voi potete personalizzarli come volete.
NB: ovviamente dovete sempre tenere conto che la regola del soulmate!AU scelto deve valere indiscriminatamente per tutti in quel mondo; poi se volete potete dire che è molto raro che effettivamente i due soulmate riescano ad incontrarsi, tanto che in molti credono che quella dell'anima gemella è diventata un po' una leggenda...

Oppure, se non è specificato niente potrete scegliere se gli eventuali simboli/frasi ecc. che aiutano a trovare il soulmate sono presenti fin dalla nascita o compaiono col tempo.

O ancora, potrete decidere se in quel mondo di cui andrete a parlare i soulmate si appartengono sempre reciprocamente oppure no: a discrezione dell’autore, ci potrebbero essere casi in cui personaggio A può avere come soulmate personaggio B, ma NON essere a sua volta il soulmate di personaggio B (che invece magari è soulmate anche di personaggio C e personaggio C è soulmate di personaggio B). A sarebbe quindi innamorato non corrisposto di B, mentre B/C si amano a vicenda.
NB: nell’esempio sopra citato, voi dovreste parlare di B/C.

Inoltre ci tengo a sottolineare che la presenza del soulmate!AU NON implica per forza un cambiamento dell’universo del fandom: potreste ambientare la vostra storia nel fandom scelto mantenendone intatte tutte le caratteristiche e, in più, aggiungendoci il soulmate!AU.



Fandom e pairing


Come già detto, prima di scegliere una coppia per la vostra storia dovrete chiedermi se l’accetto per questo contest oppure no.

Piccolo indizio: adoro i crack pairing, quindi non fatevi remore a propormi anche le coppie più assurde; invece, le coppie canon tendo a mal sopportarle (come vedrete dopo).

Detto questo, qui sotto ho elencato soltanto i fandom che conosco abbastanza bene e/o che sto seguendo al momento; ovviamente siete liberi di chiedermene altri (tutti quelli che volete), specificando anche la coppia che vorreste utilizzare, e valuterò per ogni caso se accettare oppure no.

Ah, dato che il contest durerà molto tempo, non è escluso che possa aggiungerci altri fandom e/o ampliare quelli già presenti. Tali modifiche/aggiunte verranno opportunamente segnalate sia in discussione che nella lista qui sotto.

ATTENZIONE: talvolta troverete [tra parentesi quadre] accanto ad alcuni fandom alcune delle coppie più famose di quel fandom che sicuramente non accetto; questo NON significa che tutte le altre vanno bene, ma soltanto che quelle specifiche coppie non sono accettate, quindi è inutile chiedermele.

Fandom e pairing



Cosa fare una volta finita una storia?


Ogni volta che avrete terminato un capitolo della vostra raccolta basterà pubblicarlo e poi scrivermi in discussione compilando la scaletta sottostante; potete anche inviarmelo per mail all’indirizzo che vi indicherò dopo, inserendo la scaletta nel file con il capitolo.

Ovviamente potreste anche inviarmi la raccolta completa tutta insieme per mail e pubblicarla in un secondo momento, ma ve lo sconsiglio caldamente perché così facendo rischiate che il contest non raggiunga entro il 18 gennaio il numero minimo di storie consegnate per mantenere lo status di “contest fiume” (il che significa meno tempo per voi per scrivere).

La mail a cui inviare le storie è rhys89@libero.it e l’oggetto della mail dovrà essere: “Un fiume di soulmate!AU” – vostro nickname forum

NB: la scaletta sottostante va compilata e consegnata per ciascuno dei capitoli della vostra raccolta.

Titolo della raccolta:
Titolo del capitolo:
Link al capitolo: solo per le storie NON inviate via mail
Nickname forum e autore/autrice:
Fandom:
Personaggi e pairing:
Soulmate!AU scelto:
Localizzazione: specificare qui se la vostra storia è ambientata in un punto ben preciso della trama del fandom, se si colloca prima/dopo un evento particolare o se, invece, è slegata dalla trama ed è inserita in un punto indefinito della stessa; se si tratta di AU, specificare se necessario le sue caratteristiche (es. modern!AU oppure AU ambientato nella preistoria ecc.).
Generi:
Avvertimenti:
NdA: se c’è qualcosa che devo sapere per capire meglio la vostra storia, scrivetelo qui.
Numero di parole: si intende sempre e solo il singolo capitolo

Vi ricordo inoltre che voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.



Come valuterai la storia?

Per chi ancora non mi conoscesse, ci tengo a precisare che anche in questo contest non darò valutazioni numeriche e di conseguenza non stilerò nessuna graduatoria finale, ma continuo comunque ad utilizzare la mia solita “Griglia di valutazione”.

EDIT:
Per comodità ho deciso di modificare leggermente la griglia iniziale, e ho suddiviso la valutazione in due parti, ciascuna con la sua griglia:
- Una valutazione specifica per ciascuna storia (da cui ho eliminato il parametro "sviluppo del soulmate!AU").
- Un commento generale sulla raccolta.

Griglia per ciascuna delle quattro storie
Titolo:
Caratterizzazione dei personaggi:
Stile e trama:
Gradimento personale:


Griglia per la raccolta in generale
Titolo raccolta:
Sviluppo del soulmate!AU:
Commento finale sulla raccolta:


Alla fine, quindi, voi avrete un totale di cinque griglie di valutazione, una per ciascuna delle quattro storie più una che parla in generale della raccolta.

Grammatica e sintassi: anche se non compare nella griglia “ufficiale” state estremamente attenti a questo parametro di valutazione, perché nonostante non ci siano voti numerici storie eccessivamente sgrammaticate saranno escluse dal contest.

Nella mia pagina giudice troverete ulteriori spiegazioni su questa eventualità, ma se avete domande non esitate a farmene.

Alla stessa pagina troverete un’accurata descrizione del mio modo di valutare anche tutti gli altri punti della scaletta e – soprattutto – un piccolo vademecum per evitare gli errori più comuni in grammatica e sintassi.

Se volete avere un’idea più precisa di come siano le mie valutazioni, vi invito a controllare QUI quelle che ho rilasciato per gli ultimi contest portati a termine.



Ci saranno dei premi?

Stavolta sì:
• Ciascuna storia consegnata dai partecipanti che sono riusciti a concludere il contest (consegnando tutte e quattro le storie richieste) riceverà una valutazione quanto più esaustiva possibile.
• Chi riuscirà a concludere il contest riceverà anche un banner personalizzato con il titolo della sua raccolta e l’immagine della coppia da lui scelta.
• Le eventuali storie consegnate dai partecipanti che non riusciranno a completare le richieste minime del contest verranno comunque recensite.
A scanso di equivoci: se un partecipante consegna soltanto una/due/tre storie, deve ritirarsi entro la fine del contest; le storie consegnate saranno comunque recensite.



Un po’ di burocrazia


NB: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] Storie con le caratteristiche elencate nel bando. Vi ricordo che il contaparole di riferimento è questo qui.
[SM=g28002] Storie inedite.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] OC (nuovi personaggi) come personaggi secondari.

NON accetto:
[SM=g28001] Storie superiori alle 2'500 parole e/o con caratteristiche diverse da quelle riportate nel bando.
[SM=g28001] Tutte le coppie che ho espressamente vietato o che non ho espressamente approvato.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (altri dettagli in questa pagina sotto la voce “Grammatica e sintassi”).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, furry, cross-over, traduzione, nonsense, incesto genitore/figlio.
[SM=g28001] Genere: poesia, satirico, splatter, demenziale e parodia.



Ultime precisazioni


- Concederò 15 giorni di proroga anche su singola richiesta. Se siete indecisi perché magari non siete sicuri di riuscire a finire la storia anche con la proroga, sappiate che nella la mia lunga esperienza sul forum nessun partecipante si è mai lamentato di avere un po’ di tempo in più per finire di scrivere o riguardare la propria storia. Quindi, se siete nel dubbio, vi consiglio di chiedere comunque la proroga: di certo non farete un torto a nessuno, e se anche alla fine non riusciste a consegnare pazienza, sarà per la prossima volta.
Ricordatevi che se il contest dovesse perdere lo status di “contest fiume” dovrà concludersi il 18 gennaio, e chi non fosse riuscito a completarlo dovrà ritirarsi entro quella data.
- Accetterò partecipanti non iscritti al forum solo se mi daranno il link al loro profilo EFP, così da poterli contattare in caso di bisogno.
- Chi non consegnerà tutte e quattro le storie richieste e non si ritirerà dal contest entro la sua conclusione verrà segnalato all’amministrazione come da regolamento: gli imprevisti capitano a tutti, ma basta scrivere un messaggino piccino picciò qui in discussione, anche solo un “mi ritiro” messo lì all’ultimissimo secondo, e siamo tutti felici e contenti.
- Se scegliete di scrivere una fandom!AU (quindi catapultare i vostri protagonisti nell'universo di un altro fandom) assicuratevi prima che io conosca il suddetto fandom.
- Prima di consegnare la vostra storia, vi prego di rileggere con attenzione il bando in ogni sua parte, così da evitare spiacevoli disguidi sia a me che a voi.



Inoltre, se per caso una volta conclusa la vostra raccolta aveste ancora ispirazione e voglia di cimentarvi in una seconda raccolta con un'altra coppia (sempre tra quelle accettate da me), potete benissimo farlo e scrivermi qui in discussione per indicarmi il link alla vostra seconda/terza/ecc raccolta.
Non riceverete una valutazione completa di scaletta, quello no, ma mi impegno a commentare ogni capitolo con una recensione che vada a toccare i punti salienti della scaletta (titolo, caratterizzazione dei personaggi, stile e trama e uso del soulmate!AU).



Credo di avervi annoiato fin troppo, quindi adesso mi dileguo.
Come sempre, se qualcosa non fosse chiaro vi invito a chiedere tutto quello che vi passa per la testa: meglio una domanda in più che una in meno, e poi potreste aiutare anche qualcuno che ha i vostri stessi dubbi.
Le vostre domande (e le mie risposte) saranno elencate qui sotto tra le FAQ.



FAQ


EDIT: Ahem... con le FAQ il testo del messaggio risultava troppo lungo, quindi ho dovuto trasferirle --> FAQ

Chiedo scusa per il disguido, ma mi avete fatto molte più domande del previsto... e siamo solo all'inizio! ^^"




Lista dei partecipanti

01) Setsy - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin [Eren/Levi] - soulmate!AU 65 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
02) wurags - My Hero Academy/Boku no Hero Academia [Katsu/Deku] - soulmate!AU ? ritiro
03) Laodamia94 - The Avengers [Natasha/Bruce] - soulmate!AU 50 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
04) Nirvana_04 - Rossana/Kodocha [Heric/Sana] - soulmate!AU 99 ritiro
05) Elettra.C - Merlin [Arthur/Merlin] - soulmate!AU 56 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
06) mystery_koopa - Sherlock [Sherlock/Molly] - soulmate!AU 2 ritiro
07) Giuly21 - Game of Thrones/Il Trono di Spade [Jamie/Brienne] - soulmate!AU 2 ritiro
08) Fuuma - fandom? [coppia?] - soulmate!AU ? ritiro
09) aware_ - Free! [coppia ?] - soulmate!AU 119 ritiro
10) 6Misaki - Naruto [Kakashi/Sakura] - soulmate!AU ? - ???
11) Shilyss - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin [Levi/Petra] - soulmate!AU ? ritiro
12) Fiore di Cenere - My Hero Academy/Boku no Hero Academia [Aizawa/All Might] - soulmate!AU 26 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
13) Najade - Teen Wolf [Allison/Lydia] - soulmate!AU 66 ritiro
14) Little Rock Angel5 - Percy Jackson [Piper/Annabeth] - soulmate!AU 115 ritiro
15) Hotaru_Key22 - Dragon Ball [mirai!Gohan/Mirai!Trunks] - soulmate!AU 18 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
16) EuryDike - Merlin [Arthur/Merlin] - soulmate!AU 4 ritiro
17) Demigod_ - Merlin [Arthur/Merlin] - soulmate!AU 64 - [SM=g28005] ???
18) Rota23 - Free! [Sousuke/Makoto] - soulmate!AU 33 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
19) rainbowdasharp - Free! [Rin/Haru] - soulmate!AU 59 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] ???
20) Maiko_chan - Batman vs Superman [Bruce/Clark] - soulmate!AU ? ritiro
21) XShade-Shinra - Slam Dunk [Mitsui/Mito] - soulmate!AU 19 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
22) TheHeartIsALonelyHunter - Chiamami col tuo nome/Call me by your name [Elio/Oliver] - soulmate!AU ? ritiro
23) Soophie_moore - Fairy Tail [Laxus/Freed] - soulmate!AU 60 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
24) Alsha - Avengers [Thor/Bruce] - soulmate!AU 42 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
25) TheGhostOfYou.0.00 - The Maze Runner [Newt/Thomas] - soulmate!AU 65 ritiro
26) molang - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin [Jean/Marco] - soulmate!AU ? ritiro
27) Claire roxy - Boku no Hero Academia [Todoroki/Momo] - soulmate!AU 11 - [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] [SM=g28005] 🎉Contest completo!🎉
28) Dargento02 - Merlin [Merlin/Arthur] - soulmate!AU 49 - ???
29) DevilLight - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin [Eren/Levi] - soulmate!AU 66 ritiro
30) Class.A - Avengers [Steve/Loki] - soulmate!AU 25 ritiro



Lista raccolte concluse

01) Setsy - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin [Eren/Levi] - soulmate!AU 65 --> Der Hölle Rache [SM=g28006]
#1 - Tod und Verzweiflung - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - Du wird erblassen - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - Alle Bande der Natur - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - Hört, hört der Schwur! - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU 2/2 [SM=g27989] [SM=g27988]

02)Elettra.C - Merlin [Arthur/Merlin] - soulmate!AU 56 --> Tu sei il mio destino [SM=g28006]
#1 - Sogno - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - Scoperta - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - Trionfo dell'amore - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - Consapevolezza - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989] [SM=g27988]

03) Laodamia94 - The Avengers [Natasha/Bruce] - soulmate!AU 50 --> Anche I Mostri Possono Amare [SM=g28006]
#1 - La Luce in Ogni Crepa - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - Non Più Perduta - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - La Speranza è Ancora Qui - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - Ninnananna dell'Anima - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989] [SM=g27988]

04) XShade-Shinra - Slam Dunk [Mitsui/Mito] - soulmate!AU 19 --> Your Traces on my Skin [SM=g28006]
#1 - Untouchable - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - I Found You - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - I’m Here for You - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - You Found Me - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989] [SM=g27988]

05) Fiore di Cenere - My Hero Academy/Boku no Hero Academia [Aizawa/All Might] - soulmate!AU 26 --> Brave enough to... [SM=g28006]
#1 - Fight - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - Believe - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - Die - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - Live - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989] [SM=g27988]

6) Rota23 - Free! [Sousuke/Makoto] - soulmate!AU 33 --> Contagio - Nella profondità della tua anima [SM=g28006]
#1 - Livello Uno: nascita, esistenza - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - Livello Due: primo legame - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - Livello Tre: espansione o vibrazione - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - Livello Quattro, Cinque: eroe - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989] [SM=g27988]

7) Soophie_moore - Fairy Tail [Laxus/Freed] - soulmate!AU 60 --> È lui [SM=g28006]
#1 - Lo sa - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#2 - Lo vede - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#3 - Lo ama - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#4 - Lo sposa - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989]

8) Claire roxy - Boku no Hero Academia [Todoroki/Momo] - soulmate!AU 11 --> I miei primi giorni [SM=g28006]
#1 - Il primo giorno alla U.A - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - Il primo giorno della rivelazione - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - Il primo giorno di condivisione - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - L'inizio dei miei primi giorni con te - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989]

09) Hotaru_Key22 - Dragon Ball [mirai!Gohan/Mirai!Trunks] - soulmate!AU 18 --> Sorriso che non riesco a capire [SM=g28006]
#1 - Qualcuno che mi protegge - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#2 - Margine di possibilità - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#3 - Proposte - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#4 - Piccolo favore - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989]

10) Alsha - Avengers [Thor/Bruce] - soulmate!AU 42 --> Problems that need to be solved [SM=g28006]
#1 - The times you said you had the answers - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#2 - The plans that ended in disaster - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#3 - The broken happy ever afters - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#4 - Pointed up at the stars - [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
#5 - Titolo raccolta e sviluppo del soulmate!AU [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989] [SM=g27988]


Commento finale (su richiesta)
1) Hotaru_Key22 - Dragon Ball [mirai!Gohan/Mirai!Trunks] - soulmate!AU 18 --> Sorriso che non riesco a capire [SM=g28004] [SM=g27989]
2) Alsha - Avengers [Thor/Bruce] - soulmate!AU 42 --> Problems that need to be solved
3) Soophie_moore - Fairy Tail [Laxus/Freed] - soulmate!AU 60 --> È lui
4) Setsy - Attack on Titan/Shingeki no Kyojin [Eren/Levi] - soulmate!AU 65 --> Der Hölle Rache
5) Rota23 - Free! [Sousuke/Makoto] - soulmate!AU 33 --> Contagio - Nella profondità della tua anima
6) Laodamia94 - The Avengers [Natasha/Bruce] - soulmate!AU 50 --> Anche I Mostri Possono Amare
7) Fiore di Cenere - My Hero Academy/Boku no Hero Academia [Aizawa/All Might] - soulmate!AU 26 --> Brave enough to...


Lista raccolte incomplete da recensire

1) mystery_koopa - Sherlock [Sherlock/Molly] - soulmate!AU 2 --> Your ink is in my veins
#1 - Eleganti corsivi -

2) Little Rock Angel5 - Percy Jackson [Piper/Annabeth] - soulmate!AU 115 --> Casa
#1 - Pilastro portante -

3) Giuly21 - Game of Thrones/Il Trono di Spade [Jamie/Brienne] - soulmate!AU 2 --> Non possiamo scegliere chi amare
#1 - Incubo -

4) rainbowdasharp - Free! [Rin/Haru] - soulmate!AU 59 --> Nella corsia accanto, sempre
#1 - Acqua, per conoscere -
#2 - Acqua, per comprendere -
#3 - Acqua, per cambiare -


Lista raccolte incomplete

1) Demigod_ - Merlin [Arthur/Merlin] - soulmate!AU 64 --> La maledizione di Arthur Pendragon
#1 - Coraggio, lealtà, famiglia -




Legenda:
consegnata
letta
valutazione in corso (x/4 ciascuna storia + x/3 commento generale)
valutazione completata
banner completato
valutazione inserita come recensione solo su richiesta
storia recensita (solo per le raccolte incomplete di partecipanti ritirati e/o che hanno espresso la richiesta di ricevere la recensione)
[Modificato da rhys89 06/09/2020 18:10]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
18/09/2018 13:06
 
Quota

bella GiudiciA, per ora è una domanda, perchè non ho mai fatto una cosa così impegnativa, sono terribilmente in crisi - o non scrivo, o faccio schifo ([SM=g28000])e... non ho capito bene tutto, aahha!
le prima due domande di base:
bisognerebbe scegliere subito dalla lista?
le 4 storie sono una raccolta semi-omogenea, o una specie di raccolta-minilong, cioè tutte di fila, legate?
e poi...Eren/Levi? [SM=g27998] ____ [SM=g27998]
scusami se sono tonta, ultimamente...
p.s auguri per il ventesimo! [SM=g28006]
p.ps: mi piacciono 14 e 65 [SM=g27998]
p.p.s= è un secolo che non provo un fandom nuovo, ho paura! [SM=g27988]
[Modificato da Setsy 18/09/2018 13:17]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 13:22
 
Quota

Re:
Setsy, 18/09/2018 13.06:

bella GiudiciA, per ora è una domanda, perchè non ho mai fatto una cosa così ipegnativa, sono terribilmente in crisi - o non scrivo, o faccio schifo ([SM=g28000])e... non ho capito bene tutto, aahha!
le prima due domande di base:
bisognerebbe scegliere subito dalla lista?
un genere, o uno diverso per ogni storia? cioè sono una raccolta semi-omogenea, o una specie di raccolta-minilong, cioè tutte di fila, legate?
e poi...Eren/Levi? [SM=g27998] ____ [SM=g27998]
scusami se sono tonta, ultimamente...
p.s auguri per il ventesimo! [SM=g28006]
p.ps: mi piacciono 14 e 65 [SM=g27998]
p.p.s= è un secolo che non provo un fandom nuovo, ho paura! [SM=g27988]



Ciao bella! [SM=g27998]
Fai pure tutte le domande che vuoi, sono qui per questo ^^

Andiamo con ordine:
- Non è necessario che tu scelga subito il tuo soulmate!AU al momento dell'iscrizione, basta che poi una volta scelto sia lo stesso per tutte e quattro le storie. Poi, puoi comunicarmi la tua scelta subito, tra un pochetto oppure direttamente alla consegna della prima storia, come preferisci.
- I generi (così come le note e gli avvertimenti) sono totalmente a piacere per ciascuna delle storie, possono essere sempre gli stessi oppure variare per ciascuna di esse.
- Puoi scegliere se scrivere una raccolta omogenea oppure una specie di mini-long, l'unico obbligo è che i quattro capitoli della tua raccolta devono poter essere idealmente collegati in un'unica storia.
Per capirsi, non puoi parlare di quattro ipotetiche vite diverse in cui gli stessi personaggi si incontrano in quattro modi diversi: i primi tre momenti di cui andrai a parlare dovranno essere in successione cronologica e il terzo dovrà comunque seguire quel filo logico.
- Eren/Levi, dici? La mia OTP suprema del fandom? Uhm... vabbè via, per questa volta te la posso accettare [SM=g27990]

Spero di essere stata chiara con le spiegazioni, in caso contrario chiedi pure.

E grazie per gli auguri [SM=g27989]

Ps ti capisco per il fandom, anche io difficilmente mi sposto dalla mia comoda cuccetta in X-Men per esplorare altri lidi xD

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 18/09/2018 13:25]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/09/2018 13:27
 
Quota

Ciao **
Allora, ho due cose da chiederti:
- Di My Hero Academia a che punto sei? In pari con le scan giapponesi o con le uscite cartacee italiane? (Da ciò dipenderà la ship che voglio inserire, che dirò appena avrò risposta ^^)
- Non ho capito bene una cosa - e sono torda, lo so -: le tre storie devono per forza essere una drabble, una flas fic e una one shot O posso scrivere tre drabble, tre flash fic o tre shot + la quarta storia?

P.s. Sono in dubbio su 39, 50 e 108 ^^'
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 13:33
 
Quota

Re:
Laodamia94, 18/09/2018 13.27:

Ciao **
Allora, ho due cose da chiederti:
- Di My Hero Academia a che punto sei? In pari con le scan giapponesi o con le uscite cartacee italiane? (Da ciò dipenderà la ship che voglio inserire, che dirò appena avrò risposta ^^)
- Non ho capito bene una cosa - e sono torda, lo so -: le tre storie devono per forza essere una drabble, una flas fic e una one shot O posso scrivere tre drabble, tre flash fic o tre shot + la quarta storia?

P.s. Sono in dubbio su 39, 50 e 108 ^^'



Ciao! ^^

Allora, di My Hero Academia per ora ho visto soltanto l'anime (mi mancano giusto quattro puntate della terza stagione), ma ho recuperato le scan del manga e intendo leggermele non appena riesco a trovare un po' di tempo. Se vuoi ti terrò aggiornata ^^

Sì, le tre storie devono essere per forza una drabble, una flash-fic e una one-shot; la quarta, invece, può essere a tua scelta una delle tre.

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
18/09/2018 13:37
 
Quota

per ora mi iscrivo, pregando i miei dei di non dovermi ritirare... ce la metterò tutta!
p.s Eren/Levi, come dire... devono avere (in caso di arrivare al rating rosso) un "ruolo specifico"? o posso scegliere? perchè sono assai incerta!
...non vorrei essere esplicita in modo pesante qui sul forum [SM=g27989]
18/09/2018 13:38
 
Quota

Ciao! [SM=g27998] Io vorrei partecipare, anche se sono in crisi per la scelta della traccia. Ti propongo dei pairing (sono indecisa anche qui, ovviamente), fammi sapere quali accetteresti!
Soul Eater: Black*Star\Maka; Death The Kid\Maka
Hunter x Hunter: Killua\Gon
Free: Rin\Haru
Haikyuu (non era in elenco, ma ci provo lo stesso): Kage\Hina
Kuroko no Basket: Aomine\Kagami
Boku no Hero Academia: Katsu\Deku; Todo\Deku
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 13:42
 
Quota

Re:
Setsy, 18/09/2018 13.37:

per ora mi iscrivo, pregando i miei dei di non dovermi ritirare... ce la metterò tutta!
p.s Eren/Levi, come dire... devono avere (in caso di arrivare al rating rosso) un "ruolo specifico"? o posso scegliere? perchè sono assai incerta!
...non vorrei essere esplicita in modo pesante qui sul forum [SM=g27989]



Non preoccuparti per i "ruoli", per me non fa alcuna differenza: l'ordine in cui scrivo le coppie prima e dopo lo / non è legato a questo aspetto, ma solo a una mera questione di assonanza (quando non vado direttamente in ordine alfabetico xD).

Allora ti segno, benvenuta! ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/09/2018 13:45
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 18/09/2018 13.33:



Ciao! ^^

Allora, di My Hero Academia per ora ho visto soltanto l'anime (mi mancano giusto quattro puntate della terza stagione), ma ho recuperato le scan del manga e intendo leggermele non appena riesco a trovare un po' di tempo. Se vuoi ti terrò aggiornata ^^

Sì, le tre storie devono essere per forza una drabble, una flash-fic e una one-shot; la quarta, invece, può essere a tua scelta una delle tre.

A presto!
rhys89




Per My Hero, una coppia è Kirishima x Mina, mentre le altre due si trovano nel manga ma più avanti.
Domandina: per la Marvel, che film hai visto (qui di ship ne ho tantissime e forse ho più margine di manovra ^^')?
OFFLINE
Post: 935
Giudice*****
18/09/2018 13:46
 
Quota

Ciao Giudicia!

Questa sfida fiume è troppo succosa per non partecipare! [SM=g28000] [SM=g27987]

L'unica difficoltà è "beccare" la coppia giusta. Quanti tentativi ho??

Oh, io ci provo: fandom Marvel, Avengers/Thor:

Come la vedresti la Loki/Sigyn (con una bella dicotomia inganno/fedeltà ispirata alla mitologia norrena - mia ship suprema)?

In alternativa, potrei sostituire con Sif.

In alternativa, ti dovrò stalkerare con altre richieste.
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 13:47
 
Quota

Re:
wurags, 18/09/2018 13.38:

Ciao! [SM=g27998] Io vorrei partecipare, anche se sono in crisi per la scelta della traccia. Ti propongo dei pairing (sono indecisa anche qui, ovviamente), fammi sapere quali accetteresti!
Soul Eater: Black*Star\Maka; Death The Kid\Maka
Hunter x Hunter: Killua\Gon
Free: Rin\Haru
Haikyuu (non era in elenco, ma ci provo lo stesso): Kage\Hina
Kuroko no Basket: Aomine\Kagami
Boku no Hero Academia: Katsu\Deku; Todo\Deku



Ciao! [SM=g27998]
Allora, devo dire che sei stata piuttosto fortunata perché questi pairing li accetto tutti xD

L'unica eccezione è Haikyuu: tecnicamente tempo fa ho iniziato a vederlo, ma ho mollato a metà della prima stagione dell'anime quindi non me la sento di accettarlo per il contest <.<

Fammi sapere cosa decidi ^^

A presto!
rhys89


La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

18/09/2018 13:50
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 18/09/2018 13.47:



Ciao! [SM=g27998]
Allora, devo dire che sei stata piuttosto fortunata perché questi pairing li accetto tutti xD

L'unica eccezione è Haikyuu: tecnicamente tempo fa ho iniziato a vederlo, ma ho mollato a metà della prima stagione dell'anime quindi non me la sento di accettarlo per il contest <.<

Fammi sapere cosa decidi ^^

A presto!
rhys89





Al 99.9% parteciperò con il pairing Katsu\Deku, quindi puoi segnarmi con quest'ultimo! Avrei comunque la possibilità di cambiare idea?
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 13:56
 
Quota

Re: Re: Re:
Laodamia94, 18/09/2018 13.45:



Per My Hero, una coppia è Kirishima x Mina, mentre le altre due si trovano nel manga ma più avanti.
Domandina: per la Marvel, che film hai visto (qui di ship ne ho tantissime e forse ho più margine di manovra ^^')?



La Kirishima/Mina non l'accetto, mi dispiace <.<

I film Marvel li ho visti tutti, ma ci sono alcuni che conosco meglio di altri... chiedi pure senza problemi tutte le coppie su cui vorresti scrivere, sono sicura che qualche ship in comune riusciremo a trovarla xD

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 14:00
 
Quota

Re:
Shilyss, 18/09/2018 13.46:

Ciao Giudicia!

Questa sfida fiume è troppo succosa per non partecipare! [SM=g28000] [SM=g27987]

L'unica difficoltà è "beccare" la coppia giusta. Quanti tentativi ho??

Oh, io ci provo: fandom Marvel, Avengers/Thor:

Come la vedresti la Loki/Sigyn (con una bella dicotomia inganno/fedeltà ispirata alla mitologia norrena - mia ship suprema)?

In alternativa, potrei sostituire con Sif.

In alternativa, ti dovrò stalkerare con altre richieste.



Ciao! ^^

Lieta che il contest ti piaccia... purtroppo i personaggi di Sigyn e Sif non li conosco abbastanza da poterne valutare la caratterizzazione, quindi queste coppie non posso accettarle, mi dispiace <.<

Però ti autorizzo a stalkerarmi per tutte le altre coppie che ti vengono in mente, senza nessuna pietà xD

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 14:02
 
Quota

Re: Re: Re:
wurags, 18/09/2018 13.50:



Al 99.9% parteciperò con il pairing Katsu\Deku, quindi puoi segnarmi con quest'ultimo! Avrei comunque la possibilità di cambiare idea?



Puoi cambiare idea ogni volta che vuoi, a patto che una volta pubblicata/consegnata la prima storia il pairing rimanga lo stesso per tutta la raccolta.

Allora ti segno, benvenuta! ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

18/09/2018 14:07
 
Quota

Ti quoto una parte del bando del concorso:
Ciascuna di queste tre storie dovrà raccontare una cosa diversa, e in particolare:
- Un momento precedente alla scoperta dell’identità del proprio soulmate --> drabble o flash-fic (questo non significa che i due non devono conoscersi, ma solo che personaggio A non sa che personaggio B è il suo soulmate).
- Il momento esatto in cui il protagonista scopre l’identità del proprio soulmate --> drabble, flash-fic o one-shot inferiore alle 2'500 parole.
- Un momento posteriore a tale scoperta (quando A e B sono già una coppia) --> flash-fic o one-shot inferiore alle 2'500 parole.

Significa, quindi, che non devono necessariamente susseguirsi una drabble, una flash-fic e una one-shot (in quest'ordine)? Cioè posso scegliere se rendere la prima storia una drabble o una flash fic, la seconda una drabble o una flash fic o una one-shot, quindi potrei anche fare 'drabble --> one-shot --> flash-fic'?
ONLINE
Post: 2.883
Giudice*****
18/09/2018 14:08
 
Quota

Ciao Rhys!
Non ho ancora letto la lista delle soulmate AU, ma dato che è una cosa che non ho mai scritto e che mi piace tantissimo (anche perchè per me il concetto di anima gemella è semplicemente fantascienza), mi porto avanti con i fandom (se li conosci, poi vado con le coppia):

Serie tv: fortitude, victoria, the newsroom, little murders, lilyhammer, la casa di carta.

Videogiochi: Mario Bros, The Raven - remastered.

Originali. Ecco, in questo caso non creeerei da zero i personaggi, ma utilizzerei personaggi storici realmente esistiti (dato che quello è il mio genere preferito) OPPURE i personaggi di una mia long originale che porterei nell'AU. Ovviamente queste ultime due sono follie totali, e mi aspetto un no, ma se non avessi chiesto mi sarebbe rimasto il tarlo del dubbio...

E ora corro a studiare i prompt!


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 14:11
 
Quota

Re:
wurags, 18/09/2018 14.07:

Ti quoto una parte del bando del concorso:
Ciascuna di queste tre storie dovrà raccontare una cosa diversa, e in particolare:
- Un momento precedente alla scoperta dell’identità del proprio soulmate --> drabble o flash-fic (questo non significa che i due non devono conoscersi, ma solo che personaggio A non sa che personaggio B è il suo soulmate).
- Il momento esatto in cui il protagonista scopre l’identità del proprio soulmate --> drabble, flash-fic o one-shot inferiore alle 2'500 parole.
- Un momento posteriore a tale scoperta (quando A e B sono già una coppia) --> flash-fic o one-shot inferiore alle 2'500 parole.

Significa, quindi, che non devono necessariamente susseguirsi una drabble, una flash-fic e una one-shot (in quest'ordine)? Cioè posso scegliere se rendere la prima storia una drabble o una flash fic, la seconda una drabble o una flash fic o una one-shot, quindi potrei anche fare 'drabble --> one-shot --> flash-fic'?



Esattamente! ^^
Premesso che le storie alla fine dovranno essere "drabble + flash-fic + one-shot" + quarta storia, il loro ordine è a tua scelta: basta seguire le indicazioni che ho scritto nel bando, quindi niente one-shot per la prima storia né drabble per la terza.

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/09/2018 14:19
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
rhys89, 18/09/2018 13.56:



La Kirishima/Mina non l'accetto, mi dispiace <.<

I film Marvel li ho visti tutti, ma ci sono alcuni che conosco meglio di altri... chiedi pure senza problemi tutte le coppie su cui vorresti scrivere, sono sicura che qualche ship in comune riusciremo a trovarla xD

A presto!
rhys89




Allora preparati al peggio ^^

Le ship su cui vorrei scrivere sono queste: Bucky x Cap, Cap x Peggy, Natasha x Bruce, Natasha x Clint, Wanda x Visione, Quill x Gamora
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 14:20
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 18/09/2018 14.08:

Ciao Rhys!
Non ho ancora letto la lista delle soulmate AU, ma dato che è una cosa che non ho mai scritto e che mi piace tantissimo (anche perchè per me il concetto di anima gemella è semplicemente fantascienza), mi porto avanti con i fandom (se li conosci, poi vado con le coppia):

Serie tv: fortitude, victoria, the newsroom, little murders, lilyhammer, la casa di carta.

Videogiochi: Mario Bros, The Raven - remastered.

Originali. Ecco, in questo caso non creeerei da zero i personaggi, ma utilizzerei personaggi storici realmente esistiti (dato che quello è il mio genere preferito) OPPURE i personaggi di una mia long originale che porterei nell'AU. Ovviamente queste ultime due sono follie totali, e mi aspetto un no, ma se non avessi chiesto mi sarebbe rimasto il tarlo del dubbio...

E ora corro a studiare i prompt!




Ciao! ^^
Sono felice che tu abbia deciso di buttarti in questa novità... anche se consideri l'anima gemella come "fantascienza" xD

Parlando dei fandom, devo dire che mi cogli impreparata: non conosco nessuno di quelli che mi hai proposto (tranne Mario Bros perché ci ho giocato qualche volta, ma in tutta onestà non saprei proprio come valutarne la caratterizzazione)... però "La casa di carta" è una delle serie che ho in lista da vedere, quindi non è escluso che la recuperi nei prossimi mesi.
Purtroppo non posso prometterti niente di più, quindi se hai altri fandom chiedi pure.

Per quanto riguarda le originali, mi dispiace ma - come avevi previsto - non posso proprio accettarle per questo contest <.<

Fammi sapere ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 14:25
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Laodamia94, 18/09/2018 14.19:




Allora preparati al peggio ^^

Le ship su cui vorrei scrivere sono queste: Bucky x Cap, Cap x Peggy, Natasha x Bruce, Natasha x Clint, Wanda x Visione, Quill x Gamora



Direi che ora ci siamo :P

Accetto ben volentieri: Bucky/Cap - Natasha/Bruce - Natasha/Clint

Fammi sapere cosa scegli (premesso che puoi comunque cambiare idea fino alla pubblicazione della prima storia) ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/09/2018 14:29
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
rhys89, 18/09/2018 14.25:



Direi che ora ci siamo :P

Accetto ben volentieri: Bucky/Cap - Natasha/Bruce - Natasha/Clint

Fammi sapere cosa scegli (premesso che puoi comunque cambiare idea fino alla pubblicazione della prima storia) ^^

A presto!
rhys89




Tenderei verso la Natasha/Bruce, dato che il mio cuore palpita parecchio per loro. Quindi per ora ti dico quella e mi iscrivo, poi vedremo in corso d'opera ^^
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 14:30
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Laodamia94, 18/09/2018 14.29:



Tenderei verso la Natasha/Bruce, dato che il mio cuore palpita parecchio per loro. Quindi per ora ti dico quella e mi iscrivo, poi vedremo in corso d'opera ^^



Ok, allora benvenuta ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
18/09/2018 14:54
 
Quota

Innanzitutto, complimenti per il bellissimo contest [SM=g27998]
Poi ti dico che mi si è spezzato il cuore a leggere che non accetti originali [SM=g27999]

Ehm, ciao ^-^
Questo è il primo contest, dopo tanto tempo, che è riuscito a far scattare una scintilla nel mio petto (non ha del tutto attecchito, ma sto disperatamente cercando qualcosa che mi faccia tornare a scrivere una nuova storia). Ci sono 44 definizioni di anima gemella che mi sono piaciute (e non è un buon segno), io partirei subito a chiederti delle coppie sui pochi fandom che conosco della lista, così da farmi un'idea.

Rossana: Rossana/Heric, Marine/George.
GOT: Brienne/Jaime, Jaime/Cersei, Jon/Ygritte, Dany/Jorah.
Merlin: Nimueh/Merlin, Merlin/Freya.
OUAT: Tremotino/Belle, Killian/Emma.
Hunger Games: Katniss/Gale, Finnick/Annie, Haymitch/Maysilee.

E poi un tentativo lo faccio chiedendoti che conosci/accetti Lady Oscar e/o Vampire Knight.

Infine ho una domanda sul prompt 87: implica che entrambi abbiano la stessa età sia nel mondo reale che in quello dove passano i due anni?

Stop (per ora [SM=g27995] ).

OFFLINE
Post: 21.531
18/09/2018 15:13
 
Quota


Scadenza iscrizioni e consegne il 18 febbraio 2018



Immagino volessi scrivere 18 febbraio 2019...
Correggi e poi avvisa in contattate l'amministrazione indicando il link del contest come riferimento.
Grazie.

Hasta Luego

OFFLINE
Post: 935
Giudice*****
18/09/2018 15:13
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 18/09/2018 14.00:



Ciao! ^^

Però ti autorizzo a stalkerarmi per tutte le altre coppie che ti vengono in mente, senza nessuna pietà xD

A presto!
rhys89




Riproviamo: [SM=g27987]
Thor: Thor/Jane o Loki/Jane
L'attacco dei Giganti: Levi/Petra
The Greatest Showman: PT/Jenny
ONLINE
Post: 2.883
Giudice*****
18/09/2018 15:22
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 18/09/2018 14.20:



Ciao! ^^
Sono felice che tu abbia deciso di buttarti in questa novità... anche se consideri l'anima gemella come "fantascienza" xD

Parlando dei fandom, devo dire che mi cogli impreparata: non conosco nessuno di quelli che mi hai proposto (tranne Mario Bros perché ci ho giocato qualche volta, ma in tutta onestà non saprei proprio come valutarne la caratterizzazione)... però "La casa di carta" è una delle serie che ho in lista da vedere, quindi non è escluso che la recuperi nei prossimi mesi.
Purtroppo non posso prometterti niente di più, quindi se hai altri fandom chiedi pure.

Per quanto riguarda le originali, mi dispiace ma - come avevi previsto - non posso proprio accettarle per questo contest <.<

Fammi sapere ^^

A presto!
rhys89




Allora... l'unico altro fandom che posso richiederti e Sherlock (La serie), perchè altrimenti mi troverei un oo' in difficoltà...
Per Mario Bros, parlando della caratterizzazione, mi baso sui giochi dove i personaggi interagiscono direttamente, ovvero quelli della serie Mario&Luigi e gli spin-off vari. In ogni caso, le caratterizzazioni sono talmente basiche (e da approfondire, in quanto porterei un'AU di genere storico, oltre che soulmate) che si possono recuperare da un video di venti minuti su YouTube, tanto per dire.
In ogni caso, se decidessi di accettarlo come fandom la coppia sarebbe la mia OTP suprema, ovvero la crack(issima) Bowser/Peach (in questo caso ci sarebbe un Human!Bowser, per adattarmi al contesto dell'AU).
Per questo, oltre che per Sherlock fammi sapere. Per la casa di carta ti confermo le coppie quando e se deciderai di iniziarla, onde evitare spoiler.

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 15:31
 
Quota

Re:
Nirvana_04, 18/09/2018 14.54:

Innanzitutto, complimenti per il bellissimo contest [SM=g27998]
Poi ti dico che mi si è spezzato il cuore a leggere che non accetti originali [SM=g27999]

Ehm, ciao ^-^
Questo è il primo contest, dopo tanto tempo, che è riuscito a far scattare una scintilla nel mio petto (non ha del tutto attecchito, ma sto disperatamente cercando qualcosa che mi faccia tornare a scrivere una nuova storia). Ci sono 44 definizioni di anima gemella che mi sono piaciute (e non è un buon segno), io partirei subito a chiederti delle coppie sui pochi fandom che conosco della lista, così da farmi un'idea.

Rossana: Rossana/Heric, Marine/George.
GOT: Brienne/Jaime, Jaime/Cersei, Jon/Ygritte, Dany/Jorah.
Merlin: Nimueh/Merlin, Merlin/Freya.
OUAT: Tremotino/Belle, Killian/Emma.
Hunger Games: Katniss/Gale, Finnick/Annie, Haymitch/Maysilee.

E poi un tentativo lo faccio chiedendoti che conosci/accetti Lady Oscar e/o Vampire Knight.

Infine ho una domanda sul prompt 87: implica che entrambi abbiano la stessa età sia nel mondo reale che in quello dove passano i due anni?

Stop (per ora [SM=g27995] ).



Ciao anche a te ^^
Sono felice che il mio contest sia riuscito a smuoverti l'ispirazione, incrocio le dita per te!

Mi dispiace per le originali, ma date le richieste del contest non mi sembra ci sia abbastanza spazio per creare un personaggio dal nulla e caratterizzarlo adeguatamente... magari è solo una fissa mia, ma è per questo che ho preferito escluderle.

Invece, per quanto riguarda i fandom, accetto:
Rossana: Rossana/Heric.
GOT: Brienne/Jaime, Dany/Jorah.
Hunger Games: Katniss/Gale.

Degli altri due fandom, Vampire Knight lo conosco di fama ma non l'ho mai visto, mentre Lady Oscar l'ho visto solo una volta la bellezza di quindici anni fa (più o meno) quando lo trasmettevano su italia uno... quindi la conoscenza è un pochettino troppo "datata" per poterlo accettare ^^"

Venendo alla domanda sul prompt, non ho capito se il dubbio era se i personaggi dovessero avere per forza la stessa età o se la loro età rimanesse invariata durante il periodo nel mondo parallelo. In ogni caso:
- Se scegli una coppia con differenza di età, segui pure la regola "A e B saranno trasportati nel mondo parallelo quando il più piccolo compirà X anni".
- Da quanto ho capito io, il tempo nel mondo parallelo è diverso da quello di partenza, ma A e B quando sono lì lo percepiscono normalmente (quindi per loro passano 750 giorni).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in caso contrario chiedi pure ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 15:42
 
Quota

Re: Re: Re:
Shilyss, 18/09/2018 15.13:



Riproviamo: [SM=g27987]
Thor: Thor/Jane o Loki/Jane
L'attacco dei Giganti: Levi/Petra
The Greatest Showman: PT/Jenny



Uhm... diciamo che potrei accettare Levi/Petra, anche se non mi fa impazzire (però mi sentirei in colpa a bocciartele tutte >.<).

Hai altre opzioni per caso?

Fammi sapere ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/09/2018 15:45
 
Quota

Re: Re: Re:
mystery_koopa, 18/09/2018 15.22:



Allora... l'unico altro fandom che posso richiederti e Sherlock (La serie), perchè altrimenti mi troverei un oo' in difficoltà...
Per Mario Bros, parlando della caratterizzazione, mi baso sui giochi dove i personaggi interagiscono direttamente, ovvero quelli della serie Mario&Luigi e gli spin-off vari. In ogni caso, le caratterizzazioni sono talmente basiche (e da approfondire, in quanto porterei un'AU di genere storico, oltre che soulmate) che si possono recuperare da un video di venti minuti su YouTube, tanto per dire.
In ogni caso, se decidessi di accettarlo come fandom la coppia sarebbe la mia OTP suprema, ovvero la crack(issima) Bowser/Peach (in questo caso ci sarebbe un Human!Bowser, per adattarmi al contesto dell'AU).
Per questo, oltre che per Sherlock fammi sapere. Per la casa di carta ti confermo le coppie quando e se deciderai di iniziarla, onde evitare spoiler.



Sherlock! Che testa vuota, mi sono scordata di inserirlo tra i fandom [SM=g27995]

Sì, accetto la serie di Sherlock: sono arrivata alla fine della terza stagione, speciale compreso, e guarderò la quarta nell'arco di massimo una settimana quindi no problem [SM=g27989]

Per quanto riguarda Mario Bros: la coppia mi intriga tantissimo, ma non mi sentirei in grado di valutarla in un contest quindi a malincuore devo dirti di no.

Fammi sapere su quali coppie di Sherlock vorresti scrivere ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
People fall in Love in mysterious ways (128 messaggi, agg.: 25/11/2017 23:01)
Di vecchi e polverosi ricordi... (110 messaggi, agg.: 24/11/2017 22:31)
Mr. Holmes, I suppose. Contest multifandom di Setsy e MontyDeeks (78 messaggi, agg.: 28/01/2018 13:50)
Schippate lo Schippabile (154 messaggi, agg.: 31/10/2017 11:38)
Award for best Drabble&Flashfic - II Edizione [solo Inedite] (224 messaggi, agg.: 20/03/2018 16:02)
Quotes Contest ~ Renato Zero Edition [Multifandom] (54 messaggi, agg.: 13/11/2017 14:12)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com